Marte, ipotesi di vita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marte, ipotesi di vita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ultimamente per colpa del governo non c'è gran vita nemmeno da noi, vuoi vedere che il governo Marziano è peggio di speranza ?
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

      Bravo ,bravo, , queste le tue prove sulla esistenza di vita su Marte , complimenti ...li vedi solo tu e la tua immaginazione ....
      e niente manco capisce quando viene preso per i fondelli

      Commenta


      • #33
        Centinaia di esperimenti che sono stati fatti non hanno portato neppur la più piccola traccia di vita su Marte , mi secco anche ad enumerarli .....
        No, no enumerali e descrivili pure ma mi raccomando, esperimenti veri, magari da riviste o siti di una certa credibilità, non dei vari "iutuberi" che normalmente ci propini
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
          ultimamente per colpa del governo non c'è gran vita nemmeno da noi, vuoi vedere che il governo Marziano è peggio di speranza ?
          Non è vero , su Marte c'è vita come dicono i tuoi amici solo che i marziani si nascondono sotto terra , dove c'è l'acqua , infatti il rover ha mostrato una foto in cui si vede una roccia che sembra la testa di un moro , tipo i vasi siciliani . Era su youtube lo avranno visto anche loro ... ... hahhha ...tipo quei facoceri africani che scavano delle buche nel terreno .... si..si... e mostrano solo le zanne ....sono loro , sono loro .....che si nascondono per non farsi vedere ...

          P.S. dimenticavo poichè l'acqua è sottoterra o meglio sottomarte è probabile che l'erba cresce sotto il suolo , è un mondo al contrario ...po esse , po esse ,esse, esse ...

          Dimenticavo ancora... poi come dice BE non vi è ossigeno respirano CO2 , però resta il problema cosa mangiano ?
          Mentre sulla terra vi sono organismi aerobi ed anaerobi , li su Marte sono solo anaerobi ...
          Ultima modifica di experimentator; 23-02-2021, 08:56.
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • #35
            Qui nessuno ha affermato che su Marte c'è ( o c'è stata ) sicuramente vita .( non a caso hanno inviato dei robot per verificare tale " ipotesi" )

            Solo lei si è permesso di scrivere con convinzione assoluta questa frase

            scritto da eperimentator

            Su Marte ripeto non vi è vita e non vi è mai stata , ne sono sicuro come è vero che il sole sorge ogni mattina , inutile perdere tempo con queste menate da bambini .
            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

            Commenta


            • #36
              scritto da experimentator

              Dimenticavo ancora... poi come dice BE non vi è ossigeno respirano CO2 , però resta il problema cosa mangiano ?

              anche sulla terra esistono i batteri chemiolitoautrofi, si nutrono di sostanze inorganiche , non hanno bisogno di luce ne di sostanza organica.

              chissà .... potrebbe esserci un barlume di speranza anche su Marte.






              più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

              Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

              Commenta


              • #37
                Per esempio i ferrobatteri, che vivono di ferro e non hanno bisogno di sostanze organiche? Oppure il Deinococcus radiodurans che sopravvive nel vuoto ed esposto a radiazioni (con i suoi simili, usati proprio per la loro resistenza)? Quelli che i russi dicono abbia origini marziane?
                In fondo, la chemiotrofia riguarda la maggior parte dei batteri conosciuti...
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • #38
                  Vorrai dire ...batteri chemiolitotrofi autotrofi, ovvero organismi autotrofi che sfruttano l'energia derivante da reazioni chimiche di ossidazione tra sostanze inorganiche (litotrofia) per produrre materia organica.
                  ---------------------------
                  Hanno bisogno comunque dell'ossigeno per ossidare .
                  --------------------------

                  I Nitrobacter sono ceppi di batteri specializzati nella trasformazione dei Nitriti in Nitrati nelle fasi della trasformazione dell'ammonio nel ciclo d'azoto.

                  La presenza di ossigeno fa sviluppare batteri aerobi utili (Nitrosomonas) alla trasformazione della Ammoniaca in Nitriti (NO2-) e altri batteri aerobi utili (Nitrobacter) che trasformano i Nitriti (NO2-) in Nitrati (NO3-), questo processo di trasformazione è parte del cosiddetto ciclo dell'azoto.

