ciclotrone leggeriSSSimo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciclotrone leggeriSSSimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciclotrone leggeriSSSimo

    La fregatura del ciclotrone è che è pesantissimo.

    La causa del peso è la necessità di avere una forza magnetica molto forte che deve attraversare gli elettrodi del ciclotrone.

    Per avere quella forza cosi forte è necessario non disperdere la forza magnetica in giro per l'ambiente e quindi è necessario un nucleo ferroso pesantissimo (12 tonnellate)

    Inoltre anche l'avvolgimento in rame è pesantissimo perché il rame è anche più pesante del ferro.

    Per avere un ciclotrone efficiente è necessario che la forza magnetica sia almeno 1 tesla.

    -------------------
    Per fare un ciclotrone leggerissimo è necessario eliminare il nucleo ferroso e anche l'avvolgimento di rame.

    Eliminando il nucleo ferroso, il magnetismo si disperde nell'ambiente, ma questo è compensato dal fatto che il leggerissimo grafene trasparente ha una resistività inferiore al rame.

    Vero che il magnetismo si disperde, ma è anche vero che noi possiamo fare circolare una corrente elettrica più alta perché la resistività del grafene trasparente è inferiore.

    Corrente elettrica più alta significa forza magnetica più alta, che però una parte si disperde perché non c'è nucleo ferroso ma poco importa visto che questo è compensato da un magnetismo più forte.

    Il rame è sostituito da un avvolgimento di grafene trasparente.

    Alla fine ottengo un ciclotrone leggerissimo che anche fosse messo al primo piano di un condominio, l'appartamento non crollerebbe al piano di sotto.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.
Attendi un attimo...
X