presunta tecnologia generatore MIEEG - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presunta tecnologia generatore MIEEG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • presunta tecnologia generatore MIEEG

    Ciao a tutti,
    mi hanno segnalato che è da poco attiva una raccolta fondi per un presunto generatore miniaturizzato chiamato MIEEG (nulla a che fare col più famoso MEG), che, onestamente non ho capito neppure come, ricaverebbe energia da una presunta combustione (di non si sa bene cosa) in una mini camera di circa un cm cubo o poco più..... e con quel volume sarebbe capace di alimentare anche un appartamento.
    Onestamente neppure la fusione fredda arriverebbe a tanto!
    Ma la società vanta nomi altisonanti e la raccolta fondi va a gonfie vele avendo raccolto già più di 1 milione di €...

    Questo il video ufficiale della raccolta fondi che ho trovato su facebook: https://www.facebook.com/watch/?v=1653066908199192

    Che ne pensate? (mi raccomando, messaggi che mi possono portare in tribunale saranno eliminati... usate il buon senso.)
    Eroyka
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    Ultima modifica di eroyka; 15-02-2021, 15:28.

    Commenta


    • #3
      eroyka perché non ti impari a leggere fra le righe? E' tutto chiarissimo: "micro-generatore di energia elettrica ad alta efficienza e alimentabile con propellenti ecologici, quali metano o idrogeno e anche da acque reflue", e i Proponenti hanno rastrellato un-milione-e-mezzo, tre volte l'obiettivo di partenza, evidentemente funziona come da progetto e forse anche meglio, e la mamma dei bischeri è sempre incinta ma questo già si sapeva.

      Cmq, dice che è brevettato in 48 Paesi; ce la fai a recuperare il numero di brevetto? Per intanto possiamo fare il punto sulla progressione temporale, questi pensano di "terminare il prototipo entro il secondo/terzo quadrimestre 2022". Quindi fra due anni, e quindi non se ne parla prima di quattro, con statino avanzamento lavori ai successivi otto, quindi diciamo verso il 2030. Attiva Google Alert, e quando ci sono novità fammi un fischio ché arrivo.
      ...

      Commenta


      • #4
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.Ãà  Nome:   Capture.PNGÃà Visite: 0Ãà Dimensione: 29.0 KBÃà ID: 2146710

        Ma un linkino o almeno il n. del brevetto no? Bisogna cercarselo da soli prima di aprire il portamonete e crowfundare queste brave (come direbbe Enzo Iacchetti) personcine?
        Eroica, tanto di cappello per gli sforzi prodigati per resuscitare questo fiacco e morente forum. Neanche la respirazione bocca a bocca ormai ce la fa più.
        Forse provare con un defibrillatore con le batterie belle cariche? Gli entusiasti uforobottini che fine hanno fatto?

        P.S. Già la presenza nel titolo dell'aggettivo "presunta" tecnologia per un bravo e affamato avvocato sarebbe già un inizio ....
        Ultima modifica di miglietto; 21-02-2021, 22:09.

        Commenta


        • #5
          ne compro 4 !
          ma dopo, in anticipo non gli do un centesimo

          certo che una cella alimentabile indifferentemente con idrogeno, metano o con la M. è una bella invenzione !
          pensa che un vile motore endotermico a benzina con kerosene non funziona
          per cui se non vogliamo pensare un'altra cosa (ma giustamente dobbiamo evitarti problemi) dobbiamo pensare che sono davvero dei geni

          sarebbe bello visto che tanto sono coperti da brevetto che ci spiegassero https://www.treccani.it/vocabolario/spiegare come funziona così diventiamo tutti più acculturati
          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • #6
            ma poi mi chiedo
            se funziona anche con la M. perchè dovrei alimentarlo con idrogeno facendo incazzare gli ambientalisti quando tanto di M. ce ne è veramente tanta dappertutto e non la vuole nessuno?
            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • #7
              Bene, siamo alle solite. Se si fa una piccola ricerca, si scopre che si tratta del solito sistema dell'elettrolisi che dà più energia di quanto sia possibile nel mondo normale. Quel che lascia basiti è che venga da uno che ha un cv stratosferico (oppure che venga da un sistema universitario che permette di averlo a fronte delle conoscenze pretese)
              QUI la lettera di abbandono del brevetto da UniRoma
              QUI il CV
              QUI l'origine dello studio, cioè delle camere di combustione "swirling" visibili nelle foto cn la moneta da 10 centesimi
              Ed ecco anche la figura della produzione del propellente e della camera di combustione cui dovrebbe poi essere accoppiata la turbina col generatore, che secondo l'autore sviluppa una potenza così alta da mettere addirittura in orbita dei satelliti:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   energy-06-03-402-g001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 20.1 KB  ID: 2146755
              No comment... lascio la parola a Mosley!

