Motore Magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore Magnetico

    Salute a tutti. Credete questo motore magnetico possa funzionare? La L dipinta in nero è una leva,in rosso le forze.
    File allegati

  • #2
    mi sembra che le forze non siano inserite correttamente, puoi spiegare piu nel dettaglio il funzionamento? anche se credo di aver intuito come dovrebbe funzionare.

    Commenta


    • #3
      L'anello esterno è un magnete permanente con campo positivo verso l'interno. A questi si pone un magnete della stessa polarità verso l'esterno quindi tra i 2 si ha una situazione di + +. Il magnete più piccolo trasmette la forza applicata alla leva che genera un momento torcente sul rotore (il cerchio grande in mezzo). Il moto si mantiene fino all'esaurimento del campo magnetico. E' corretto?

      Commenta


      • #4
        dovrebbe funzionare teoricamente. secondo me l'unica cosa è che andrebbe inclinato il magnete piccolo in modo che abbia piu spinta.

        Pero attendi il parere di qualcuno piu esperto

        Commenta


        • #5
          non credo possa funzionare.
          la repulsione che ottiene in quel punto dovrebbe essere la stessa che ottiene dal punto precedente e dal seguente.
          Stallo.

          Commenta


          • #6
            L'avevo ipotizzato. Ed è per questo che ci ho messo una bella leva che va ad agire sul rotore. La forza repulsiva non agisce direttamente sul rotore,ma attraverso un momento torcente...
            Credo che l'unico modo per sapere se funziona sia di costruirlo o simularlo...
            Non c'è nessun bravo volontario abile con working model o simili?

            Commenta


            • #7
              *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

              Per il legno tutto quello che vuoi.
              Per il resto limitatamente.
              p.s.
              stò a ischia,c'è problema?
              Ultima modifica di nll; 03-04-2013, 23:34.

              Commenta


              • #8
                Grazie per il supporto ma Ischia è molto distante da dove vivo io. Restiamo così. Lo costruisco,mi faccio arrivare i pezzi e vi posto il filmato anche se non funziona appena pronto. Se qualcuno avesse voglia di cimentarsi nella costruzione in proprio,è molto semplice. L'unica cosa che serve di "costoso" credo siano i magneti...la spesa dovrebbe aggirarsi attorno ai 50€.

                Commenta


                • #9
                  SCUSATE ragazzi sono nuovo e quindi imbranato non so se questo è il posto giusto per scrivere. Ho in testa qualche idea ma che mi è impossibile realizzare, quindi la metto quì nella speranza che qualcuno la possa realizzare. Può darsi che qualcuno ha già visto che non funziona e così posso andare a letto e dormire tranquillo. Si perchè la notte non ci dormo. Cominciamo con la prima domanda.
                  E' possibile variare il campo magnetico schermandolo?????
                  Ci sono dei materiali che interrompono il campo magnetico.
                  E se "spegnessimo" il campo magnetico non sarebbe lo stesso che farlo variare?, ???
                  Mi spiego. Un motore elettrico gira, per farla breve, perchè i magneti permanenti presenti vengono attirati o respinti al momento giusto. Se questo alternarsi di magnetizzazione venisse fatta con questo materiale che "scopre" al momento giusto solo i poli che interessano secondo voi potrebbe funzionare????
                  Lo so non sono molto esplicito ma per adesso mi limito a queste riflessioni, domani allegherò qualche disegno

                  Commenta


                  • #10
                    Il magnetismo è generato dal movimento delle cariche elettriche, basta soltanto una carica elettrica che si muove e abbiamo creato un campo magnetico.
                    Poiche l'atomo di idrogeno è composto da un nucleo e da un solo elettrone che vi gira attorno alla velocità di 3000 km l'ora, ne consegue che l'elettrone crea un campo magnetico variabile.

                    Metti uno statore intorno all'atomo di idrogeno, ed avrai un motore magnetico che gira sempre e non si ferma mai.
                    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                    Commenta


                    • #11
                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                      essistono modi per deviare un campo magnetico?
                      Ultima modifica di nll; 03-04-2013, 23:36.

                      Commenta


                      • #12
                        Uforobot,
                        la tua concezione dell'atomo d'idrogeno è ferma al 1913.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Uforobot, ho la vaga impressione che i tuoi concetti di fisica quantistica abbiano seriamente bisogno di essere rispolverati...

                          Commenta


                          • #14
                            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                            mi pare che l'abbiano già fatto notare , c'è nessun'altro?

                            e magari qualcuno che risponde alla mia domanda
                            Ultima modifica di nll; 03-04-2013, 23:36.

                            Commenta


                            • #15
                              Larios,
                              esistono gli schermi elettromagnetici, magari ti possono esser d'aiuto...
                              Ciao

                              Commenta


                              • #16
                                Larios, il campo elettromagnetico è generato da cariche elettriche (nei magneti dal dipolo magnetico, ovvero atomi disposti nella stessa direzione).

