Misura dell'etere tramite onde radio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misura dell'etere tramite onde radio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • infatti si può dubitare pure dell'attuale modello dell'atomo... (peraltro messo già in crisi dalla fusione fredda.)

    ho guardato ora la costante di plank è
    h=6,625 x 10^-34 joule sec.
    perciò a 10^34 Hz , l'energia dovrebbe andare a multipli di 6,625 Watt?Sarà vero? come mai l'energia non va a salti?
    La luce ci arriva da distanze enormi e non mi risulta ci sia una soglia. Stesso discorso per le radioonde.

    Commenta


    • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
      ho guardato ora la costante di plank è
      h=6,625 x 10^-34 joule sec.
      perciò a 10^34 Hz , l'energia dovrebbe andare a multipli di 6,625 Watt?Sarà vero? come mai l'energia non va a salti?
      La luce ci arriva da distanze enormi e non mi risulta ci sia una soglia. Stesso discorso per le radioonde.
      Ma di cosa stai parlando?

      Commenta


      • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
        infatti si può dubitare pure dell'attuale modello dell'atomo... (peraltro messo già in crisi dalla fusione fredda.)
        Salve mi chiamo Riccardo e premetto che non sono uno scienziato.
        ho 45 anni e da 40 vedo/immagino cose che sono al di fuori della mia portata e comprensione.
        Per me sono certezze ma non so come dimostrarle.(magari potessi)
        ve ne elenco alcune.

        1) velocità della luce = Pigreco*10^8
        2) il tempo è proporzionale al periodo (non so cosa significhi)
        3) il modello dell'atomo di bohr è errato, niente elettroni che girano e niente nucleo.
        ma energia (onda rotante? o vortice rotante?) strutturata geometricamente, (tipo il gioco dei magneti che vendono e le varie forme (cave) che si possono realizzare.
        2 vortici rotanti = fotone
        4) 0=1-1 (il nulla è pieno del tutto che si autoannulla, dal nulla si può ricavare energia e creare materia)

        Queste cose prendetele con il beneficio dell'inventario, se possono essere di aiuto agli studi di qualcuno che ben venga.
        Non mi chiedete come conosco queste cose, perchè non lo so.

        Commenta


        • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
          Ma di cosa stai parlando?
          Del concetto di "quanto", di quanti d'energia. Cioè E=hf
          O non ho capito il concetto?

          x riccardin

          per favore, dai... io non sto scherzando, sto cercando di capire.

          Commenta


          • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
            x riccardin

            per favore, dai... io non sto scherzando, sto cercando di capire.
            anche io da 40 anni sto cercando di capire, e dal momento che non ho le capacità ho scritto (una parte di) quello che so a beneficio di qualcuno che potrebbe avere più capacità di me.

            Commenta


            • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio

              1) velocità della luce = Pigreco*10^8

              Non mi chiedete come conosco queste cose, perchè non lo so.
              Primo punto sbagliato, c assomiglia a pigreco, ma c'è una certa differenza.

              Il resto non lo prendo in considerazione e non sono curioso del come sei venuto in possesso di certe verità.

              Riprova
              Tersite
              Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
              Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

              Commenta


              • x Maxwelliano forse ti può essere utile questo..

                Commenta


                • Attualmente il valore riconosciuto della velocità della luce è "circa" 3 * 10^8 m/s...e questo lo so perchè lo scrivono tutti.

                  io ho scritto che "da 40 anni vedo/immagino" che il vero valore della velocità della luce è invece
                  Pigreco * 10^8 m/s... forse un giorno qualcuno farà calcoli più precisi e mi darà ragione.

                  Commenta


                  • Per Maxvelliano..
                    volemo mettere un allegato pdf ma è troppo grande 10Mb se vuoi te lo invio privatamente.
                    Ciao

                    Commenta


                    • Attualmente il valore riconosciuto della velocità della luce è "circa" 3 * 10^8 m/s...e questo lo so perchè lo scrivono tutti.
                      Questo è un valore approssimato, a me risulta che la velocità misurata
                      precisa in orizzontale è di 299 795 637,69 m/s

                      Leo48
                      -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                      -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                      Commenta


                      • il fatto è che la velocità della luce varia.
                        Sono mesi che posto i grafici, frutto di misure accurate fatte con strumenti professionali, con interferometri di tutti i tipi , in guide d'onda e con cavi coassiali (ultimo quello a divergenza) che da tre anni sto facendo; varia di decine di Km/s durante la giornata, varia seguendo la pressione atmosferica, la gravitazione, la temperatura dell'aria. Ma varia anche nel vuoto.
                        Tolto qualcuno nessuno sa dare un parere.

