Kydos - magnete portentoso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kydos - magnete portentoso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kydos - magnete portentoso

    CIao a tutti, so che potrò sembrarvi pazzo, ma ho bisogno di conferme/smentite di carattere scentifico e non conosco posto migliore di questa comunity.
    Mia moglie è arrivata a casa con una pallina di plastica contenente un magnete, che dovrebbe fare cose mirabolanti tramite il semplice contatto con l'acqua corrente. L'acqua così trattata potrà essere utilizzata er: lavare vetri senza lasciare aloni, fare il bucato, lavare i pavimenti, igenizzare cibi, usata pure per lavare i denti, ecc.
    Sito: http://www.fimastars.com/pagina.php?codpag=prodotto&categoria=20&prodotto=38

    Ditemi cosa ne pensate e perchè, magari facendovi 4 risate.

    Grazie
    FG.
    Ultima modifica di mariomaggi; 08-10-2008, 06:25.
    ... avere la forza di avere sempre nuove idee.

  • #2
    OK, è una bella boiata.
    Ovviamente, l'imbonitore di turno farà il suo meglio per essere convincente a scapito dell'ignorante di turno (senza offesa per la signora formatgio), ma è una categoria di balordi che naviga nella melma dai tempi in cui i loro trisavoli andavano in giro sui carri a vendere elisir di lunga vita. Se pensi che, con la scoperta del radio, si erano inventati gadget mostruosi come cinture radioattive per la sciatica, fiale di prodotti radioattivi da ingerire per farti star bene, acqua bevuta da un contenitore internamente foderato col radio puro... Insomma, una pallina magnetica non è certo questo rischio per la salute, stai tranquillo, proprio perché non fà un bel NIENTE.
    Grazie per questa piccola dose di buonumore.

    Commenta


    • #3
      Ma quale offendersi... sono io che ho lanciato il sasso e per fortuna mia, nn è stata la moglie ad inventarsi 'sta cosa, ma una collega che la voleva convincere del maglico funzionamento del prodotto.
      Quando ho poi letto l'A4 esplicativo, al punto in cui si parla di creare corrente elettrica nell'acqua... ho pensato di rendervi partecipi della mia ilarità.
      Il problema grosso è che le persone che lo usano nn tornerebbero mai indietro... il potere dell'autoconvinzione?

      ... avere la forza di avere sempre nuove idee.

      Commenta


      • #4
        Già. L'autoconvinzione è la SOLA forza dietro al successo di questi orpelli. Mi dispiace di più che esista gente così intellettualmente pigra da non volersi neppure documentare un minimo, non dico certo andare all'università...

        Commenta


        • #5
          Formatgio,
          ho modificato leggermente il titolo per non attirare troppa gente e fare pubblicita' gratis. Chi esamina il sito con attenzione legge dei termini che possono essere compresi solo da uno sprovveduto.
          Un fondo di verita' ci sara' pure, credo anch'io che con l'acqua magnetizzata si possano lavare gli alimenti, perche' no?
          Un venditore affidabile di tecnologie cosi' miracoloso dovrebbe per lo meno dimostrare scientificamente almeno uno dei tanti miracoli promessi, altrimenti c'e' spazio solo per chi paga in anticipo prima di aprire il gadget.
          Ciao
          Mario
          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
          -------------------------------------------------------------------
          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
          -------------------------------------------------------------------
          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
          ------------------------------------------------

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
            [MODERAZIONE: Non si deve inserire un intero messaggio, quando fai una citazione. O metti la parte di testo che vuoi evidenziare, o metti il riferimento al messaggio, se vuoi riferirti a quello nel suo complesso. nll]
            beh i magneti modificano la calcite in aragonite. Io li uso per depurare l'acqua dal calcare, per
            evitare incrostazioni. Sono magneti potenti, comunque.
            Ultima modifica di nll; 28-01-2009, 17:44. Motivo: Eliminazione citazione di un intero messaggio

            Commenta


            • #7
              Spiacente, endy. Dai un'occhiata QUI:

              http://www.iltubo.it/trattfaq.htm

              Non a caso, i soli a propagandare periodicamente le meravigiose proprietà dei magneti (acqua 'bioenergizzata'???) sono solo i produttori che devono spillare soldi.

