Alternatore autoalimentato da un motore elettrico domande - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternatore autoalimentato da un motore elettrico domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alternatore autoalimentato da un motore elettrico domande

    Salve! ho in mente di costruire un generatore che non consuma niente e che però si usura nel tempo..

    vorrei alimentare un motore con un alternatore che automaticamente con un po della potenza prodotta rialimenta il motore..

    Ho dei dubbi però..

    l'alternatore ha bisogno di una forza per girare o non richiede particolare potenza meccanica?

    come funzionano gli alternatori? se io ad esempio attacco un elettrodomestico (che richiede 4 KW) al sistema alternatore-motore ci vogliono più giri del motore per alimentare l'alternatore?
    Cioè dico.. ci vogliono più giri per sviluppare più potenza o basta tenerlo sempre al massimo regime?

  • #2
    Studia un po' di nozioni di meccanica , fisica , moto perpetuo....
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Vai su google e cerca.... leggi termodinamica ...tre leggi newton. .....
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pupas1989 Visualizza il messaggio
        Salve! ho in mente di costruire un generatore che non consuma niente e che però si usura nel tempo..vorrei alimentare un motore con un alternatore che automaticamente con un po della potenza prodotta rialimenta il motore..Ho dei dubbi però..l'alternatore ha bisogno di una forza per girare o non richiede particolare potenza meccanica?come funzionano gli alternatori? se io ad esempio attacco un elettrodomestico (che richiede 4 KW) al sistema alternatore-motore ci vogliono più giri del motore per alimentare l'alternatore?Cioè dico.. ci vogliono più giri per sviluppare più potenza o basta tenerlo sempre al massimo regime?
        . Scusa ma ci sei o ci fai ? Per fortuna che almeno hai dei dubbi....
        Viva la tecnologia che semplifica la vita.
        Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta


        • #5
          Ma, ma cari coutenti di questo Forum,
          ma che modo è di accogliere una recluta?!

          pupas1989, non dare retta a questi omissis che pensano di sapere tutto loro, il tuo sistema è stato realizzato in varie forme, una delle più classiche è qui (scusa la scarsa qualità dei disegni):
          http://www.energeticambiente.it/ai-c...#post118997031

          Se ci hanno già pensato vorrà dire che questa idea qualche merito ce l'ha, non credete voialtri saputoni?

          Ecco pupas, guarda cosa ho trovato, risulta che bisogna calcolare bene rapporti fra le pulegge (o gli ingranaggi) che uniscono i due sottosistemi motore e generatore ... http://www.energeticambiente.it/ai-c...-0-75kw-4.html



          Saluti.


          AM

          Commenta


          • #6
            Senza parole. ....
            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
              Ma, ma cari coutenti di questo Forum,
              ma che modo è di accogliere una recluta?!

              pupas1989, non dare retta a questi omissis che pensano di sapere tutto loro, il tuo sistema è stato realizzato in varie forme, una delle più classiche è qui (scusa la scarsa qualità dei disegni):
              http://www.energeticambiente.it/ai-c...#post118997031

              Se ci hanno già pensato vorrà dire che questa idea qualche merito ce l'ha, non credete voialtri saputoni?

              Ecco pupas, guarda cosa ho trovato, risulta che bisogna calcolare bene rapporti fra le pulegge (o gli ingranaggi) che uniscono i due sottosistemi motore e generatore ... http://www.energeticambiente.it/ai-c...-0-75kw-4.html

              Saluti.


