Originariamente inviato da Cyberpunk0
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Coral castle
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggioQuindi dobbiamo pensare che, anziché fare in modo che il mondo beneficiasse della più importante energetica scoperta dai tempi di Volta, dobbiamo andare avanti a petrolio e nucleare perché Ed era un folle paranoico che non si fidava neppure dei suoi amici? Grande!
A giudicare dalle immagini di Coral Castle, più che castello lo chiamerei struttura realizzabile con strumenti più tradizionali. E all'epoca nessuno era lì che osservava il nostro amico 24 ore al giorno per vedere che faceva.
Ho visto uno splendido documentario sul come le piramidi sono state realizzate. E non ci sono voluti certo dispositivi misteriosi, ma solo un po' di ingegneria applicata. Wow!
Per quanto riguarda le piramidi, lasciamo perdere, gli scienziati ne hanno fatte anche troppe di ipotesi ed ogni volta cambiano idea, ormai non sò più quale e l'ultima aggiornata, d'altronde la scienza quando "incoccia" e dura da convincere (l'esempio del sole che gira intorno alla terra, per quanti secoli ha resistito ? non ricordo più) eppure i Maia, gli Egiziani e non ultimi gli Aztechi, avevano disegnato il sistema solare completo di 10 pianeti (e ribadisco 10 e non 9), e tutti perfettamente al loro posto, incredibile vero ?, ne sapevano di più loro che non tutti i nostri eminentissimi studiosi.... e dove mettiamo quel pazzo di Cristoforo Colombo che diceva che la terra non era piatta . . . un paranoico che non accettava la scienza ufficiale . . . e sì, credo che oltre una laurea, per fare di una persona un buon ricercatore, ci voglia anche un pò di fantasia e soprattutto un pizzico di umiltà.
buona notte.
PS) non trasformate questo 3D in un'arena, i tempi dei gladiatori e finita, si possono scambiare le proprie opinioni senza perdere l'educazione ed il rispetto per l'opinione altrui. W la libertà di pensiero.Ultima modifica di Ospite; 25-02-2009, 23:19.
Commenta
-
L'episodio del camionista può benissimo appartenere all'ennesima diceria gonfiata ad arte, essendo solo una voce. Del resto, quanti marinai di buona reputazione hanno parlato di esseri fantastici emergere dal mare? Quanti 'sobri cittadini' hanno stragiurato di essere stati rapiti dagli alieni? Direi che quella del camionista è una chiacchiera addirittura innocua, al confronto.
***OT***Ultima modifica di gymania; 26-02-2009, 00:06.
Commenta
-
Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggioNel qual caso, auguro a te e a tutti i sostenitori di queste nuove teorie di riuscire senza fallo, anche perché il vostro successo significherebbe davvero una nuova era nello sviluppo industriale e sociale della nostra specie.
cioe': si commenti quello...
e non un urlo , andando dai mod :al lupo!! al lupo!!,
come SEMPRE fa' una certa persona....quando apriro i disengi, benvengano le valutazioni tecniche, e appropriate;
ma per piacere, ve lo chiedo in ginocchio.....se qualcuno e' scorretto,
AIUTATEMI....(perche: vedi QUOTE=Valmax)
NB: io non ho mai mancato di rispetto.....
NON TROVATE CHE QUESTA FOTO SEMBRA IL MIO NUOVO ATAVAR ??
e a sinistra della foto, c'e il gancio, RI-DISEGNATO da me' nel disegno 2
Ultima modifica di HAMMURABY; 27-02-2009, 18:32.
Commenta
-
Hammuraby, tu mi dai un'importanza che non ho. Se hai dei problemi con l'operato dei moderatori, questi non sono burattini al mio comando. Scrivi loro e fatti ridire perché hai subito un ban, che a sua volta era stato preceduto da numerosi avvertimenti.
Poi, posta pure: se rileveremo delle incongruenze sul piano pratico e di realizzabilità, te lo faremo notare in toni civili.