                  ----------------

                  Si Marte è già tutto allo stato estremo di ossidazione .
                  In genere il tipo d batteri che vivono in condizioni estreme sono una evoluzione di altri batteri che si sono adattati alle condizioni estreme .
                  La vita non nasce da condizioni difficili o estreme ...come un bambino prima impara le cose semplici e dopo le cose più complesse .


                  P.S.

                  Bello comunque questo video dell'ammartaggio ...

                  https://www.youtube.com/watch?v=T4UKr7W-YC8

                  Imparate come dalla successione di aventi il baricentro è sempre in basso ... il paracadute trattiene il tutto ... il propulsore trattiene il rover in basso e lo adagia nel terreno .
                  Notare lo spostamento della polvere marziana molto evidente , mentre nell'allunaggio no .
                  Ultima modifica di experimentator; 23-02-2021, 15:08.
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Si Marte è già tutto allo stato estremo di ossidazione
                    E questo dovrebbe già dirti molte cose....
                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Imparate come dalla successione di aventi il baricentro è sempre in basso ... il paracadute trattiene il tutto ... il propulsore trattiene il rover in basso e lo adagia nel terreno
                    Sai cosa abbiamo "imparato"? Che nemmeno a dirtelo per tre anni di seguito hai capito cosa sia il baricentro! Nemmeno con le tue stesse immagini davanti agli occhi!

                    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                    Commenta


                    • #40
                      scritto da experimentator

                      Hanno bisogno comunque dell'ossigeno per ossidare .
                      batteri solforiduttori

                      anaerobi e non hanno bisogno di sostanze organiche

                      scritto da experimentator

                      La vita non nasce da condizioni difficili o estreme
                      quindi lei dice che 4 miliardi di anni fa ....sulla terra NON ci erano condizioni estreme ?????

                      il paracadute trattiene il tutto
                      urca ..... questa si che è un'illuminazione da genio

                      pensi un po , se non tratteneva tutto .... poveri paracadutisti ... scendevano solo per metà ?

                      Notare lo spostamento della polvere marziana molto evidente , mentre nell'allunaggio no
                      è già stata data una risposta in altro 3D, inutile ripeterla ....se la vada a cercare (trattasi di fisica )
                      Ultima modifica di Mr_Hyde; 23-02-2021, 16:40.
                      più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                      Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                        ... quindi lei dice che 4 miliardi di anni fa ....sulla terra NON ci erano condizioni estreme?
                        Beh, se ha detto che su Marte è già tutto ossidato senza pensare al perchè, può dire anche questo.
                        Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                        poveri paracadutisti ... scendevano solo per metà ?
                        .. dimenticandosi che la prima fase della discesa è fatta con tutto il sistema chiuso nello scudo termico, con la maggior parte del peso in alto e non in basso;
                        ... e non ha nemmeno visto che quando lo scudo termico inferiore viene espulso, il blocco Perseverance (circa 1000kg) ed il modulo Skycrane (2500kg) sono ancora aderenti l'uno all'altro, e coi propulsori SOTTO di loro e della relativa massa;
                        ..e non tenendo conto del fatto che quando c'è la frenata finale che inizia a 2200 metri di altitudine e si accendono i propulsori dello skycrane, e il paracadute si affloscia e viene espulso, il modulo Perseverance è ancora aderente al sistema Skycrane (viene calato a 7,5 metri in basso DOPO, man mano che si avvicina alla superficie).
                        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                        Commenta


                        • #42
                          batteri solforiduttori

                          anaerobi e non hanno bisogno di sostanze organiche
                          Non sai nemmeno tu cosa devi sparare ancora di minghiate ...

                          Si ,si valli cercare , su Marte , sono proprio quelli , ma come ho fatto a non pensarci ? .... huhahuhuaha...


                          Troppo difficile da capire per voi ... dopo tanti anni che ho cercato di insegnarvi qualcosa... passo e chiudo .
                          Ultima modifica di experimentator; 23-02-2021, 17:30.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • #43
                            non te laudabis propria laus foetet in ore
                            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                              Non sai nemmeno tu cosa devi sparare ancora di minghiate ...

                              Si ,si valli cercare , su Marte , sono proprio quelli , ma come ho fatto a non pensarci ? .... huhahuhuaha...


                              Troppo difficile da capire per voi ... dopo tanti anni che ho cercato di insegnarvi qualcosa... passo e chiudo .
                              Cosa volevi insegnarci? Sei il nulla cosmico e non hai la minima idea di quello di cui stai parlando? Inanelli figure di palta una via l'altra e speri di cavartela con i tuoi punto e basta e passo e chiudo?