                                Per deviare un acampo magnetico devi crearne un altro con altre cariche, disposte in modo da influire sul campo precedente e deviarlo dove vuoi tu.


                                PS: il progetto del rotore magnetico esposto in questo post non credo sia realizzabile, dato che non mi sembra che possa nemmeno conservare energia.

                                In più nel mio post spiego, con la termodinamica, perché non si può creare energia con i motori magnetici, ma solo conservarla. (http://www.energeticambiente.it/free...a-energia.html)
                                .:@ Andreabont @:.

                                Il mio motto in teoria è "Tutto è possibile, basta esserne capaci"...
                                ma data l'ironia tro
                                ppo sottile lo modificherei in "Tu provaci, poi vediamo come va..."

                                Commenta


                                • #17
                                  ciao a tutti mi chiamo framoto74 e sono nuovo...un saluto a tutti!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao, toh: questa idea è ancora da provare,si tratta penso (eh, è difficile interpretare quando si fa idee senza fondamenti reali replicabili) di formare un ANELLO [anche quasi, cioè anello aperto ] con le polarità radiali vale a dire dentro tutto Polarità Magnetica Permanente = Nord e fuori tutto Polarità Magnetica Permanente = Sud

                                    Si veda:
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Magnete

                                    E poi mettere al centro un rotore inerte meccanico, come appunto l'idea espressa qui fa una leva, eccetera...
                                    dunque una specie di trave girevole, sbilanciata oppure no, come si vuole per ricercare...

                                    Non è affatto chiaro se il campo permanente di un anello polarizzato così (molto differente da quelli di elettrotecnica) o quasi un anello, cioè come la ricerca di George Green fa torcere il rotore !

                                    Questo è solo un approccio, interessante, dove però si perturba, si accompagna il rotore e questo priva di sapere la verità. Rimane l' EFFETTO http://www.youtube.com/watch?v=3gbPYF0z5HM

                                    Nota: sono effetti privi di forza motrice, richiedono macchine di studio a coni, strane, devono oscillare come i giunti a fulcri di coni e soprattutto SI SA NULLA del come fare, perciò sono idee in attesa d inventori o praticoni reali .

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao ClearWar.come posso contattarti?anche tu mostromagnetico.per piacere contattatemi.ho le vostre risposte.
                                      Ultima modifica di nll; 03-04-2013, 23:33. Motivo: Unione messaggi con eliminazione del duplicato
                                      Sii acqua.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        UH... risposte... OH OH... questa discussione parte nel BOH ! L' "effetto stranger" ATTIRA ...

                                        Questa volta domando io... a pag.1 cosa c'è intorno al rotore ?
                                        C'è un campo continuo, dentro tutto che polarità ?

                                        La leva è perché la macchina immaginaria è su geometria (e Fisica) a ruota ?

                                        La posizione del "martello magnetico"
                                        sta così spostata per spostarsi bene su quanto la rotazione VERA
                                        poi dimostra se si studia un po' meglio questa geometria di macchina ipotetica (non c'è effetto alcuno !) ?

                                        Qualcuno ci ha provato e come lo ha provato dal vero ?

                                        Oppure su come ipotizzare a cartoncino e ambaradam qualcuno ha maggiori informazioni ?

                                        Per il contatto privato si clicca sul nome utente,
                                        appare una interfaccia per andare a messaggistica privata o altro...


                                        E per la critica di questa idea c'è da considerare una e solo una cosa oramai risaputa:

                                        Allontanare le parti che interagiscono serve solo per una ricerca sul rientro repentino, immediato.

                                        Il distanziare armonico, cioè geometrico, toglie forza al sistema.

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • #21
                                          si mostromagetico. hai capito bene... Risposte! le tue risposte.quelle che stai cercando di ottenere dal magnetismo,o sbaglio?o forse i tuoi video sono riferiti a cosa?ho le risposte anche a quella di clearWar.

                                          io ho le vostre soluzioni.che tu ci creda o meno.io le ho.poi se per te è un problema e dispiacere che io lo abbia creato e visto con semplici e banali tecniche senza dover ricorrere a formule complesse,bhè allora scusa l intrusione e la testardaggine che ho avuto nel cercare di contattarti in pvt,sia qui che su youtube.informo che io non voglio nulla da voi.solo ed esclusivamente essere ascoltato,riflettuto,valutato,giudicato.aggiungo anche che quello che vorrei dirvi lo ho trovato senza conoscere i vostri progetti.ma appena ho trovato questo forum cioè 4 giorni fa...il fato ha voluto che trovassi anche voi 2!perciò se ci tenete ad avere risposte o quantomeno leggere cio che ho da dirvi io sono qui.ma meglio privatamente.se invece non ci tenete posso solo augurarvi di fare del vostro meglio e di crederci più di ogni altra cosa.ma lasciatemi aggiungere anche questo. spero che cogliate il consiglio.

