Il mistero dell’energia gratuita che ci tengono nascosta - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mistero dell’energia gratuita che ci tengono nascosta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lupino
    ha risposto
    ...anche gli "smartphones" ai tempi di Jules Verne erano oggetti di "fantascienza"...
    Secondo me qualche "visionario" avrebbe benissimo potuto ipotizzarli, forse non i moderni digitali (forse) ma i vecchi basati su reti analogiche si, in fondo la tecnologia (radio) c'era già anche se profondamente immatura

    Lascia un commento:


  • debest52
    ha risposto
    Non c'è di che... anche gli "smartphones" ai tempi di Jules Verne erano oggetti di "fantascienza", oggi un po' meno...

    Lascia un commento:


  • serman
    ha risposto
    Grazie della segnalazione ma purtroppo non sono appassionato di fantascienza e se devo leggere un romanzo preferisco argomenti reali .

    Lascia un commento:


  • debest52
    ha risposto
    Il mio impianto fotovoltaico da 15 KWp funziona dal lontano 2003, con inseguimento solare; a tutt'oggi ho già prodotto oltre 200.000 KWh.
    Purtroppo sono ancora in SSP ma spero di staccarmi presto dalla rete (non prendo alcun incentivo perché antecedente al GSE).
    I "costosi" pannelli FV (solterra monocristallo) si sono già quasi completamente ripagati e funzionano più che soddisfacentemente.

    Per serman : Ci sono sempre piu prove che l'universo sia un ologramma gigante - Motherboard

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Sapessi dove è questa energia gratuita nascosta , la andrei a prendere gratis .
    Ma nessuno lo dice .

    Però una riflessione … l'energia del Sole è gratuita , mica debbo pagare qualcuno per prendermi un po di Sole ?

    Solo che per poterla prelevare ho bisogno di costosi pannelli FV .

    Non è che poi per prelevare questa energia gratis ho bisogno di qualcosa che debbo pagare a caro prezzo ?

    Risposta ?

    Lascia un commento:


  • serman
    ha risposto
    Ecco la soluzione per avere free energy : bisogna far lavorare gli zombi ! Basta installare un bell'elettrodotto tra "l'aldilà" e "l'aldiqua'" ,schivando però i passaggi curvi, e grazie all 'entanglement quantistico avremo energia pulita e inesauribile ma purtroppo solo undecafase perché la ci sono undici dimensioni. Ne farò oggetto della prossima ricerca dei miei ragazzi..

    Lascia un commento:


  • debest52
    ha risposto
    Suggerisco di ascoltare (YouTube) quanto riferisce lo scienziato russo Vladimir Efremov, che ha avuto una esperienza di ritorno dalla morte.

    Essendo un "tecnico" egli tenta di descrivere "razionalmente" quello che ha "visto e sperimentato" nell'aldilà.

    E' ovvio che per noi, come per gli "incatenati nella caverna" del famoso "mito" di Platone, risulta molto difficile (in questo "aldiquà") credere a quanto ci racconta Efremov, ma quando uno legge e capisce il libro "Passaggi Curvi" di Lisa Randall e condivide la convinzione che le dimensioni siano undici (e a noi ora ne sono concesse solo tre e mezzo, perché il "tempo" vale metà, infatti si può solo andare in avanti), allora le "correlazioni" tra il "nostro mondo" e quello che ne è costantemente "interlacciato" grazie allo "entanglement quantistico" diventano plausibili.

    Per quanto riguarda "l'energia che ci tengono nascosta" posso solo ricordare quanto avvenne al povero Nikola Tesla,quando gli distrussero la "Wardencliffe Tower" di New York, dietro ordine di Jack Morgan : "...se nessuno ci guadagna, nessuno la promuove..."

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    E.... il mistero dell'energia gratuita che ci tengono nascosta ?

    Lascia un commento:


  • debest52
    ha risposto
    Francois Arago, nei primi decenni del 1800, con Humboldt e Fresnel, dimostrò che la luce possedeva un moto ondulatorio trasversale (il paragone che portarono era quello di una "sbarra di acciaio", capace di trasmettere sia le oscillazioni "longitudinali" (come riescono a trasmetterle anche i liquidi), sia quelle "trasversali" che necessitavano invece di un "corpo rigido".
    Da qui l'ipotesi di "etere": un "corpo" rigido, statico, incomprimibile, ma "trasparente".
    Nel 2012 al CERN di Ginevra fu rivelata l'esistenza del bosone di Higgs (nel detector ATLAS del Large Hadron Collider) e quindi fu provata l'esistenza del "campo di Higgs" (ipotizzato fin dal 1964 dallo scozzese di Edimbugo Peter Higgs).
    Ora, che questo "supporto" lo si voglia chiamare "etere" o "campo di Higgs", per me, non fa grande differenza...

