TEST Elettrolizzatore HHO di produzione italiana - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TEST Elettrolizzatore HHO di produzione italiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vulcano mi spieghi come fa a essere piu precisa una prova su strada, di una prova fatta in laboratorio magari con strumenti di precisione?
    Praticamente per esempio è piu preciso il contalitri di una pompa di benzina e la capienza del serbatoio, di un misuratore di liquidi che tiene conto della temperatura viscosita ecc?
    Qui si sta sfiorando la ridolicità dell'intelligenza umana
    Non ha neanche senso questa discussione buone sperimentazioni a tutti io vi saluto

    Commenta


    • Originariamente inviato da TeslaTN Visualizza il messaggio
      Vulcano mi spieghi come fa a essere piu precisa una prova su strada, di una prova fatta in laboratorio magari con strumenti di precisione?
      ...
      Non ha neanche senso questa discussione buone sperimentazioni a tutti io vi saluto
      Dai... resta, è divertente.

      E' comunque istruttivo...

      - i 10 km/litro di media dichiarati tra 8,8 e 13,9 (chissà che media usa)
      - i 100 km dal suo laboratorio alla stazione di Milano (che sono 70-75... verificati con probabilità del 99,99% anche se eroyka non si sbottona)
      - l'uso del satellite per misurare le distanze e non del contachilometri (probabilmente è per quello che 70 km diventano 100, secondo la frequenza di compionamento e visto il margine di errore se non rettifichi con l'andamento stradale rischi di calcolare un percorso a zig zag andando dritto se non stando addirittura fermo)
      - il calcolo del risparmio "testando" i consumi dopo ma non prima
      - i consumi sempre multipli di 10 litri

      c'è da scrivere un libro.

      OK, ok... dovrei avere più rispetto per un luminare della free energy.
      primo: non vi fidate di nessuno. :-)

      Commenta


      • Chiedo scusa ragazzi ma la prova credo sia molto piu' semplice del previsto , premetto che sono meccanico e di queste prove ne ho fatte molte, principalmente credo che la cella di vulcano funzioni come quella di mammasat e il test per verificarlo e' il seguente:
        si stacca il tubo di alimentezione dalla pompa e se ne aggiunge uno che finisce ataccato ad un recipiente da un litro opportunamente appeso al finestrino, si percorre un tratto di strada fino all'esaurimento di suddetto litro annotando velocita' e tempistica,si ritona al punto di partenza, si rabocca e si percorre lo steesso tracciato con la cella in funzione cercando di rispetare il piu' possibile i parametri del precednte, se i valori cambiano c'e' guadagno altrimenti no senza dover percorrere 100Km correggetemi se sbaglio
        un saluto a tutti manolo

        Commenta


        • Originariamente inviato da putrechigi Visualizza il messaggio
          Chiedo scusa ragazzi ma la prova credo sia molto piu' semplice del previsto , premetto che sono meccanico e di queste prove ne ho fatte molte,
          ...
          dover percorrere 100Km correggetemi se sbaglio
          un saluto a tutti manolo
          immagino di si se l'intervento della cella è reversibile o completamente disattivabile... anche se più litri ci sono meno margini di errore ci sono.

          Ma il fatto che sia diesel non comporta problemi quando finisce il gasolio? (mai avuto un diesel in vita mia ma una volta si doveva "spurgare il motore")

          Cmq il meccanico sei tu... se l'hai fatto molte volte immagino tu ne sappia di più di noi.

          Certo ci vuole una persona disinteressata ed intelligente per fare il test correttamente.
          primo: non vi fidate di nessuno. :-)

          Commenta


          • l unico sistema facile e che puo essere preciso che io conosco é
            prendi un generatore elettrico qualsiasi ci metti un tot di combustibile e ci applichi un carico e vedi quanto ci mette a spegnersi.
            poi prendi la cella la monti metti lo stesso quantitativo di carburante e vedi se sta acceso di piu o meno il tutto avviene nella stessa stanza alla stessa temp. alla stessa umiditA, CON LO STESSO MOTORE.

