A causa del fatto che la luce ha una velocità che è MINORE di infinito, guardare ad una distanza MAGGIORE significa guardare ad un passato MAGGIORE.
Il potente telescopio spaziale UGUALE a james webb ha potuto guardare indietro nel tempo fino a circa 13,52 miliardi di anni fa.
A quel tempo il big bang aveva soltanto 280 milioni di anni, a quel tempo c'erano poche galassie cui stelle erano composte da elementi semplici come idrogeno ed elio.
Impossibile elementi chimici pesanti perché per ottenere elementi chimici pesante, una stella deve evolversi per miliardi di anni, cioè dopo miliardi di anni deve esplodere come una supernova, la supernova libera elementi pesanti, questi elementi pesanti possono formare nuove stelle che contengono elementi pesanti.
La galassia MoM-z14 già esisteva 280 milioni di anni dopo il big bang ed è composta da stelle che contengono elementi pesanti, si tratta quindi di una galassia già vecchia di miliardi di anni ed era già vecchia di miliardi di anni quando il big bang esisteva da soltanto 280 milioni di anni.
I conti non tornano.
Sembrerebbe che la galassia MoM-z14 appartiene ad un altro un'universo oppure appartiene ad un 'altro big bang avvenuto precedentemente a questo che c'è adesso.
Le equazioni dell fisica che sono usate dai cosmologi sembrano non funzionare più, cioè guardando troppo indietro nel tempo, l'universo diventa imprevedibile.
L'unica spiegazione possibile è che quella galassia appartiene ad un big bang avvenuto precedentemente, altrimenti se non è cosi le equalzioni della fisica non funzionano più.
(nota: l'immagine era in formato AVIF ma questo forum diceva che non ero autorizzato a caricare una foto con questo formato, quindi ho dovuto convertire in webp e questa volta il caricamento è riuscito)
avif = 7,95 kb
webp = 8,74 kb
png = 221 kb
bmp = 510 kb
---------------------------
7,95 è MINORE di 8,74
