Buone feste! Per chi usa il Working model (se lo avete demo mandatemi un MP),ho postato un motore che ho ideato che "sembrerebbe funzionare"... magnetico n.d.r.
Non si capisce molto...Apparte che manca la resistenza dell'aria e la gravità. C'è poi un campo di forza da te impostato che non capisco nella realtà da dove provenga.
La gravità non è impostata poichè immagino la visuale dall'alto,il rotore all'interno dello statore... Il campo impostato è di tipo magnetico Per ruotare ruota...
Tutti possono vedere quel file? Io no! Se vuoi che qualcuno lo guardi, offri anche un URL da dove scaricare il necessario e aggiungi anche due righe di istruzioni. Grazie!
Ciao Mario
Molto urgente: cerco socio:Collaborazione a Milano
-------------------------------------------------------------------
Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
-------------------------------------------------------------------
L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
------------------------------------------------
ClearWar io non sono un genio... non ho capito quel campo magnetico presente sul tuo progetto come è magnetizzato. Perché non colori i due poli? Grazie...
se ancora non si è capito ... nemmeno io sono riuscito ad aprire il file; proprio perchè ho seguito le istruzioni di quel geniaccio di ClearWar, che tra l'altro è pure il più figo di tutti. Nonostante queste qualità, non è riuscito a postare nemmeno uno screenshot della sua idea. Pazienza.
Ragazzi io, invece, il file l'ho aperto ma non ci ho capito niente lo stesso: c'è uno statore rappresentato da un cerchio, un rotore rappresentato da una sfera vincolata al fulcro centrale attraverso un asta. Sono impostati gli attriti, ma mancano gravità (perché pare che il motore sia visualizzato dall'alto) e resistenza dell'aria. C'é poi impostato un campo di forza che, l'autore, spiega essere un campo magnetico. La sfera, effettivamente, ruota con a velocità costante, ma non si capisce bene come si sviluppino le linee di forza del campo, ne quali siano le polarità del rotore e dello statore. Non so cosa pensare...
qualcuno che è riuscito ad aprire il file può impostare la resistenza dell'aria? (del campo grav. non ci interessa ... può essere un motore ad uso esclusivo spaziale)
Commenta