                                          da un albero di arance nasceranno sempre e solo arance normali
                                          un albero di arance con un innesto di arance rosse nasceranno sia l uno che l atro.

                                          Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane.

                                          Nikola Tesla.


                                          ciao buon proseguimento
                                          Ultima modifica di snake150582; 04-04-2013, 18:24.
                                          Sii acqua.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            BENE. quattro giorni...
                                            io 6 anni di cercare di capire , 4 anni a buio,
                                            gli ultimi due sono per un coso che si chama [ Propulsore Ciclico ]

                                            In verità io e clearwar non ci siamo parlati molto, non facciamo gruppo.

                                            In questi anni ho incontrato a distanza alcune persone, da due ho ricavato un libro,
                                            perché in e-mail (consiglio questo) la convesazione era intensa, per uno o due mesi di fila, almeno 4 rinvii di messaggi.

                                            Poi come al solito più nulla, pazienza, forse colpa mia... però se pensiamo bene è di TUTTI .

                                            Questa discussione lo dimostra, nelle sue prime pagine storiche...

                                            Ora la faccenda è questa:

                                            L'idea di questa discussione è di un motore primo a calamite.

                                            L'idea, questa idea non penso abbia sviluppo... per quello che ho detto... la leva è anche inutile, oppure funziona, però non può fare forza motrice... oppure forse, chi lo sa... è solo una idea.

                                            La Fisica pretende la REALTA' e poi deve fare EMPIRISMO

                                            A me interessa la REALTA' e desidero fortemente TUTTA la realtà, niente escluso.
                                            Ho studiato per esperienze alcuni effetti, alcune Dinamiche limitate.

                                            Da cui il mio progetto corrente, Propulsore Ciclico assomiglia a questo,
                                            la mia ricerca è pubblicata, scrivi: [ mostromagnetico youtube ] ed è li da vedere.

                                            N. B. Quel rotore che gira con il soffio di aria è solo per la prova di stress...
                                            occorre prima di mettere le calamite, siprova l'effetto, se stanno ferme le parti...

                                            Quello schematizzato è più simile al vero.

                                            Sto giungendo a concludere la mia ricerca, adesso sto lavorando il braccio meccanico, l'ho appena tagliato, sto cercando di arrotondare la parte che avrà la massa inerziale, dopodiché proseguo quando posso a completare questo modellino cruciale, economico per questo dubbio di verificare... dubbio che si sposta molto sulla costruzione meccnica... tuttavia ha la sua forma e le sue parti meccaniche più visibili e fruibili.

                                            Sono curioso di sentire le tue idee, quì oppure dove ti pare.

                                            ciao

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                              BENE. quattro giorni...
                                              io 6 anni di cercare di capire , 4 anni a buio,
                                              gli ultimi due sono per un coso che si chama [ Propulsore Ciclico ]
                                              mostromagnetico,ho visto i tuoi video,ed ogni quanto lasso di tempo venivano rilasciati (ripeto non ero a conoscenza dei vostri progetti sino a 4 giorni fa) e devo dirti la verità perchè è cosi.per arrivare ai tuoi 6 anni di esperimenti io ci ho impiegato 2 mesi.probabilmente starai ridendo o starai storcendo il naso ora. ;-) è la verità.con questo non intendo dire che voglio sovrappormi a te e le tue teorie o i tuoi anni di studio.ci mancherebbe altro.dopotutto noi siamo ciò che siamo per merito di ciò che siamo tutti.di questo comunque vorrei discuterne in privato.ti ho mandato il messagio privato. ti chiedo cortesemente di leggerlo e di rispondere alla mia mail snake150582blabla.com. ti invierò un file di un minuto che ho vissuto.e dunque veduto,udito,sentito,controllato.è abbastanza lungo perchè cerca di spiegare come e in quanto avviene o potrebbe avvenire lo scambio.

                                              attendo una tua mail.

                                              ciao buon proseguimento
                                              Sii acqua.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Realizzare una idea

                                                Ah, ok, accuso il ritardo. 6 anni ma di ore davvero intense di ricerca, direi in media 2 giorni al mese... oppure, come adesso, circa 10 giorni al mese di costruzione per ultimare la mia ricerca primaria, che è conoscere in sicurezza se [ un motore generatore primo a calamite è reale ].

