Fantascienza la CO2 non è un gas serra? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fantascienza la CO2 non è un gas serra?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fantascienza la CO2 non è un gas serra?

    Salve siccome la scienza ufficiale è schierata e convinta che tutti i problemi del riscaldamento globale siano dovuti all'aumento della CO2 o anidride carbonica derivata dalla combustione dei combustibili fossili e siccome il sottoscritto non è convinto di tale affermazione .

    Io vorrei parlare di fantasie o fantascienza, visto che questa sezione del forum è dedicata ai confini della scienza e del forum, pertanto io affermo che la CO2 è ad una concentrazione troppo bassa per poter provocare un effetto serra planetario .

    Ma naturalmente queste sono solo fantasie poichè eminenti studiosi e non affermano il contrario.

    Cosa ne pensate?
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

  • #2
    1-Salve siccome la scienza ufficiale è schierata e convinta che 2- tutti i problemi del riscaldamento globale siano dovuti all'aumento della CO2 o anidride carbonica 3-derivata dalla combustione dei combustibili fossili 4. e siccome il sottoscritto non è convinto di tale affermazione ...
    1- come sostieni questa affermazio?2- perché questa limitazio, la sc. uff. semmai sarà convinta che i problemi del RG siano dovuti all' aumento dei gas serra;3- perché quest' altra limitazio, non c'è solo la CO2 derivata dalla combustio dei combustibili fossili, ce n'è anche di origine respirazio animale e altre reaz chimiche;4- cosa c'è che non ti torna?Dillo a me che so quasi tutto.
    affermo che la CO2 è ad una concentrazione troppo bassa per poter provocare un effetto serra planetario
    perché dici così, l' ozono immagino sarà ancora meno concentrato eppure i raggi ultravioletti li attenua parecchio, l' effetto mi pare proprio planetario.In una serra al sole fa caldo noh?Eppure il vetro nell' atmosfera è ancora meno concentrato della CO2 ...se prendi il vetro che sta sopra a un metro quadrato di serra, e lo confronti con quanta CO2 sta sopra a quel medesimo metro quadrato, vedrai che c'è più CO2 (ma direi CO2 equivalente, per tener conto anche degli altri gas serra) che vetro.
    Ultima modifica di nll; 19-07-2014, 18:30. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

    Commenta


    • #3
      Ciao Vincenzo , non penso che sia argomento di ... "AI CONFINI della SCIENZA "

      penso che sia completamente OT la trattazione della questione CO2 in queste sezioni del forum

      ed è proprio quello che AL sta' cercando di dirti


      è come se aprissi un 3D su ANALISI spettrofotometrica NELL'INFRAROSSO , riconoscimento dei gruppi funzionali organici per scansione , quando è ampiamente dimostrata in letteratura scientifica .. quindi NON è ai limiti della scienza

      ma probabilmente ... fondamentalmente l'apertura di questo 3D ha come unico scopo la provocazione

      Francy
      Ultima modifica di Mr.Hyde; 19-07-2014, 07:00.

      Commenta


      • #4
        Infatti è una provocazione.
        E come tale finisce dove merita.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X