Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centrale elettrica Giroscopica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fai i calcoli giusti, per una volta... e mettici tutti i dati, invece di dimenticarti metà dell'energia spesa, e vedrai che di free energy non c'è nemmeno l'ombra. prova a ragionare, invece di dire che "gli altri non capiscono e sparano sentenze"... e preoccupati piuttosto del fatto che ci sono arrivati in trenta secondi e tu non ci arrivi nemmeno in una settimana.

Commenta

Falli tu i calcoli giusti e dimostra che sei capace di fare calcoli.

Calcola l'energia del volano sapendo questi dati: 20 kg, 2000 giri al minuto, baricentro di metà volano 0,1 metri dal centro.

Comunque questo forum mi ha stufato e non aprirò mai più discussioni in questo forum, chissà perché le kazzate del MEG non sono considerate teorie aliene, quello che io scrivo invece è alieno.
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

Commenta

Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
        , chissà perché le kazzate del MEG non sono considerate teorie aliene, quello che io scrivo invece è alieno.
        Da questo punto di vista condivido quello che dice UFO , la sezione era sulla free energy quindi giusta .
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

Commenta

Se fosse stata free energy, certo.

Commenta

Comunque, di questo passo, si arriverà all'appiattimento cerebrale... con ciò, non sto a dire che il progetto di uforobot sia valido o meno... ma più semplicemente che ci si trincera dietro quelle tre-quattro cose ormai acquisite come vere e si tacciano gli altri di "alienità" senza però dimostrare l'infondatezza ma soltanto:

"questo dice la scienza ufficiale"

io nella mia pochezza, faccio milioni di passi indietro per non risultare presuntuoso... mentre altri nella loro (vostra) "moltezza", anziché cogliere la palla al balzo per rinfrescare note e norme basilari che fate?... Preferite proferire "sentenze".

Una nota,
            le sentenze non camminano da sole ma devono essere precedute e poi accompagnate da riflessioni che ne dimostrino la fondatezza pertanto,

nessun Giudice di Tribunale ( e qui mi pare che è così ) senza citare per esteso articoli e norme potrà dire: Così dice l'articolo "xxyy" del codice penale!..
            Il presente post, giusto per dire che occorre armarsi di umiltà e recuperare lo spirito di servizio... solo così le nostre "ciance" potranno risultare costruttive e chissà, un prossimo uforobot, uno dei tanti che ci stanno, approdando in questo forum porterà qualche idea rivoluzionaria, salvo il fatto che qualcuno del forum ( con la sfera di cristallo ) preveda e predica il futuro di ogni idea o teoria di ogni prossimo utente che qui si affaccerà.

Oggi è Pasqua... buona festa a tutti...

f.sco

Commenta

Bene, con questi post credo confermata l'ottima scelta dello spostamento. Buone geremiadi a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
                Comunque, di questo passo, si arriverà all'appiattimento cerebrale...
                io nella mia pochezza, faccio milioni di passi indietro per non risultare presuntuoso... mentre altri nella loro (vostra) "moltezza", anziché cogliere la palla al balzo per rinfrescare note e norme basilari che fate?... Preferite proferire "sentenze".
                Una nota,
                le sentenze non camminano da sole ma devono essere precedute e poi accompagnate da riflessioni che ne dimostrino la fondatezza pertanto,
                nessun Giudice di Tribunale ( e qui mi pare che è così ) senza citare per esteso articoli e norme potrà dire: Così dice l'articolo "xxyy" del codice penale!..
                Questo non è un tribunale. Ufo robot non è stato “giudicato e condannato”.
                Ha solo proposto una sua idea che è banalmente errata. Basta fare i calcoli cheliving ha citato e Uforobot ha rifiutato addossandoli (come è costume di tutti gli inventori del condominio!) allo stesso living o ad altri che la pensino come lui. Invertendo il normale onere di prova previsto dal metodo scientifico!
                Non a caso il vegliardo sperimentale è l’unico ad avere elargito entusiastici likes, con tanto di ringraziamento.
                Ora, invece di mascherare le critiche alla normale moderazione con gli inviti a fare passi indietro, provate a supportare la free energy supposta (spero non in senso infermieristico) con i calcoli che Uforobot ha generosamente appaltato ad altri!
                È molto semplice! Sono calcoli alla portata di qualsiasi studente di 5a liceo! Per gente che chiede di far parte delle commissioni astronautiche dovrebbe essere ‘na passeggiata de salute! No?
                Postate i calcoli a supporto! Poi potete pure farvi venire il callo coi likes ed i dislikes...
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