                                                Il Magnetismo Permanente Dinamico che possiedo è appunto "vissuto"; è come per i Greci di venti più secoli fa (Greci Filosofi... i quali ragionavano in astratto) perciò è come pensare ad un cerchio perfetto, estruderlo, con il pensare ad un anello che si taglia e si modella con geometria a spirale appena accennata, e all'interno di questo anello pensare ad un campo di forze che spinge sempre il rotore.
                                                Sempre immaginando, il rotore muovendosi torce l'albero motore, il suo fulcro, e allungando questo albero motore si immagina come fare a estrarre energia, estrarla gratuita.

                                                Ma io possiedo di più dei greci filosofi antichi: possiedo il vissuto ad esperienze faticose.

                                                Posseggo il vissuto di avere eseguito ricerche reali, costruito effetti notevoli, che possiedono un potenziale di forza motrice... ed anche realmente forza motrice, ed anche realmente ripetuto per un po' queste prove cercando di notare cosa accade a fare interagire molto la calamite FRA LO=RO, senza alcuna corrente elettrica, e questo MAI.

                                                Sto appunto preparando una macchinetta quasi prototipo, direi nche lontana dal prototipo, che libera il sistema bloccato precedentemente per il solito problema che chiamano magnetic wall, problema reale.

                                                Questa macchinetta è un po' piccolina, però è intrigante, si lascia modellare, è così anche per risparmiare... Se poi si fallisce (per un qualcosa però che in logica non c'è, in teoria spinge sempre)
                                                il costo di materiale e lavorazione è minore... ricordo ch il prototipo deve essere progetto, deve avere il 100% di realizzazione sicura, dunque è progetto, e prima è dovuto l'empirismo.

                                                Per le macchinette NIENTE, perché queste ricerche di gravità, inerzia e magnetismo permanente possono essere e devono essere dapprima per solo esperienza, ma reale, cioè costruire, sbagliare, ricostruire.

                                                Sono all'80% di concludere una realizzazione meccanica SICURA... però, davvero, il 20% che ora c'è è molto delicato, sono la Fisica su-misura... se non si ha dimestichezza si capisce nulla del come fare, la confusione invalida la ricerca! ... Io ho il vissuto degli ultimi video, quelli con il provare telescopia ed elasticità e ad eempio tutto il braccio meccanico l'ho già costruito, è già vissuto... eseguito MALE funzionava lo stesso, dunque è un segno del reale che è positivo.

                                                Per l'idea di clearwar c'è da sgobbare per fare varianze su quel disegno strano,
                                                varianze di meccanica, e problema persistente di formare anello o anelli con queste polarità logiche e giustissime per queste ricerche, ma sono problemi, è richiesto un campo continuo !

                                                Per elettrotecnica l'anello è sempre alternato cioè le polarità si avvicendano (SNSNSN...) dentro, fuori anello si sa che le polarità sono opposte... Dunque trovare campo magnetico continuo (NNNNNN...) su anello, anche piuttosto grande rispetto la produzione [ la misura giusta è 13 cm di diametro esterno ] è un problema grave, non c'è il componente, non si può studiare in reale !

                                                L'effetto di questa idea non c'è, per cui la soluzione di questa idea è la mia ricerca.
                                                Oggi ho il problema di fissare una testata al sistema telescopico, in modo che in esterno fisso la calamita del rotore e con questo direi che sono al 90% di completamento del Propulsore Ciclico, il quale:

                                                La leva è il rotore, che manda il suo spostamento per disequilibrio a fare torcere l'albero motore, e lo deve torcere in alta velocità perché il magnetismo permanente è debole e solo per questo, diversamente potrebbe torcere come dire a spezzare mani e braccia incaute... non preoccupatevi, sarebbero soluzioni industriali, macchine per sviluppare idrolisi per idrogeno.

                                                L'interazione di campo continuo è realizzata a parti discrete


                                                La realizzazione completa è da verificare

                                                è da verificare come tentativo in piccolo che dapprima gira sempre, per osservare se si smagnetizzano le calamite, se avviene sviluppo di calore, se ci sono disturbi per il campo magnetico complessivo e la sua dinamica reale completa.

                                                La casistica davvero strana di queste ricerche sono i Fondamenti di Fisica
                                                anche oggi, non ho e non trovo un documento dove la prova di Fisica è eseguita reale e dunque esperita, nemmeno a forzare con dovizia un sistema a calamite PER STIMARE QUANTO RESISTE IL NEODIMIO e dapprima la ferrite, che è solo per ad esempio verificare il potenziale di invalidazione di ricerche... che non sono strane, SONO LOGICHE, sono il progredire di conoscenza scientifica

                                                Allora se c'è niente è perché niente si vuole !
                                                Esistono effetti che non sono descritti, effetti anche di pura Dinamica.

