Polvere flash - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polvere flash

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polvere flash

    Sono un amante del fai da te, ma purtroppo nn sono bravo nella chimica. Mi chiedevo se il salnitro o nitrato di potassio potesse reaggire anche cn l'ossido di alluminio.normalmente si usa polvere di alluminio ma nn potendola farla a polvere volevo utilizzare l'elettrolisi ottenendo così ossido di alluminio in polvere.ps. É solo un piccolo esperimento nt di pericoloso. Grz in anticipo.

  • #2
    Ciao Davide

    a mio avviso non sono domande a cui rispondere, in quanto trattasi di esplosivi ,ed oltre al male che puoi fare a te stesso puoi farlo anche ad altri .

    ed il fatto che tu stesso dici
    nn sono bravo nella chimica
    e poi

    É solo un piccolo esperimento nt di pericoloso
    difatti sottovaluti una reazione esplosiva, che fortunatamente non puoi eseguire con quel metodo...

    scusami se sono stato senza peli sulla lingua , ma queste non sono informazioni da dare o consigliare!!

    spero tu capisca

    cordialita'

    Francy
    Ultima modifica di Mr.Hyde; 20-01-2014, 02:13.

    Commenta


    • #3
      Bhe quello che dici nn fa una piega ma nn é la prima volta che uso elementi esplosivi o oggetti pericolosi sensa dovute precauzioni Apparte questo, volevo solo sapere se l'ossido di alluminio era un combustibile.Nn chiedevo la ricetta. Grx cmq frany

      Mi sono accorto che creare ossido di alluminio tramite idrolisi nn é fattibbile, dato che l'ossido creerebbe una patina sottile bloccando la conducibilità elettrica. :c
      Ultima modifica di nll; 21-01-2014, 22:25. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

      Commenta


      • #4
        Con l'ossido di Al non concludi niente in quanto l'Al è già ossidato e non reagisce più .
        Devi usare polvere di alluminio.
        Ma siccome sei un po incompetente come dice Hyde , lascia perdere, rischi di farti male se non sai quello che fai.
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #5
          Davide , per qualsiasi altra informazione di chimica che non riguardi esplosivi, fuochi artificiali o similari ,

          sono a disposizione , penso che lo stesso valga per l'amico Zag (Vincenzo)

          cordialita'

          Francy

          Commenta


          • #6
            Okay cmq preferisco mettere in pericolo la mia vita pur divertirmi, xk passare una vita a fare la mummia sarebbe ancor peggio.Ho 15anni é provabile che quello che dico sia sbagliato. ps. Cmq abito in campagna in un luogo aperto e nn farei male a nessuno.Se avrò qualche dubbio in chimica ora so a chi rivolgermi, ciao e grz ancora

            Commenta


            • #7
              scusa la franchezza , ma.......

              Okay cmq preferisco mettere in pericolo la mia vita pur divertirmi, xk passare una vita a fare la mummia sarebbe ancor peggio
              ragionando cosi'......... riski di non farla affatto!!!

              Ho 15anni é provabile che quello che dico sia sbagliato
              grrr ... si lo è!!!

              ps. Cmq abito in campagna in un luogo aperto e nn farei male a nessuno
              non faresti male a nessuno..... fisicamente (forse)!! ma se ti succede qualcosa faresti male alle persone che ti vogliono bene , ed il male che gli faresti sarebbe maggiore del dolore fisico .... ... inoltre dovresti dare maggiore importanza alla tua esistenza , in quanto di grande valore!! pensaci bene caro ... e non fare cavolate .... poi? ...cosa fai ancora alzato a quest'ora .. è??? ... hahaha ...nell'ultima frase chiaramente skerzo ... ma nelle frasi precedenti NO .. ci sentiamo domani
              cordialita'
              Francy
              Ultima modifica di Mr.Hyde; 21-01-2014, 01:48.

              Commenta


              • #8
                Dovrei contattarti ma nn so come fare

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X