                              Guarda Expy ormai ti conosciamo da lungo tempo, non attacca, pensare che c'era chi ti dava ragione gente come Tonino50 e ... ah già vero eri sempre te che ti davi ragione da solo.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                                non te laudabis propria laus foetet in ore
                                Come il proverbio albanese: "empty barrels make the most noise".
                                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                Commenta


                                • #46
                                  magari i organismi Marziani hanno fondato un'organizzazione di lotta per salvare il pianeta che comincia a mostrare qualche minima traccia di inquinamento del pericolosssssisssimo e tossicissimo ossigeno che quei minchioni di terrestri hanno portato con le loro C. di astronavi, se continuiamo così la prossima volta che ne mandiamo una arrivano con le bandiere e ce la distruggono
                                  anzi non parlatene troppo che potrebbero leggere questo sito, anzi qualcuno sospetta che si siano pure iscritti con uno user falsamente terrestre
                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                                    e sulla terra ,ad es. , abbiamo decine di esempi di batteri ESTREMOFILI che vivono in condizioni proibitive .....che noi chiamiamo " estreme "!
                                    !
                                    E unooo............... 1

                                    --------------------------------------------------------

                                    BATTERI ESTREMOFILI IN ALASKA

                                    La vita sotto ghiaccio e sale
                                    E due ...22

                                    Già sono sotto sale come le acciughe ... ,
                                    buon metodo di conservazione sotto sale , lo hanno imparato anche i marziani ...

                                    ------------------------------------------------------------

                                    In questo ambiente predomina il batterio Marinobacter. «
                                    Eee.... tris .... , ...333 ...scopa , hai vinto lo scopone scientifico ....

                                    ---------------------------------------------------------

                                    Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                                    anche sulla terra esistono i batteri chemiolitoautrofi, si nutrono di sostanze inorganiche , non hanno bisogno di luce ne di sostanza organica.

                                    chissà .... potrebbe esserci un barlume di speranza anche su Marte.
                                    !
                                    Eee ... quattro , quatris ... 4444 ... scala reale ....

                                    ------------------------------------
                                    batteri solforiduttori

                                    anaerobi e non hanno bisogno di sostanze organiche
                                    Eee cinqueee....55555....tombolaaa ... hai vinto il carrarmato della vita è bella di Benigni .
                                    Riprova ancora sarai più fortunato ....

                                    Con tutte ste prove che hai portato Marte è un pianeta brulicante di vita ....se la Nasa non trova nulla si spara ...
                                    Ultima modifica di experimentator; 24-02-2021, 03:32.
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • #48
                                      stavo per risponderti con una battuta analoga alla precedente, ma voglio provare con un'affermazione seria, vediamo cosa succede

                                      continui a "ragionare" come se la "vita" fosse esattamente quella che noi terrestri concepiamo e come se le reazioni della chimica organica dovessero rispondere sempre e solo al nostro modello, staccati un solo attimo da questa visione e ti renderai conto che ha prescindere da ciò che potrebbe essere scoperto nel futuro l'ipotesi che forme di vita esistono non è affatto da scartare ottusamente
                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Ma io non li scarto affatto , hai capito male se hai capito questo .

                                        Anzi io credo alla panspermia , questo significa che la vita può esistere anche in altri pianeti lontani dal nostro sistema solare , ma solo se le condizioni ambientali lo consentono .
                                        Per esempio quando all'epoca dei dinosauri cadde un meteorite sulla Terra , un frammento o una zolla di terra sfuggita alla gravitazione terrestre può essere andato lontano centinaia di anni luce da noi raggiungendo un altro pianeta .

                                        Questo può essere successo anche alla terra in epoca passata .
                                        Ma rimane sempre il problema di come possa essersi formato un sistema complesso come il DNA .
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • #50

                                          Note di Moderazione:
                                          E' vero che questa sezione è poco moderata.... è la valvola di sfogo, ma cercate di dare un utilità alla stessa o se serve solo per insultarvi a vicenda la chiudo.
                                          Eroyka

                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Intanto la vita salta fuori anche da dove non te lo aspetti sul nostro di pianeta, batteri trovati a 5 km di profondità a temperature di 120-130 C
                                            https://www.focus.it/scienza/scienze...fgvY_2S8BlKBCc

