Coral castle - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coral castle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    buon lavoro, allora

    Commenta


    • #62
      giusto per capire le proporzioni di cui si parla , allego la foto...
      che mi e' stata mandata con i complimenti per la MIA "scoperta" dall' america

      vedrete che e' un piccolo sito, ma il castello e' quasi una quarantina di blocchi da
      due per due per tre = pesanti, OK....

      Coral Castle Aerial Photography

      ma si potrebbe spostare in due notti...

      specialmente usando.......
      ingrandendo la prima foto del primo post:
      nella bacheca fotografata, vi e' una foto.......con un paranco a capanna;

      NB-OT: siccome e' il mio primo riconoscimento, sarei tentato di postare la mail ricevuta... "hi, hammuraby"
      Ultima modifica di HAMMURABY; 04-03-2009, 10:17.

      Commenta


      • #63
        Ham, i miei sinceri complimenti per queste immagini: nei siti da me localizzati, il Coral Castle era sempre ripreso da terra, con una prospettiva che lo faceva sembrare più grande e massiccio di quanto non sia in realtà! Bel colpo! Questo conferma che il lavoro del proprietario era sicuramente stato più facile di quanto stimato, anche se non semplice.

        NB: OT - quando ce vo' ce vo'
        Ultima modifica di Valmax; 04-03-2009, 12:00.

        Commenta


        • #64
          buon lavoro, allora
          Grazie
          leo48
          -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
          -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

          Commenta


          • #65
            x HAMMURABY

            MA STAI SFATANDO UN MITO

            Veramente complimenti x le tue ricerche devo dire molto attendibili ,be allora perché nessun fin ora ci aveva mai pensato?

            Non direi x un fattore economico non mi sembra il duomo di Milano dove passano milioni di persone annue

            Direi , una sola persona che fa un impresa del genere mi sembra quasi assurdo! poi mi spieghi come a fatto a mettere tutti i massi perfettamente in bolla!!!!!
            tutto da solo????? con con un paranco a capanna?

            Ti raccando una vicenda personale nel mio giardino dovevo fare un cordolo con delle pietre in roccia, ho fatto una fatica a mettere in bolla, perché il terreno cedeva e se nel mio caso usavo mezzi moderni x tagliarli ,sulle pietre imperfezione si vedono , come a fatto a levigare quei enormi blocchi? ai visto che si innestano perfettamente fra di loro!!!!

            Comunque bravo ,se la teoria dovesse essere affermata semplice geniale ,pero ti posso dire che ho visto con i miei occhi con pesi del genere nei tempi attuali e con le migliori attrezzature si farebbe una fatica immane .

            Commenta


            • #66
              grazie per i complimenti,
              il fattore economico, non e' rilevante riguardo ai turisti, ma lo e' riguardo al mercato energetico,
              MOLTO piu' di quello che potrete immaginare;
              ti inviero' una mail ricevuta dall amministratore Energo Club , che risponde a una mia precisa domanda.

              pare che il lavoro sulla pietra fatto da Mr Ed, sia stato solo quello di forare un masso di (vado a memoria) 40 quintali, lungo il baricentro , e facendo si' che questo ruotasse come una porta, sul perno spingendo con una sola mano....

              invece i blocchi sono stati portati sul sito gia tagliati, difatti le piu attendibili fonti della teoria (vera) che spostasse senza ne petrolio, ne motori elettrici, e in piu, senza rumore;
              sono le testimonianze di due camionisti, che stavano portando i massi.

              credo che concorderai con me', che dei massi come quelli che si vedono , quando si posano incrociati, si legano ....e se abbiamo un fondo ghiaioso,
              difficilmente si produrra' un assestamento in una torretta come quella,
              che sara' esternamente di 5mt x 5mt, ma con all interno un vuoto, di si e no di 1mt x 1mt.

              GUARDATE che e' un ottimo "prodotto" la pompa reversibile, piu coppia conica....
              se si centra il rapporto in automatico, "E LO SI FISSA"
              si riuscirebbe ad alzare, ed abbassare un masso enorme, con la forza di un braccio...
              e senza costi energetici....


              o, scaricare un nave, ed avere molti kWh in piu in accumulo.
              okkio...... tutto puo essere fatto FUORITERRA es: sull idrante.....

              grazie per i complimenti e ri-grazie
              Ultima modifica di HAMMURABY; 04-03-2009, 17:28.