              Che dici, mosley? La mettiamo con quello della caldaia a idrogeno col plasma elettrolitico? Quello che ha fatto fare un cassone verniciato assolutamente vuoto per fare le foto promozionali e intanto ha già venduto in tre anni decine di caldaie inesistenti, creato la rete di assistenza, i corsi di formazione, preso le caparre per le prenotazioni?
              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

              Commenta


              • #8
                Cominciamo con lo sgombrare il campo dagli equivoci:
                1: non è vero che il magnifico apparato può andare anche ad acque reflue, come da mia lettura della frase "micro-generatore di energia elettrica ad alta efficienza e alimentabile con propellenti ecologici, quali metano o idrogeno e anche da acque reflue" sul sito di crowdfunding;
                2: è vero invece che in una intervista si legge che Angelo Minotti, CEO e founder di MIEEG, dichiara: "Il generatore MIEEG può essere alimentato con combustibili verdi quali metano o idrogeno (anche ottenuti attraverso acque reflue)";
                3: non è vero che il DUI* sia millantato capace di mettere in orbita satelliti, come qui sopra elaborato da freeway;
                4: è vero invece che viene riportato come utile per "operazioni orbitali" di satelliti già in orbita.

                Ora sarebbe il momento di passare alla perculazione vera e propria, ma sento che mi uscirebbe piuttosto fiacca, sia per i limiti di legge contro la diffamazione a mezzo stampa, che per la vaghezza delle informazioni reperibili. Quello che mi fa veramente rientrate come una chiocciola nel guscio è la mancanza di riferimenti al brevetto titolo e numero, capsio, che ci vuole?

                Vabbè, ringraziamo che il Proponente ci spiega il sopra e il sotto dell'apparato in immagine


                e andiamo alla caldaia a idrogeno mentovata da freeway, a quanto dice Google prodotta da "una S.p.A., con capitale interamente versato di € 200.000.000, collocandoci nel mercato internazionale ... presentando una gamma di caldaie a idrogeno per la produzione di energia elettrica, acqua calda sanitaria e da riscaldamento con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, circa 0,01 €/kWh".
                Caa-caa-capitale sociale duu-duu-duecento milioni di euro? 'azz! Energia elettrica a un centesimo/chilowattora? ri-'azz! Piratelli mi sembra si chiamava il titolare, o Bretelli o qualcosa del genere. Caldaia per la quale composi diverse terzine (o erano quartine? mah!) di grande valore poetico ed educativo -scomparse!

                Con roba così in giro a piede libero, e con la nota di moderazione a riguardo (da me colorata di blu per non far venire coccoloni agli astanti) riprodotta in nota, certi argomenti diventano tabù, bisogna camminare sul filo del rasoio, e non mi ci diverto

                ------------
                *: Device Under Investigation

                ------
                ------

                Nota:
                Note di Moderazione:
                Poiché in passato una azienda produttrice ha minacciato azioni legali ho rimosso qualsiasi rimando all'azienda.
                Saremo così tutti più liberi di parlarne.

                Vi devo diffidare dal pubblicare link o documenti, altrimenti mi costringete a cancellare anche questo 3d come i passati.

                Potete copiare e incollare frasi, affermazioni o i punti salienti dei documenti tecnici per commentarli EVITANDO qualsiasi riferimento che permetta di collegarli a una particolare azienda.

                Ognuno trarrà le conclusioni, anche da questa necessità di evitare conseguenze legali...generata dal produttore stesso









                Commenta


                • #9
                  Mosley, se andavi avanti con la lettura potevi trovare che è adatto anche per moduli abitati (la storia sui nanosatelliti era solo all'inizio), mentre su altri abstract si parla di propulsione navale... Cosa molto diversa dai nanosatelliti da un kg...
                  La caldaia a idrogeno, invece, ancora non si vede...

                  Concordo con te sul rischio che i tanti venditori di fumo usino le minacce per zittire i critici, mentre in un Paese normale sarebbero denunciati, e per il futuro mi aspetto che in tempi di Covid le vittime di rapina possano essere deferite alle Autorità per non aver disinfettato i soldi prima di darli al rapinatore
                  <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X