Salve sono nuovo del forum, spero di avere con voi un rapporto di reciproca e proficuo aiuto
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http://www.keelynet.com/energy/teslafe1.htm
http://www.keelynet.com/energy/teslafe2.htm
Riassumo :
Nikola Tesla, nel 1931, sostenuto
dalla Pierce Arrow Co. e dalla General Electric, sostituì il motore a benzina di
una Pierce Arrow con un motore elettrico a corrente alternata di 80 cavalli,
senza una fonte di energia esterna, senza batterie: installò sull'auto un piccolo
circuito collegato a distanza ad un'antenna che trasmetteva energia nell'etere.
Tesla dunque sostituì il motore a benzina con uno cilindrico, interamente
incluso nel motore, con un ventilatore di raffreddamento ma senza alcun
distributore, e con una scatola che fungeva da “ricevitore di energia”.
I convertitori avevano
inoltre 12 tubi di aspirazione ed erano collegati ad un'antenna che
comunicava con un edificio che faceva da trasmittente. Tesla creò infatti una
sorta di antenna, un accumulatore di energia che fungeva dunque da
alimentazione per il veicolo, che viaggiava con un motore a corrente alternata
e raggiungeva le 90 miglia orarie, con prestazioni che eguagliavano o
superavano quelle di un normale motore a combustione interna, ma senza
alcuna ricarica.
Vorrei sapere se qualcuno può o ha gia approfondito questo argomento o ha letto qualcosa su questo inventore
e se mi può aiutare a capire il funzionamento

http://www.keelynet.com/energy/teslafe1.htm
http://www.keelynet.com/energy/teslafe2.htm
Riassumo :
Nikola Tesla, nel 1931, sostenuto
dalla Pierce Arrow Co. e dalla General Electric, sostituì il motore a benzina di
una Pierce Arrow con un motore elettrico a corrente alternata di 80 cavalli,
senza una fonte di energia esterna, senza batterie: installò sull'auto un piccolo
circuito collegato a distanza ad un'antenna che trasmetteva energia nell'etere.
Tesla dunque sostituì il motore a benzina con uno cilindrico, interamente
incluso nel motore, con un ventilatore di raffreddamento ma senza alcun
distributore, e con una scatola che fungeva da “ricevitore di energia”.
I convertitori avevano
inoltre 12 tubi di aspirazione ed erano collegati ad un'antenna che
comunicava con un edificio che faceva da trasmittente. Tesla creò infatti una
sorta di antenna, un accumulatore di energia che fungeva dunque da
alimentazione per il veicolo, che viaggiava con un motore a corrente alternata
e raggiungeva le 90 miglia orarie, con prestazioni che eguagliavano o
superavano quelle di un normale motore a combustione interna, ma senza
alcuna ricarica.
Vorrei sapere se qualcuno può o ha gia approfondito questo argomento o ha letto qualcosa su questo inventore
e se mi può aiutare a capire il funzionamento
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