Commenta
-
Originariamente inviato da HAMMURABY Visualizza il messaggioe' quasi pronto il disegno, ma lo pubblichero' solo se ci saranno le MINIME garanzie di rispetto....
cioe': si commenti quello...
Dopotutto un Forum dovrebbe servire per potersi scambiare pareri ed opinioni, per crescere insomma, allargare le proprie conoscenze scientifiche (in questo caso), ma devi mettere nel conto che vi sono anche molti scettici, quelli radicati nelle loro convinzioni, non ci possiamo fare nulla, non resta che andare avanti. Pubblica tranquillamente i tuoi disegni, li commenteremo costruttivamente insieme, se vuoi.
Commenta
-
Non si può lanciare la pietra e nascondere la mano, non si può scrivere di avere una soluzione, ma non la si dice per timore che la critichino, altrimenti è logico che la critica arriva comunque.
Qui nessuno è costretto a credere per fede e chi non è in grado di dimostrare una propria teoria, lo dica subito che si tratta di un pensiero non supportato dalla conoscenza e poi lasci che gli altri utenti dicano la loro sull'argomento, in piena libertà d'espressione, ma con educazione, perché il rispetto deve viaggiare nei due sensi.
D'altro canto non si può non considerare la sezione dove si sta scrivendo. Questa sezione è nata apposta per sganciarla dalle altre più tecniche, un po' come valvola di sfogo e un po' per dare spazio ai modi di vedere "inusuali", non dobbiamo qui pretendere la dimostrazione di tutto, specialmente se in origine è stato dichiarato di non avere le conoscenze per darla.
Discutiamo liberamente di ogni cosa, ma scriviamo cose utili, possibilmente che tutti possano comprendere e se non abbiamo cose utili da scrivere, ricordiamoci che non c'è nessun obbligo di scrivere e nessun premio per chi scrive di più.
••••••••••••
Commenta
-
@NLL, grazie ma.....vedrai che jene....
Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggioNon si può lanciare la pietra e nascondere la mano, non si può scrivere di avere una soluzione, ma non la si dice per timore che la critichino, altrimenti è logico che la critica arriva comunque.
Qui nessuno è costretto a credere per fede e chi non è in grado di dimostrare una propria teoria, lo dica subito che si tratta di un pensiero non supportato dalla conoscenza e poi lasci che gli altri utenti dicano la loro sull'argomento, in piena libertà d'espressione, ma con educazione, perché il rispetto deve viaggiare nei due sensi..
vedi:mammasat-livingreen e odisseo
ma EA perde, mentre alternat---energetiche guadagna....forse!!
Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio...... specialmente se in origine è stato dichiarato di non avere le conoscenze per darla.
Discutiamo liberamente di ogni cosa, ma scriviamo cose utili, possibilmente che tutti possano comprendere e se non abbiamo cose utili da scrivere, ricordiamoci che non c'è nessun obbligo di scrivere e nessun premio per chi scrive di più.
Coral castle - Wikipedia
sono certo che sono state usate le carrucole e palanchi........come scritto.
ma anche che come le ha usate,
sarebbe DETERMINANTE e quantitativamente di enorme impatto,
per migliorare l' operativita' di molte atrezzature....OGGI
siccome la cosa potrebbe essere IMPORTANTE, cerchero' di non abusarne,
ma dato che sei mod, spero che risponderai al mio richiamo, buttando l' occhio!
anche se su "confini"
GRAZIE per l' intervento!
spedito anche in MPUltima modifica di HAMMURABY; 01-03-2009, 19:49.
Commenta
-
base , fisica meccanica semplice, ma efficace!!
1) se io peso 102 kg e tiro da una parte di una carrucola fissa applico una forza fino a (102x 9.8) 1000Nm e quindi potro alzare un peso fino a 100 kg (x9,8 = 980N )
LA CORDA verra nella mia direzione.....
