Giornata H20 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giornata H20

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giornata H20

    Ciao ragazzi,
    la giornata di ieri è stata meravigliosa, voglio ringraziarvi tutti, Nemox, Petrus, Dede, Yankee e tutti gli altri che hanno collaborato per la realizzazione di questa iniziativa.

    La varietà di persone presenti ieri mi ha sorpreso, l'acqua è diventata e sta diventando sempre di più un tema "bollente", vino a parte ovviamente

    Robert di Maso del Gusto a Trento si è già offerto per la prossima giornata H20 da organizzare presso la sua azienda agricola un sabato delle prossime settimane, potrebbe essere l'inizio di una lunga serie d'incontri presso aziende agricole e agriturismi durante i quali ci si confronta e si discute di temi importanti come l'inquinamento e le possibili soluzioni da adottare.

    Il sistema EKO-SMOGBUSTER è uno dei sistemi o delle possibili soluzioni, forse pochissimi di voi presenti ieri sanno che era presente una persona che sta cercando da diverso tempo di far partire il progetto Eolo, una persona che fa parte integrante ormai da due anni della stretta cerchia di collaboratori dell'ing. Negrè.

    Non solo, erano presenti ingegneri meccanici, elettronici, chimici in erba (quasi in tutti i sensi ), ho parlato e discusso con tutti e molti di loro hanno confermato la loro difficoltà di portare avanti nel campo della ricerca progetti legati alla produzione di energia e alla riduzione dell'inquinamento.

    Questa giornata è servita a tutti (almeno spero) per aumentare il livello di consapevolezza e la conoscenza di molteplici soluzioni alla portata di tutti.

    Voglio ringraziare in particolar modo Nemox che è stato un ospite favoloso e per la disponibilità che ha dimostrato mettendo a disposizione la sua tenuta agricola e per aver invitato un sacco di amici.

    Petrus mi raccomando le foto, dobbiamo documentare la giornata fantastica che abbiamo passato tutti assieme e soprattutto la tua meravigliosa oltre che gustosissima torta salata alle verdure leggermente piccante, la torta H20.

    Yenkee dobbiamo oraganizzare qualcosa anche da te in Croazia, non ti tirare indietro mi raccomando, mettimi in contatto con l'amico spagnolo che ieri non ci siamo scambiati email o telefono digli che sono rimasto piacevolmente colpito, se riesci a farlo partecipare al forum non sarebbe male.

    Dede cosa ne pensi di aprire un sito www.h2odays.com o .it o .org, discutiamone, i contenuti non mancano di certo...

    Un abbraccio a tutti
    Armando

    Edited by Armando de Para - 16/5/2005, 13:17

  • #2
    Caspita... bene bene ma mi sa che l'acqua l'ha vista solo la macchina

    Dai, sono curioso di conoscere le opinioni e le sensazioni dei nuovi che hanno avuto difronte l'auto di Armando... raccontate gente raccontate!
    Così che tutti possano sapere!

    Un salutone e mi è spiaciuto non esserci anche io ma una delle prox volte...

    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      Caro Roy,
      tra le tante immagini impresse nella mia mente della giornata di ieri, ce ne una in particolare; per diverse volte ho acceso la macchina e aperto il cofano e ho dato a tutti la possibilità di vedere e toccare oltre che annusare il sistema anti inquinamento installato nella mia auto, ad un certo punto un bambino con il consenso del padre si è avvicinato al tubo di scappamento per odorare per qualche istante i gas di scarico e dire che cosa avrebbe sentito, un bambino ha il naso molto più sensibile del nostro e non ha sentito assolutamente nulla, ma l'immagine che mi più mi ha colpito e il bambino che si alza con gli occhiali completamente appannati dal vapore che usciva dal tubo di scappamento e chiedeva al papà perchè....!!!
      Penso che questa sia una delle fotografie, tra le tante, più importante e più bella della giornata di ieri.

      Ciao
      Armando

      p.s. non c'era solo la mia auto con il sistema EKO-SMOGBUSTER

      Edited by Armando de Para - 16/5/2005, 15:25

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti!
        Condivido in pieno l'entusiasmo di Armando riguardo la giornata di ieri.

        Ho avuto modo di vedere auto ad acqua e ad alcol (alla faccia di chi crede non sia possibile.. ), ma la cosa più importante è che certi incontri sono veramente stimolanti per far nascere e condividere nuove idee!
        In incontri come questi c'è la possibilità di parlare direttamente con le persone, e se questo viene fatto in un contesto familiare come ad esempio una grigliata, lo scambio di esperienze viene enormemente favorito!

