Originariamente inviato da BrightingEyes
Visualizza il messaggio
Tornando all'esempio semplice su cui si era impuntato l'innominato , direi da un calcolo che essendo l'ipotenusa 1.76 che non è un errore ma solo un caso particolare ed il cateto 1 , l'altro cateto risulta 1.76 ^2 - 1 = 3.097 -1 = 2.097 radq = 1.44 .
Non è che il fattore gamma deve essere per forza sempre 2 come nel filmatino per cui se il tempo base gamma =2 allora il cateto altezza è 1 , se tempo base = 1 allora il cateto = 0.5 . Quello rappresenta un caso particolare solo nel caso che gamma = 2 .
Comunque io non insisterei più su quello esempio sciocco del triangolo rettangolo e non risponderò più alle provocazioni su correzioni degli errori che secondo qualcuno avrei fatto . Premesso che non sono infallibile , ma la teoria non si contraddice per un errore di calcolo , ma con argomentazioni concettuali .
L'errore di calcolo si corregge , l'altra si cambia . Chiuso argomento .
Per quanto riguarda le critiche alla relatività direi di essere in buona compagnia , ma non è una negazione assoluta della relatività di Einstein , ma una negazione RELATIVA solo ad alcuni aspetti ancora poco chiari anche allo stesso Einstein .
Cito solo alcun esempi a cui mi aggancerò in seguito :
Naturalmente selezionerò solo gli argomenti che mi sembrano utili e comprensibili .
Commenta