2) se il peso che devo alzare e' di 200kg (1960Nm) potro usare una carrucola mobile la quale dara' un rapporto di 2:1 ;
mentre tiro da una parte 1000Nm <----contro (1960Nm :2)=
1000Nm <-----980Nm
LA CORDA verra nella mia direzione.....(non importante, ma.....mt X2)
3) se il peso sara' maggiore, potro usare degli ingranaggi con un rappoto maggiore (paranco),
almeno 4:1 se dovro alzare 400kg; 10:1 per alzare 1000 kg...ecc...ecc...
4a) le forze (in Nm!) aplicate al FULCRO-INGRANAGGIO
saranno determinate dal rapporto (4:1, o, 10:1) ,
tra i due lati dello stesso, come succede nei BRACCI in una LEVA
4b) il rapporto sara' quindi DETERMINANTE per il VERSO....
cioe', secondo da che parte e' la forza DOMINANTE in Nm , o tirero', o, verro alzato..
proprio, come in una bilancia;
dove vi e' la Nm maggiore , trascinera' la forza OPPOSTA
se non e' chiaro qualcosa ,riferite il punto:
1)?, 2)?, 3)? 4a)? o 4b)?Ultima modifica di HAMMURABY; 01-03-2009, 17:23.
Commenta
-
spiacente per chi credeva nella levitazione...ma...
ho trovato i riferimenti che cercavo, relativi a carrucole e peranchi.
ma, gia nella fotografia che assomiglia al mio nuovo atavar, sulla destra gia si vede un gancio "TRADIZIONALE" :
il gancio, lo ritrovate, nei disegni che ho fatto.....
Coral castle - Wikipedia
....In realtà esistono fotografie che mostrano Leedskalnin utilizzare tecniche alquanto comuni,
quali carrucole e paranchi, ma si pensa che non avrebbero supportato il peso dei blocchi più grandi.
Comunque sia, l'aura misteriosa ha contribuito a rendere Coral castle una meta turistica,
per visitare la quale Leedskalnin faceva pagare un biglietto di ingresso
sembra evidente che il MITO, sia adeguato alla sua genialita' tecnica, ad oggi NUOVA (inutilizzata)
pur non essendo tecnologia,
..... semplice tecnica meccanica.... mistero.......di CORAL CASTLE
SICURO, che data la semplicita', potrebbe essere UNA base per r-evoluzionione energetica
Commenta
-
x HAMMURABY
Ho visionato le tue foto ma sono perplesso ,tu la vedi come una pompa idraulica ma ci sono delle discordanze .
La struttura usata x sollevare tonnellate di roccia non e sufficiente x reggere tali pesi.
Il problema che il materiale ritrovato non porta a nessuna teoria meccanica conosciuta.
Mi devi spiegare cosa ci faceva con le bottiglie? cosa servivano quei attrezzi elettronici ,il Filo di rame a cosa serviva?
Come tagliava la roccia con una precisione da laser ,ebbene tutte queste cose messe insieme portano al mistero .
Se bene non esiste una accurata ricerca da persone che potrebbero dare una spiegazione scientifica, per adesso esiste solo tante supposizioni, ma senza una prova valida il mistero persiste, finché qualcuno si mette in opera x sfatarlo una volta x sempreUltima modifica di Ospite; 02-03-2009, 13:09.
Commenta
-
mi spiace per il MITO....pero',cinquant'anni potrebbero bastare!
procedendo per ordine: ci sono tre domande!
il taglio della roccia, ma piu precisamente la perforazione del perno, che permetteva di far girare un portale di 40 tonn con una mano; e , che dopo il restauro nel 70, non girava piu';
potrebbe essere stato fatto , come gia precedentemente avevo IPOTIZZATO, nel post #30:
"solo per fare un esempio attinente a coral castle: un masso appeso a una fune certamente RUOTERA' sul proprio BARICENTRO....
non so' come si fa' a fare una fresa FERMA, auto-centrante, ma....E' POSSIBILE"
la PRIMA DOMANDA invece e'sul dubbio che i paranchi non possono portare pesi cosi rilevanti, io penso che lo portino; comunque se vedi il disegno #1 quello d'insieme, vedrai che sarebbe possibile un uscita dal "cambio-riduzione" di olio-idraulico in pressione;
e i martinetti (su carro con trazione idraulica?) , certamente alzano qualsiasi peso...