            Commenta


            • allora il diesel che deve finire e' quello nel contenitore, basta lasciare quello nel tubo per non avere problemi di svuotamento e relativo spurgo dell'aria "anche se le auto nuove lo hanno automatico" fidatevi e' semplice veloce e senza possibilita' di frode
              manolo

              Commenta


              • Originariamente inviato da beerladen! Visualizza il messaggio
                ...
                prendi un generatore elettrico qualsiasi ci metti un tot di combustibile e ci applichi un carico e vedi quanto ci mette a spegnersi.
                poi prendi la cella la monti metti lo stesso quantitativo di carburante e vedi se sta acceso di piu o meno...
                non fa una piega. e non c'è modo di sbagliare se proprio non si cerca la frode. meglio del modo della bottiglietta.

                direi che potrebbe anche farlo vulcano, se i risparmi vengono confermati anche così direi che probabilmente qualcuno (non io) troverà il tempo per fare una scappata a casa di Vulcano per una verifica indipendente.
                primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                Commenta


                • Originariamente inviato da putrechigi Visualizza il messaggio
                  ... la prova credo sia molto piu' semplice del previsto , e il test per verificarlo e' il seguente:
                  si stacca il tubo di alimentezione dalla pompa ...
                  [quote=beerladen!;118909608]... sistema facile e che puo essere preciso che io conosco é
                  prendi un generatore elettrico qualsiasi ci metti un tot di combustibile e ci applichi un carico ... /quote]

                  Buoni tutti e due anche secondo me - per quel vale il mio parere.

                  r

                  Commenta


                  • ok

                    [QUOTE=renatore;118909632]
                    Originariamente inviato da beerladen! Visualizza il messaggio
                    ... sistema facile e che puo essere preciso che io conosco é
                    prendi un generatore elettrico qualsiasi ci metti un tot di combustibile e ci applichi un carico ... /quote]

                    Buoni tutti e due anche secondo me - per quel vale il mio parere.

                    r
                    sono daccordo con te renatore, fermorestando che secondo me funziona fino a prova contraria, il mio era solo per provare direttamente il funzionamento su un'auto dato che poi di quella applicazione credo stiamo parlando in questo trend, io sono di viterbo per cui mi rimane un po' lontanuccio ma credo che vulcano,che si e' messo a disposizione trovera' qualcuno che faccia da garante per il test,
                    un saluto a tutti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da putrechigi Visualizza il messaggio
                      ...credo che vulcano,che si e' messo a disposizione trovera' qualcuno che faccia da garante per il test,
                      In fondo, mettendo da parte per un attimo battutacce e sarcasmi, voglio credere che vulcano sia in buona fede e che sia in grado di fare un test tanto semplice anche da solo.

                      E' vero, ci sono un sacco di incongruenze nel suo racconto.

                      E' vero, gli errori sembrano sempre fatti a suo favore.

                      E' vero, non risponde alle domande scomode...

                      Ma in fondo voglio credere che sia per via che si è così tanto innamorato di questa cosa che non riesce ad ammettere i propri errori.

                      Non dico che se ci racconta che anche quel test gli da dei risparmi sia disposto a credergli senza un controllo di un terzo, ed anche in quel caso di sicuro esiste una spiegazione logica a questo risparmio che di logico ha ben poco (almeno con i pochi dati che ci ha fin qui fornito)... ma penso che se questo test non gli darà i risultati sperati (e purtroppo sono convinto che sarà così... la termodinamica è una legge dura da piegare) dovrà ammetterlo.

                      Il controllo di un terzo può esserci anche dopo.
                      primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                      Commenta


                      • Il generatore da 5 KW con motore HONDA a Benzina già cè ed è gia funzionante con la cella "WPS" collegata da diversi mesi, ed il risparmio è del 30%.
                        Per quanto concerne il test proposto da PUTRECHIGI (essendo lui stesso non interessato) lo può eseguire. Provando prima il motore senza cella e ripevare i consumi.
                        Poi installare la cella "WPS" e quindi procedere al test della stessa.
                        Alimentano il motore con un serbatoio a parte magari graduato ed eseguendo lo stesso percorso, consiglio inoltre di montare a valle del serbatoio un rubinetto a 3 vie onde poter travasare il carburante rimasto nel serbatoio e controllare le differenze al centilitro.
                        Saluti VULCANO

