Energia da gravità e pressione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energia da gravità e pressione

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Energia da gravità e pressione

    Buona sera. Vorrei descrivervi la mia idea in modo tale da sapere se sia il caso di continuare a scervellarmici sopra o passare ad altro. Avrete il merito se mi aiuterete di aiutare indirettamente la ricerca.

    Vengo al dunque: Ho un cilindro ed un pistone. All'interno è contenuta dell'aria compressa. Se lascio libero il pistone questo si muoverà generando energia.Viceversa se comprimo l'aria con lo stesso pistone avrò consumato energia. Ho ideato un congegno che con lavoro praticamente nullo mi permette di spostare il pistone per un tratto nei due versi. Credete sia possibile inserire all'interno del cilindro un'altro cilindro-pistone che con il variare della pressione interna raccolga energia?

    Ecco il disegno
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da Gabrieleci Visualizza il messaggio
    Credete sia possibile inserire all'interno del cilindro un'altro cilindro-pistone che con il variare della pressione interna raccolga energia?
    No..............................................
    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

    Commenta


    • #3
      e se il pistone-cilindro interno sviluppasse 0 attrito?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
        No..............................................
        Perchè no? Se comprimo-decomprimo l'aria è chiaro che posso raccogliere dell'energia senza variare le condizioni di quilibrio,in teoria potrei immaginare di avere all'interno un palloncino che si comprime e decomprime...da questa deformazione meccanica io posso estrarre energia...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gabrieleci Visualizza il messaggio
          e se
          E se la Luna fosse fatta di formaggio?

          Commenta


          • #6
            Credo sarebbe più interessante giustificare le risposte,anche per il fatto che con un semplice "non funziona" io mi ritrovo al punto di partenza. Non vogliatemene,ma sono curioso di sapere perchè no.
            Il mio obbiettivo non è ottenere dalla macchina un potenziale nullo,ovvero produrre esattamente quanto consuma,compresi gli attriti. Ma avere una situazione di potenziale surplus energetico. Se poi sono gli eventuali attriti che cambiano il "funzionamento" della macchina questo è un altro paio di maniche. Ho aperto le mie idee più di una volta a voi,sia per imparare che magari per confrontarmi. E voi mi chiedete se la luna sia fatta di formaggio?

            Commenta


            • #7
              MODERAZIONE: Non ci siamo ancora, Gabrieleci! Quando dici che comprimi qualcosa, devi anche spiegare a spese di chi, o di cosa! Non esiste che tu comprima un fluido (liquido, o gas che sia), senza spendere energia. E siccome ogni cambiamento in campo reale ha un rendimento mai superiore a 1, ecco che per fare funzionare il tuo sistema tu spendi energia e non ne accumuli nulla!!!

              Ora basta! Ti sono già state chiuse numerose discussioni su questa falsariga e sei stato invitato a non riprovarci, perché dai discredito a questo forum. Ora chiudo anche questa discussione per manifesta inconsistenza tecnica.

              ••••••••••••

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X