                        Poi ho posto un quesito riguardo la SOGLIA, che in base alla formula di Plank , ci dovrebbe essere, ed invece non c'è.

                        Nessuna risposta .

                        Invece arrivano gli spammatori...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio
                          premetto che non sono uno scienziato. Ho 45 anni e da 40 vedo/immagino cose che sono al di fuori della mia portata e comprensione.
                          Per me sono certezze ma non so come dimostrarle. (magari potessi)
                          Faccio un gioco: scambiamo i termini e vediamo l'effetto.

                          Premetto che non ho mai studiato una virgola di anatomia né di patologia all'università. Ho 45 anni e da 40 penso/immagino argomenti di medicina che sono al di fuori della mia portata e comprensione. Però per me sono certezze, sono convinto di essere un medico, ma non so come dimostrarlo (magari potessi!).

                          Riccardo, ebbene, pensi forse che qualcuno ti possa prendere sul serio?

                          Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                          frutto di misure accurate fatte con strumenti professionali
                          Professionali??? I tuoi cosiddetti circuiti a microonde sarebbero professionali??? Hai mai visto un VERO laboratorio di microonde, per caso? E tutte le tue disquisizioni sulla propagazione in guida, come funzionano le antenne in guida, il campo elettrostatico aggiunto in guida... Tutte cose che ho già commentato invano. Peccato! Mi rendo conto che ho solo sprecato il mio tempo.

                          Misure accurate??? Ma se hai sparato un stima dell'errore di misura del 10%... Non dirci che la misura al 10% è precisa, eh! Che poi non ci hai spiegato come hai fatto a stimare quel valore dell'errore. Spero solo che il valore che hai dato non sia frutto dello stesso modo con cui tu fai i conti matematici. Forse non sai che all'università ci sono interi corsi dedicati alla più vasta disciplina denominata metrologia: dedurre un errore su certi tipi di misure indirette non è cosa banale!
                          Ultima modifica di BesselKn; 23-02-2011, 23:08.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
                            ... Spero solo che il valore che hai dato non sia frutto dello stesso modo con cui tu fai i conti matematici. Forse non sai che all'università ci sono interi corsi dedicati alla più vasta disciplina denominata metrologia: dedurre un errore su certi tipi di misure indirette non è cosa banale!...
                            Spero che almeno tu non voglia solo spammare...così istruito come sei.
                            quale valore, di grazia?
                            Il "povero ignorante", cui ti degni di dedicare ogni tanto il tuo preziosissimo tempo, mette quasi esclusivamente grafici , dando solo marker .
                            Le variazioni isotrope riguardano esclusivamente la velocità di propagazione. Perchè è indubbio che il ponte di fase si squilibria come se la portante variasse , e non sente l'orientamento (a breve periodo, lo sente dopo minuti).
                            Leggi te di quanto varia in questo grafico che ti regalo, ho messo il marker. La guida era termostatata. Potrebbe essere la pressione barometrica come la gravitazione. Per quest'ultima ho messo l'andamento ricavato da un software donatomi da un professore dell'Università di Trieste, che dirige il dipartimento di geofisica.
                            Ricavateli da te i valori.

                            Vediamo così se vuoi solo spammare...

                            Ma non ti rendi invece conto che , invece di essere delle rette, come vorrebbe la tua Relatività...
                            File allegati
                            Ultima modifica di maxwelliano; 24-02-2011, 01:16.

                            Commenta



                            • Note di Moderazione:

                              Rimanete a tema, per il paranormale esistono altri forum.Altri ot o violazioni varie , scattano le infrazioni.

                              Commenta



                              • Note di Moderazione:
                                Regola n.12: Qualsiasi contestazione o richiesta di chiarimenti sull’operato dei Moderatori dovrà essere effettuata in forma privata (Messaggio Privato o email) contattando il moderatore stesso e/o uno degli Amministratori.

                                Ultima modifica di sandro-meg; 24-02-2011, 20:47. Motivo: violazione reg.12

                                Commenta


                                • nuovo risultato

                                  metto qui il grafico di due giorni di registrazione: l'uno è la variazione di fase nelle 24 ore ottenuto con un interferometro a guida, l'altro con la stessa guida in cui è stato inserito un elettrodo che viene alimentato con + 10 KV interrotta con periodo di 1 secondo.
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • con campo magnetico interrotto ogni secondo

                                    avendo constatato che il campo magnetico sposta la fase - cioè modifica la lunghezza d'onda - oggi ho verificato che effetto fa un campo magnetico di 1000 ampere spire interrotto per un secondo ogni secondo.
                                    Ho messo l'elettromagnete attorno ad un ramo dell'interferometro a cavo a divergenza.
                                    Ecco la primizia del giorno!