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Reticolo solido fatto di che ? Di nulla ?
    Allora è il nulla, il vuoto assoluto .
    Solo nel vuoto puoi viaggiare senza spendere nulla e senza dissipare energia nel movimento non trovando ostacoli ,come fanno le onde elettromagnetiche .

    Se non riesci a immaginare il vuoto , mi dispiace non so che farci …

    Lascia un commento:


  • GabrieleCito
    ha risposto
    Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
    davvero proprietà sconvolgenti: infinitamente rigido, a resistenza nulla,
    Estremamente rigido? Mi ero fatto tempo fa un viaggio mentale ipotizzando l'etere come un reticolo solido che permea lo spazio... Trovo difficoltà ad immaginare un onda che si muove nel vuoto

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da GabrieleCito Visualizza il messaggio
    Salve. Di magnetolisi dell'acqua ne avete forse sentito parlare?
    Io no , cosa sarebbe e come funziona ?

    Lascia un commento:


  • richiurci
    ha risposto
    ahahhahhh serman sei aggiornatissimo

    Lascia un commento:


  • serman
    ha risposto
    Si, ora...

    Lascia un commento:


  • GabrieleCito
    ha risposto
    Salve. Di magnetolisi dell'acqua ne avete forse sentito parlare?

    Lascia un commento:


  • debest52
    ha risposto
    Che il pianeta Terra sia un "dipolo rotante" direi che è ormai pacifico (e le fasce di Van Allen sono lì a dimostrarlo); le prime osservazioni documentate di "risonanze elettromagnetiche globali" furono fatte da Nikola Tesla nel 1905.

    Quando nacqui io, nel 1952, il fisico tedesco Winfried Otto Schuman ipotizzò che la ionosfera terrestre fosse una "cavità risonante".

    Quando ero un bambino felice, tra il 1960 e il 1963, i tecnici americani Balser e Wagner riuscirono a misurare questa debolissima oscillazione e ne trovarono la frequenza fondamentale a 7,83 Hertz, ma per ottenere energia da questa "oscillazione" ci vorrebbero antenne lunghe centinaia di chilometri.

    Siccome invece il campo elettromagnetico statico dell'atmosfera terrestre (seppur debole) è decisamente più forte di quello "risonante" di Schuman, allora bisogna pensare di far "muovere" le antenne riceventi, su e giù, verticalmente, in questo campo.

    Costruendo un bel "bilanciere a doppia racchetta" in dimensioni opportune (qualche decina di metri di sbraccio) e facendolo oscillare su e giù (tipo le pompe dei vecchi pozzi petroliferi) si dovrebbe ottenere più energia di quella che serve a muovere tutto l'ambaradan (ovviamente ben bilanciato e protetto dall'azione dei venti).

    Che ne dici, lo facciamo ?

    Lascia un commento:


  • debest52
    ha risposto
    che il pianeta terra abbia un nucleo magnetico in rotazione (Ni-Fe) direi che ormai è abbastanza appurato e condiviso (nonché dimostrato dall'esistenza delle "fasce di Van Allen").

    che esista una frequenza di radiazione elettromagnetica dovuta a tale movimento fu ipotizzato nel 1952 da Winfried Otto Schuman e poi tale frequenza venne effettivamente misurata nel 1962-1963 da Balser e Wagner con la fondamentale a 7,83 Hertz, e armoniche superiori.

    l'intensità del "segnale" naturale è oggettivamente piccola, e quindi bisogna disporre di una "antenna" abbastanza grande per "raccogliere" abbastanza energia.

    se vuoi, posso mettere a tua disposizione una parte del mio podere agricolo, dove installare (magari come recinzione) una serie di pali isolanti su cui avvolgere quattro o cinque "spire" (ognuna lunga circa un chilometro) di filo elettrico, da cui raccogliere un po' di energia "gratis".

    che ne dici ?

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Finalmente una bella discussione su cui si può ragionare .

    Quindi come sarebbe possibile fruttare questa forma di energia secondo te ?
    A parole sembra tutto facile , ma contano i fatti . Allora?