Commenta

Sai, Optimum, anche io posso scrivere "energia gratis per tutti" e "non cielo dicono" perchè ho scoperto che non solo posso averla come voglio e quando voglio, ma che addirittura la uso da anni e funziona benissimo. Poi si scopre che parlo del motore da 100 kW della mia auto e mi sono "dimenticato" di mettere nel conto quanto spendo per acquistare il carburante...
                  Quando invece si parla di free-energy, gl "inventori" fanno le cose un po' più complicate, creando un castello di astruse teorie e "tenendo segreto" il funzionamento perchè lo devono brevettare, quindi ci vuole un po' più di tempo a vedere che si sono completamente dimenticati di cose assolutamente ovvie (il generatore atomico da borsetta magari funziona, ma si dimenticano che la schermatura pesa 100 tonnellate...), o che hanno sbagliato i calcoli di un fattore 10, 100, 1000 oppure che i calcoli proprio non li hanno fatti, "perchè è evidente che si crea energia dal nulla".

Ora, se invece di incartarti nello studio dei particolari scientifici guardi questa cosa un po' più da lontano, salta immediatamente agli occhi, anche dei più inesperti, che è bastato "dimenticarsi" di una buona parte dell'energia spesa per trovarsela invece dall'altra parte come "energia dal nulla".
                  Ricorda, il 99,99% dei progetti free-energy non sono affatto free-energy ma banali errori aritmetici o di concetto... solo che magari io e te facciamo i calcoli due volte e se troviamo degli errori pacchiani dovuti alla distrazione, li correggiamo: l'inventore, invece, pensa per prima cosa a "pubblicare la sua scoperta nei forum"... e così, quando gli altri scoprono che ha scritto che 2+2 fa 27, lo massacrano.

Commenta

Non commento a BE che lo fa da se.

livingreen, io NON ho la 5a liceo come pare debba essere necessario avere per comprendere certi "meccanismi", io ci arrivo in maniera "spartana" ( in merito all'odierna discussione
                    "considerazioni e teorie aliene di uforobot" ma che aveva altro titolo, sicuramente non offensivo come quest'ultimo ) e spartanamente ho provato a comunicare le mie "convinzioni" al titolare della discussione ma non ne sono stato capace, io ho fallito e parimenti, chi ha conoscenze e capacità ma non vuole o non riesce a comunicarle agli altri... ebbene, è lui che fallisce e deve dichiararsi fallito... certo, un fallimento sui generis

Quindi, sia che si tratti di discutere di tecnologia che di valori sociali, anche se ho la certezza di ciò che so e di ciò che dico ( salvo che con BE ), io mi rapporto sempre senza ricorrere all'ascia di guerra... senza per forza dover massacrare qualcuno... ma questa è solo una mia "fisima" alla quale caparbiamente non mi sottraggo.

f.sco

Commenta

Io non capisco di cosa ci si stia preoccupando... nessuno è stato escluso, bannato, nessun post cancellato. Solo un cambio di sezione, e invece sembra che sia arrivata la Santa Inquisizione e si parla di giudici e di sentenze. Non c'è nulla di tutto questo, si è solo distinto fra fantasie ed errori e ricerca della free energy.

Commenta

OK, nessuna lesa maestà... ma il titolo della discussione lascia ampio spazio per altre interpretazioni, tutto qui

f.sco

Commenta

Ecco, bravo! Interpreta come credi. In ogni caso le decisioni della moderazione non sono soggette ad interpretazione.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                          O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

Commenta

BE stai sereno!... Oggi è festa...

f.sco

Commenta

Scrivo da utente/moderatore e spiego la scelta.

Prima Franco, poi Teoria del tutto, ora Uforobot hanno meritato, A MIO AVVISO, questi angoli "ai confini".

Non è dileggio nè una condanna, semplicemente voglio confinare (non nel senso fascista ma nel senso geografico) le loro "teorie".

Sono anni che scrivono "teorie" senza nè capo nè coda, e senza nessun fondamento.

Inquinando, come in questo caso, sezioni che per quanto discutibili cercano nuove vie.

Invece questo 3d non cercava niente...è solo pieno di ipotesi un po' infantili, e mi sembra giusto che chi voglia seguire Ufo e magari consigliarlo possa farlo, ma tutti gli altri NO.
                              Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
                              Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

Commenta

... e poi uforobot può comunque inserire i post-fotocopia negli altri forum abituali, da quello di lawrence, a quello di Bolle, a Xmx etc

Commenta

Sto operando...
                                X

Informazione Debug

TOP100-SOLAR