Nuove fonti da cui estrarre energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove fonti da cui estrarre energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok, cosa capisci se dico e affermo che
    la mia ricerca di 3 macchine sperimentali GIRANO TUTTE e producono ENERGIA ?
    Cosa è accaduto circa 10 anni fa in me dove per studiare il problema ho dovuto copiarmi tutto quello che c'era qua
    E C'ERA NIENTE e NULLA !! parole e parole e parole e paroleeeeeeeee

    Perché ho dovuto ricercare da solo ?

    Come mai prevale il dubito bufalitico e non la verifica sperimentale ?

    Come posso - e lo vorrei come una dolce vendetta - pubblicare i video della mia ricerca completata
    ad un pubblico che GUARDA e solo quello ?

    Ripeto: la mia ricerca condensatasi in 3 macchine sperimentali
    è per chi si interessa e ha sgobbato e fallito con le calamite, poi lo è per gli ingegneri.

    Per tutti gli altri è inutile biascicare, ed è anche stupido profferire
    dato che se io ho le prove del come realizzare - anche meglio - la mia ricerca...
    che senso ha questo mio volere che non viene nemmeno intuito ?

    E' un po' come dire che nel mondo regni la pace assoluta... CHI CI CREDE ?

    Ma se la mia ricerca è Scienza, ed appartiene cioè si innesta sino da Galileo Galilei
    cosa kaki sono il credere il dubito la bufalite e il forumismo del guardare e solo quello ???


    Ora ricordiamo il problema generico, la Free Energy non esiste: PERCHE' ?
    Prima di tutto vince la presunzione e i pensieri umani stupidi!

    Dopo si attende il turco o l'europeo o l'americano ... ma intanto li si deprezza

    aspettate CHE ??? mah, io aspetto la fusione nucleare
    ma dovrò morire di vecchiaia prima che ci fanno l'esperimento vincente ?

    Con questo ed il continuo scetticismo e poi l'attendere
    si priva di iniziativa chiunque e chi ha fallito desiste


    La Scienza nel frattempo pensa alle particelle atomiche
    e disinteressandosi fa rimanere la fisica classica incompleta

    Tanto il moto perpetuo non serve,
    tanto abbiamo energia fossile ancora per molto
    e tanto tantissimo poi è tutto il resto bufala e se non lo è sarà impossibile.

    Così vive il forumista che partecipa al fallimento delle questioni controverse!


    la prova ? eccola, questo è ritenuto puerile, inutile e forse scemo:
    https://www.youtube.com/watch?v=pgPzr_dD5u8
    dato anche che i precedenti e conseguenti si vedono mai girare...
    cosa starò a fare guardare ?

    I commenti non si leggono, sono pallosi, e sono solo parole e parole come quelle che ho scritto qui ?

    Per queste ragioni si evita di conoscere dunque si evita di capire!

    il resto del web non è che comunica molto di più... sta li per verifica

    Cosa possiamo fare e addirittura pensare del controverso
    se il forumismo agisce da 10 anni col discutere di NIENTE e nulla di appetibile ?

    Avete capito cosa?
    cosa avete appreso del controverso se non sia bufala o impossibile?

    Se non avete eseguito alcuna ricerca, ad esempio inerente al controverso,
    ad esempio cosa accade al comporre in relazione rotore statore o viceversa ?
    se esiste davvero la tangenza d'interazione, e poi che si possa ripetere a 360° ...

    Avete capito ancora NIENTE di NULLA !
    altrimenti la vostra mente avrebbe funzionato diversamente, partecipereste

    __________________________________________________ _______

    Il problema reale e cogente siete VOI in primis VOI

    e il problema mondiale è che c'è la follia
    invece della ricerca scientifica in chi è appassionato al controverso.
    __________________________________________________ _______

    E' per questo che io cerco un tentativo di coinvolgere le persone
    in modo che si rendano conto con il replicare in economia la mia ricerca, completandola
    (ripeto che non posso completarla e filmarla, sono effetti epocali troppo evidenti)

    Replicarla diciamo molto semplicemente: solo 3 calamite,
    con un minimo di meccanica di fai da te
    prima l'effetto SPINTA e poi stare li con la fettuccia di plastica
    per curvare l'effetto spinta banale
    verso il secondo magnete statore posto a 180° dal primo
    e trovando a tentativi facili la TANGENZA di INTERAZIONE del rotore con lo statore.