                                                Si, ricerca da appassionato... fai da te, con legno e metalli come ottone, colle come ieri sera panico con attack e soluzione del come fare (con nastro biadesivo in due striscioline). LA RICERCA DEL COME FARE A COSTRUIRE LE IDEE è aperta, ripeto: se c'è un effetto come il Propulsore.mov di due anni fa, costruito e pubblicato in ferrite (dieci volte meno potente del neodimio) eppure ha trascinato un alternatore, ha compiuto LAVORO... basterebbe quello per fare EUREKA.
                                                Dunque abbiamo come questo tema, ma abbiamo tolto via qualcosa per anche avere di meglio
                                                Ora, in verità da due anni p
                                                ossediamo l'effetto, che è la relazione ternaria, che si può apprendere, e che la costruzione è persino automatica, se abbiamo calamite piatte lo stack per il disequilibrio riesce meglio, e il problema del comporre ad anello, con il realizzare VERAMENTE un campo tutto Nord all'interno dell'anello... E' RISOLTO.

                                                E' la mia ricerca, e ne sono estremamente cosciente. Decidendo di dare via gratis questa SCOPERTA
                                                posso contribuire ad un progetto open source molto intrigante... LIBERO, rubate la mia idea e fatene quello che vi pare. Ha solo una ricerca meccanica di tipo banale ed anche di pura Ingegneria.
                                                File allegati
                                                Ultima modifica di mostromagnetico; 05-04-2013, 12:30.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Realizzazione per poi prove empiriche

                                                  Ora il come fare a procedere in fai da te e solo esperienza è il seguente:

                                                  Col calibro va preso la misura giusta per ottenere un incastro in apice delle astine telescopiche.
                                                  Occorre mantenere parallele le astine telescopiche... mantenerle scorrevoli.

                                                  E poi trovare, decidere la parte di componente massa inerte, in modo che soddisfi anche il sotto-sistema che c'è, quello INERZIALE. Anche clearwar ha pensato a questo, ha però complicato l'idea e dunque ha aggiunto problemi ! I problemi vanno tolti, e se si tolgono ne rimane dapprima solo uno e poi più nessuno.

                                                  La verità da realizzare con il rotore è quella di metterci più AREA di interfaccia magnetica permanente possibile. Più massa = più forza, ma in questo caso più area = meno statori da metterci sull'anello esterno, meno forza di calamita e più è facile l' ottimizzazione e si risparmia in caso di fallimento termodinamico.

                                                  Se l'anello esterno con meno statori sembra un assurdo, è perché non si è capita la relazione ternaria.
                                                  Mediante la calibratura di questa interfaccia con il rotore, si sitemano le distanze metriche dei singoli moduli (calamite).

                                                  Questa interazione a 3 sorgenti di campo di forza, si RELAZIONA a parti discontinue ma produce un campo continuo... gli statori si pongono in distanze metriche ARMONICHE, e queste distanze formano un campo magnetico continuo ondulato, campo che favorisce il moto del rotore.

                                                  La relazione ternaria armonica, presa in precisione ed accuratezza, costruendo queste prove, è da regolare anche durante le prove stesse, richiede parte statore manovrabile, regolabile a piacere.

                                                  La relazione ternaria forma anche l'effetto approssimato.

                                                  La relazione ternaria fa realmente stringere tra gli statori i loro campi statici. Per repulsione i campi magnetici permanenti si stringono come la Scienza stessa ci informa (siamo dentro la Fisica Classica) e allora queste adiacenze in funzione del rotore formano un campo ondulato dove il rotore può scivolare impiegando l'effetto a distanza dei magneti permanenti.

                                                  Questo effetto relazionato al rotore è come se ci fosse un anello o qualsiasi altra forma [ forgiati ] E' NOTEVOLE. Quindi ho anche SCOPERTO come fare a risparmiare calamite, e rinfrescare il sistema, cioè il rotore in queste esperienze di effetti PASSA da ogni statore in istanti di tempo "lungo", e forse questa è una illusione di potenziale... è da verificare costruendo, io ci sto provando, penso di sapere tutto entro una settimana... entro poco tempo... eppure dovrò fare girare per un anno... per sapere, per conoscere tutto... mi sento sempre ignorante!

                                                  La teoria di questi campi di forze di magneti permanenti in composizione TRA LORO e meccanica inerte è la seguente: ogni sorgente di campo rimane statico, come da fabbrica, succede niente a girare anche ad alta velocità... oppure l'alta velocità è cruciale ma negativa, allora sapremo la termodinamica dei magneti permanenti.

                                                  Intanto, lo spostamento del rotore a basse velocità è un effetto notevole reale, effetto Dinamico Reale mentre tutto il magnetismo permanente rimane STATICO. Il rotore praticamente "non sente più il pavimento sotto i piedi" è obbligato a spostarsi per cercare equilibrio... però il progetto CHIUSO, che si isola, non lo fa trovare più, perché si chiude in un ciclo anche banale. A saperlo ! Ci ho messo almeno 3 anni di 6, i primi 3 congetturavo e lottavo per una specie di fede che in effetti ci voleva.