              Commenta


              • #8
                magnete meraviglioso

                Questa l'avete già vista?

                http://www.spiritofmaat.com/aug07/

                Poi bisogna cercare: Vibrant Vital Water Energizer
                oppure : Vibrant Vital Water Device


                Questo apparecchio millanta di fare le seguenti cose:

                1.Raises the Zeta Potentials (Life Force)
                2. Oxygenates and Energizes
                3. Increases the amount of electrons
                4. Lowers Oxidized Reduction Potential (ORP).
                5. Raises the magnetic energies.
                6. Neutralizes negative frequencies.
                7. Adds positive vibrational frequencies.
                8. Raises the pH factor in the body.

                Non è una meraviglia?

                R

                Commenta


                • #9
                  Oh.
                  Mio.
                  Dio.

                  Chapeau! Io nutro una morbosa ammirazione per questi solo apparenti parassiti sociali, i quali in realtà con il loro sano impegno aiutano a distinguere gli elementi scremabili dalla parte sana e raziocinante della nostra specie. Proponiamo questo signore per il Darwin Award!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Format, esistono molti prodotti analoghi nel mondo, ed alcuni speculatori. Lo hai provato? Cosa te ne pare, escludendo l'autoconvinzione di chi crede che funzioni e quella di chi a priori è sicuro che sia una bufala?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                      [MODERAZIONE: Non si deve inserire un intero messaggio, quando fai una citazione. O metti la parte di testo che vuoi evidenziare, o metti il riferimento al messaggio, se vuoi riferirti a quello nel suo complesso. nll]
                      Io ho una relazione scientifica dell'università di Padova, dipartimento di chimica, che attesta il contrario. Non riesco però a trovare il testo completo dell'articolo a cui fai riferimento, ma solo le conclusioni evidenziate sul sito. E' anche possibile che si parli di apprecchiature differenti. Le conclusioni della ricerca parlano di una grande influenza dovuta alla presenza o no di ferro disciolto nell'acqua, che favorirebbe la formazione di aragonite. Può darsi che questi fattori abbiano pesato nell'analisi che mi hai citato.

                      Una base di partenza potrebbe essere un articolo di G. Paiaro e L. Pandolfo comparso su "la chimica e l'industria", vol. 69, 1987, pag 86-89. Siamo nella preistoria informatica, occorre una copia cartacea e me la reperirò quanto prima.

                      Naturalmente tutto il resto (bioblablabla, eccetera) non lo considero neanche.
                      Ultima modifica di nll; 28-01-2009, 17:45. Motivo: Eliminazione citazione di un intero messaggio

                      Commenta


                      • #12
                        Direi 'la seconda che hai detto', per citare l'immortale Guzzanti.
                        L'idea stessa che infilando una pallina con un magnete dentro nell'acqua si ottengano quelle mirabolanti proprietà è una solenne idiozia, sia che lo dicano i venditori di fumo del primo sito citato che i seguaci del 'potere di Ma'at' (alla faccia della serietà!!!). Va bene se ottieni una parziale demineralizzazione dell'acqua.
                        Per il resto, preferirei essere rimandato alla relazione scientifica di cui parli. Postare please!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Valmax, non usciamo dall'argomento. La precipitazione del calcare in aragonite per effetto di campi magnetici è stata provata più volte, e non solo in laboratorio. Vi sono numerose aziende (e non solo) che usano questi metodi con successo da anni. Qui si sta parlado dell'effetto dei campi magnetici sui cluster nell'acqua. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Format dalle prove che immagino abbia fatto.

                          Ad ogni modo, per fugare i tuoi dubbi, dai una lettura qui:
                          Kobe S, Drazic G, McGuiness PJ, Strazisar J (2001): The influence of the magnetic field on the crystallisation form of calcium carbonate and the testing of a magnetic water-treatment device. "JOURNAL OF MAGNETISM AND MAGNETIC MATERIALS" 236 (1-2): p. 71-76.
                          Kobe S, Drazic G, Cefalas AC, Sarantopoulou E, Strazisar J (2002): Nucleation and crystallization of CaCO3 in applied magnetic fields. "CRYSTAL ENGINEERING" 5 (3-4): p. 243-253.