              Commenta


              • #67
                Archi, tu parti dall'idea che quest'uomo abbia fatto tutto da solo e nottetempo. Questa è la leggenda, appunto. La più semplice e logica realtà è che avesse da tempo, un po' alla volta, preparato il nuovo terreno, assunto qualche operaio, ecc., e mettendoci di suo dei sistemi di sollevamento come quelli descritti da Ham, dei quali solo uno è rimasto.

                Commenta


                • #68
                  Bhe signori sollevare dei massi pesanti diverse tonnellate? e che cè vo? qualche paranco,qualche catena, qualche operaio pagato a giornata....ma per favore...
                  Il masso posto all' ingresso pesa 9 tonnellate ammettendo il peso di due persone equivalente a 100 chili servirebbe servirebbe un rapporto di riduzione uguale a 90 sarebbe più grande il paranco di tutto coralcastle...
                  sfido hammuraby a metterle in pratica tutto quelle teorie che ha così brillantemente esposto solo così forse si risolverebbe l' enigma di coralcastle
                  saluti
                  La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
                  La salma è la virtù dei morti
                  http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
                  http://autocostruire.forumcommunity.net

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                    .... assunto qualche operaio, ecc., e mettendoci di suo dei sistemi di sollevamento come quelli descritti da Ham, dei quali solo uno è rimasto.
                    Mi dispiace contraddirvi, ma le mie informazioni sono un po diverse ... Ed sbarcava a malapena il lunario, non aveva molti Dollaroni a disposizione, figuriamoci se poteva pagare degli operai, ma anche se fosse stato così, perchè vi sono molti testimoni che dicono che lavorava in segreto e invece non si sono mai fatti avanti a testimoniare i presunti operai ?
                    Di clamore sul Coral Castle, ve nè fu molto, quindi impensabile che se ci fossero stati operai alle sue dipendenze, essi non ne avrebbero sentito parlare ....

                    Comunque, io avevo una foto della famosa ruota, ma vista di profilo, in essa si vedeva un particolare interessante, che esclude la possibilità che vi fosse stato un sistema idraulico, devo solo ritrovarla, non ricordo più in quale computer o memory si trova , di foto ne ho scaricate a migliaia, fra tutti i proggetti vari, MEG - PP - Coral Castle - Testatika ecc... ecc... quindi spero di non averla cestinata, e se riesco a trovarla, la allegherò ad uno dei prossimi post.

                    emc2

                    Commenta


                    • #70
                      operai?? no...no...!!

                      @ciberpunk,
                      naturalmente hai postato, senza capire che NON sono gli operai a tirare il peso....
                      servirebbe solo fare un fondo di ghiaia su cui appoggiare i grossi massi,
                      e questi legando non hanno assestamenti....vedi come e' strutturato il "castle"....

                      E' una colonna di acqua con gli ingranaggi a tirare, IL MIO ATAVAR con flusso invertito...,
                      ma dovresti capire il principio prima...
                      principio applicabile quasi ovunque, bastano 60 mt o meno di livello dal mare...
                      (non conoscendo la geologia a Coral Castle)
                      faccio nel disegno l' esempio di un tubo del 15 che scarica in falda a 60 mt di profondita'
                      = 176cm2 x 6 kg a cm2 = 1020 kg di trazione= 10 000Nm

                      se non parti da qui, non e' possibile capire....
                      CON rapporto 9:1 (=9800Nm) acqua giu' e tira il "TUO" masso di 9 tonn,
                      CON rapporto 90:11 (=10780 Nm) quindi, cala il masso, e pompa acqua...
                      il mio ATAVAR cosi com e'....
                      consumo 1 % dell alzata tradizionale a perdere...
                      spero non sia troppo difficile, perche lo sviluppo forse lo e'....ma ci siete??

                      @MC2
                      un attimo e ti invio io un link con TUTTE le FOTO; tubi, carrucole ecc compresi
                      trovato: Code 144 - The Secret of The Universe, Coral Castle
                      Ultima modifica di HAMMURABY; 05-03-2009, 10:11.

                      Commenta


                      • #71
                        Sono convinto che l'enigma abbia in realtà la soluzione legata ad un'idea semplicissima.
                        Hammuraby, hai postato la tua idea in qualche forum specifico americano?

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da HAMMURABY Visualizza il messaggio
                          @ciberpunk,
                          naturalmente hai postato, senza capire che NON sono gli operai a tirare il peso....
                          Ciao Hamm, guarda che io NON ho detto che gli operai tiravano pesi, HO solo detto che Ed non poteva permettersi di pagare operai, ne tantomeno faceva entrare altre persone quando lui lavorava, e questo lo dicono tutti (Americani compresi), quindi, ergo, che non vi potessero essere operai.... Tutto quì.