    Lascia un commento:


  • debest52
    ha risposto
    Il titolo del topic recita: "il mistero dell'energia gratuita che ci tengono nascosta".

    Durante gli anni '20 del secolo scorso, Thomas Henry Moray era uno dei migliori progettisti di circuiti elettronici nel settore emergente della radio. Dopo centinaia di esperimenti progettati per migliorare la ricezione radio, Moray scoprì una fonte di trasmissione di energia apparentemente disponibile ovunque. Usando idee avanzate nei rivelatori allo stato solido (precursori dei transistor ad effetto di campo), sviluppò un macchinario (che andava "sintonizzato" mooooooolto finemente) in grado di "estrarre" 50.000 watt di elettricità dall'aria del deserto, ad oltre venti chilometri di distanza dalla rete elettrica più vicina. All'inizio degli anni '30 del secolo scorso, decine di persone erano state testimoni oculari delle dimostrazioni di questa sorprendente tecnologia.

    Nota Bene : Thomas Moray conosceva Nikola Tesla ...

    L'energia oscura (con la materia oscura) sono la parte predominante del nostro universo, solo che noi oggi, da qui, non riusciamo a "vederle"; noi siamo "rumore di fondo"

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Si magari è meglio continuiamo un altro giorno .
    Ma cosa ci azzecca con l'energia oscura ,tutto ciò mi sembra oscuro o poco chiaro , potresti essere più chiaro ?

    Lascia un commento:


  • debest52
    ha risposto
    Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
    siamo sicuri che sia la sezione giusta del forum? Qui siamo più hai confini della scienza(?)
    adesso Vi accompagno io, oltre tali confini ...

    cominciamo a visualizzare mentalmente quella che io chiamo "la scala dei mille".

    per fare capire : noi siamo sul gradino "uomo" (metri), scendendo di un gradino andremo su quello delle "formiche" (millimetri), scendendo ancora andiamo su quello dei "batteri" (micron). Se invece saliamo, dal gradino "uomo" andiamo a quello delle "montagne" (mille metri), salendo ancora si arriva a quello dei "pianeti" (milioni di metri), eccetera, nel grande e nel piccolo.

    Quindi ci basta salire cinque scalini per passare dal batterio al pianeta.

    Bene, adesso scendiamo di quattordici scalini (tre sotto le unità fondamentali di Planck) e cominciamo a intravvedere il campo di Higgs.
    In tale ambiente, il bosone di Higgs fa "apparire" la materia dove prima non c'era, e viceversa.

    Questo "sfarfallìo" nelle cellette elementari del campo di Higgs può far apparire le "stringhe" che vanno a costituire i "quark" che animano i "barioni" e "leptoni" che costituiscono gli atomi, molecole, tessuti, eccetera.

    Con le dovute attenzioni e correzioni, tutto questo meccanismo può ricordare uno schermo televisivo, con i suoi "pixel" che si accendono e si spengono, dandoci così l'impressione del "movimento" sulle 2D dello schermo.

    Il nostro mondo a 3D può benissimo essere l'universo olografico in uno Spazio Anti De Sitter già ben ipotizzato da Juan Maldacena (confermando tra l'altro le ipotesi di Platone descritte nel "Mito della Caverna" e una svariata pluralità di credenze religiose).

    Il campo di Higgs è "scalare" ad energia negativa (lo si potrebbe anche chiamare "etere").

    L'esperimento di Michelson e Mosley è concettualmente sbagliato!

    Mi fermo qui perché il post mi diventa troppo lungo e noioso, magari preciso meglio un altro giorno ...

    BYE

    Lascia un commento:


  • pancia 37
    ha risposto
    Ciao Furio57 , ho trovato questo video che fa vedere la spiegazione dell'intero esperimento del raggio della morte , o almeno cosi sembra , penso degli anni 70 , spero non sia già stato postato , dura oltre 30 minuti : https://www.youtube.com/watch?v=LdenIRHTl_k

    Lascia un commento:


  • Furio57
    ha risposto
    Ciao a tutti
    Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
    ...i saluti all'inizio e alla fine di un post: sicuramente non sono vietati, più semplicemente sono superflui (non necessari).
    Ciao BesselKn rispondo solo su questo, il resto dei post non meritano nessuna replica, anzi alcuni andrebbero cancellati e relativi autori sanzionati. Ritengo che i saluti non siano superflui, è solamente una questione di stile e di educazione, per il resto da più soddisfazione come replica il mio "Athos"...
    Non ultimo è anche superfluo che scriviate, certo che qui sì che sfinite riscrivendo sempre le stesse cose scontate.
    Ripeto ancora che non siete obbligati a partecipare a queste discussioni visto che siete scettici anzi peggio, soppressori.
    Comunque fin' ora sono stato bonario soprassedendo al vostro menefreghismo riguardo le regole che si devono rispettare per replicare qui, non intendo ulteriormente soprassedere.