                                                  Praticamente a livello didattico e puerile, il professore che non vuole più di quello che occorre, dice che un sasso è un potenziale, se rotola poi si ferma, un potenziale negativo... invece un piccolo Gauss (che può sempre nascere e crescere) risponderebbe che lui il sasso lo fa girare sempre, perché usa la fionda di davide in posizione di roteare come effetto, e il moto continuo è PASSARLA ad un amico che continua a farla roteare, e via così...

                                                  Gli amici del problema del motore primo a calamite sono i Sistemi Energetici Chiusi, i sistemi di Free Energy. il potenziale del Neodimio è molto elevato per sua massa il campo magnetico rispetto allla ferrite è più di dieci volte... è molto di più... la sua resistenza arriva per default presso 80° Celsius, la sua vita (la carica di fabbrica) è stimata centinaia di anni... io penso che sia 600 se stanno conservate, 300 se sono impiegate senza forzature.

                                                  Per la ricerca termodinamica seguite la mia costruzione, che può realizzare con un npiccolo numero di statori, diciamo 11 statori, 1 rotore (i numeri sono le calamite). A giusta distanza il rotore scorre da uno statore all'altro anche senza fare gli stack, però non otterrete la forza motrice.

                                                  Invece impiegando opesino esagerando gli stack si esagera il DISEQUILIBRIO e la forza motrice è solo questo disequilibrio di carica di calamita. In pratica, ad esempio, è la sommatoria da 11 stack sino a 1 sino ad un modulo, a una singola calamita... Quanto sia modellabile solo questo sarà poi l'Ingegneria, oppure non lo sarà... dipende da questa prova.

                                                  Insomma, il rotore per repulsione scorre via, FUGGE VIA, perché tra gli statori non c'è più come una buca o un pozzo ma è come un marciapiede in pianura ondulato, che mantiene inerzia di ad esempio una bicicletta che possiede inerzia se la si guida nel saliscendi.

                                                  Però su macchina sperimentale è come per la fionda di davide, ed è anche se ad ogni salita ci fosse una spinta continua per scivolare sempre di più sulla superficie ondulata.

                                                  Il sistema che si studia si RACCHIUDE in un ciclo limitato, e così può vincere se e solo si riesce a fare ciclare l'effetto di fuga del rotore. E' quanto io ricerco, e ne sono più che sicuro, ho anche realizzato l'Open Gate di riferimento per queste ricerche.

                                                  Mente il preparare l'open gate ha preso poco, dato che ho provato solo dall'ultimo al primo statore, adesso la realizzazione è preparare molto bene la macchina di prova. Molto bene significa mettere queste parti molto meglio, finalizzarle come per un prototipo... usandoperò una meccanica semplice come usare rottami, lavorare scarti.

                                                  Oggi è il turno della testata del rotore, domani sarà l'elasticità, questo è il 20% di realizzazione utile, il rimanente è semplicissimo: fissare l'anello togliendo i chiodi e montare il sistema regolandolo, sarebbe una mia replica di mia ricerca, la sesta o settima. Per la povertà ed il risparmio ad esempio i chiodi sono l'ausilio sbrigativo, pioli sono un pensiero progettuale, un sistema rude, sbrigativo, ma funzionale.

                                                  Il Ingegneria estrema (leggi: EMPIRISMO da scienziati) l'anello dovebbe essere teso da una serie di fili di kevlar che tendono l'anello come una tenda del circense... per modellare alla perfezione la sua forma, sono millimetri, decimi, anche centesimi di distanza... possono fare differenza sulla resa del motore...

                                                  In passato, da inesperto e incosciente, io ho ad esempio comunque tolto via delle smorzature fastidiose regolando le distanze ma in modo bercio, avevo la basetta di macchina in cartone e usavo le cerniere di ottone, le viti di acciaio inox... sbagliavo approccio !

                                                  Questo che ora allego è giusto, perché non pensa al prototipo, pensa a realizzare la prova cruciale: il moto continuo di tipo motore primo con lo scopo di verifica del vero. Notate che la foto è solo temporanea, io ci metto cose appoggiate per farmi una idea di come poi realizzare meglio e sempre meglio. Queste cose appoggiate mi fanno pensare, e quando ho la soluzione vado a lavorare e installare pezzo dopo pezzo... questa è vera ricerca da sprovveduto ma con estrema intelligenza... lo assicuro.

                                                  Osservate in concreto le parti di macchina (in astrazione il come fare) che le parti di legno e carbonio sono dove ci metto calamita di rotore e massa inerziale, e che l'anello tagliato se fosse di Neodimio plastico forse oggi finirei il motore perché basterebbe applicare a rotore qualcosa a piacere, senza fare alcuna composizione.