                          Ma poi . . . dove prendeva l'acqua ?.

                          Infine, non sono quelle le foto alle quali mi riferivo, sono altre, appena avrò tempo le ritroverò.

                          Buona giornata.

                          emc2

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da HAMMURABY Visualizza il messaggio
                            @ciberpunk,


                            E' una colonna di acqua con gli ingranaggi a tirare, IL MIO ATAVAR con flusso invertito...,
                            ma dovresti capire il principio prima...
                            principio applicabile quasi ovunque, bastano 60 mt o meno di livello dal mare...
                            (non conoscendo la geologia a Coral Castle)

                            Guarda hammuraby dici di non conoscere la geologia del luogo dove è situato coral castle , avrebbe dovuto essere la prima cosa da controllare
                            Coral castle si trova in florida e precisamente ad Homestead che è al livello del mare
                            vedi : Homestead, Florida - Wikipedia, the free encyclopedia
                            quindi come hai detto tu stesso il principio non è applicabile.
                            Non voglio entrare in merito riguardo a discussioni tecniche , sicuramente la tua teoria potrà essere valida ma non certo a homestead!
                            Poi bisogna avere ben chiara la differenza tra la teoria e la pratica .. il vecchio adagio tra il dire e il fare....
                            per percorrere anni luce in un ' istante sarebbe sufficiente piegare lo spazio tempo fino a far concidere i due punti , il punto di partenza e quello di arrivo .Facile no?
                            ciao
                            Ultima modifica di Cyberpunk0; 05-03-2009, 20:31.
                            La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
                            La salma è la virtù dei morti
                            http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
                            http://autocostruire.forumcommunity.net

                            Commenta


                            • #74
                              Hammu, quella cosa nel tuo avatar è una turbina ad acqua?

                              Commenta


                              • #75
                                @ciberpunk

                                "per percorrere anni luce in un ' istante sarebbe sufficiente piegare lo spazio tempo fino a far concidere i due punti , il punto di partenza e quello di arrivo .Facile no? "

                                certo e' "facile" capire la teoria di Hawkins, sul tempo e spazio avvolto a spire,
                                e magari passare da una spira all altra...
                                ma applicare una cosa come tu' dici, non e' semplicissimo... e non alza massi, forse...
                                difatti e' il problema della teoria.....IN PRATICA:

                                il massimo dislivello OVUNQUE si trova in fondo al pozzo.....

                                sarebbe piu facile "intuire" che la pompa a lobi che userei,
                                puo essere messa su qualsiasi punto della colonna di acqua;
                                non importa se la forza arriva per trazione (se sopra) o dalla spinta (se sotto)
                                le quali si sommano....
                                ;
                                ma solamente dal dislivello ( 1N a cm2 ogni Mt di delta h)
                                tra il punto di entrata in condotta , e punto da scarico....

                                questo per indicare che la pompa a lobi, potrebbe essere messa anche su un idrante; sempre che si abbia una vasca per raccogliere l' acqua, che verra' rinviara nell idrante in fase di scarico....
                                (ma, solo se l' impianto idrico , e' rifornito a caduta.....per gravita';
                                e non un impianto alimentato da pompaggio diretto)

                                QUINDI: non e' indispensabile, ma solo, MEGLIO per lo sviluppo del sistema,
                                che la pompa a lobi sia collocata sopra
                                ma funzionerebbe anche con un rubinetto di acquedotto a colonna (francese: chateau du l'eau)

                                @livingreen, dovrebbe essere una pompa a lobi se la vedi quando il peso scende perche' vince (in Nm)e scende... con un rapporto LUNGO
                                MENTRE e' una presa di forza a lobi, quando vince (in Nm) aiutata dal cambio CORTO, sul peso.

                                grazie per l' attenzione

                                Commenta


                                • #76
                                  Di sicuro non è una pompa a lobi, perchè i lobi appunto non ci sono... semmai è una pompa a palette. Quel che mi stupisce è che usi un componente pneumatico con tanto di camere di espansione (quindi fatto per i gas) su di un sistema a idraulico...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    nel post 55, ho scritto il perche' e' rapresentata a palette....

                                    potrebbe essere a palette, ma non certamente con le microcamere a volumetria variabile;
                                    ma, questo a quanto pare lo sai gia', e io te lo confermo pure!
                                    HAI RAGIONE....