        Ringrazio tutti ed in particolare Nemox che ha dato un grande contributo alla nascita di questa iniziativa e spero che sia solo la prima di una lunga serie...
        Con la giornata di ieri siamo riusciti ad abbattere un muro... quello che ci lega all'anonimato di internet ed è il primo passo per la realizzazione di qualcosa di concreto.

        QUOTE

        Dede cosa ne pensi di aprire un sito www.h2odays.com o .it o .org, discutiamone, i contenuti non mancano di certo...


        L'idea è ottima, propongo anche di fare una mailing list in cui inserire le persone che partecipano a questi incontri (così da scambiarci opinioni e idee via mail con una certa sicurezza...)

        Per quanto riguarda il nome del sito... beh.. io suggerirei un nome più generico, in modo da raggruppare più tecnologie.... che abbia il significato dell'idea che vogliamo portare avanti... ad esempio "green days"... ma mi sà che questo nome è più adatto per un gruppo rock!

        denis.

        Edited by dede00 - 16/5/2005, 17:25

        Commenta


        • #5
          we in sicilia quando ci venite? magari in provincia di messina a meno di 2 ore di strada da mistretta? hihihi aspetto!!

          Commenta


          • #6
            Ciao tutti voi.
            Voglio ringraziare tutti quanti i partecipanti alla giornata di ieri, dai più vicini a quelli che si sono sorbiti un bel po’ di Km per raggiungerci.

            Anch’io come Armando vorrei lasciare una immagine che ho fermato durante l’incontro.
            Ebbene ad un certo punto della giornata mi sono dato una pausa dalla frenesia dei preparativi e mi sono fermato a guardare tutte le persone presenti.
            Non saprei descrivere il senso di pienezza e di felicità dal quale sono stato pervaso quando ho cominciato ad osservare i piccoli gruppi radunati attorno alle automobili o ad una persona a discutere, scambiare idee, opinioni,esperienze. Che sensazione vedere i visi ora stupiti, ora increduli oppure compiaciuti o dipinti dalla certezza nelle proprie azioni o delle proprie idee!
            E’ stato incredibile sentire la forza delle idee che permeava le persone e che minuto dopo minuto
            rendeva sempre più i singoli un tutt’uno dedito al perseguimento di uno scopo comune…

            Perdonatemi la vena sentimentalista ma dovevo sfogarmi! Anche se qualcuno di voi in questo momento dirà: ma trovate na morosa vah! )

            Ringrazio Armando che ha dato “il la” a questa iniziativa e sono felice di constatare che anche gli altri partecipanti ne hanno avuto una buona impressione tanto da auspicare altre di queste iniziative.

            Mi dispiace per quelli che avrebbero voluto esserci ma non hanno potuto: Volvo,curbalagix e altri che mi perdoneranno perché non ricordo il loro nome.(In particolare Fernando: il sabato sera
            alle 11.45 il provider mi ha informato del mancato recapito delle mie mail a te indirizzate, che diavolo è successo?! )
            Inutile dire che rimango pronto a rendere disponibile casa la mia casa per altri incontri oltre ad appoggiare qualsiasi altra iniziativa di cui si sono già visti degli esempi nei post precedenti.


            Saluti a tutti e avanti cosi!

            Nemox

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (ag_smith @ 16/5/2005, 17:31)
              we in sicilia quando ci venite? magari in provincia di messina a meno di 2 ore di strada da mistretta? hihihi aspetto!!

              Organizza! dato che non sono mai stato in Sicilia sarebbe un'ottima occasione!

              Ciao!

              Commenta


              • #8
                Ciao gente! Sono molto contento della vostra stupenda giornata...purtroppo io...ero disperso! La prossima volta vedrò di esserci!

                Commenta


                • #9
                  Ciao ragazzi
                  Anch'io ieri mi sono divertito moltissimo e ho oltrettutto passanto una bella giornata istruttiva...
                  Mi è dispiaciuto molto dovermne andare tanto presto ma Igor aveva un impegno e ho dovuto riaccompagnarlo a casa....
                  Armando per i prossimi raduni H2O non sarò presente sempre che non mi veniate a Trovare in Croazia.....l'invito è sempre valido(l'indirizzo del mio locale è: Pizzeria Paparazzo M.Dominica 5 RAB propio vicino al centro storico)
                  l'indirizzo del mio amico igor "IL VERDE" è : newmec.igor@tiscali.it

                  Vi lascio un abbraccio a tutti siete delle persone eccezionali.............