                        Commenta


                        • Per PUTRECHIGI:
                          Il test puoi farlo da solo senza bisogno di un garante, io a differenza di altri sono sicuro che la cella "WPS" funziona oltretutto cosa molto improbabile, se non dovesse funzionare puoi sempre restituirla e ti saranno resi i tuoi soldi, si tratta solo di impegnare del tempo per provarla, ti chiederei un ultimo favore: Sia positiva che negativa comunica su questo FORUM i risultati, affinchè ci possa essere una prova certa.
                          Saluti VULCANO

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                            Per PUTRECHIGI:
                            Il test puoi farlo da solo senza bisogno di un garante, ... se non dovesse funzionare puoi sempre restituirla e ti saranno resi i tuoi soldi,...
                            Non mi sembrava che putrechigi si fosse offerto di comprarla ne di anticipare i soldi per provarla, tanto meno di fare direttamente la prova. Ma Putrechigi se vuole può certo farlo.

                            Sembra che stiamo parlando con un muro.

                            Visto che non interessa a Vulcano fare lui la prova (che per lui sarebbe a costo zero) ne dimostrare dati certi alla mano la cosa per me la faccenda finisce qui, questa volta chiudo davvero.

                            Ci risentiamo quando ci posterai la "testatura" del politecnico di Torino o quando qualcuno si sarà sobbarcato l'onere del controllo (poverino lui).
                            primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                            Commenta


                            • ARCHINAUTA:
                              Io le trattative con PUTRECHIGI stò già facendole; mi pare che tu ti stai intromettendo in accordi che a tè non riguardano, da noi dette persone sono classificate "SIGNORA IMPICCETTA" . Ti ho chiesto di darmi le informazioni inerenti alle tue ricerche, PERCHE' NON RISPONDI. inoltre se tanto ti interessa la cella "WPS" perchè non ti offri di partecipare ai test fatti da PUTRECHIGI e magari anticipando una parte della spesa.
                              Io le mie prove le ho già fatte, e purtroppo non sono state ritenute da alcuni di voi valide pertanto è inutile che le rifaccio, saranno sempre criticate essendo parte interessata.
                              VULCANO

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TeslaTN
                                ..una cosa mi domando invece di continuare a scrivere numeri perchè non si fa una prova professionale mettendo due motori su un banco prova di un laboratorio misurando il combustibile a livelli di precisione di centilitri con misurazioni della potenza in entrambi i casi lasciando il motore a lavorare parecchie ore per poi misurare i dati?..
                                Originariamente inviato da archinauta
                                Dai retta... esistono metodi scientifici per fare i test, visto che hai avuto la commessa per tutti quei camioncini spendine un po e fatti fare un test ed una certificazione da un ente competente: non ti fai li sangue amaro, lasciamo calzoni e mutande dove devono stare ed evitiamo perdite di tempo tutti.
                                Originariamente inviato da TeslaTN
                                Vulcano mi spieghi come fa a essere piu precisa una prova su strada, di una prova fatta in laboratorio magari con strumenti di precisione?
                                Praticamente per esempio è piu preciso il contalitri di una pompa di benzina e la capienza del serbatoio, di un misuratore di liquidi che tiene conto della temperatura viscosita ecc?
                                Originariamente inviato da putrechigi
                                Chiedo scusa ragazzi ma la prova credo sia molto piu' semplice del previsto , premetto che sono meccanico e di queste prove ne ho fatte molte, principalmente credo che la cella di vulcano funzioni come quella di mammasat e il test per verificarlo e' il seguente:
                                si stacca il tubo di alimentezione dalla pompa e se ne aggiunge uno che finisce ataccato ad un recipiente da un litro opportunamente appeso al finestrino, si percorre un tratto di strada fino all'esaurimento di suddetto litro annotando velocita' e tempistica,si ritona al punto di partenza, si rabocca e si percorre lo steesso tracciato con la cella in funzione cercando di rispetare il piu' possibile i parametri del precednte, se i valori cambiano c'e' guadagno altrimenti no senza dover percorrere 100Km correggetemi se sbaglio
                                Scusate, ma questa volta devo prendere "parzialmente" le difese di vulcano (notare il "parzialmente"...che non lo ho scritto a caso...)
                                Io non ritengo invece validi quelle prove "scientifiche" che avete menzionato e che ho elencato.
                                Sono prove forse precise.. ma "a se"... ovvero lasciano il tempo che trovano... Nessuno poi si sogna di comprare un veicolo, modificarlo.. e usarlo solo a banco!

