E una applicazione Nell idro elettrico come la vedete? Immaginiamo che il carter contenente gli ingranaggi contro rotanti sia aperto sul bordo e all ingranaggio piu sporgente abbia delle pale di turbina che verranno spinte dall acqua....pensate che la contro rotazione di magneti e bobine, in relazione all aumentare degli rpn, potrebbe essere piú efficiente? Considerando che la forza impressa è la medesima ma aumenta la velocità.
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alternatore a pressione gravitazionale
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continui a mettere post consecutivi, non vuoi rispondere alle domande ma ne fai tu che saresti l'inventore...
E continui a credere di poter estrarre energia con un sistema complesso e soggetto a guasti da macchine che GIA' estraggono energia e in maniera molto efficiente...
Che ti possiamo dire mai secondo te?I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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Originariamente inviato da Davide1971 Visualizza il messaggioCiao a tutti. Ho risposto a tutte le domanda che mi hanno posto in 8 pagine di discussione, pertanto vi pregherei di andare a rileggere tutto, compresa la descrizione del progetto, affinché non deva trovarmi a rispondere sempre alle stesse domande. GrazieJe suis Charlie e amo mamma e papà.
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Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggioMi sono assentato solo un minuto e quarda cosa combinate.!!Mi sono preso la briga, non certo il gusto, di leggere tutti i documenti linkati e quanto scritto fino ad ora. Tante parole e dati, ma il nostro, tranne lievi incertezze o vacillamenti, resta sul pezzo, senza accettare le serie critiche, contrapposte. A mio modesto parere, già espresso da altri, Davide non tiene in considerazione che i cilindri vengano azionati dall'energia del motore e non possano restituire un'energia maggiore. A molti questo concetto pare logico e ben documentato dalla pratica di tutti i giorni, altri, pare che non ne siano convinti e quindi soffrano di logica autoreferenziale, così come io soffro di scoliosi. Cosa seccante, quest'ultima, per chi ne è affetto, ma di nessuna importanza per gli altri.
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Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggioHo letto tutto, ma tu non rispondi alla domanda da un milione di $.Hai mai letto qualcosina sulla conservazione dell'energia?
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L ALTERNATORE È ROTANTE MA LA ROTAZIONE GLIELA IMPRIME IL PESO DEL VEICOLO.
L UNICO VERO PROBLEMA È L ATTRITO DEI PISTONCINI DURANTE IL MOVIMENTO DENTRO E FUORI E QUANDO LA RESISTENZA GENERATA DALL ASSORBIMENTO LI RENDERÀ PIU DURI DA COMPRIMERE.
L ALTERNATORE HA INGRANAGGI FOLLIIIIIIII.
Non sono ingranaggi folli perchè hanno una massa. La massa del corpo persevera nel mantenimento del proprio stato inerziale.
ERGO l'ingranaggio per essere accelerato si OPPONE con una forza proporzionale alla propria massa, che è proprio quella forza che riscontri nella compressione dei pistosarcaxxi.
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Originariamente inviato da max001 Visualizza il messaggioNon ti entra in testa. Magari con un disegnino riesci a capire meglio. Che dici?La durezza dei pistoncini gliela puoi impostare come vuoi in fase di progettazione. Ed è proprio la durezza nella compressione dei pistoncini che determina l'energia estraibile. E' dalla pagina 1 che te lo si ripete.Sul serio ancora non hai compreso? Auguri!Non sono ingranaggi folli perchè hanno una massa. La massa del corpo persevera nel mantenimento del proprio stato inerziale. ERGO l'ingranaggio per essere accelerato si OPPONE con una forza proporzionale alla propria massa, che è proprio quella forza che riscontri nella compressione dei pistosarcaxxi.
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Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggiocontinui a mettere post consecutivi, non vuoi rispondere alle domande ma ne fai tu che saresti l'inventore...E continui a credere di poter estrarre energia con un sistema complesso e soggetto a guasti da macchine che GIA' estraggono energia e in maniera molto efficiente...Che ti possiamo dire mai secondo te?
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Ciao a Tutti....
Davide, ho dato un'occhiata ai link e ti confermo quanto già avevo espresso al post #141!!
L'energia che utilizzi per caricare i pistoncini viene prelevata dal motore e quando questi la restituiranno, sarà CERTAMENTE inferiore a quella spesa.
Tu invece sostieni con fermezza che i pistoncini possano restituire un'energia maggiore, ma questo E' IMPOSSIBILE, fidati.....
Se non ci credi fai un piccolo prototipo anche in scala e con pochi pistoncini se vuoi, vedrai subito che hai brevettato un sistema inutile!!!
Mi spiace dirlo, ma è cosi e stop!!!
SalutiIl dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)
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Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggioCiao a Tutti....Davide, ho dato un'occhiata ai link e ti confermo quanto già avevo espresso al post #141!! L'energia che utilizzi per caricare i pistoncini viene prelevata dal motore e quando questi la restituiranno, sarà CERTAMENTE inferiore a quella spesa. Tu invece sostieni con fermezza che i pistoncini possano restituire un'energia maggiore, ma questo E' IMPOSSIBILE, fidati.....Se non ci credi fai un piccolo prototipo anche in scala e con pochi pistoncini se vuoi, vedrai subito che hai brevettato un sistema inutile!!! Mi spiace dirlo, ma è cosi e stop!!!Non devo caricare nessun pistoncino, in quanto l unica cosa che lo comprimerà è il peso del veiicoloSaluti
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Si, ma per caricarle dovrai vincere la forza che oppongono le molle prelevando energia dal sistema e quando le molle torneranno indietro ti restituiranno la stessa energia prelevata meno le perdite....ergo sei in passivo. Tutto qui....Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)
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Dopo sette pagine e 160 post che ti si ripete che il sistema non funziona per principio, non vedo di cosa si dovrebbe discutere riguardo all'elettrotecnica. Se il tempo che hai impiegato per cercre di convincere i forumisti lo avessi impiegato per studiarti il principio, avresti già capito tutto.