                  Commenta


                  • #10
                    ciao a tutti
                    anch'io ringrazio tutti per la bellissima opportunità di scambio di idee, esperienze, progetti, speranze che abbiamo vissuto insieme oltre che al piacere di conoscere nuove persone e nuovi posti.
                    spero che tutto questo continui affinchè si infondano sempre nuove energie fisiche e morali per affrontare la lunga strada dell'indipendenza dal tiranno energetico e a chi (talvolta mi tocca) si sente più o meno frustrato per la lentezza di questo percorso, la consapevolezza di essere, anche se pochi, buonissimi e determinati alla meta .
                    ecco, ringrazio tutti anche perchè ho sicuramente rinvigorito il mio sistema immunitario dallo stress da difesa da omologazione petrol-commercial-televisiva-guerrafondaia-bekkàte stà pace, ecc. ecc.

                    ammazzahò. me so accorto de avè fatto un discorso da politico ,

                    scusatemi se sono stato noioso e rinnovo la mia adesione a qualsiasi nuova iniziativa (contingenze permettendo) si prospetti all'orizzonte.
                    anzi, sono curiosissimo di conoscere la realtà alter-energetica di robert.


                    ciao a tutti
                    alla prossima

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (petrus64 @ 17/5/2005, 09:32)
                      ciao a tutti
                      anch'io ringrazio tutti per la bellissima opportunità di scambio di idee, esperienze, progetti, speranze che abbiamo vissuto insieme oltre che al piacere di conoscere nuove persone e nuovi posti.
                      spero che tutto questo continui affinchè si infondano sempre nuove energie fisiche e morali per affrontare la lunga strada dell'indipendenza dal tiranno energetico e a chi (talvolta mi tocca) si sente più o meno frustrato per la lentezza di questo percorso, la consapevolezza di essere, anche se pochi, buonissimi e determinati alla meta .
                      ecco, ringrazio tutti anche perchè ho sicuramente rinvigorito il mio sistema immunitario dallo stress da difesa da omologazione petrol-commercial-televisiva-guerrafondaia-bekkàte stà pace, ecc. ecc.

                      ammazzahò. me so accorto de avè fatto un discorso da politico ,

                      scusatemi se sono stato noioso e rinnovo la mia adesione a qualsiasi nuova iniziativa (contingenze permettendo) si prospetti all'orizzonte.
                      anzi, sono curiosissimo di conoscere la realtà alter-energetica di robert.


                      ciao a tutti
                      alla prossima

                      Le fotooooooooooooooo,
                      inviami le fotoooooooo che le devo cammuffare, non vorrai che si veda il mio viso
                      armando.depara@email.it
                      DAI CHE MI STANNO CHIEDENDO UN PO TUTTI DI INSERIRE QUALCHE FOTO, CREEREMO UN ALBUM DI QUESTI EVENTI...
                      Un abbraccio
                      Armando

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (Armando de Para @ 17/5/2005, 14:48)

                        Le fotooooooooooooooo,
                        inviami le fotoooooooo che le devo cammuffare, non vorrai che si veda il mio viso
                        armando.depara@email.it
                        DAI CHE MI STANNO CHIEDENDO UN PO TUTTI DI INSERIRE QUALCHE FOTO, CREEREMO UN ALBUM DI QUESTI EVENTI...
                        Un abbraccio
                        Armando

                        scusa, sarà che ho da poco formattato l'HD ma, inesorabilmente:

                        "Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "armando.depara@email.it". Oggetto 'eccole', Account: 'pop.jumpy.it', Server: 'mail.jumpy.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO: Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79"

                        magari dede saprà dirmi qualcosa...

                        DEDEEEEE.....

                        Commenta


                        • #13
                          Con un messaggio privato ti invio un'altro indirizzo, con questo non dovrebbero esserci problemi...
                          Ciaooooo
                          Armando

                          Commenta


                          • #14
                            CITAZIONE (Armando de Para @ 18/5/2005, 16:54)
                            Con un messaggio privato ti invio un'altro indirizzo, con questo non dovrebbero esserci problemi...
                            Ciaooooo
                            Armando

                            Errore sconosciuto. Account: 'pop.jumpy.it', Server: 'mail.jumpy.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 toky.jumpy.it Service not available - too busy', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67


                            allegati troppo abbondanti?
                            'unzò

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE (petrus64 @ 18/5/2005, 17:23)
                              CITAZIONE (Armando de Para @ 18/5/2005, 16:54)
                              Con un messaggio privato ti invio un'altro indirizzo, con questo non dovrebbero esserci problemi...
                              Ciaooooo
                              Armando