mi spiace che non sia stato valutato il sistema proposto.
fatto per consumare MOLTO MOLTO poco,
recuperando tutta l' energia di scarico; che credo sia la cosa piu rilevante.
senza elettricita', petrolio, e che scaricando un camion ,o, una nave si "RICARICA"
spero che l' interesse si rivolga al probabile sistema usato a Coral Castle,
e non sul MITO Coral Castle
due cose che comunque si possono tenere per ora separate....
io non ho dubbi, specialmente leggendo l'incipit su' wikipedia, ma comunque e' legittimo averne....
riga da 15 a 18 qui:
Coral castle - Wikipedia
non per sottovalutare , nell' ultima domanda....
alla morte del sig.Leedskalnin, se al MITO, aggiungi la ferramenta che anno trovato nella cantina
(dato che nessuno ha assistito agli spostamenti),
probabilmente le bottiglie, servivano da imbottigliare il wisky...
sai cosa ho IO in cantina??, o, cosa potrebbe avere mcgaiver??, o, mammasat, o, gianfranco...Ultima modifica di HAMMURABY; 02-03-2009, 13:44.
Commenta
-
coral castle
Ciao HAMMURABY, ho qualche perplessità sul disegno che hai fatto, ove se non sbaglio, quella ruota sarebbe una specie di turbina mossa dall'acqua.
La perplessità si trova nel fatto che, in una foto si vede Ed che muove quella ruota con una manovella e non mi sembra che vi sia dell'acqua all'interno, ne tantomeno sembra chiusa e sigillata. L'altro dubbio che ho e quello sui paranchi, mettiamo per ipotesi che possano reggere quei pesi . . . ma poi come spostava i massi giganti, i paranchi sono fissi nel terreno e non possono essere mossi, ne tantomeno si poteva far scorrere un ipotetico carrello sotto di essi, dato che in alcune foto, si vede che sotto i massi si creava una specie di vuoto nel terreno e quindi impraticabile da un carrello con ruote.
Per quanto riguarda le bottiglie, OK, mettiamo che Ed beveva, ma cosa ci faceva del filo di rame avvolto intorno ad esse . . .
Non esistono dati certi, ne testimonianze valide, quindi sia quel che hai scritto tu, che quello che penso io, hanno la stessa validità, sono ipotesi entrambe valide, fino a smentita.
Di certo si dovrebbe "guardare" bene quel che rimane nel sito, qualche traccia sicuramente Ed l'ha lasciata, anche se sono convinto che molto di quello che ci dovrebbe essere, ormai non esiste più ...sparito, portato via . ..
emc2
Commenta
-
Per quanto riguarda le bottiglie, OK, mettiamo che Ed beveva, ma cosa ci faceva del filo di rame avvolto intorno ad esse . . .
leo48-Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
-La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno
Commenta
-
Concordo anche x me forse e da cercare qualcosa di più complicato , il problema dalla nascita del mistero sono proprio quei strumenti elettrici.
La bottiglia seguendo le legende su tesla ed altri sembra che serviva come un generatore di alta frequenza come citava emc2 sembra un accordo di frequenza,ecco perché il ritrovamento di condensatori trasformatori di rete valvole ed altro .
Be ragazzi io sono andato ai fatti ho preso una bottiglia e o ricostruito come da foto :
Sembra che dentro ci fosse una barra di rame collegata con una spirale di rame.
Ebbene cosa succede sembra una specie di valvola ,al suo interno si creano delle scariche che creano un suono secco e chiuso .
La mia teoria e quella che creava una specie di fucile alta frequenza sparato sulla roccia ,la roccia a sua volta veniva avvolta da filo di rame ,si ipotizza che le due cose masso e bottiglia risuonavano sulla stessa frequenza creando una carica al masso antigravitazionale .
