Motore a gravità Guthmann - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore a gravità Guthmann

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore a gravità Guthmann

    Directory:Rolf Guthmann - PESWiki

  • #2
    a message from Rolf Guthmann:

    "I'm an engineer and theoretical physicist and for three decades working with alternative energy. I have a website with my theoretical work on: Quantum Gravity
    In 2006 (in the same year of the STEORN announcement) I built the Gravitational Motor...the basis for building the first "Perpetual Motion System"
    Moto perpetuo? A gravità?
    Dài, su: siamo seri...
    Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

    Commenta


    • #3
      Ommi ommi.... peccato peccato. Le intenzioni sembravano buone, ma Rolf cade in contraddizione già nell'Abstract...

      Trovo che sia sempre lodevole il tentativo di formulare una nuova teoria fisica che sia a misura d'uomo, ovvero una teoria che permetta agli esseri umani di comprendere l'Universo senza dover necessariamente saper sconfinare nella metafisica o in altri tipi di astrazione mentale innaturale. Ma è triste riscontrare che spesso questi tentativi sono mossi da intenti... perlomeno confusi, come in questo caso. Già nell'Abstract infatti vengono messi sullo stesso piano big bang, materia oscura, energia oscura e buchi neri, quando solo i primi tre nascono come conseguenza necessaria "dell'esotismo" di una certa scienza moderna. Laplace infatti ci ha lasciato un'ottima e comprensibilissima descrizione di cos'è un buco nero senza scomodare stranezze contronatura o senza richiedere di fare un atto di fede su certi assunti.

      E ammettendo pure che questa del buco nero sia solo una svista iniziale dovuta a scarsa conoscenza della fisica classica, è nel finale che si concretizzano e manifestano apertamente i dubbi sulla coerenza: ma come, vogliamo introdurre una nuova teoria che ci permetta di "vedere emergere un Universo più reale, senza quelle cose che abbiamo elencato prima (..)" e poi concludiamo dicendo che questa nuova teoria ci permetterebbe di unificare la TdR e la QM??
      Ahi ahi...

      Comunque grazie Franco52, ottimo post. Sono sempre alla ricerca di informazioni di questo tipo.
      Adesso mi leggo il resto

      pace e bene

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X