                                                  E il campo continuo sarebbe forse meglio reattivo... sto studiando questo da mesi... con poca roba come calamite in ferrite lineari di 10 cm... e pochi giorni, ho meno di tre giornate. Ho fatto scattare una calamita al neodimio sferica centinaia di volte, la ferrite è integra... usavo un bastoncino per come dare riprese a velocità sostenuta... quando farò i video rimarrete sbigottiti... avrete pensieri... occorrono.

                                                  Adesso mi manca proprio POCO anche per come fare poi esperienza successiva, cioè questa ricerca non è motore elettrico, NON C' E' BANCO PROVE; LO SI DEVE INVENTARE... e come ???

                                                  Se poi non si capisce come il motore possa girare ebbene riassumo: parto con la spinta continua, vado per repulsione, percorro il segmento curvo senza attriti, lo percorro un po' in accelerazione centripeta, utile.

                                                  Poi esco in inerzia, un breve salto in centrifuga e arrivo a fare ciclo andando a prendere ancora e sempre il percorso del 1°giro con partenza da fermo... ma dal secondo giro passo poi accelerato... accelererò sempre ? L'importante è preparare per fare in modo che il sistema di studio a esperienze superi il controcampo come lo supera il suo effetto

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    I problemi vanno tolti, e se si tolgono ne rimane dapprima solo uno e poi più nessuno.

                                                    e fin qui ci sono


                                                    La verità da realizzare con il rotore è quella di metterci più AREA di interfaccia magnetica permanente possibile. Più massa = più forza, ma in questo caso più area = meno statori da metterci sull'anello esterno, meno forza di calamita e più è facile l' ottimizzazione e si risparmia in caso di fallimento termodinamico.

                                                    benissimo ci sono



                                                    Questa interazione a 3 sorgenti di campo di forza, si RELAZIONA a parti discontinue ma produce un campo continuo... gli statori si pongono in distanze metriche ARMONICHE, e queste distanze formano un campo magnetico continuo ondulato, campo che favorisce il moto del rotore.

                                                    sono comunque incuriosito da questo.ricordo bene anche questa esperienza.ho scelto una strada diversa,e so che non ti creerà problemi

                                                    La relazione ternaria armonica, presa in precisione ed accuratezza, costruendo queste prove, è da regolare anche durante le prove stesse, richiede parte statore manovrabile, regolabile a piacere.

                                                    oh si!


                                                    succede niente a girare anche ad alta velocità... oppure l'alta velocità è cruciale ma negativa, allora sapremo la termodinamica dei magneti permanenti.

                                                    penso che l'alta velocità sia cruciale e non negativa se si ha l' assoluto controllo.


                                                    Gli amici del problema del motore primo a calamite sono i Sistemi Energetici Chiusi, i sistemi di Free Energy. il potenziale del Neodimio è molto elevato per sua massa il campo magnetico rispetto allla ferrite è più di dieci volte... è molto di più... la sua resistenza arriva per default presso 80° Celsius, la sua vita (la carica di fabbrica) è stimata centinaia di anni... io penso che sia 600 se stanno conservate, 300 se sono impiegate senza forzature.

                                                    approvo

                                                    Insomma, il rotore per repulsione scorre via, FUGGE VIA, perché tra gli statori non c'è più come una buca o un pozzo ma è come un marciapiede in pianura ondulato.senza bicicletta

                                                    questo è quello che cerchi!questo è quello che ti occorre per far funzionare il tutto.se hai trovato questo..bhe caro mio!hai trovato ciò che cercavi.e di conseguenza nuovi esperimenti graziead esso e con esso.ma se lui non va....sarai costretto a riosservare con più precisione l'angolazione delle asse degli elementi posti nel rotore e/o scrutare bene da un punto fisso aumentando e sfruttando la capacità della vista verso il marciapiede in pianura ondulato e notare il cambiare dell'evento che in alto osserva.questo è quello che cerco per la seconda volta!che ho vissuto!con la differenza che il rotore non era esso.bensì un altra parte del mio esperimento.

                                                    te l'ho detto...sono il tuo opposto


                                                    OH OH oH..sto cercando di immaginare quello succederà dentro di te se riuscissi ad avere anche solo per 1 minuto quello che cerchi!

                                                    ti rammento che io conosco però anche quanta forza occore e quando darla(cioè io non l ho scritta. l'ho applicata fisicamente).
                                                    ti consiglio vivamente di provarla.saprai in quel momento quanto sono potenti!e cosa sarebbero in grado di fare!cosa saresti in grado di fare!sono molto più potenti di quanto ci immaginiamo e di quanto è scritto!

                                                    ma tu per ora continua pure qiello che stai costruendo senza dare per ora troppa importanza alle parole scritte in precedenza.
                                                    il tuo motore ciclico ha a parer mio grandi probabilità di riuscita,ed infinite applicazioni.