Nella pratica alimentando la spirale circa 15kv e inserendo al suo interno un piezo elettrico modulato sulla banda fm poi am ecc si crea solo una bella radio frequenza anche molto potente .
Non sono andato oltre anche perché sto studiando altri fenomeni ,comunque sembra che tutti hanno una cosa in comune le risonanze dei materiali.
Se qualcuno interessa io ho' gli esperimenti fatti da Nikola Tesla - Colorado Spring la dimensione del file e o 103mega impossibile da allegare .
Commenta
-
Allora sentite questa:
le pietre in misura varia sono piezoelettriche
le bottiglie con il filo avvolto in realtà sono il secondario di un teslacoil
questa tensione alternata AT viene applicata alle pietre le quali entrano
in vibrazione meccanica in risonanza con il teslacoil ed ad una certa
frequenza avviene l'antig.
Commenta
-
Sto' seguendo le "evoluzioni" del messaggio è interessante
Bravo archimede1972 ma secondo me la posizione geografica del sito è rilevante.. non è stato spostato coral castle (?) magari ci sono delle iterazioni col luogo che ci sono sfuggite ma mi chedo con quali strumenti e con quali criteri il costruttore abbia trovato " il posto giusto"Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
http://it.youtube.com/user/alessiof76
Commenta
-
Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggioSe qualcuno interessa io ho' gli esperimenti fatti da Nikola Tesla - Colorado Spring la dimensione del file e o 103mega impossibile da allegare .
Valmax ... Valmax .... sempre spiritoso .
Leo48, molto propabilmente la risonanza ha la sua notevole importanza, non dimentichiamoci che Ed era amico del Tesla, quindi qualcosa potrebbe aver carpito da lui, come fece d'altronde il buon Marconi (Guglielmo). Io sono convinto che la risonanza potrebbe nasconderci ancora qualche sorpresa, per ora sconosciuta.
Alessio, forse hai colpito nel centro , Ed aveva spostato il suo Coral Castle per allontanarsi dalle nuove costruzioni che si stavano realizzando nelle sue vicinanze, ma un'altra teoria dice che invece si spostò perchè aveva studiato bene le famose griglie e nodi di energia che circondano la terra ed aveva scoperto un'altro posto migliore del suo , anche se su questo fatto ho qualche dubbio. Di sicuro c'è anche che sono stati ritrovati molti suoi appunti con i nomi dei vari pianeti ed accanto ad ognuno di loro ci sono cifre e numeri che sembrano ricordare le coordinate geografiche, ma non si capisce a cosa si riferiscano.
La nebbia si infittisce sempre di più, non resta che cominciare a rimboccarsi le maniche ed iniziare a svuotare le bottiglie magari Valmax in questo potrebbe aiutarci ... almeno in questo, non dovrebbe essergli difficile .
Buona notte, con simpatia ed allegria ... soprattutto dopo qualche bottiglia.
emc2
Commenta
-
Dammi dello spiritoso, ma questo non è frutto dei miei lobi
le pietre in misura varia sono piezoelettriche
le bottiglie con il filo avvolto in realtà sono il secondario di un teslacoil
questa tensione alternata AT viene applicata alle pietre le quali entrano
in vibrazione meccanica in risonanza con il teslacoil ed ad una certa
frequenza avviene l'antig.
Commenta
-
Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggioDammi dello spiritoso, ma questo non è frutto dei miei lobi . . . ora, i casi sono due, o Leo ci dà dei numeri, e poi realizza la cosa, o si tratta di tecnobubbole. Intanto, prosit!
Sarebbe meglio impostare questo 3D su un rapporto costruttivo, di dialogo e confronto di idee, che non di sola critica, non ti pare ?
Comunque . . . Prosit anche a tè.
Buona giornata e buon lavoro.
emc2
Commenta
-
PERO' FUNZIONA, o no? secondo voi....
