Sono un amante del fai da te, ma purtroppo nn sono bravo nella chimica. Mi chiedevo se il salnitro o nitrato di potassio potesse reaggire anche cn l'ossido di alluminio.normalmente si usa polvere di alluminio ma nn potendola farla a polvere volevo utilizzare l'elettrolisi ottenendo così ossido di alluminio in polvere.ps. É solo un piccolo esperimento nt di pericoloso. Grz in anticipo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Polvere flash
Comprimi
X
-
Ciao Davide
a mio avviso non sono domande a cui rispondere, in quanto trattasi di esplosivi ,ed oltre al male che puoi fare a te stesso puoi farlo anche ad altri .
ed il fatto che tu stesso dici
nn sono bravo nella chimica
É solo un piccolo esperimento nt di pericoloso
scusami se sono stato senza peli sulla lingua , ma queste non sono informazioni da dare o consigliare!!
spero tu capisca
cordialita'
FrancyUltima modifica di Ospite; 20-01-2014, 01:13.
-
Bhe quello che dici nn fa una piega ma nn é la prima volta che uso elementi esplosivi o oggetti pericolosi sensa dovute precauzioni Apparte questo, volevo solo sapere se l'ossido di alluminio era un combustibile.Nn chiedevo la ricetta. Grx cmq frany
Mi sono accorto che creare ossido di alluminio tramite idrolisi nn é fattibbile, dato che l'ossido creerebbe una patina sottile bloccando la conducibilità elettrica. :c
Commenta
-
Okay cmq preferisco mettere in pericolo la mia vita pur divertirmi, xk passare una vita a fare la mummia sarebbe ancor peggio.Ho 15anni é provabile che quello che dico sia sbagliato. ps. Cmq abito in campagna in un luogo aperto e nn farei male a nessuno.Se avrò qualche dubbio in chimica ora so a chi rivolgermi, ciao e grz ancora
Commenta
-
scusa la franchezza , ma.......
Okay cmq preferisco mettere in pericolo la mia vita pur divertirmi, xk passare una vita a fare la mummia sarebbe ancor peggio
Ho 15anni é provabile che quello che dico sia sbagliato
ps. Cmq abito in campagna in un luogo aperto e nn farei male a nessuno
cordialita'
FrancyUltima modifica di Ospite; 21-01-2014, 00:48.
Commenta
Commenta