    Provando questo vi potete rendere conto che questa interazione esiste
    Esistendo, siete come tirati dentro nell'ingegneria
    quella di macchinari sperimentali controversi (è particolare, non convenzionale)

    Altrimenti, in altro modo, non è possibile conoscere il controverso

    Dunque si può dire che se OGGI capite niente di nulla dello Schema 2
    https://www.youtube.com/watch?v=pgPzr_dD5u8
    siete INADATTI a postare in questi problemi, perché dite cose assurde!

    Ad esempio cosa serve assimilare il fatto che se non metti il gatto nel sacco...
    Cosa sono tutte queste cazzate popolari di persone che si firmano poi come sapienti ?

    Se foste sapienti avreste dentro voi il CORAGGIO di RICERCARE il controverso
    il controverso non sarà solo la mia ricerca (la mia è condensata in massima semplicità)

    Riassumo affermando che per Faraday il problema era scoprire degli effetti
    non era costruzione di macchine, ci avrebbero pensato nel futuro.
    Faraday eseguiva conferenze sugli EFFETTI
    Ora, in questo secolo, lo scenario non è diverso, è medesimo.
    L'effetto spinta in crescita al quadrato della distanza, cioè AVVICINARE i magneti permanenti
    produce FORZA MOTRICE, il potenziale per una scoperta di violare la loro simmetria
    e poi di elaborare la macchina più performante possibile

    Intanto provvedere a cercare il ciclo motore minimale

    Questo ESITE e lo dovete capire studiando le mie parole, senza alcun video

    esaminando il progetto, ridurlo a 2 sorgenti, 3 calamite (le due del sistema statore piuttosto potenti)
    la fettuccia plastica che si porta verso l'interazione in tangenza e vedere se esiste

    Tutto questo in estrema tranquillità

    Rinnovo il mio progetto epocale Propulsore Ciclico 2015
    File allegati
    Ultima modifica di mostromagnetico; 04-12-2015, 12:08.

    Commenta


    • Dai miei calcoli approssimativi credo sia possibile avendo una ruota di raggio 1km che ruota con una forza di forse un decimo di grammo applicato a 500m dal fulcro...numble numble...

      P.s.: di un metro di spessore che puo' generare verosimilmente 200Kw
      Ultima modifica di GabrieleCito; 09-12-2015, 01:52.

      Commenta


      • Ho scritto una cazzata...la forza applicata sulla ruota e' piu grande... e la ruota basta sia di 150m di raggio...magari in grafite o in vetro...

        Commenta


        • Non occorre aumentare lo spazio di invenzione: se l'ingegno esiste... si sta sempre entro 1 metro cubo

          Sia che al centro ci metti il solito motore industriale convenzionale

          Oppure il congegno perfetto... per lo ZPE sarebbe un campo di forza che torce l'aria o il vuoto

          Se tiri fuori una ideona vera puoi stare sicuro che si può realizzare lo studio reale entro un metro cubo

          Ad esempio la mia ricerca ha confermato che mediante i componenti che ho in casa,
          e sono circa 3 cm cubi come standard di assemblare le spinte efficaci

          Ad esempio se la mia ricerca deve scostare in fuori per 4 cm una biella telescopica
          è ovvio che il sistema di guida di tale apparato meccanico inerte
          non riesce a trovare lo spazio della sua costruzione reale in un intervallo tra 10 e 30 cm del rotore
          e da 30 a 60 cm del diametro della parte statore

          Invece a 100 cm di tale parte esterna di macchina sperimentale epocale
          all'interno i componenti trovano lo spazio di allocazione a sufficienza