                                    tuttavia leggendo SUL DISEGNO, c'e scritto:

                                    "il mio consiglio e' di usare una pompa a lobi"
                                    e anche: con un ingranaggio CONICO
                                    per trovare il punto preciso di "statico in bilancia"

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Salve, come promesso, ecco una delle foto, questa è la parte sottostante della famosa ruota, praticamente è un'albero motore che Ed ha sfruttato per realizzare la sua ruota nella parte superiore dove vi è il disco della frizione.

                                      Spero, quanto prima, di ritrovare le altre molto più esplicite.

                                      emc2
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • #79
                                        x emc2

                                        Ho studiato il caso mi sa che HAMMURABY ha ragione vedi delle foto la ruota e bucata

                                        Sono riuscito a trovare delle foto più dettagliate e con stupore ho visto le la famosa ruota misteriosa ha un foro in basso...
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ciao Arky, la teoria di Hammuraby può essere valida per spostare oggetti di vario peso, ma non nel caso del coral castle. Ho visto tante foto, molte bobine di filo di rame e tante matasse di filo elettrico, ma non ho mai visto rotoli di tubo, di nessun tipo.

                                          Consideriamo anche quello che disse Ed, "ho capito come gli antichi Egizi hanno costruito le piramidi", in quei luoghi non vi era acqua in quantità tale da poter realizzare un sistema di sollevamento. Il mio ragionamento è stato questo: cosa avevano in comune Ed e gli antichi Egizi ?, sicuramente il rame, poi conoscevano il vetro, avevano sabbia e un materiale isolante la stoffa, che se avvolta intorno a dei fili di rame, si potevano costruire dei cavi conduttori. (nel caso di Ed già esisteva la plastica, credo). Quindi, la ricerca dovrà essere impostata in questa direzione, cercando di capire come ha fatto, utilizzando ciò che aveva sicuramente a disposizione, calcolando anche che usava materiali di recupero, date le sue scarse disponibilità finanziarie, quindi escludento materiali diciamo costosi.

                                          Per quanto riguarda quel forellino che si vede nella foto, non dice nulla, calcola che ha utilizzato un albero motore, solo per poter sfruttare il piatto della frizione ove vi ha realizzato la sua ruota, potendo far girare il tutto con precisione. Sono convinto anche che mancano degli oggetti importanti, come una specie di trasformatore o bobina ad un lato della ruota, cosa che si intravede in alcune foto ove vi e lui che gira la manovella.

                                          Ho evidenziato con la freccia rossa sulla foto .




                                          Comunque la cosa migliore da fare, sarebbe quella di realizzarne una e provare a farla girare e vedere cosa accade ... , le chiacchiere le porta via il vento... i fatti restano.

                                          buona giornata.

                                          emc2
                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Quello che hanno fatto gli egizi è stato costruire due serie di rampe: la prima, rettilinea e in pendenza, per posare le prime serie di pietre. La seconda, consistente di un 'anello' intorno alla struttura principale stessa, per trasportare le pietre senza dovere costruire una rampa che altrimenti sarebbe stata o troppo lunga o troppo inclinata per fare il lavoro a botta di muscoli come fecero. non a caso impiegarono svariati anni per finire il lavoro, mentre sarebbero stati ben felici di dire che ci vollero pochi mesi con i loro sistemi ad energia. Se c'era una cosa che all'epoca non mancava era lo sfoggiare potere, di sicuro non c'era la fissa dei complotti.

                                            PS - eggià, chissà perché questi miracolosi metodi alternativi non hanno ancora avuto il minimo pubblico riscorntro se non nelle leggende metropolitane. Sarà un caso?
                                            Ultima modifica di Valmax; 11-03-2009, 15:29.

                                            Commenta


                                            • #82
                                              la "cosa" segnata con la freccia rossa, e' stata notata anche in un altro forum, e mi e' stato detto che e':
                                              Looks like a winch box with a chain coming out the bottom side.

                                              sembra una scatola dell argano che esce dal lato inferiore...

                                              e, quella ruota, credo che sia il pignone di uscita;
                                              e, la manovella , quella che sposta il pignone della presa di forza

                                              certo mi sembrerebbe strano che gli egizi ed Ed abbiano in comune la conoscenza della levitazione a scomposizione molecolare , come si dice nei blog a lui dedicati....
                                              perche' le sue teorie, riguardano il magnetismo;

                                              e se proprio un sistema che si avvivina per le parti trovate , sarebbe cosi':
                                              YouTube - maxforce engine.
                                              ma anche qui qualcosa non quadrerebbe, cioe la teoria di usare il magnetismo per inversione di polarita' , e la pratica di questo sistema che e' esclusivamente meccanico.

