L'effetto serra è la nostra maggiore fonte di energia.
Infatti se l'universo è a 3K e la terra tra i 200K in siberia e 300K nel mediterraneo
costruendo un sistema che utilizzi tali temperature si potrebbe ottenere rese superiori al 98,5% in siberia e superiori al 99%==(300-3)/300 in Italia.
Migliorabili.
Per ottenere l'elettricita basta costruire pile GeoCosmiche.
Una pila GeoCosmica è un sistema che produce elettricita utilizzando l'universo come sorgente fredda e la terra come sorgente calda
Gia fatto.
Su internet c'è una tettoia che di notte produce elettricita con questo sistema.
Comunque è facile costruire una tale pila e ispirandoci a
Le scienze n 139
Raffreddamento naturale per irraggiamento B.Bartoli V.Silvestrini schema pag 73
che dice :
se mettiamo un irraggiatore infrarosso in una scatola isolante con copertura trasparente all'infrarosso l'irraggiatore si raffredda grazie alla bassa temperatura dell'universo.
Quindi basta utilizzare questo abbassamento ed ottenere elettricia e costruire la pila GeoCosmica.
In pratica basta prendere una o piu celle peltier con una superfice termoemittente, o resa tale, rivolta al cielo ed abbiamo costruito ua pila GeoCosmica.
Per migliorare il sistema è opportuno aggiungere un filtro termico sopra l'irraggiatore, un accumulatore oe un volano oe un scambiatore termico sotto la superfice opposta. Se utile isolare alcune parti.
Personalmente
Mi sono procurato 10 celle peltier.
Come irraggiatore basta del nerofumo o alcune superfici ossidate, ho problemi per il filtro termico meno con l'accumulatore.
Non riesco a procurarmelo.
Qualcuno puo aiutarmi indicando materiali o siti ove procurare i filtri termici e magari materiali accumulatori, emettitori, riflettori, rifrattori ...?
La ricerca su internet con "filtri infrarosso" o altro riporta i filtri fotografici.
Serve invece tavolette di almeno 22x15 cm cosi posso riunire le 10 peltier tra il filtro e l'accumulatore.
C'è qualche sito con le proprietà dei materiali e consultabile ?
L'idealmente mi servirebbe :
Analisi Resa Potenza del sistema:
Rischi del sistema:
La glacializzazione ma in un'epoca di effetto serra è un ottimo sistema per ridurre la temperatura terrestre evitando le enormi spese conseguenti dell'accordo do Kyoto.
Sviluppare questa tecnologia significa quindi aumentare l'energia ottenibile dalle fonti che aumentano l'effetto serra.
Teoricamente con pile teoriche
Possiamo moltiplicare per 99 le energie
Abbiamo petrolio per 50 anni a rese del 33% avremo petrolio per 50x3x99=14850
Calcoli simile per solare, nucleare...
Quindi perchè sprecare soldi con le fotocellure che possono produrre il 100x100 di energia proveniente dal sole
quando con le pile GeoCosmiche possiamo ottenere più del 9900x100 di energia elettrica
e combattere oggi e quando necessario l'effetto serra ?
pugliese@iol.it
Infatti se l'universo è a 3K e la terra tra i 200K in siberia e 300K nel mediterraneo
costruendo un sistema che utilizzi tali temperature si potrebbe ottenere rese superiori al 98,5% in siberia e superiori al 99%==(300-3)/300 in Italia.
Migliorabili.
Per ottenere l'elettricita basta costruire pile GeoCosmiche.
Una pila GeoCosmica è un sistema che produce elettricita utilizzando l'universo come sorgente fredda e la terra come sorgente calda
Gia fatto.
Su internet c'è una tettoia che di notte produce elettricita con questo sistema.
Comunque è facile costruire una tale pila e ispirandoci a
Le scienze n 139
Raffreddamento naturale per irraggiamento B.Bartoli V.Silvestrini schema pag 73
che dice :
se mettiamo un irraggiatore infrarosso in una scatola isolante con copertura trasparente all'infrarosso l'irraggiatore si raffredda grazie alla bassa temperatura dell'universo.
Quindi basta utilizzare questo abbassamento ed ottenere elettricia e costruire la pila GeoCosmica.
In pratica basta prendere una o piu celle peltier con una superfice termoemittente, o resa tale, rivolta al cielo ed abbiamo costruito ua pila GeoCosmica.
Per migliorare il sistema è opportuno aggiungere un filtro termico sopra l'irraggiatore, un accumulatore oe un volano oe un scambiatore termico sotto la superfice opposta. Se utile isolare alcune parti.
Personalmente
Mi sono procurato 10 celle peltier.
Come irraggiatore basta del nerofumo o alcune superfici ossidate, ho problemi per il filtro termico meno con l'accumulatore.
Non riesco a procurarmelo.
Qualcuno puo aiutarmi indicando materiali o siti ove procurare i filtri termici e magari materiali accumulatori, emettitori, riflettori, rifrattori ...?
La ricerca su internet con "filtri infrarosso" o altro riporta i filtri fotografici.
Serve invece tavolette di almeno 22x15 cm cosi posso riunire le 10 peltier tra il filtro e l'accumulatore.
L'idealmente mi servirebbe :
- Conoscere quali fessure o tunnel permettono alle frequenze termiche di passare attraverso l'atmosfera.
- Quali elementi emettono a tali frequenze.
- Quali filtri permetono il passaggio di tali frequenze.
Analisi Resa Potenza del sistema:
- La resa aumenta con la diminuzione della temperatura
- La potenza di raffreddamento aumenta con l'aumentare della temperatura
- Utilizzando come sorgente calda l'ambiente italiano la massima potenza elettrica si ha con temperatura fredda a -50C temperatura della miscela ghiaccio Cloruro di Calcio. Diminuisce allontanandosi da questa temperatura.
Rischi del sistema:
La glacializzazione ma in un'epoca di effetto serra è un ottimo sistema per ridurre la temperatura terrestre evitando le enormi spese conseguenti dell'accordo do Kyoto.
Sviluppare questa tecnologia significa quindi aumentare l'energia ottenibile dalle fonti che aumentano l'effetto serra.
Teoricamente con pile teoriche
Possiamo moltiplicare per 99 le energie
Abbiamo petrolio per 50 anni a rese del 33% avremo petrolio per 50x3x99=14850
Calcoli simile per solare, nucleare...
Quindi perchè sprecare soldi con le fotocellure che possono produrre il 100x100 di energia proveniente dal sole
quando con le pile GeoCosmiche possiamo ottenere più del 9900x100 di energia elettrica
e combattere oggi e quando necessario l'effetto serra ?
pugliese@iol.it
Commenta