          Il rotore mi girava partendo da fermo in 1 secondo a diametro 40 cm e giro di 350°
          Trovando L'Open Gate penso proprio che accelererà continuamente
          non trova mai più la resistenza e la Free Energy liberandosi dimostra di esistere

          La Free Energy ESISTE e per capirla occorre molto meno

          Occorre una macchina scientifica che si può completare
          e sia veloce a dare l'idea che quanto ho tentato di comunicare è vero

          Entra anche tu nel progetto Sfera Che Rotola e se non ci entri...
          andrai a pensare domani e dopo a roba come il trapano che torce un lungo elastico
          il quale avvolto a fatica ma fatto su magnificamente (una semplice spoletta)
          e staccando a rinculo forzato tramite un secondo motore (sempre a motore robotizzato)
          la spoletta libera la forza elastica avvolta e ... ooooh... girerà da sola...

          Penserai a questa cose assurde che SERVONO il consumare per avere un effetto
          in cui il modello perfetto è po la moto da gara, che parte veloce e gira, VERO ?
          questo pensiero ritorna nel convenzionale, ed è costretto!

          il pensiero di uforobot da 10 anni parte con ad esempio il regolatore di watt
          che è come ora le giranti a pale , giranti speculari...
          cioè che si ripete... il problema e mai lo si risolve!

          Siamo a livello infantile di ad esempio pensare all'ombrello... gravitazionale...
          quando invece sia esiste il parapendio, il wind surf eccetera...
          ma il geniale inventore pensa all'ombrello!


          E ad esempio ottieni che devi caricare l'inerzia mediante un motore ed il suo acceleratore
          e così ti allontani dal pensare alla questione del controverso, a partire da se è falso o vero
          sino al progetto per realizzare l'auto-sostentamento del meccanismo
          Ora parlando seriamente come si fa con anche anelli o ripiani o apparati da modellismo
          come si può capire dove operare per la questione del tema di questa discussione ?

          Commenta


          • Per me MM e' una spia e usa google translate... per chi vuole continuare il discorso sul motore a calamite magnetico e ha un po di pazienza per starmi a sentire messaggi privati.

            Commenta


            • Sospetto che se un sistema c'e' e' da ricercarsi nella temperatura di Curie. Mi sento di dire che niente si crea,niente si distriugge e tutto si trasforma. Non sono Dio che gioco a dadi con l'universo,ancora. So che per esempio l'acqua si comporta come il rame ed ha una sua temperatura di Curie?Sospetto che si possa costruire alle hawaii o dove il mare e' parecchio caldo in superficie un motore che sfrutti appunto questa differenza di temperatura dalla superficie al fondale(100m?) In quanto la formula della legge di jurin wikipedia ha il parametro di tensione superficiale al numeratore e densita' al denominatore. Da quello che ho raccolto in internet le due variabili non variano in maniera direttamente proporzionale...c'e' una differenza del 15% tra i 0 e i 100* centigradi...se qualcuno magari qualche fisico sperimentale me lo conferma,dell'acqua distillata in generale? Immergi una ruota dove la meta' sinistra e' a contatto con l'aria utilizzando dei muri per separarla dall'acqua... se i valori di t e d sono diversi viene a manifestarsi una differenza di forze nel lato verticale che rota la ruota... per il motore a calamite fatemi sapere....in questo caso le forze in gioco su 100m sono di 100g x 50m x cm,una leva...x quinto di secondo...10-12 watt

              Commenta


              • Originariamente inviato da GabrieleCito Visualizza il messaggio
                Per me MM e' una spia e usa google translate... per chi vuole continuare il discorso sul motore a calamite magnetico e ha un po di pazienza per starmi a sentire messaggi privati.
                . La sai quella del bue che dava del cornuto all'asino ?
                Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                Commenta


                • Fantastico, davvero umano...

                  l'umano sospetta, lo si sa, e poi cerca di evitare le descrizioni più interessanti,

                  tirando fuori che occorre tradurre, che non c'è la sintassi, che manca di semantica

                  ed è quindi uno che perla e stufa e allora... beh...

