Motore a gravità Guthmann - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore a gravità Guthmann

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • jorgedagaxum
    ha risposto
    Ommi ommi.... peccato peccato. Le intenzioni sembravano buone, ma Rolf cade in contraddizione già nell'Abstract...

    Trovo che sia sempre lodevole il tentativo di formulare una nuova teoria fisica che sia a misura d'uomo, ovvero una teoria che permetta agli esseri umani di comprendere l'Universo senza dover necessariamente saper sconfinare nella metafisica o in altri tipi di astrazione mentale innaturale. Ma è triste riscontrare che spesso questi tentativi sono mossi da intenti... perlomeno confusi, come in questo caso. Già nell'Abstract infatti vengono messi sullo stesso piano big bang, materia oscura, energia oscura e buchi neri, quando solo i primi tre nascono come conseguenza necessaria "dell'esotismo" di una certa scienza moderna. Laplace infatti ci ha lasciato un'ottima e comprensibilissima descrizione di cos'è un buco nero senza scomodare stranezze contronatura o senza richiedere di fare un atto di fede su certi assunti.

    E ammettendo pure che questa del buco nero sia solo una svista iniziale dovuta a scarsa conoscenza della fisica classica, è nel finale che si concretizzano e manifestano apertamente i dubbi sulla coerenza: ma come, vogliamo introdurre una nuova teoria che ci permetta di "vedere emergere un Universo più reale, senza quelle cose che abbiamo elencato prima (..)" e poi concludiamo dicendo che questa nuova teoria ci permetterebbe di unificare la TdR e la QM??
    Ahi ahi...

    Comunque grazie Franco52, ottimo post. Sono sempre alla ricerca di informazioni di questo tipo.
    Adesso mi leggo il resto

    pace e bene

    Lascia un commento:


  • Cimpy
    ha risposto
    a message from Rolf Guthmann:

    "I'm an engineer and theoretical physicist and for three decades working with alternative energy. I have a website with my theoretical work on: Quantum Gravity
    In 2006 (in the same year of the STEORN announcement) I built the Gravitational Motor...the basis for building the first "Perpetual Motion System"
    Moto perpetuo? A gravità?
    Dài, su: siamo seri...

    Lascia un commento:


  • Franco52
    ha iniziato la discussione Motore a gravità Guthmann

    Motore a gravità Guthmann

    Directory:Rolf Guthmann - PESWiki
Attendi un attimo...
X