PROSIT...
se vedete nella foto centrale, nel primo post della discusione:
alla sinistra c' e il tubo
nel centro c'e una ruota, che "potrebbe"essere un motore elettrico, o, idraulico
ma potrebbe essere anche l'ingranaggio-cambio-riduttore
ed, alla sinistra vi e' un gancio PESANTE...
in quella a destra,la #3 nel primo post ;
quella di cui parla @@ EMC2 :
" in una foto si vede Ed che muove quella ruota con una manovella e non mi sembra che vi sia dell'acqua all'interno, ne tantomeno sembra chiusa e sigillata"
difatti, si intravede un altra ruota in basso sull estrema sinistra,
sembra proprio connessa al tubo, e,
credo che QUELLA sia la ruota trazione....;
per facilitare la comprensione, ho usato la secondaria per l' esempio;
mentre penso che la manovella che muove Ed,
serva PROPRIO a portare il pignone di trasmissione
nel punto di BILANCIA sulla COPPIA CONICA
NB: nell immagine #3, il tubo e' smontato, dovrebbe arrivare da qualche parte, NO?
e, ci sono anche quintali di catene , paranchi e ganci ; TANTI.....
per i pianeti, bottigle e C; ognuno di voi, se avesse trovato qualcosa di FUNZIONANTE ed UNICO,
chi andrebbe a spulciare i vostri appunti, oltre a pianeti (se fisici) ....
magari troverebbe anche qualche giornaletto di donnine, e + le bottiglie....
ma non e' che per forza deve essere tutto collegato.
SENZA CONTARE CHE DICEVA CHE SAPEVA COME HANNO COSTRUITO LE PIRAMIDI...4000ac
grazie per l' interesse MSUltima modifica di HAMMURABY; 03-03-2009, 09:43.
Commenta
-
perlomeno, EMC, a suo merito Ham sta cercando di portare il thread su una serie di spiegazioni più 'umane', cioè, se ho capito bene, un complesso gioco di leve. Non l'ho visto invocare 'forze misteriose' e 'risonanze' -e poi, risonanze con che?? Questo termine comincia ad essere usato un po' a sproposito.
E poi, scusami, stai glissando: Leo ha menzionato un elenco di materiali e condizioni. Un elenco che sembra abbastanza elementare. Ha omesso qualcosa, o è roba fattibile? Se sì, possiamo aspettarci in tempi ragionevoli una dimostrazione pubblica? non che farebbe male al mondo, eh!
Commenta
-
Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggiobene, gli ingredienti ci sono: a meno di non avere bisogno della tensione iniziale generata da un megareattore, dovrebbe essere facile replicare il miracolo del coral castle, giusto?
Peccato che i forum sono virtuali se no si potrebbero fare tante cose!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio... Leo ha menzionato un elenco di materiali e condizioni. Un elenco che sembra abbastanza elementare. Ha omesso qualcosa, o è roba fattibile? Se sì, possiamo aspettarci in tempi ragionevoli una dimostrazione pubblica? non che farebbe male al mondo, eh!
Come accennava anche Archimede, il problema principale è il tempo che purtroppo per noi comuni mortali-lavoratori è tiranno, le variabili sono tantissime. Per una ricerca seria, una persona si dovrebbe dedicare almeno otto - quindici ore al giorno, come faceva Tesla o come fanno i maggiori ricercatori, solo che loro sono pagati per fare questo e non hanno altri problemi economici, noi invece se non lavoriamo, non possiamo mandare avanti la famiglia e quindi abbiamo a disposizione al massimo per 2 - 3 ore alla settimana (quando va bene).
Concludendo, quindi , a meno di non formare un team di persone che si alternano a questo proggetto, i tempi saranno lunghissimi ...
Buona giornata.
emc2
Commenta
-
E poi, scusami, stai glissando: Leo ha menzionato un elenco di materiali e condizioni. Un elenco che sembra abbastanza elementare. Ha omesso qualcosa, o è roba fattibile? Se sì, possiamo aspettarci in tempi ragionevoli una dimostrazione pubblica? non che farebbe male al mondo, eh!
Commenta
Commenta