                                              comunque, tra poco mettero' la foto del tubo, che c'era e nessuno l'ha ancora postata..
                                              saluti...

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                                Quello che hanno fatto gli egizi è stato costruire due serie di rampe: la prima, rettilinea e in pendenza...
                                                E già ... è proprio così, hai proprio ragione, la scienza ufficiale NON sbaglia MAI.


                                                " Per circa quattordici secoli, la visione tolemaica della Terra immobile al centro dell'universo e circondata dalle sfere celesti, non era mai stata messa in discussione. Copernico, nel suo De Rivolutionibus Orbium Coelestium, ipotizzava innanzitutto che la Terra non fosse il centro dell'Universo, ma che ruotasse attorno al Sole…"

                                                Poveri Egizi, chissà cosa pensavano servisse questa strana lampada, con tanto di isolatori e filo ...

                                                A già, scusate, la scienza ufficiale, preferisce non pronunciarsi su questo coso ... semmai dirà che è un FIORE con tanto di gambo ...

                                                A proposito, avete sentito proprio questa sera, sul notiziario di canale 5, di quel paese, dove se lasci l'auto in folle, essa inizia a camminare da sola, andando in salita ?
                                                File allegati
                                                Ultima modifica di emc2; 11-03-2009, 22:46.

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Se in quel geroglifico vedi una lampada, tuo privilegio. PallinoF ci ha provato a suo tempo (l'idrogeno di cheope) e puoi rileggerti quel thread per le mie obiezioni che non intendo ripostare in questa sede.
                                                  L'ipotesi da me esposta ha il pregio di soddisfare i requisiti tecnologici dell'epoca, invece di incartarsi in contorsioni mentali sul come mai l'unica civilità dell'spoca dotata di fonti energetiche uniche nel suo genere non fosse legittimamente diventata padrona del mondo lasciandosi dietro un'influenza precisa e rintracciabile, cosa che è regolarmente successa ogni volta che una data civiltà ha impresso una rivoluzione tecnologica/industriale. Come a PallinoF chiesi, lo chiedo a te: la grande muraglia, il più maestoso monumento mai realizzato dall'uomo, è stato realizzato con gli stessi metodi da te presunti? Se sì, come mai non vi è traccia dell'utilizzo dei suddetti, visto che i cinesi anche all'epoca non erano parchi di carteggi?
                                                  Quanto alla visione tolemaica, ti sorprende anche che sia stata accettata per 1400 anni e passa come dato acquisito? potevi aspettarti diversamente fino a quando non è stato inventato il telescopio, che ha permesso di perfezionare l'osservazione celeste? Studia studia, che male non fa.

                                                  PS - se ci tieni, apri un nuovo thread su questo tema.

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    studio, studio, non ti preoccupare per questo. Certo che in quell'epoca, quella che a mè sembra una lampada (e guarda caso è identica a quelle che si sono usate fino a poco tempo fà nelle macchine per i raggi X, e quando dico identiche, intendo UGUALI) sarebbe stato difficile da far funzionare, visto che non avevano l'elettricità, già la prima PILA è stata inventata da Volta, mentre quella di Bagdad era una scatola di marmellata andata a male ...
                                                    Per quanto riguarda la grande muraglia, essa NON è stata fatta con rocce e pietre di svariate tonnellate, ma con comunissimi mattoni di terra cotta, che fabbricavano gli stessi cinesi, (come vedi studio, studio), quindi niente antigravità in questo caso. Ecco perchè troviamo traccia nei loro carteggi dell'esplosione di una supernova che ha dato origine alla Nebulosa del Granchio (non dimenticare che sono un'appassionato di astronomia), ma non troviamo tracce di sistemi di antigravità, semplicemente perchè non ne avevano.

                                                    Per quanto riguarda la versione Tolemaica, gli antichi Egizi non avevano bisogno di grandi telescopi per disegnare il sistema solare con il sole al centro e 10 pianeti intorno, eppure in una piramide esiste un graffito proprio con questo disegno.