                                    Questo esperimento completa quello dell'effetto del campo elettrico nella guida a divergenza.

                                    Quindi sia il campo elettrico che quello magnetico statici modificano la lunghezza d'onda, così come il campo gravitazionale.

                                    Questi esperimenti dimostrano ad abundantiam l'esistenza del mezzo (l'etere di Maxwell).

                                    (secondo me).
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di maxwelliano; 28-02-2011, 23:38.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                      che effetto fa un campo magnetico di 1000 ampere spire interrotto per un secondo ogni secondo.
                                      Quindi sia il campo elettrico che quello magnetico statici modificano ...
                                      Dalla soprastante contraddizione, si deduce che nemmeno ti è chiaro cosa significa "statico". Già, per l'appunto, pensavi che fosse statico il campo prodotto da un magnete permanente in movimento rispetto a un circuito fisso...

                                      Commenta


                                      • ho dimenticato di segnare un particolare

                                        Al solito guardi sempre l'unghia... e non vedi l'interferometro a divergenza in versione cavo coassiale. Nulla da ridire?
                                        Le definizioni sbagliate: intendevo statico PER UN SECONDO, chiaro per tutti meno che per te. Il magnete affiancato modifica PERMANENTEMENTE la lunghezza d'onda, come hai visto dal filmato (forse, ho il dubbio che non vuoi vedere). Da quell'esperimento sono passato ad un elettromagnete CHE GENERA UN CAMPO STATICO PER UN SECONDO, a rigore un campo interrotto. Lascia perdere l'induzione, perchè la transizione è smorzata da 1000 microfarad. Che induzione vuoi che ci sia?

                                        Purtoppo la velocità di propagazione cambia anche in quel secondo, per cui passa attraverso il condensatore da 1 microfarad che ho messo e che avevo dimenticato di disegnare. L'ho messo per bloccare le lente e grandi variazioni di fase di questa giornata di bora che maschererebbero il fenomeno che voglio sottolineare. La resistenza dell'ingresso del registratore su carta Kipp & Zonen è di 1 megaohm , la capacità di accoppiamento di 1 microFarad, perciò è 1 secondo la costante di tempo.

                                        Grazie della segnalazione, ho corretto il disegno, (che peraltro era di principio ).
                                        .................................................. .................................................. ............
                                        A proposito, non hai risposto alla mia domanda al n.617. Hai calcolato di quanto varia la velocità di propagazione almeno in una giornata? Mettiamo il 22 settembre 2009?
                                        Ti aiuto. Se la variazione è 1/2 megahertz su circa 7800, la c dev'essere variata della stessa proporzione, no? Però attenzione, ciò darebbe circa 19 Km/s. Però la formula varrebbe per una lunghezza d'onda sola. Quindi la velocità andrebbe divisa per il rapporto lunghezza della guida - 15 cm- e lunghezza d'onda - 4 cm.
                                        Ma tu puoi metterci le virgole che ti dà soddisfazione.
                                        E non dire che è una dilatazione termica della guida: era stabilizzata a 30°. O che il generatore sbandava di 500 KHz...
                                        Purtroppo ho il manuale in laboratorio e devo andare circa: il Gigaronix ha gli oscillatori agganciati ad un quarzo termostatato che può sbandare di un centinaio di Hz nell'arco di anni, quindi anche a 20GHz ha quella stabilità. Miracoli della radiotecnica!
                                        Ultima modifica di maxwelliano; 01-03-2011, 07:25.

                                        Commenta


                                        • grafico del segnale dell'interferometro modulato dal campo magnetico

                                          Ecco il risultato della misura della velocità dell'etere modificata con un campo magnetico intermittente di 1 secondo. Per eliminare le variazioni enormi osservate in questa giornata di forte bora - probabilmente dovute alla variazione di pressione barometrica, il segnale è stato differenziato con T di 0,22 secondi.

                                          Nel grafico c'è scritto che la bora variava la velocità dell'etere. Ciò non è corretto: la bora variava la pressione barometrica, quindi la permittenza dell'etere. L'interferometro risponde sia al Doppler che alla variazione di velocità di propagazione. Perciò nei giorni di bora vi sono enormi variazioni isotrope.

                                          L'introduzione del campo magnetico intermittente permette di eliminare il basculamento dell'interferometro a cavo, con gran vantaggio per risolvere le questioni meccaniche sollevate da più critici...
                                          Mentre l'introduzione del campo elettrico intermittente nella guida permette di eliminare il basculamento della stessa.