                  COME MAI quando ho girato col motore elettrico la mia ricerca
                  per: LA CENTRIFUGA, la robustezza di macchina sperimentale...

                  NIENTE SI E' SMAGNETIZZATO ?
                  come mai persino la ferrite l'ho archiviata e tiene ancora attrazione e repulsione ?

                  Come mai rispondete come se fosse l'ultimo imbecille del mondo...
                  IO il ricercatore delle interazioni a magneti permanenti ?

                  Come mai costruite una fantasia di animali in posa tipo bufale per mozzarelle
                  e poi tori da combattimento per niente, perché c'è niente ed è vero che voi avete NIENTE ?

                  Intendo niente cultura per cosa sia la Free Energy

                  Niente cultura per i problemi mondiali di questo secolo ?

                  Cosa ci fate in questo secolo per il prossimo dei vostri nipoti di nipoti
                  e da nonni e bisnonni se la medicina ci farà vivere a lungo e lo può... cosa racconterete ?

                  Cosa avete vissuto i questi anni per questo forum ? O per l'ideale del controverso ?

                  Io HO VISSUTO il forumismo di mi... minimi apporti d'informazione... 10 anni di roba da manicomio...

                  rappresentati da questo scambio d'informazione: TI FUNZIA ? risposta NON CREDO !

                  Dunque scommettiamo che il mondo troverà niente qualora il flusso del petrolio andrà a zero ?

                  E scommettiamo che io dimostrerò il ciclo
                  e sarà proprio una mia stupidata farvelo vedere...

                  Volevo solo che visionaste la mia ricerca,
                  che cercavate di capirla come si capisce l'albero a camme delle vostre automobili

                  Quel disegno sopra è per chi vuole capire che c'è solo l'interazione a CAMPO
                  e l'unico che abbiamo facile e senza che dia disturbi è quello dei magneti permanenti

                  Con i quali si badi bene che questa mi ricerchina quasi a provarci per sfizio...
                  prima di tutto io ho cercato cosa si diceva ... lo stallo...
                  e l'ho superato e voi non lo avete capito ancora COME ho emulato la forgiatura con parti discrete

                  Poi non avete voluto leggere e non avete capito l'interazione dell'Open Gate

                  l'Open Gate è l'interazione di campo risolutore, cioè libera l'effetto, lo rende ripetibile e ciclico

                  Senza l'Open Gate si torna al problema che l'effetto gira per 250°
                  e poi ottiene la resistenza meccanica,
                  l'effetto è decelerato sino a fermare l'esperimento o la prova sprovveduta.

                  l'Open Gate è la chiave di volta del sistema, e come si vede MODELLA L'APPARATO,
                  il progetto e poi il dovere [costruire come da progetto].


                  La missione del ricercatore è poi provvedere al progetto per il futuro, e io ne HO 3
                  3 macchine epocali una è addirittura SCIENTIFICA

                  Una è stato il mio ingresso nel tentativo dal 2009 ad ora
                  ed è stato schematizzato la sua riduzione a sorgenti uniche, mai più la "relazione ternaria"

                  la "relazione ternaria" era porre in distanza esatta le parti discrete (le calamite)
                  ed era un problema ed anche non troppo efficiente, cioè mentre provavo osservavo...

                  Pare che occorre il momento inerziale, che l'INERZIA, proprio la spinta puerile sia il MASSIMO

                  Allora questo progetto vorrebbe che si studiasse l'Open Gate
                  che è una tangenza d'interazione mediante due campi magnetici permanenti
                  i quali per repulsione si avvicinano
                  non-per la resistenza, non per cozzare un campo contro l'altro campo
                  ma come si prende un'onda per fare surf, come si prende la gobba di neve con gli sci
                  e addirittura come si prende la curva con l'automobile o la moto ed anche in bicicletta.