                                Io credo che, come mi "consuete", sono stato preciso nei miei precedenti interventi (andate a rileggerveli con più attenzione )

                                Quindi da qui si "evince":
                                1) occorre prendere un veicolo... e non mi riferisco al modello "pippo" ma proprio ad un unico esemplare di veicolo (o più .. ma la prova comparativa deve essere sullo stesso veicolo.. casomai saranno più prove "in parallelo" allora)... e si prova per decine di migliaia di chilometri, marcando su un foglio il chilometraggio di quanto si fa rifornimento, e i litri relativi con decimali... (il calcolo sarà fatto poi a posteriori a "tavolino" e a fine prova). Per questioni "pratiche".. e visto che si può una volta tanto sfruttare a nostro favore la quotazione in millesimi del carburante... conviene marcare il prezzo praticato alla pompa e gli "Euro" spesi per il rifornimento.
                                Trascorse le "decine di migliaia di km" desiderati... si fa il calcoli, con abbondati decimali... dei litri risultanti da ogni singolo rifornimento (Euro spesi / costo al litro di quel reifornimento specifico.. devo scrivere proprio tutto!)... poi si prendono i risultati (litri) e si sommano tutti...prima di fare il calcolo con i chilometri.
                                Fatto ciò si fa anche il totale dei chilometri percosi
                                Quindi si calcola il consumo medio come totale chilometri / totale litri.
                                In tal modo eventuali residui iniziali e/o finali di combustibile nel serbatoio, tubi, ecc. contano tanto meno tanto più i litri/chilometri sono elevati (lo si capisce questo o no?)

                                2)Si prende lo stesso veicolo e si modifica

                                3) si ripete la prova del punto "1" e nella stessa maniera.

                                4) note: il veicolo dovrà
                                A) essere non nuovo (un minimo di slegatura... e qualche cambio d'olio)
                                B) essere "mantenuto" (tagliandi) nello stesso modo
                                C) esssere usato quanto più possibile nelle stesse condizioni, percorsi/ Stati (*), e negli stessi archi stagionali (*) e ben più di qualche stagione.
                                (* il carburante varia tra stagione e stagione e tra una regione europea e l'altra)

                                Poi permane il discorso che tanto più le differenze sono evidenti tanto meno chilometri servono.. ma un minimo di diverse decine di migliaia servono per assottigliare gli errori che ho citato (se lo avete letto...)

                                E prima che qualcuno mi lanci anatemi.. sapete come è finita anni fa con la prova misurando i "centilitri" in pista fatta da 4R per la Prius?
                                ..risultato sui 10 km al litro .
                                Testando questo veicolo io non riesco a far così peggio neanche girando con il freno a mano parzialmente tirato
                                ... NON SONO MAI RIUSCITO A SCENDERE SOTTO I 17,5 km/l FINO A QUANDO NON HO FATTO PROVE CON 50% E85 E IN GERMANIA IN AUTOSTRADA A MEDIE (ho scritto medie, si è letto?) SOPRA I 160Km/h PER BREVI PERCORRENZE (<100KM)
                                Ergo neanche spostandosi verso il massimo impatto aereodinamico e usando un carburante diverso e con altrettanto diverso rapporto stechiometrico sono arrivato a quei valori... o in una loro vicinanza!

                                --------
                                Detto questo mi sembrerebbe molto facile risolvere la questione se:
                                I) si offrissero le persone più scettiche (è cosa necessaria) per effettuare le prove con un loro veicolo
                                II) le prove con la modifica in tal caso "partono" tra almeno un annetto... tempo di prendere i dati attuali del punto 1
                                III) vulcano fornisce gratuitamente il sistema... (occorre "investire"... se ci si crede...)

                                ....

