polmone magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

polmone magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • polmone magnetico

    altra macchina in pole position al magnet-trophy.In senso astratto rendo pubblica questa cosa.Due magneti si attraggono\comprimendo gas frigorifero R qualcosa\all'interno di cilindro\gas poi esce\in secondo cilindro\acqua gela\aumenta di volume\magneti si distaccano\ciclo ricomincia.

  • #2
    Ingegnoso, davvero.
    Ma ho delle obiezioni:
    due magneti si attraggono. . . . . . . . . . ok
    comprimendo gas (frigorifero) . . . . . . .ok (ma il gas si scalda, a che temperatura?)
    all' interno di un cilindro . . . . . . . . . . .. ok (ma il gas va raffreddato, altrimenti uscirà alla temp. che aveva entrando),
    gas esce . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . ok (ma perde l' energia della compressione)
    in un secondo cilindro. . . . . . . . . . . . .. ok
    acqua gela aumentando di volume. . . . ok, ma... quanta acqua?
    magneti si distaccano . . . . . . . . . . . . . ok ma... di quanto?
    il ciclo ricomincia. . . . . . . . . . . . . . . . . ok, ma prima bisogna fornire energia per fondere il ghiaccio...

    amir

    Commenta


    • #3
      Infatti,non sono sceso in particolari.il gas un volta compresso si scalda\apre valvola\si espande\congela acqua(quantita' sperimentali)\volume da ghiaccio: approssimamente + radice quad del volume acqua liquid\traduzione movimento ad magneti(misura mm da verificare)\utilizzo calore gas precedente compresso per fusione ghiacciolo.prossimo post disegno.

      Commenta


      • #4
        il disegno lascia a desiderare e tutte le misure e i sistemi sono puramente indicativi.
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Sarebbe una cosa così bella se i genietti in erba avessero qualche idea più precisa invece di postare a ravaglio... *sigh*

          Commenta


          • #6
            Non per nulla e' stata creata questa speciale sezione del forum.Ovvio che chi lo fa,a prescindere dall'idea cerca una guida nella nebbia.Nessuno qui ha esplicitamente dichiarato che possa funzionare,Anzi.Il sarcasmo non serve,e' ben difficile che un ricercatore a tempo pieno si metta a postare in questa sede.A livello di hobbies,democraticamente si possono imparare tante cose,come ad esempio che chiedere ad un ghiacciolo in formazione di fare un lavoro a spese della propia espansione equivale ad impedirne il congelamento,eccetera.Solo, sarebbe stato bello arrivarci in questi termini e magari cercare altre alternative.Ti ringrazio per l'intervento,ciao.

            Commenta


            • #7
              sarcasmo? MIca tanto
              Amir ha fatto delle osservazioni, e sarebbe il caso almeno di rispondergli altrettanto chiaramente, quantomeno per guadagnare credibilità.
              Secondo, TU hai appena creato questo thread. TU hai lanciato il sasso. Hai una precisa responsabilità, partire non dico con la pappa già cotta, ma almeno una strabenedetta idea PRECISA. Epperlamiseria, possibile che non ci si sforzi almeno un po' di fornire
              1) dati PRECISI
              2) disegni PRECISI?
              Ti costava così tanto tenerti a freno, prenderti qualche giorno in più e poi mostrarci qualcosa di cui discutere in modo preciso invece di lasciare gli altri a pensare per conto tuo? Anche questa è serietà, non trattare questo forum come una discarica di ipotesi, su!

              Commenta


              • #8
                Ho risposto ad Amir anche in altre occasioni,ma per inciso,credo di non essere stato piu' avido di particolari di tanti altri.Ripeto che spererei di fare la pappa insieme a voi,chiedere dati precisi nel caso di questo progetto significa avere il tempo ed il denaro per gli studi.Tuttavia chiedendo un aiuto virtuale che possa motivare o no la ricerca di questi parametri.Riassumendo la richiesta suona cosi': secondo voi puo' funzionare un sistema cosi' composto..eccetera.Tutto qui.Se poi non Ti piace questa idea e' un altro conto.Mi sembra che Tu stia esagerando un po',io non ho lanciato nessun sasso,non ho offeso nessuno,non pretendo nulla,tantomeno ho responsabilita'.
                Ultima modifica di sgamex; 23-01-2010, 11:22.

                Commenta


                • #9
                  ...ma per inciso,credo di non essere stato piu' avido di particolari di tanti altri...
                  in questo caso, no non sei stato avido di particolari. E' che i particolari proprio non ci sono, salvo un'idea ingegnosa ma estremamente generica.
                  Amir ha sollevato delle obiezioni. Non hai controbattuto, indice che neppure tu sei convinto che la tua idea funzioni. Se non è il caso, puoi invece cortesemente spiegare perché?
                  Il 'sasso' che hai lanciato è l'idea stessa, non l'ho certo proposta io, quindi hai una responsabilità precisa. Chiaro che non casca il mondo e non si sollevano cori da stadio, ma per amor di chiarezze e soprattutto, ripeto, di CREDIBILITA', chi lancia l'idea ha il dovere di spiegarne perché e percome.
                  Non gli altri

                  Commenta


                  • #10
                    Ci vorra' tempo,ma amir e voi avrete delle risposte adeguate,intanto fate il tifo per me,ciao Valmax.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X