                  Questo è anche il diagramma dell'accelerazione e voi ve ne fregate come al bar
                  aprite la pagina vedete scritto tanto chi se ne frega
                  e rispondete a caso o a causa di rispondere per sminuire il più possibile

                  Perciò mi fate ripetere che questo progetto vorrebbe un apparato meccanico
                  per seguire bene l'andazzo di scivolata e poi spinta ad ogni Open Gate.

                  Dato che questo forma una serie di spinte in auto regolazione di un auto sostentamento
                  questo a parole si chiama Moto Perpetuo

                  L'apparato di machcina reca delle masse a spostarsi,
                  allora il Moto Perpetuo è massivo all'istante in cui si muove,
                  e la massa accelera SEMPRE, la legge F = M A è vera e sostiene questo auto-sostentamento

                  Ogni disco diventa un motore primo, e la vostra attività di capire è quella infantile
                  di misurare in teoria che se il rotore

                  si sposta in 1 sec

                  partendo da fermo in 360°

                  riceve 4 spinte ogni 360° dello spostamento del rotore
                  il rotore è montato su un disco particolare, un volano di spinta
                  il quale controlla l'eccentricità del rotore TELESCOPICO

                  Il rotore telescopico pesa 1 Kg

                  Ogni spinta è 1 N

                  Sviluppate quanto è reale su base non accelerata il movimento del sistema rotore

                  Poi sviluppare ulteriormente se trovate possibile
                  che AD OGNI GIRO il sistema tende ad aumentare il moto del rotore
                  se è vero che ogni Open Gate ACCELERA il rotore sarebbe l'empirismo da 2 a 4
                  e se il sistema è a diametro 1 m, quanti Open Gate occorrono
                  sulla BASE empirica di 3 o 4 cm cubi di Neodimio,

                  le mie calamite del 2009 erano 3 cm cubi (10 x 10 x 30 mm cadauna e le ho ancora qui, sono 6)

                  Se non ci credete oppure non riuscite a leggere GUARDATE la SPINTA
                  in cui ho messo la mano per trattenere la calamita dove il campo di interazione è favorevole

                  Con POCA ROBA potreste verificare che l'Open Gate ESISTE e perfezionarlo a fatti vostri.

                  Dopodiché se e solo siete intelligenti capirete come modificare questa eccentricità.

                  BUON LAVORO e il primo è solo MENTALE (è comprendere)

                  Per capire sappiate che io da bambino l'unica interazione che capivo a malapena era la repulsione
                  con le mie due manine sorreggevo due giunti e tenevo la parte ROSSA in interazione...
                  SFUGGIVA VIA se e solo avvicinavo le mani... poverino me stesso che ero stupidino...

                  non ero il solo... io non lo sono più...

                  Ora parlerei agli ingegneri veri, ho 3 macchine per il futuro... quello cruciale...
                  per come dire investire solo 300 euro anche meno anche gratis

                  Concludo dicendo che sono stato preoccupato per via che la gente non sarebbe capace... io nemmeno...
                  di costruire un motore vero ... non è il mio o vostro compito, no no...

                  Il compito che abbiamo è TROVARE la SOLUZIONE e io ne ho 3

                  Qui avevo stressato la ferrite
                  https://www.youtube.com/watch?v=NqXjKoqzpxk

                  Poi ho progettato secondo il cercare la soluzione più economica e più funzionale
                  https://www.youtube.com/watch?v=15FSJRl4gaQ

                  Questa è la macchina scientifica, gli effetti si vedono,
                  ho violato il potenziale degli ASINI CHE VOLANO
                  https://www.youtube.com/watch?v=4r0Lf5UCPMY

                  E questo è il motore primo per emergenza
                  https://www.youtube.com/watch?v=SNYwW_Y2WL0

                  Che si basa su un effetto reale anzi due, uno è il Propulsore
                  e qui la gravità prende alcune tangenze una di queste è l'ingresso nel propulsore

                  Questi progetti se ci fosse ingegneria girano TUTTI
                  e tutti possono estrarre energia con il campo magnetico che si muove
                  e intercetta lamierini o solenoidi, ferro o rame... secondo lo studio del prototipo

                  Lo scopo di questi 3 progetti pubblici, in questo forum è di criticarlo per deluderlo

                  Ma l'evidenza che sono perfetti si capisce per via che volete DELUDERE ME

                  Non sapete falsificare e vivete di ROGNE !