                                          Ciò permetterà di esplorare finalmente la volta celeste alla ricerca del massimo Doppler (che per ora ritengo sia sulla verticale). Bisognerà aspettare però un tempo stabile.
                                          File allegati
                                          Ultima modifica di maxwelliano; 02-03-2011, 21:24.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                            di quanto varia la velocità di propagazione almeno in una giornata?
                                            Dipende da quanto varia l'indice di rifrazione in quella giornata.

                                            Aumenta l'intensità dei tuoi campi... ehm... "statici" e aumentane pure la frequenza d'intermittenza e poi vediamone gli effetti...

                                            Commenta


                                            • non sai rispondere?

                                              guarda che il grafico è del 2009 quando ancora non immaginavo che il campo elettrico influenzasse la lunghezza d'onda.
                                              Eviti quindi di rispondere. Ne prendo atto.

                                              "...Aumenta l'intensità dei tuoi campi... ehm... "statici" e aumentane pure la frequenza d'intermittenza e poi vediamone gli effetti..."

                                              allora si che non potrebbero più dirsi...ehm... "statici" (l'ironia ce la devi mettere, no?).
                                              Non è facile aumentare la frequenza d'interruzione. Un'intermittenza al secondo è facile farla : basta comprare un inermittente in negozio...Ma perchè poi? Ti intestardisci a sostenere che è un'induzione, vero?

                                              A te, e lo dimostri in ogni tuo passaggio, non interessa nulla dell'etere, anzi , lo eviti con terrore.
                                              Quanta fatica sprecata di nabla inutili per negarlo...è questo il tuo terrore (e di coloro che disprezzano la realtà, cioè l'esperimento).
                                              Ma se è tutto già chiaro! Basta studiare matematica e tutto si spiega alla sua luce, vero? Anche che il più pesante dell'aria non può volare!
                                              Non c'è più nulla da scoprire dopo Michelson ...
                                              Ultima modifica di maxwelliano; 03-03-2011, 05:47.

                                              Commenta


                                              • "...Aumenta l'intensità dei tuoi campi... ehm... "statici" e aumentane pure la frequenza d'intermittenza e poi vediamone gli effetti..."

                                                ECCOTI ACCONTENTATO

                                                L'alta tensione impulsiva è ricavata semplicemente ommettendo il condensatore dopo il duplicatore di tensione. Infatti è ricavata da un trasformatore di Tesla che lavora a circa 100 KHz.
                                                Nel grafico in ascissa un quadretto equivale ad 1 secondo.
                                                Non ho potuto misurare i picchi dell'onda raddrizzata, ma devono essere oltre i 20KV.
                                                File allegati
                                                Ultima modifica di maxwelliano; 04-03-2011, 19:29.

                                                Commenta


                                                • Quand'è che farai una sintesi di tutto questo popo' di grafici che troviamo un tuo post sì e uno no?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                    Quand'è che farai una sintesi di tutto questo popo' di grafici che troviamo un tuo post sì e uno no?
                                                    mah, quando non vedrò nulla di nuovo. Siccome nessuno mi corre dietro - tranne la signora con la falce...Ed anche per questo memorizzo su questo sito perchè qualcun altro possa partire da un punto fermo. Almeno non avrò sprecato il mio passaggio sulla Terra...

                                                    Intanto ho scoperto che i tre campi influenzano la lunghezza d'onda.
                                                    Se facevo la sintesi un mese fa non lo scoprivo....

                                                    Commenta


                                                    • Scusate ma io sto sempre all'esperimento: è esso ad avere ragione , non i mille passaggi astrusi di matematica incomprensibile agli umani, come la lagrangiana di Eisemberg-Euler...

                                                      Oggi ho controllato come si modifica la lunghezza d'onda in funzione del campo magnetico di 1000 ampèrespira applicato in maniera intermittente, con periodo di un secondo passa e un secondo non passa. La lunghezza d'onda si allunga col campo magnetico su un lato, e si accorcia sull'altro.
                                                      Inoltre l'allungamento è indifferente al senso della corrente: invertendo i fili resta lo stesso.

                                                      Invece rispetto l'esperimento del Turtur, che quanto prima voglio rifare anch'io. Si potrebbe spiegare con l'esistenza dell'etere , che il campo accelerebbe. Troppo semplice?

                                                      Non so se Heisenberg aveva sperimentato , e se si vorrei sapere qualcosa, per chi sa dirmelo.
                                                      Ultima modifica di maxwelliano; 06-03-2011, 23:24.