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Finora, sono tantissime le evidenze che ci sono organismi capaci di vivere in condizioni estreme... Vale la pena di ricordare, oltre ai già citati Deinococcus radiodurans (sopravvissuti senza conseguenze per tre anni all'esterno della ISS), anche licheni ed i funghi come i Cryomyces minteri e Cryomyces antarcticus che hanno avuto esposizione sempre sull'ISS per un anno e mezzo con l'esperimento BIOMEX.
                                              Tutti quanti sono sopravvissuti senza alcun problema alle temperature spaziali (ricordiamoci che le strumentazioni sono testate nel range -200°/+200°), hanno resistito senza problemi al vento solare, alle particelle ed alle radiazioni solari e cosmiche.
                                              La cosa strana è che alcuni funghi hanno avuto uno sviluppo molto maggiore in quelle condizioni che in quelle terrestri...
                                              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Tutte balle sensazionalistiche giornalistiche ...

                                                Ma ci sono diverse ragioni per credere che quelli appena trovati siano realmente vivi.
                                                Credono , ma non sono sicuri se sono realmente viventi .

                                                Ricordiamo sempre che siamo sulla superficie terrestre e che la vita la esportiamo noi .

                                                Tra l'altro bisogna ricordare che gli organismi estremofili sono organismi che si sono adattati , ma che vivono a stento ai confini della vita , come fa un batterio resistente ad un antibiotico .
                                                Che nasca una vita autonoma dove le condizioni di vita sono estreme significa ridurre le probabilità di nascita spontanea di miliardi di volte .
                                                Basta ricordare come il DNA sia molto fragile e suscettibile alle radiazioni ...

                                                Questo non vuol dire che microorganismo terrestri non possano sopravvivere sul pianeta Marte , ma che essi non possono essersi generati ab origis , date le condizioni sfavorevoli di quel pianeta .

                                                Ultima modifica di experimentator; 25-02-2021, 16:09.
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Tutte balle sensazionalistiche giornalistiche ...
                                                  No. Tutti quelli che abbiamo nserito, tranne l'ultimo che è solo di cinque giorni fa, vengono da articoli e pubblicazioni scientifiche sottoposte a revisione. Decine e decine di pubblicazioni scientifiche.

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Credono , ma non sono sicuri se sono realmente viventi .
                                                  Idem come sopra: tranne l'ultimo, tutti sono stati verificati e ne hanno pubblicato i risultati.

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Ricordiamo sempre che siamo sulla superficie terrestre e che la vita la esportiamo noi .
                                                  Tua personale opinione, senza alcuna dimostrazione. La vita potrebbe essere arrivata da fuori, invece... In fondo, sono state trovate meteoriti marziane sulla Terra, e degli altri pianeti non si sa ancora nulla e quindi mancano i termini di confronto.

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Che nasca una vita autonoma dove le condizioni di vita sono estreme significa ridurre le probabilità di nascita spontanea di miliardi di volte .
                                                  Infatti, la vita sulla Terra si è sviluppata proprio in quelle condizioni, con un'atmosfera di metano ed ammoniaca. Le condizioni che reputi impossibili.... e tutto questo mentre Marte era pieno di acqua ed ossigeno con tanto di atmosfera (confermato da tutte le missioni spaziali, dove hanno visto ed analizzato i depositi sedimentari dei letti dei fiumi, etc etc).
                                                  Ti ricordo che il livello dell'ossigeno su Marte aumenta del 30% fra la primavera e l'estate marziana, e può essere solo per cause chimico-fisiche (maggior calore) o per cause biologiche (vegetali che mettono le foglie e convertono la CO2 in ossigeno).

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Basta ricordare come il DNA sia molto fragile e suscettibile alle radiazioni ...
                                                  Infatti, gli esperimenti sulle condizioni estreme hanno dimostrato il contrario. Molti batteri, funghi, licheni e anche i tardigradi sopravvivono benissimo alle radiazioni, temperature estreme ed al vuoto. Forse sarebbe meglio che ti studiassi i risultati dei meccanismi di radioprotezione di questi organismi... visto che persino noi, adesso, siamo stati inondati di radiazioni ed abbiamo degli ottimi sistemi di riparazione del DNA.

                                                  Potremmo adesso abbandonare il livello asilo con zero competenze e smettere di inquinare il forum con discorsi insulsi... e discuterne seriamente?

                                                  <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Tutto da dimostrare , non è stata rilevata mai nessuna forma di vita su Marte .