                  Con rispetto... Guardatevi allo specchio prima di gettare fango sulla verità altrui

                  Commenta


                  • Come no...

                    https://www.youtube.com/watch?v=qd5FB9q8h3U

                    Commenta


                    • Un millilitro d'acqua sottoposto ad una pressione di 10.000 bar di che percentuale si comprime?

                      P.S. E poi,rimane liquida?
                      Ultima modifica di GabrieleCito; 07-01-2016, 22:33.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GabrieleCito Visualizza il messaggio
                        Un millilitro d'acqua sottoposto ad una pressione di 10.000 bar di che percentuale si comprime?

                        P.S. E poi,rimane liquida?
                        In teoria solidifica a quelle pressioni alla temperatura che serve a me... che avete fatto queste ferie?

                        Commenta


                        • si comprime della stessa percentuale che si comprime un metro cubo sottoposto alla stessa pressione

                          e

                          il suo stato dipende anche dalla temperatura, oltre un tot la puoi comprimere quanto ti pare resta sempre un gas

                          Commenta


                          • Ciao Amir,che piacere sentirti! Non trovando la tabella di "elasticità" dell'acqua ho fatto una ricerca su google negli archivi anglosassoni,ebbene,li ho trovato la tabella.. Quando ho detto 10000 bar era solo per curiosità a me serviva la densità ad una pressione di 100 bar nel range dai 0 ai 4 °C. A 10000 bar a quella temperatura se non erro l'acqua solidifica,diventa ghiaccio tipo IV. Ho ipotizzato un generatore di energia che potrebbe autosostenersi se fosse dimensionato in 2 vasche da 1 km di altezza con un efficiente pompa di calore che raffredda l'acqua a circa 0 gradi. Autosostenersi nel senso che l'energia calorifica che viene tolta all'acqua (spostata ad un'altra fonte) è inferiore al rendimento teorico della macchina,all'energia che viene generata. Adesso sono le 2 e 20,magari ve ne parlo domani. Si rifà comunque ad un'idea che avevo già un po' descritto in questo tread. Buona notte,Gabriele.

                            Commenta


                            • Alla scuola delle elementari si usa dire che l'acqua è incomprimibile.

                              In realtà se vogliamo essere pignoli ed estremi, non sempre è cosi; infatti buttando un litro di acqua su una stella di neutroni, l'acqua sarà compressa di molto e quel litro iniziale diventerà meno di un milionesimo di litro.

                              Come ricompensa si otterrà un milione gigawatt di potenza lampo gamma, capace di bruciare un pianeta come la Terra.

                              Vedi quanta energia ?
                              basta avere a disposizione una stelletta di neutroni, che pensa... non è neanche tanto grande, come il diametro di Milano.
                              i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                              Commenta