                                                    non continuo in altre risposte... perchè..perchè? è da qui che tutto ha inizio..ed è da qui che tutto dovrebbe finire!!secondo,eh non ricordo. chi lo ha detto!?


                                                    ciao buon proseguimento
                                                    Ultima modifica di snake150582; 05-04-2013, 23:16.
                                                    Sii acqua.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                                                      e fin qui ci sono...benissimo ci sono... è da qui che tutto ha inizio..ed è da qui che tutto dovrebbe finire!!
                                                      Quasi quasi sono d'accordo con te sai!!!!
                                                      Sei sicuro di lavorare sul motore magnetico!!!!

                                                      O trattasi di sperimentazione sull'uomo, sugli effetti di qualche nuovo tipo di stupefacente!!!
                                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                                        ciao renatomeloni,tuttu appostu?deu eya

                                                        e se rispondessi alle tue affermazioni/domande dicendoti che senza l uno non esisterebbe l altro!?
                                                        tu cosa risponderesti?presumo con un altra domanda.

                                                        ma rispondo ugualmente a ciò che hai chiesto

                                                        si lavoro al motore magnetico che tutti definiscono in questo temrine.(non per me)
                                                        si grazie ad esso ho trovato molte risposte alle mie domande che inseguivo da molto tempo sia personali (del mio io) che esistenziali.
                                                        se poi anche tu hai voglia di provarle e valutare, e dunque renderti conto di quanta energia possa scatutire un piccolo disequilibrio magnetico controllato....bhe io sono qui,sai benissimo dove si trova

                                                        infine concludo dicendo che mostromagnetico ha intuito l'inizio e lavora per fa si che tale rimanga. (cioè si inizia e si parte,ma non si sa quando finisce o si ferma).

                                                        penso proprio come già detto da mostromagnetico che:-

                                                        i magneti sottoposti a sforzo (qualsiasi esso sia) possano avere un ciclo di vita che raggiunge i 300 anni o anche di piu!ma non meno.

                                                        ciao buon proseguimento
                                                        Ultima modifica di nll; 10-04-2013, 21:56.
                                                        Sii acqua.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Scusate ma per caso, il magnetismo reca danni permanenti al cervello??
                                                          Anzichè tanta chiacchera inutile,farraginosa e buona finora solo come studio sulle malattie neurodegenerative, si postasse qualcosa di concreto, comprensibile anche ai meno abbienti, sarebbe mooolto più costruttivo, di quanto letto finora!!!!

                                                          Scusami per la franchezza
                                                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            non devi scusarti.

                                                            cosa vorresti sapere?
                                                            cosa non hai capito?
                                                            vorresti un video?
                                                            eppure mi sembra che sia tutto scritto in chiaro.non è complicato da capire sia quello che ha scritto mostromagnetico che io.
                                                            vuoi le misure?formule?geometrie?e quant altro.
                                                            vuoi questo? io posso darti anche le mie se vuoi e replicarlo,ma sappi che è in continua evoluzione e dunque non stabile.ma evoluto
                                                            questo non significa che io non sia riuscito a trovare quello che cerca mostromagnetico.semplicemente ora non posso riafarlo perchè un pezzo si è rotto.il pezzo in questione è raro.difficiilmente lo ritroverò.
                                                            sono costretto o repplicarlo portandolo da qualcuno che di ingranaggi e strutture ne capisca.o semplicemente avere la fortuna di trovarne un'altro identico.

                                                            ma posso anche aspettare un altro mese.perchè sono a conoscenza del fatto che posso rifarlo.tra un mese avrò a disposizione tutto ciò che mi occorre senza limiti di materiale.e poi mi auguro che potremo ridiscuterne.spero che mostromagnetico riesca nella sua ricerca,perchè è giusto ciò che dice e ha elaborato.

                                                            per il mio progetto comunque ti serve:

                                                            una barra filettata da 10 mm,tre cuscinetti foro 11 mm, dadi,rotore ottagonale in legno, larghezza 13,5 cm ,raggio del rotore cerchiottagonale 32,7 cm
                                                            un motorino elettrico da 12 volt,26 magneti al neodimio nichelato 2x2x1,2 cm, magneti forza attrazione 20 kg circa,una batteria da 12 volt
                                                            due moraletti da carpentiere lunghi 60 cm.

                                                            se vuoi puoi iniziare a procurarti questo e appena hai tutto ti spiego come assemblarlo e farlo partire. fugge via! (mi riferisco sempre alla frase di mostromagnetico.che in questo caso è il mio rotore con 24 magneti)

                                                            tutto questo sempre per ottenere quello che cerca mostromagnetico.

                                                            ciao buon proseguimento
                                                            Sii acqua.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X