                                                      Commenta


                                                      • Novita'

                                                        Continuo a scoprire cose sorprendenti.
                                                        Come prevedevo l'applicazione di un campo elettrico interno alla guida agisce sulla fase nel senso che la evidenzia.
                                                        Come si vede il campo accelera l'etere che produce un Doppler di fase accentuato.

                                                        Questo è il filmato dell'esperimento:

                                                        YouTube - film campo elettrico effetto

                                                        Questa scoperta mi risparmierà i problemi meccanici del basculamento.

                                                        La sorpresa, che non manca mai, è che vi è una direttività polare: il massimo è dirigendo l'apparato a 15° da Sud verso ovest, con la parte indicata verticale. Pochi gradi d'inclinazione bastano per perdere l'effetto. Quindi la direzione dell'etere è quella.

                                                        Ciò spiega la mancanza di Doppler sul piano orizzontale che ha portato alle aporie note.

                                                        E' la vittoria di Maxwell su Einstein?

                                                        Però dimostra anche che l'etere viaggia con la Terra precipitando dall'alto, e non è immobile nello spazio.

                                                        E' quindi, l'etere, simile ad un gas, il quale sarebbe catturato dalla massa della Terra e vi precipiterebbe.(da misure precedenti a circa 500 Km/s)
                                                        File allegati
                                                        Ultima modifica di maxwelliano; 11-03-2011, 20:05.

                                                        Commenta


                                                        • e questa è la prima conseguenza

                                                          salvo cantonate sempre possibili metto qui questa prima osservazione.
                                                          E' stata rilevata con l'interferometro a divergenza in cavità nel quale un elettrodo interno veniva alimentato intermittentemente a 15 KV .
                                                          Però la sorpresa è che pur essendo diretto verso l'alto era sensibile alla rotazione sull'orizzonte.

                                                          Potrebbe essere anche una bufala...
                                                          File allegati

                                                          Commenta


                                                          • ci siamo!

                                                            ecco il video dell'applicazione pratica della scoperta dell'influenza dei campi: per ora l'elettrico.
                                                            In questo esperimento però ho lasciato sull'elettrodo l'alta tensione alternata, con circa 20.000 volt efficaci.
                                                            All'uscita del discriminatore di fase il segnale risulta modulato da quest'alternata, che dopo un circuito risonante sulla stessa frequenza, viene rivelato da un diodo. (In futuro ripeterò col campo magnetico alternato attorno ad un ramo dell'interferometro a cavo.)
                                                            La mia intuizione era giusta: evito così di basculare, con tutto ciò che comporta.

                                                            Da ieri ho lasciata la cavità ad onde divergenti fissa, di modo che sia la rotazione della Terra ad esplorare la provenienza del vento dell'etere, ed oggi ho visto il grafico dalle 23 alle 13 che allego in foto.

                                                            La sorpresa è che l'intuizione ha funzionato: e muovendo l'apparato si vede variare l'uscita. Cioè si vede la direzione di provenineza dell'etere, finalmente!
                                                            Ecco il video:
                                                            YouTube - nuovo interferometro a microonde modulate dal campo elettrico
                                                            File allegati
                                                            Ultima modifica di maxwelliano; 17-03-2011, 16:51.

                                                            Commenta


                                                            • la scoperta continua a stupire.
                                                              Allora di giorno l'apparato intercetta l'etere, di notte niente!

                                                              prime interpretazioni
                                                              siccome muovendo lo strumento la fase varia, è di sicuro un Doppler.
                                                              Altri motivi non mi vengono in mente...
                                                              E se è un Doppler e se la provenienza del "vento" è dall'alto, come spiegare la molteplicità dei picchi?
                                                              Una prima ipotesi è che vi potrebbero essere dei lobi secondari dell'interferometro, che avrebbe quindi un comportamento simile ad un'antenna...Questo spiegherebbe anche la quasi eguaglianza tra le forme d'onda durante la giornata.
                                                              Il fatto che durante la notte non c'è il Doppler potrebbe essere dovuto al fatto che l'angolo di ricezione rende l'interferometro - che ha una direttività - insensibile.
                                                              Eppure esplorando il cielo dopo il tramonto non si vede niente.
                                                              Potrebbe essere che la massa della Terra schermi il vento dell'etere...
                                                              Resta il fatto che l'eplorazione è limitata a soli 90° dell'emisfero superiore.

                                                              Questo mistero andrà chiarito usando un'altro tipo di interferometro.

                                                              allego il particolare dell'interferometro ed il grafico della direttività sul piano orizzontale
                                                              File allegati
                                                              Ultima modifica di maxwelliano; 19-03-2011, 18:15.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X