                              • Senza scomodare stelle a neutroni,basta abbassare la temperatura dell'acqua dai 4 ai 0 gradi per farla aumentare di volume del 9% circa...la cosa funziona anche aumentando o diminuendo la pressione. Il mio fine è quello di cercare un sistema vantaggioso e a impatto ambientale minimo se non nullo che preveda la possibilità di alimentare una piccola casa. Il mio ultimo ritrovato è appunto quello di 2 torri alte una mille l'altra mille e 80 metri dotati di pistoni che scambiano acqua calda (4°C) e acqua fredda (o°C). Pensare di comprimere l'acqua attraverso dei motori è irreale almeno quanto le due torri di 1 km. Pensando più in piccolo ci sarebbe qualcosa suppongo... Prendete un contenitore di aria e dotate il contenitore di 2 pistoni,uno sulla pareta laterale e uno sulla parete alla base. Il contenitore dev'essere nel vuoto.Bloccate la parete laterale del contenitore con un contrappeso tale che la spinta interna del gas sia bilanciata dal contrappeso. Sapete bene che l'acqua ha un peso,1m3 di aria ad 1atm pesa circa 1,3kg. Se il contenitore è a 1 bar di pressione la spinta che sarà alla base del contenitore sarà 100cmx100cmx1kg circa quindi 10 Tonnellate + 1,3kg del peso dell'aria. Sulla parete orizzontale ci saranno sempre 10 T. di forza più 0,65Kg...(densitàxgxh/2*area,ditemi se sbaglio). Andrò adesso a comprimere il contenitore della metà a partire dalla paratia che sta alla base...dovrò vincere un'enorme forza + 1,3kg che saranno fissi,che non cambieranno,perchè dovrò sollevare sempre la stessa aria. Cosa succede adesso.... sulla paratia laterale la pressione sarà raddoppiata,ma sarà diminuita della metà anche l'area della superficie su cui il gas esercita la sua forza. E quei 0,65Kg dovuti al pesa dell'aria? secondo la mia visione della cosa non saranno più 0,65,ma 0,325KG.... iL contrappeso si alzerà per un certo tratto fino al nuovo equilibrio. Lascierò esercitare il peso dell'aria nuovamente sul pistone in basso per ritornare al punto base di partenza,e adesso di nuovo,il contrappeso scenderà per riportare il contenitore al volume iniziale.

                                Vi faccio le domande a cui devo rispondermi...

                                1° E valido come per un liquido l'assunto che per esempio raddoppiando la densità e diminuendo l'area su cui agisce l'aria in questo caso,diminuisce la spinta?

                                2° Nell'eventualità che l'ipotesi uno sia vera,è possibile che comprimendosi l'aria o aumentando di volume ,aumenti anche la pressione oltre alla stabilita p*v=n*r*t? Credo che sia verosimile... a qualcuno andrebbe di studiare il sistema?

                                3° Per quanto riguarda questo sistema fatto con l'acqua credo di non avere dubbi che possa funzionare e autosostentarsi....

                                A voi la palla.

                                Commenta


                                • Senza scomodare stelle a neutroni,basta abbassare la temperatura dell'acqua dai 4 ai 0 gradi per farla aumentare di volume del 9% circa...
                                  Forse intendi che aumenta di volume dello 0,00009% ....

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                    Forse intendi che aumenta di volume dello 0,00009% ....
                                    E il ghiaccio allora? la percentuale che galleggia fuori dall'acqua non è forse il 9% circa?

                                    Commenta


                                    • come non detto

                                      Commenta


                                      • Appunto, il ghiaccio non è acqua...

                                        Commenta


                                        • ...diminuisce la spinta?
                                          Se per spinta intendi pressione, no. La pressione è la misura di una forza (perpendicolare) su una superficie: aumentando la densità (a parità di volume) aumenta la massa (...*accelerazione=forza) per cui, anche riducendo la superficie su cui essa agisce il rapporto non varia, la pressione aumenta.
                                          Immagina un cubo con volume di 1m3 ed il peso di 1000kg, questo genererà sul suolo, una pressione di 9,8*1000(kg)/1(m2)= 9800 Pa (Pascal); aumentando la densità, raddoppiandola ad esempio, avremo, a parità di volume, una pressione di 19600 Pa, sempre e comunque, anche se la superficie presa ad esame viene diminuita.
                                          Quanto su detto vale per l'aria ma anche per i liquidi.
                                          Per il resto...

                                          Prendete un contenitore di aria ..... Il contenitore dev'essere nel vuoto.... Sapete bene che l'acqua ha un peso, 1m3 di aria .....
                                          Il contenitore che contiene???

                                          ...ad 1atm pesa circa 1,3kg. Se il contenitore è a 1 bar di pressione...
                                          Mica sono uguali bar e atmosfere...