                              Errore sconosciuto. Account: 'pop.jumpy.it', Server: 'mail.jumpy.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 toky.jumpy.it Service not available - too busy', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67


                              allegati troppo abbondanti?
                              'unzò

                              E' probabile, quanto pesano i file???
                              Fino a 10 mega non ho problemi, semmai prova a spezzettare i file (fai gruppi di foto)
                              Ciao
                              Armando

                              Commenta


                              • #16
                                QUOTE (petrus64 @ 18/5/2005, 17:23)
                                Errore sconosciuto. Account: 'pop.jumpy.it', Server: 'mail.jumpy.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 toky.jumpy.it Service not available - too busy', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67


                                allegati troppo abbondanti?
                                'unzò

                                Ciao Petrus e Armando,
                                da quel che vedo credo che le mail siano troppo grosse, ma mi sà che è più un problema di Jumpy piuttosto che del mail server di arrivo (quello di Armando).

                                Petrus, quanto grande è l'allegato?
                                tieni conto che in genere le immagini delle macchine fotografiche digitali sono molto grandi... anche 1Mb l'una... quindi l'allegato totale della mail potrebbe essere molto grosso...

                                Stò pensando se ho un server di appoggio dove poter depositare il file così Armando se lo può prendere...

                                denis.

                                Commenta


                                • #17
                                  CITAZIONE (Armando de Para @ 18/5/2005, 17:32)

                                  E' probabile, quanto pesano i file???
                                  Fino a 10 mega non ho problemi, semmai prova a spezzettare i file (fai gruppi di foto)
                                  Ciao
                                  Armando

                                  mah, la cartella con tutte le foto pesa meno di 9 mega
                                  adesso provo a martartele una alla volta

                                  Commenta


                                  • #18
                                    un' altra mezzoretta così e passo da simpatizzante ad appassionato...
                                    che emozione!!

                                    Commenta


                                    • #19

                                      Commenta


                                      • #20
                                        LA PRIMA FOTO CHE MI E' ARRIVATA

                                        user posted image

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Mamma mia Armando!
                                          Altro che santo... così conciato sembri un demone!

                                          Questa è comunque la foto più mitica... hihi...

                                          denis

                                          Commenta


                                          • #22
                                            CITAZIONE (dede00 @ 19/5/2005, 12:12)
                                            Mamma mia Armando!
                                            Altro che santo... così conciato sembri un demone!

                                            Questa è comunque la foto più mitica... hihi...

                                            denis

                                            Ma i Diavoli non sono Angeli cacciati sulla terra dal Paradiso?
                                            Comunque è vero, è la foto più mitica, il taglio della molecola d'acqua, non vedo l'ora di inserire anche tutte le altre mitiche foto...
                                            Ciao
                                            Armando

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Armando.. a proposito..
                                              hai ricevuto la mia mail x il kit (l'ho mandata ad armando.depara@email.it)?
                                              Ti servono altri dati?

                                              grazie!
                                              denis.

                                              Commenta


                                              • #24


                                                Quando farete l acqua day in trentino fatemi un fischio, devo troppo vederlo.

                                                Ola

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao ragazzi,
                                                  eccomi qua, scusate se ultimamente ho trascurato il forum portando poche informazioni, ma tra chi interviene solo a sproposito e gli impegni miei personali che sono aumentati vertiginosamente in questo periodo, penso che abbiamo perso un po di vista il succo della questione.

                                                  Il sistema installato nella mia auto e in molte altre ha dato dei risultati soddisfacenti, ricordiamoci che stiamo facendo sperimentazione e tutti noi siamo ben consci del possibile sacrificio dei nostri mezzi, se mi si fosse rotto il motore della Peugeot, sarei stato comunque contento, un motore in meno che inquina e avrei iniziato a distruggere il motore della R5 e se non basta anche quello della Y10 e se non basta ho a disposizione un parco macchine usate grazie ad un amico di Parma al quale piace distruggere i motori.

                                                  Ma tutto questo non è successo e non succederà.

                                                  Abbiamo capito che i sistemi funzionano.
                                                  Abbiamo capito che il generatore si consuma.
                                                  Abbiamo capito che bisogna cambiare il generatore.

                                                  Abbiamo trovato il generatore che non usa acidi e gli elettrodi non si consumano.
                                                  Abbiamo ordinato dei generatori dal Canada, dagli USA e dall'India.
                                                  Abbiamo capito che il gas prodotto è un gas di Brown.