                                                    Che sia giunta poi da Marte addirittura è poi una barzelletta , dallo spazio o dalle comete non significa da Marte , anzi se delle comete fossero finite su Marte per la teoria della panspermia la vita sarebbe ancora su Marte .

                                                    Aspettiamo i risultati de queste ennesime analisi di perseverance e poi traiamo le conclusioni .

                                                    La Terra è ed è sempre stata il pianeta di elezione sia per la sua posizione e distanza dal sole sia per campo magnetico protettivo , sia per sua massa ideale ecc. e tanti altri fattori che non conosci , sei solo un copia incolla di esperimenti di altri che non capisci con i tuoi insulsi discorsi poco seri e solo offensivi .
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Sono 50 anni che sento dire gli stessi discorsi .

                                                      Nel 1969 , dopo la conquista della Luna, dissero che nel 2001 saremmo andati a colonizzare Marte .

                                                      Dopo 50 anni siamo al punto di partenza ...
                                                      Ricerca della vita su Marte che non è stata mai dimostrata .

                                                      Ora , dimostrato che allo stato attuale non vi è vita evidente su Marte , FORSE , FORSE , una forma di vita batterica passata .
                                                      Ora che sia passata , a noi che ce frega ?

                                                      Secondo me ,in questa fase storica , inutile insistere ancora alla ricerca di vita , quando è evidente dalle foto e dalle indagini dei rover non vi è nessuna forma di vita .

                                                      In questa fase storica invece dopo 50 anni bisognava mandare sul pianeta Marte delle forme di vita terrestre, come piantine e semi per vedere se questi sopravvivono all'ambiente marziano , perché quello che a noi interessa è la colonizzazione di quel pianeta .
                                                      Bisogna essere pragmatici e concreti .
                                                      Se si dimostra che possiamo coltivare e sopravvivere con le nostre risorse autonomamente su quel pianeta varrebbe la pena andarci , altrimenti no .

                                                      Quindi gli stessi dollari spesi potevano essere utilizzati per mandare un rover giardiniere .
                                                      Si sta perdendo solo tempo per le future missioni marziane .
                                                      Ultima modifica di experimentator; 26-02-2021, 03:50.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ora , dimostrato che allo stato attuale non vi è vita evidente su Marte , FORSE , FORSE , una forma di vita batterica passata .
                                                        Ora che sia passata , a noi che ce frega ?
                                                        Dimostrato da chi? Da TE? Sei andato su Marte ultimamente? Se poi a TE scoperte scientifiche in grado di descrivere in maniera sempre più approfondita i segreti del nostro universo non interessano ..... beh, sai che c'è? Penso che al umanità scientifica dei tuoi "credo" e dei tuoi "sono sicuro", non importi un emerito fico secco!!
                                                        Ma ti rendi conto almeno di quanto sei assurdo con le tue posizioni da onnisapiente quando più e più volte, in diversi ambiti, hai fatto solamente figure da ignorante?
                                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Tranquillo, Lupino... Se va come sempre, succederà l'esatto contrario di quel che afferma. Trovo interessante la storia della panspermia, che viene definita assurda se la vita provenisse da Marte (distanza dalla Terra 1,5 UA, quindi molto vicino a noi, illuminato dal Sole, con un passato pieno di ossigeno e acqua) ma viene definita credibile se fosse nata dalle comete, che vengono dalla nube di Oort da 20.000 a 100.000 UA di distanza, dove non c'è nemmeno la luce del Sole.
                                                          Interessante, si.
                                                          <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Proprio il contrario in 50 anni sono state sempre confermate , ma c'è sempre tempo di cambiare, se porti le prove di vita su Marte , ma non solo ipotesi paragonando alla Terra . Per ora solo ipotesi da miliardi di dollari .

                                                            Si sono interessanti le TUE teorie ... marziane ... illuminato dal Sole che si vede appena ... e temperature tra giorno e notte da seccare il baccalà ...
                                                            Ultima modifica di experimentator; 26-02-2021, 15:29.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Sempre meglio delle teorie cometarie, geniaccio... Quindi, fra 270 e 262 gradi sotto zero la vita potrebbe svilupparsi e diffondersi... mentre fra 60 sottozero come la Siberia e 14 gradi sopra invece no?? Lo comunico subito alla NASA.
                                                              Ah, gli dico anche di togliere subito i pannelli solari dai robottini, tanto il Sole su Marte non si vede.
                                                              Ultima modifica di freeway; 26-02-2021, 19:27.
                                                              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X