                                          Sulla parete orizzontale ci saranno sempre 10 T di forza più 0,65Kg......
                                          Ma anche no, dipende a che altezza misuri la pressione... ma soprattutto: non confondiamo una massa con una forza con una pressione!

                                          Andrò adesso a comprimere il contenitore...
                                          Gabriele, continui a fare sempre il medesimo errore: con quale energia o, meglio, da dove prendi l'energia per comprimere??

                                          Ultima modifica di Lupino; 11-01-2016, 22:13.
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                            ....Quanto su detto vale per l'aria ma anche per i liquidi...
                                            E per il quinto stato della materia? Quello "in polvere" (vedi libro Giunti per la terza elementare)?

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   libro giunti terza elementare.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.6 KB 
ID: 1954257
                                            Ultima modifica di livingreen; 12-01-2016, 04:25. Motivo: Non avevo messo la citazione

                                            Commenta


                                            • Nooooo ???? Ma dai!!!
                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                              Commenta


                                              • Ho una domanda più semplice. Avendo un cubo riempito per metà di liquido e fisso ad un fulcro centrale al suo interno libero di ruotare,se lo ruoto manualmente dal lato frontale diciamo per una certa quantità di gradi,se tolgo la mano,il cubo ritorna alla posizione originale o è in equilibrio? Chiaramente la superficie del liquido segue il profilo del cubo mentre ruota...

                                                P.S. Be,dopo una serata un pò spinta si puo essere in polvere,mica insegnano cose folli alle elementari!

                                                P.P.S. 10 metri di olio con densità 0,5g/cm3 in una vasca spingono su una parete come 5 metri di acqua?

                                                P.P.P.S. Se mi rispondi di si qui c'è un pazzo
                                                File allegati
                                                Ultima modifica di GabrieleCito; 12-01-2016, 00:03.

                                                Commenta


                                                • ...una certa quantità di gradi...
                                                  dipende da quant'è, per step di 45°, si.
                                                  Per il P.P.S. .... mi sembra di aver specificato: volume costante
                                                  ...(a parità di volume)...
                                                  , in ogni caso la risposta è si, la pressione risultante sul fondo della vasca è la stessa
                                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                  Commenta


                                                  • Secondo principio,primo principio??

                                                    Avrei dovuto specificare parete orizzontale. Come dici tu Lupino,sul fondo è uguale.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da GabrieleCito Visualizza il messaggio
                                                      Avrei dovuto specificare parete orizzontale. Come dici tu Lupino,sul fondo è uguale.
                                                      Ops,verticale...

                                                      Comunque,mi è balenata in mente un'altra configurazione... sapreste dirmi qual'è l'attuale grado di isolamento di un contenitore di un qualsiasi gas entro un contenitore? Voglio dire,quanto calore si disperde in un contenitore isolato al massimo con le attuali tecnologie a contatto con il vuoto spaziale? Sia in termini di conduzione che irraggiamento...

                                                      Grazie

                                                      Commenta


                                                      • La risposta sinceramente non la so ma....
                                                        ...a contatto con il vuoto spaziale...
                                                        ... in termini di conduzione ....
                                                        Non trovi anche tu che vi sia qualcosa che stride?
                                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                          La risposta sinceramente non la so ma....


                                                          Non trovi anche tu che vi sia qualcosa che stride?
                                                          Che stride? Cos'è che stride?

                                                          Intendi dire che era meglio che scrivevo solo irraggiamento? Forse hai ragione

                                                          Commenta


                                                          • Forse....
                                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                            Commenta


                                                            • Magnetolisi

                                                              Che ne pensate? Sembra interessante

                                                              https://www.youtube.com/watch?v=1lhOAQI8rps

                                                              Ho letto un pò riguardo al fisico che negli anni 40 studiava questo fenomeno e sembra reale. Ho mandato una mail allo sperimentatore del video per ricevere info riguardanti il fenomeno perchè vorrei replicarlo e studiarlo. Questo effetto sembra essere dovuto ai monopoli magnetici... ho letto anche un'interessante libro su Ighina. L'atomo magnetico...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X