                                                  Altre novità saranno esposte al prossimo incontro H2O che si terrà sempre a Padova domenica 19 Giugno località Conselve, lo stesso posto dove è stata fatta la presentazione degli impianti solari a casa dell'amico Alessandro Zanella che si è offerto e reso disponibile.
                                                  All'incontro parteciperà la rivista Nexus, rappresentanti di Promiseland, Energoclub, Progettomeg ecc.
                                                  Saremo presenti con i sistemi installati nelle nostre automobili e mi auguro ritornino i proprietari delle automobili ad alcol e per l'occasione magari anche qualcuno che utilizza olio di colza.

                                                  X Nemox
                                                  mi è stata chiesta una tua collaborazione per il coordinamento con Alessandro, per l'organizzazione logistica e le prenotazioni, chiamami che ti metto in contatto diretto.
                                                  X Dede
                                                  mi serve il tuo aiuto per far rimbalzare l'invito anche a chi utilizza olio di colza e alcol

                                                  Posto questo intervento sul 3D giornata H2O che mi sembra più consono e continuiamo li...
                                                  Ciao a tutti
                                                  Grazie
                                                  Armando

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    CITAZIONE (Gianca1212 @ 27/5/2005, 00:57)
                                                    Quando farete l acqua day in trentino fatemi un fischio, devo troppo vederlo.

                                                    Ola

                                                    Ciao Gianca,
                                                    abbiamo in programma l'acqua day in Trentino per la metà di Luglio anche se preferirei un vino day visto il posto

                                                    Per quel periodo spero di essere di ritorno dalla Russia con ulteriori interessanti novità, nel frattempo ti consiglio di non perdere il prossimo incontro in Zona Padova il 19 di questo mese.
                                                    A presto
                                                    Ciao
                                                    Armando

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      QUOTE (Armando de Para @ 9/6/2005, 15:53)
                                                      X Dede
                                                      mi serve il tuo aiuto per far rimbalzare l'invito anche a chi utilizza olio di colza e alcol

                                                      Ciao Armando!

                                                      Fantastico! Dimmi come posso esserti d'aiuto, ti ho mandato un messaggio pvt.

                                                      allora, cosa dici, apriamo il sito www.h20days.it?

                                                      denis.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Io sono operativo in qualsiasi momento!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          CITAZIONE (dede00 @ 9/6/2005, 16:15)
                                                          CITAZIONE (Armando de Para @ 9/6/2005, 15:53)
                                                          X Dede
                                                          mi serve il tuo aiuto per far rimbalzare l'invito anche a chi utilizza olio di colza e alcol

                                                          Ciao Armando!

                                                          Fantastico! Dimmi come posso esserti d'aiuto, ti ho mandato un messaggio pvt.

                                                          allora, cosa dici, apriamo il sito www.h20days.it?

                                                          denis.

                                                          Magari usiamo questo www.energy30.it
                                                          inseriamo un link H2O Days che dici?
                                                          Ora scrivo a Sauro e gli spieghiamo i contenuti da inserire, sono 2 settimane che mi chiede di mettere un po di materiale in questo sito, iniziamo con H2O Days, l'email la invio per conoscenza anche a te che vorrei che gestissi tutta questa sezione... ti va?
                                                          Ciao
                                                          Armando

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            QUOTE (Armando de Para @ 9/6/2005, 17:10)
                                                            QUOTE (dede00 @ 9/6/2005, 16:15)
                                                            QUOTE (Armando de Para @ 9/6/2005, 15:53)
                                                            X Dede
                                                            mi serve il tuo aiuto per far rimbalzare l'invito anche a chi utilizza olio di colza e alcol

                                                            Ciao Armando!

                                                            Fantastico! Dimmi come posso esserti d'aiuto, ti ho mandato un messaggio pvt.

                                                            allora, cosa dici, apriamo il sito www.h20days.it?

                                                            denis.

                                                            Magari usiamo questo www.energy30.it
                                                            inseriamo un link H2O Days che dici?
                                                            Ora scrivo a Sauro e gli spieghiamo i contenuti da inserire, sono 2 settimane che mi chiede di mettere un po di materiale in questo sito, iniziamo con H2O Days, l'email la invio per conoscenza anche a te che vorrei che gestissi tutta questa sezione... ti va?
                                                            Ciao
                                                            Armando

                                                            Perfetto!
                                                            la mia mail ce l'hai?
                                                            altrimenti te la mando in pvt...

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X