                          Commenta


                          • #14
                            Allora ti chiedo scusa per non essere stato specifico: sono al corrente del'uso di magneti nei filtri per la depurazione dell'acqua, ed è indubbio che l'acqua così trattata sia più salutare, nel senso che consumandola ci siano meno rischi di calcolosi, ma da questo ad attribuire le altre capacità ne passa che è uno splendore.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                              [MODERAZIONE: Non si deve inserire un intero messaggio, quando fai una citazione. O metti la parte di testo che vuoi evidenziare, o metti il riferimento al messaggio, se vuoi riferirti a quello nel suo complesso. nll]
                              Veramente per quanto ne so il rischio di calcolosi non dovrebbe mica cambiare con trattamenti magnetici... nel senso che dopo poche ore l'acqua ritorna al suo stato originario.
                              Ma se anche fosse, credo che la depurazione magnetica, per quanto sia un argomento complesso, abbia dei riscontri sperimentali. Solo, occorre tener presente tutti i fattori in gioco.
                              Ultima modifica di nll; 28-01-2009, 17:43. Motivo: Eliminazione citazione di un intero messaggio

                              Commenta


                              • #16
                                Endy

                                Ciao Endy ti ho mandato un mess puoi guardare se ti è arrivato!!!

                                ciao Mtz

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao Format, esistono molti prodotti analoghi nel mondo, ed alcuni speculatori. Lo hai provato? Cosa te ne pare, escludendo l'autoconvinzione di chi crede che funzioni e quella di chi a priori è sicuro che sia una bufala?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Formatgio Visualizza il messaggio
                                    [MODERAZIONE: Non si deve inserire un intero messaggio, quando fai una citazione. O metti la parte di testo che vuoi evidenziare, o metti il riferimento al messaggio, se vuoi riferirti a quello nel suo complesso. nll]
                                    ciao,io oggi è la prima volta ke provo questa pallina ke me l'ha prestata una mia amica e sinceramente è davvero un fenomeno,nn credo ke sia solo nostra impressione.Tutto qui.ciao
                                    Ultima modifica di nll; 28-01-2009, 17:41. Motivo: Eliminazione citazione di un intero messaggio

                                    Commenta


                                    • #19
                                      La cosa mi ha incurisosito ed ho messo un magnetone al neodimio da 1,43 Tesla di induzione dentro ad un litro d'acqua, poi ne ho messi due all'esterno in contrapposizione S/S come qualcuno ha suggerito.
                                      Il tutto per 7-8 ore.
                                      Ho misurato PH, Conducibilità ed ORP prima e dopo (7.1, 420, 230 prima e dopo uguale). Non è cambiato nulla.
                                      Ho provato anche e demineralizzare/deionizzare l'acqua prima e portarla a 20?s con resine a letto misto.
                                      Anche in questo caso non è cambiato nulla prima e dopo.
                                      Mi manca solo la costante dielettrica ma non credo di avere sorprese anche per quella.
                                      Meglio usare i magneti per qualcos'altro.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao io uso la pallina da quasi quattro anni e posso dire che ci faccio veramente di tutto.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Kydos

                                          Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                          Già. L'autoconvinzione è la SOLA forza dietro al successo di questi orpelli. Mi dispiace di più che esista gente così intellettualmente pigra da non volersi neppure documentare un minimo, non dico certo andare all'università...
                                          . forse non sai che chi ha inventato kydos l'università l'ha fatta e forse anche più di te. scusa ma da povera "ignorante" casalinga io lo uso...e se il mio autoconvincimento mi aiuta a risparmiare sui detersivi e a non inquinare l'ambiente...beh..benvenga l'autoconvincimento.
                                          Vedo che siete molto aperti di idee...complimenti.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            palline magnetiche e balle spaziali

                                            buongiorno a tutti/e, mi complimento con la preparazione e la diffidenza dei partecipanti di questo forum.
                                            diffidenza che mi piace perchè basata sull'esperienza, (evidentemente) dei troppi imbrogli che quotidianamente siamo sottoposti ec.ec....ma non è cosi per tutto!!
                                            non tutto è sempre banale e scontato, cerchiamo risposte scientifiche che non arrivano, forse semplicemente perchè sono inspiegabili, ciò non vuol dire che la cosa non possa funzionare e mi riferisco a queste (oramai) famose "palline" magnetiche.
                                            beh, io le uso da anni, ne ho ben tre e nel dirlo non ho paura di coprirmi di ridicolo perchè FUNZIONANO!!!!
                                            l'utilizzo mi fa risparmiare un qualcosa come 400 euro l'anno (euro più, euro meno) sugli acquisti di detersivi e detergenti vari e riduce notevolmente il livello personale d'inquinamento che normalmente e conseguenzialmente produco.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Segnalo un'altra discussione su argomento assimilabile, si tratta di sfere in ceramica da mettere in lavatrice al posto del detersivo:
                                              ReVolt Technology:technical advisors
                                              Buona lettura!
                                              Mario
                                              Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                              -------------------------------------------------------------------
                                              Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                              -------------------------------------------------------------------
                                              L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                              Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                              ------------------------------------------------