                                                    Ma il mio riferimento era al fatto che quando la scienza ufficiale dice che la terra è piatta, (nel senso che fà un'affermazione condivisa da molti scienziati, come ai tempi di Tolomeo) , non ci solo Lune o stelle o sole che possano dimostrare il contrario, anche un ragionamento logico, dell'albero maestro che scompare lentamente all'orizzonte, come se affondasse, ha fatto pensare alla curvatura della terra, come invece fece Colombo, preso anch'esso per Pazzo, perchè contraddiceva le versioni della scienza ufficiale.
                                                    Tutto questo, non per affermare che Ed aveva sicuramente una macchina antigravità, ma solo per sottolineare che molte volte, la cossiddetta scienza, archivia alcuni fatti strani, dando delle risposte semplicistiche senza alcuna base scientifica, senza svolgere ricerche serie, o forse queste risposte sono date di proposito per nascondere qualcosa di inspiegabile anche per loro e quindi di propabile interesse militare.

                                                    Comunque, sono convinto che Ed aveva qualcosa da nascondere, forse proprio dopo aver fatto visita al suo amico Tesla, e sono convinto che non ha utilizzato paranchi o altro, ma un sistema ancora da riscoprire, chissà !

                                                    buona notte.
                                                    Ultima modifica di emc2; 11-03-2009, 23:39.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      anch io sono amico di mammasat, ma....
                                                      comunque, il tubo era profondo 42,50;
                                                      dati inviati da uno che lo ha misutrato di persona: ....
                                                      ""Hi all.
                                                      That pipe next to Ed's wheel is 42 1/2 Mt deep....it sits in the ground like the rest of the wheel."

                                                      quindi con 4atm (4Kg) a cm2 sulle palette della pompa
                                                      perche la pressione , non varia con le dimensioni del tubo...Pascal
                                                      varia la velocita', VENTURI

                                                      e nessuno ha visto questa base, che avevo omesso per SEMPLICIZZARE il testo...

                                                      che "non credi che usasse i palanchi", depone a tuo sfavore, perche la foto di archimede (post 79)e' evidente.......il problema e' esclusivamente : DA COSA E' ALIMENTATO ??

                                                      mi riservo la tech usata dagli egizi,
                                                      (pur avendo solo l' aggettivo in comune: "semplicemente geniale",)
                                                      a quando aprirete un thread all UOPO...
                                                      Ultima modifica di HAMMURABY; 12-03-2009, 10:29.

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Originariamente inviato da emc2 Visualizza il messaggio
                                                        A proposito, avete sentito proprio questa sera, sul notiziario di canale 5, di quel paese, dove se lasci l'auto in folle, essa inizia a camminare da sola, andando in salita ?
                                                        forse il segreto è li , in quetsi fenomeni strani , sempre italia, roma , castell gandolfo , nessuno e mai andato a verificare ?, forse ed si spostava cercando questi punti strani dove avvengono questi fenomeni , , forse nella zona di coral castle esiste questo fenomeno , come si fa a verificarlo ?

                                                        ps: parlando con un romano , durante un viaggio , mi raccontò che vicino al fenomeno di castel gandolfo (antigravità o illusione ottica ), cèra un vulcano , e non solo , cè anche un lago , dove da piccolo , questo signore , andava a pesca con suo padre , e si vedeva al di sotto delle acque dei vecchi resti romani , ancora intatti , cè nessuno nell forum che possa confermare ?

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Ho visto i due servizi. C'è di che rimanere basiti... tuttavia, in entrambi i filmati il veicolo ha un conducente a bordo, e un po' di editing può nascondere il rumore del motore. Sarebbe stato interessante vedere il reporter mettersi seduto su una tavolozza con delle ruote e vederlo fare la strada in salita in diretta, oppure lanciare con forza minima una palla e vederla continuare a risalire la stradina da sola...
                                                          Nah, per ora è solo barbatrucco per me. Poi si vedrà.

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Ho visto una trasmissione TV dove spiegavano il fenomeno dell'auto in salita e ne davano una dimostrazione pratica. In poche parole si trattava di illusione ottica e nulla più.

                                                            Comunque l'effetto è sicuramente suggestivo, merita citarlo nelle rubriche "Strano ma Vero".

                                                            ••••••••••••

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              tutto il materiale per fare un nuovo CORAL CASTLE....
                                                              se fate finta di non sapere come avro' fatto, e vendo i biglietti....
                                                              entrate in societa'...OK ??

                                                              sto atrezzandomi per fare il "MODELLO" ;
                                                              e il modello non sono io....

                                                              come saprete, il variatore di velocita' con i satelliti....(gli unici in questione)
                                                              ha una rotella di regolazione, quella che muove Ed nella foto
                                                              File allegati

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X