    Caro (si fa per dire) zagami o tonino50 o come c@zzo ti fai chiamare ora "simonveris" hai rotto, nonostante il ban perseveri con un altro nome, ma ti ho sgamato ancora, appena ho tempo verrai ribannato!

    Saluti
    Furio57
    Ultima modifica di Furio57; 25-09-2015, 19:55.

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    Appunto è tutto un mistero ....

    Lascia un commento:


  • richiurci
    ha risposto
    Tu pensa al mistero della benzina che ti tengono nascosta

    Lascia un commento:


  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    Infatti era quello che chiedevo anche io , anziché parlare di teorie su etere inesistente , parliamo invece dell'energia gratuita .
    Quella si che mi interessa, andiamo al sodo.

    O è inesistente anche quella ?

    Lascia un commento:


  • richiurci
    ha risposto
    se dopo Mistero come trasmissione di riferimento si prende Maxwelliano come scienziato di riferimento siamo a posto...

    Molti suoi interventi nel 3d sulla misura dell'etere andrebbero eliminati perchè violano il regolamento...ma ormai è chiaro che in questa sezione pure la moderazione è "controversa".

    Ma io a differenza di altri ammetto la mia ignoranza. E siccome dopo 5 anni di ing. Elettronica - Comunicazioni, a farmi il culo su equazioni di Maxwell e dintorni e sui principi della Fisica, ho dimenticato moltissimo e non ho molta voglia di leggermi documenti infiniti e di affidabilità molto dubbia... faccio una domanda che spero sia semplice.

    Questa "energia gratuita che ci tengono nascosta"... l'hanno nascosta talmente bene che nessuno l'ha ancora trovata?

    E se invece l'avete trovata, esiste una qualche applicazione funzionante che dimostri che esiste e che è sfruttabile?

    Lo sapete sono un praticone. Non mi frega molto di formulone (magari con unità di misura sbagliate), teorie strampalate, moto perpetuo dell'elettrone e altre sofisticate congetture.

    Voglio vedere qualcosa che funzioni "a gratisse" e che sia replicabile o almeno disponibile per un test... un po' come le auto ad HHO.

    Lascia un commento:


  • BesselKn
    ha risposto
    Originariamente inviato da Furio57 Visualizza il messaggio
    molteplici verifiche sono state fatte con successo anche con prove di laboratorio dal nostro Maxwelliano
    Se posso dire:
    1) a Maxwelliano sono state mosse obiezioni da più parti, poi però finite al vento. Basta rivedere la relativa discussione.
    2) Chi/quanti hanno replicato gli esperimenti e i risultati di Maxwelliano? Un singolo che "provi in laboratorio" non è garanzia di scienza. Infatti, chi sosteneva i raggi N appunto li aveva "provati in laboratorio".

    forse toppo complicate per te come per altri per capirle.
    Mah, io piuttosto penso che sia molto più complicato avere alle spalle un'ottima cultura elettromagnetica a livello universitario. Corsi tipo Campi Elettromagnetici non sono per niente semplici.

    concetto di etere rigettato successivamente da Enstein
    Il concetto di etere nella relatività non è stato rigettato.
    È semplicemente non necessario.

    Un po' come i saluti all'inizio e alla fine di un post: sicuramente non sono vietati, più semplicemente sono superflui (non necessari).

    Lascia un commento:


  • endymion70
    ha risposto
    Originariamente inviato da Furio57 Visualizza il messaggio
    , piuttosto lo è imporre il tuo criterio di giudizio e facendo tu qui sì la figura dello sciocco. Ho già sottolineato che molteplici verifiche sono state fatte con successo anche con prove di laboratorio dal nostro Maxwelliano
    Capisco, tu hai Maxwelliano, ah ok...