              AM
              Al Mizar , hai ragione faccio ammenda immediatamente e per punizione mi leggero' per cento volte il testo del brevetto del filo per tagliare il burro...
              Viva la tecnologia che semplifica la vita.
              Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                Ma, ma cari coutenti di questo Forum, ma che modo è di accogliere una recluta?!pupas1989, non dare retta a questi omissis che pensano di sapere tutto loro, il tuo sistema è stato realizzato in varie forme, una delle più classiche è qui (scusa la scarsa qualità dei disegni):http://www.energeticambiente.it/ai-c...#post118997031Se ci hanno già pensato vorrà dire che questa idea qualche merito ce l'ha, non credete voialtri saputoni?Ecco pupas, guarda cosa ho trovato, risulta che bisogna calcolare bene rapporti fra le pulegge (o gli ingranaggi) che uniscono i due sottosistemi motore e generatore ... http://www.energeticambiente.it/ai-c...-0-75kw-4.htmlSaluti.AM
                Ciao ho trovato che c"e' chi vende generatori autonomi.....
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Beh, denunciali....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                    Beh, denunciali....
                    A ecco per quello che ne so io la cosa e'impossibile pero pensavo dando per buono di poter far girare ai giusti giri un generatore da 80kwh Con un motore da 30 se questo funziona allora sfruttando il fatto che per la maggior parte del tempo ci sara' un eccesso di produzione che finirà' in batterie non potrebbe essere più o meno funzionante? Certo sempre se si può far girare un generatore da 80 con un motore da 30...

                    Commenta


                    • #11
                      Dando per buono che gli asini volino, io potrei andare a New York gratis cavalcandone uno?
                      E' una vecchia truffa... ti fanno provare per dieci minuti l'apparecchio con le batterie cariche, e funziona (perchè sommi la potenza del motore a quella delle batterie).
                      Poi si scaricano, ed è finita la storia.

                      Commenta


                      • #12
                        A ecco.....
                        Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                        Dando per buono che gli asini volino, io potrei andare a New York gratis cavalcandone uno?E' una vecchia truffa... ti fanno provare per dieci minuti l'apparecchio con le batterie cariche, e funziona (perchè sommi la potenza del motore a quella delle batterie).Poi si scaricano, ed è finita la storia.

                        Commenta


                        • #13
                          Basta mettere un volano...
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Ma bastaaaa!
                            Ma lo vuoi usare o no, il cervello?? Come è possibile che non arrivi nemmeno alle cose più semplici?
                            Il volano da cosa la prende, l'energia? Non ce l'hai il volano, sulla tua auto? E la cascata di pulegge moltiplicatrici o riduttrici di giri, da quando in qua generano energia? Semmai la assorbono!
                            Oppure basta scrivere cavolate tipo entra uno ed esce dieci, e magicamente tutto diventa vero?

                            Commenta


                            • #15
                              Incredibile che si continui questa discussione......d'accordo essere settici ed informarsi...ma a partire dalle basi.!!!.....poi è vero che possa esistere energia punto zero ,trasmutazioni di atomi , annichilimento di materia e antimateria.....e non so ne anch'io quante leggi di fisica non conosciamo.....ma i 3 principi di termodinamica non sono ancora stati violati....(scusate termini ma faccio li contadino)....
                              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                              cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                              Commenta


                              • #16
                                Ma non si può cambiare il titolo del Thread : Alternatore autoalimentato a "Minchiate" .. Domande ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Questo forum sta prendendo una piega fuffara sempre più accentuata

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Semplice!!!!Basta non dare corda RISPONDENDO!!!!
                                    Comunque è da spostare nella sezione "Discussioni diversamente valide" o se preferite "Discussioni divertenti"

                                    Saluti
                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                    Commenta


                                    • #19

                                      Note di Moderazione: Riccardo Urciuoli


                                      Come ben detto da Renato, rispondendo a certe amenità si ottiene il risultato solo di dar loro più visibilità.

                                      Un nuovo utente può essere solo sprovveduto o peggio può essere uno dei tanti buontemponi che riempiono i forum di assurdità.

                                      Finchè ci si limita a rispondere richiamando le note leggi della Fisica ci può stare, se invece si cominciano a postare schemi o link che tali leggi non rispettano... mando il 3d al confino...anzi ai confini!


                                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X