Non vedo motivi per procedere oltre: se non capisci e non hai voglia di capire, va bene così, tanto il sistema non funzionerà mai comunque.... Anche se arriviamo a mille post.
Ma di fare un piccolo sforzo di comprensione, o al limte di realizzarlo così vedi da solo che non funziona non se ne parla proprio? Meglio proporre brevetti farlocchi sul forum e veedere se qualcunoli compra...
Sai come si chiama, questo?
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Le molle si caricano a mezzo del peso della gomma del veicolo che comprime e deforma lo pneumatico, percui automaticamente, a contatto col suolo quando la ruota viene compressa e deformata dal contatto con questo punto che, comunque, viene sistematicamente superato per via del rotolamento, questo fa tornare le molle e i relativi pistoni in posizione di riposo, per poi riessere azionati quando il rotolamento della ruota arrivera nel punto di contatto col suolo. Ma poi gli ingranaggi Dell alternatore nella ruota sono completamente liberi, non vedo i pistoncini come potrebbero influire se non in relazione alla resistenza da rotolamento della ruota e quando, in seguito all assorbimento, questi diventeranno troppo duri da comprimere, ma quando???
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Altrimenti rischio di farmi escludere dal forum, in quanto ti garantisco che nel campo delle parolacce e le offese posso primeggiare. Mantieni l educazione e non dare titoli per favore e se non ti va bene quello di cui si discute rimanine fuori...e te lo dico senza ne etichettarti o darti dei titoli perche sono una persona educata piu di te.
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Ma sei sicuro di saper leggere? Perchè proprio quella frase io non l'ho scritta...
Quanto al moderatore, ha già spostato tempo fa questa discussione nella sezione delle invenzioni farlocche, forse non te ne sei accorto... Altrimenti, sarebbe già stata cestinata.
Comunue, se sei refrattario alla logica e allo studio di materie tecniche sono fatti tuoi, come tuoi sono i soldi che hai sprecato.
Se invece l'intenzione è quella di prendere in giro il forum e is uoi frequentatori,allora le reazioni te le devi aspettare e come ...
...ma se invece l'intenzione è quella di trovare acquirenti per il brevetto non funzionante pur sapendo che si parla di moto perpetuo, allora si chiama tentata truffa.
Non preoccuparti, ti segnalo io alla moderazione, così vediamo in quale delle tre categorie si va a piazzare il resto dei post.
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Davide, non si capisce se ci sei o ci fai..
Faccio l'ultimo tentativo poi ti saluto.
non vedo i pistoncini come potrebbero influire..
questi diventeranno troppo duri da comprimere, ma quando?
Davide è totalmente ininfluente il quando diventeranno troppo rigidi, al fine di determinare la valenza dell'apparato. Non ci arrivi?
Guarda questo abbozzo, spero ti sia di aiuto per chiarirti le idee:
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Va bene, probabilmente non riesco a capire, ma non posso fare a meno di osservare che è proprio perlappunto l energia trasferita all ingranaggio che ci interessa, ma questa non è trasferita a un ingranaggio solo e controrotante rispetto la ruota, il che provocherebbe tutto l attrito di cui parlate, qui abbiamo due ingranaggi uno dentro l altro e contro rotanti fra loro...INDIPENDENTI DAL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA, per questo dico che la prima resistenza che esiste è relativa allo stesso rotolamento al quale aggiunti sti pistoncini...poi, in seguito all assorbimento, si dovrà considerare la durezza di questi. Ripeto che, per me, qualcosa in più rispetto agli attriti lo sviluppa.Dimenticavo, la resistenza al rotolamento sarà tal quale a qualunque altra ruota pneumatica a cui caricato un determinato peso, perché questa si deforma sempre.
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So leggere benissimo, soprattutto sotto le righe...è chiaro che quella parola non l hai pronunciata ma l hai intesa palesemente...tentata truffa...ah, ah, ma non farmi andare di corpo va! ma quanti anni hai 12? Informa il moderatore, il presidente de repubblica, la digos e la LOT network...prima di imparare la fisica dovevi imparare l educazione, diglielo al moderatore che magari te la insegna
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Ripeto che, per me, qualcosa in più rispetto agli attriti lo sviluppa.
Dimenticavo, la resistenza al rotolamento sarà tal quale a qualunque altra ruota pneumatica a cui caricato un determinato peso, perché questa si deforma sempre.
La resistenza aumenta eccome perchè la sola aria compressa all'interno dello pneumatico non genera la resistenza che invece si verifica dalla compressione dei pistoni, che a loro volta spingono un massa (e che oltretutto a sua volta spinge un carico di corrente in un circuto ecc).
A furia di sbattere la faccia sui vetri, poi si dovrebbe imparare a guardare bene prima di spostarsi.
Scusa ma quanti soldi hai speso in brevetti simili? Gli altri brevetti sono tutti sistemi analoghi?
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Se devo essere sincero incomincia farmi pena. È forse l'unica possibilità di affermazione e la difende come una mamma con il figlio, senza sentire ragione.
Vengono tutti qui, i propagandisti della fuffa, e stranamente alla fine ci sono gli interessi personali in gioco.
Quanto alla "possibilità di affermazione", di cosa parliamo? Non funziona nulla!!
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Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggioGià... però insiste nel pubblicizzarla nel forum. Vengono tutti qui, i propagandisti della fuffa, e stranamente alla fine ci sono gli interessi personali in gioco.Quanto alla "possibilità di affermazione", di cosa parliamo? Non funziona nulla!!
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