    Non ho mai letto un commento da parte di chicchessia sul suo operato
    Questo è proprio falso, e verificabile: esistono decine di commenti elaborati e puntuali che contestano punto per punto l'approccio al problema. O credi che 82 pagine di thread siano solo suoi monologhi? In effetti gli ultimi messaggi sono proprio questo, ma mi sa che come molti tu confondi "aver ragione" con "sfinire l'interlocutore"... confusione che nei forum regna sovrana.


    James Clerk Maxwell, che riuscì a calcolare e spiegare con una sola teoria unitaria tutti i fenomeni elettromagnetici. Nonostante siano state elaborate sul concetto di etere rigettato successivamente da Enstein ancora oggi tutte le sue equazioni sono considerate valide.
    Infatti non richiedono l'esistenza dell'etere per esser valide.


    Per considerare i suoi calcoli sulle onde elettromagnetiche nel contesto dell'etere, i relativi campi li considerava come prodotti da movimenti dello stesso, utilizzando le leggi della fluidodinamica per descriverne il comportamento.
    Se fosse così useremmo le equazioni di Navier-Stokes per l'etere, invece di quelle di Maxwell. Oppure entrambe, come si fa nella magnetoidrodinamica.


    Beh! qui fai un grosso errore, si dà il caso che su Il forum Energeticambiente ci sia un posticino di discussione dove di ciò si può e deve parlare...e in cui sono moderatore.
    E' già la seconda o terza volta che ribadisci la tua "carica"... non ho niente contro di te ma l'essere moderatore non ti dà alcun merito aggiunto se non il potere di troncare e/o sanzionare interventi. Nelle discussioni non hai ragione a prescindere, nè ti collochi in posizione di maggior apertura mentale di altri. Facile non essere eterodosso a parole. Vediamo a formule...

    Lascia un commento:


  • Furio57
    ha risposto
    Ciao tutti
    Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
    Dire come hai fatto tu che "l'etere che esista è una cosa provata" è una forzatura e una scorrettezza. Non è assolutamente vero.
    Ciao endymion noto che i tuoi interventi come di altri partono in "tromba" senza nè salutare all'inizio né alla fine del proprio intervento, non è un obbligo, ma è solamente un tono di pacificazione e buona educazione facendo capire ciò a chi legge quanto sia la foga, la presupponenza e la voglia sopprimere a qualunque costo una voce diversa dalla vostra. Tornando all'argomento, quanto ho scritto non è né una forzatura ne una scorrettezza?, piuttosto lo è imporre il tuo criterio di giudizio e facendo tu qui sì la figura dello sciocco. Ho già sottolineato che molteplici verifiche sono state fatte con successo anche con prove di laboratorio dal nostro Maxwelliano: forse toppo complicate per te come per altri per capirle. Non ho mai letto un commento da parte di chicchessia sul suo operato. Maxwelliano sperimenta sull'etere e non è un caso che comprenda nel suo avatar il nome del celebre fisico James Clerk Maxwell, che riuscì a calcolare e spiegare con una sola teoria unitaria tutti i fenomeni elettromagnetici. Nonostante siano state elaborate sul concetto di etere rigettato successivamente da Enstein ancora oggi tutte le sue equazioni sono considerate valide. Per considerare i suoi calcoli sulle onde elettromagnetiche nel contesto dell'etere, i relativi campi li considerava come prodotti da movimenti dello stesso, utilizzando le leggi della fluidodinamica per descriverne il comportamento.


    Attualmente se c'è una cosa che è stata provata è che l'etere come mezzo di supporto delle onde EM non esiste. Non quell'etere...
    Ciò è una sciocchezza e non commento oltre.


    Diciamo che è superfluo anche supporre che sia utile discutere su queste basi. Serve un minimo di apertura mentale...
    Beh! qui fai un grosso errore, si dà il caso che su Il forum Energeticambiente ci sia un posticino di discussione dove di ciò si può e deve parlare...e in cui sono moderatore. Per quanto riguarda l'apertura mentale è esattamente il contrario: è dopo aver studiato come già scritto altrove non essendo eterodosso che mi sono posto dei dubbi rifiutando di adeguarmi a dei canoni stabiliti spesso contradittori, accettando passivamente quanto ritenuto corretto dalla maggioranza che pensa di essere nel giusto. Con ciò intendo proseguire su considerazioni e analisi anche sulla storia della fisica.

    Saluti
    Furio57
    Ultima modifica di Furio57; 23-09-2015, 17:17.

    Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X