                                              Commenta


                                              • #24

                                                Note di Moderazione: nll
                                                Non è consentita la citazione di un intero messaggio


                                                ciao gofio, rinunciaci perchè con paroloni scientifici e esperimenti al "piccolo chimico" queste persone non cederanno mai per difendere le loro convinzioni anche se noi "poveri ignoranti" provando il prodotto abbiamo sperimentato e verificato il contrario di ciò che asseriscono. Non capisco come mai questa agguerrita caccia alle streghe..??..sarà per il business dei detersivi che inquinano l'ambiente e uccidono ogni anno milioni di cavie usate per sperimentare gli stessi??? mi sorge un legittimo dubbio...
                                                Ultima modifica di nll; 13-12-2009, 22:16.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao a tutti, sono qui per caso e sto ridendo interiormente. Da tutti voi si capisce sempre NIENTE, sarà la convinzione ? Sarà perché vi piace ? (ho notato che la "forum.eria" può essere usata per sfogarsi anziché cercare la verità...) Ora passo al tema: vi prometto che se il motore magnetico girerà (se l'intelligenza ci sarà) ALLORA lo metterò nell'acqua (meglio sarebbe nel vuoto, aspirando l'aria da sotto una campana di vetro che regga...). Quello che è VERO è che un girello di magneti ha un campo molto forte (quando sono piccoli, ad esempio cilindrici: 4 mm per 25 mm). Ovviamente nell'acqua, fredda o calda, solamente per provare "sotto sforzo" PRIMA di pubblicare l'esperimento. I panni è meglio lavarli con poca acqua non troppo calda (niente lavatrice) e quindi A MANO(VELLA?) Perché no: una bella lavatrice a pedali... con detersivo che inquina poco (anche se so bene che se inquina poco potrebbe pulire poco...) Ma l'importante è fare esperimenti e prove più che si può. E' vero che - se si è da soli a far di scienza - occorre poi fare prove scientifiche intervallate bene, ad esempio ... a settimana per ... mesi ?

                                                  Ciao, mi siete comunque tutti simpatici.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Mi pare che la difesa di questa sfera magnetica fatta da personaggi al loro primo (e unico) messaggio sia quantomeno sospetta: già troppe volte una sola persona, magari interessata economicamente alla diffusione di questa miracolosa trovata, ha provato a farsi contemporaneamente promotrice e soddisfatta utilizzatrice. Ma i capelli bianchi e le diverse decine d'anni in molti di noi che frequentiamo il forum non sono trascorsi senza portare un po' d'esperienza, ne basta poca per smascherare queste sciocchezze, senza attendere che lo facciano gli inviati di "Striscia la notizia" (vedi tubo della Tucker e ammennicoli vari).

                                                    Il campo magnetico ha diverse proprietà, ben conosciute, anche in grado di far risparmiare detersivo e ammorbidente. Ma risparmiare non significa eliminare, un po' ce ne va anche quando laviamo i panni con l'acqua bidistillata per preparazioni iniettabili.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      kydos

                                                      ecco un articolo sull'argomento con intervista a un esperto di magnetismo dell'Istituto nazionale di vulcanologia

                                                      Scopriamo Kydos, la pallina dei lavaggi senza detersivo - Wired.it

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        "Gira in rete" e "permetterebbe" non sono affermazioni a favore, indicano solo la presenza di una discussione in proposito, quindi non c'è NESSUNA DIMOSTRAZIONE tecnicamente valida della sua efficacia.

                                                        Dispiace dover far nuovamente notare che chi ha "risvegliato" questa discussione sia l'ennesimo utente "Messaggi: 1" (vedi il mio precedente intervento)

                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          tesoro infatti l'articolo è contro kydos

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ma scusate, non è più facile che qualcuno "che ne capisca" si fa fare una dimostrazione a casa?
                                                            Su queste sfere ho letto di tutto, ma alla fine non si arriva ad una verità, forse potrebbe essere che quelle dimostrative abbiano una composizione diversa da quella che poi mettono al dettaglio? infatti resto un pò incuriosito dal fatto che chi la usa o ha visto la dimostrazione affermi che funziona.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X