                                concludo (per soddisfare curiosità) con una foto parziale del foglio di calcolo relativa alle prove citate con E85...
                                NB a partire circa dalla casella rossa in giù; NB2 per chi è (come me) "S. Tommaso": il foglio di calcolo parte (pagine prima) da 8893km che occorre scalare se volete verificare i totali... comunque è un foglio di calcolo..e il computer difficilmente sbaglia le elematari operazioni "+-/x"... NB3... ovviamente volendo calcolare il consumo medio totale dell'intera prova (ovvero anni..)...e non "pezzi parziali", il totale litri non è l'ultimo valore, ma il precedente!.. Visto che alla data dell'ultimo rifornimeno/chilometraggio i litri immessi devono ancora essere consumati.. (ma vista l'abbondanza dei chilometri/anni/litri la differenza rimane comunque contenuta.. a riprova che questo medoto mette a riparo da errori anche di .. diversi litri...)
                                File allegati
                                Ultima modifica di gattmes; 22-01-2009, 11:10.
                                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                  ...Io non ritengo invece validi quelle prove "scientifiche" che avete menzionato ...
                                  ... un minimo di diverse decine di migliaia servono per assottigliare gli errori ...
                                  Non saranno a prova di bomba ma una differenza come quella prospettata da vulcano la dovrebbero evidenziare: la differenza che vogliamo tracciare è del 30%, un errore sistematico anche del 20% nelle misurazioni ci porterebbe a misurare il 26% di percorrenza in più o in meno, quindi anche il risultato meno favorevole (guadagno del 4%) sarebbe già indicativo.

                                  Ora non dire che il 4% è poco per questi semplici/semplificati metodi di misura, perché sarebbe già al netto dell' errore più sfavorevole, e credo che questi sistemi abbiano un errore molto più piccolo.

                                  poi è innegabile che più lunga è la prova e maggiore è la attendibilità dei risultati, ma quella del recipiente di capacità nota, e quella del generatore, hanno il pregio della rapidità e del basso costo.

                                  Comunque, stiamo facendo i conti senza l' oste, come ha detto vulcano più volte,
                                  "...Io le mie prove le ho già fatte, e .... pertanto è inutile che le rifaccio..."

                                  r

                                  Commenta


                                  • Non metto in dubbio la precisione della misura, ma l'effettiva utilità della prova.
                                    Chi ti dice che i risultati siano SEMPRE applicabili/quelli?

                                    Come fai a certificare che a 1000 giri è lo stesso di 2000.... o di 3000 (o anche 3005), ecc.?

                                    Come fai a certificare che con 1000 giri e coppia applicata di pippo Nm è lo stesso di 1000 giri con pluto Nm? (Vedi benzina->alcool....)

                                    Come fai ha certificare che con 1000 giri, pippo Nm a temperatura X gradi hai lo stesso risultato di Y gradi?

                                    Come fai a certificare che con 1000 giri, pippo Nm, temperatura X gradi e con il carburante in vendita in Italia ad agosto hai gli stessi risultati del carburante in vendita a gennaio?

                                    Come fai a certificare che con 1000 giri, pippo Nm, temperatura X gradi, con il carburante in vendita a gennaio, e acquistato in Danimarca hai gli stessi risultati di quello acquistato in Spagna ?

                                    ecc. ecc.

                                    Cosa fai prendi ...."solo"... 10 campioni di giri.... 10 campioni di coppia... 10 temperature (ecc. ecc.) e poi fai tutte le combinazioni possibili (sai quanto viene... probabilmente è come far 3 al super enalotto)?

                                    Sei poi disposto a garantire "l'estrapolabilità" su un'altro motore/cilindrata?

                                    Per carità! Si può fare.. ma sai un laboratorio quanto di chiede di costi...?
                                    Pensi che vulcano, vista la "frase" da te quotata, sia disposto ad ... erogarli?
                                    E sei disposto tu?

                                    Oppure fai 1-2 3 pove.... e poi cosa testi?
                                    Forse che consuma di più.... di meno... uguale...... ma l'eventuale "quanto" che ottieni io, almeno, non so cosa farmene...
                                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                    Commenta


                                    • Caro Nealpa,
                                      sei fuori strada,esclusivamente,perchè da otto mesi io viaggio con una lancia Kappa diesel 2.4 Jtd,che percorre con 250 Litri/ora con una cella e un'elettronica (brevettata),di mia concezione,percorrendo con un solo litro di gasolio la bellezza di 26.5 Km/ litro ,senza nessuna controindicazione e con risultati sorprendenti.
                                      A conferma di questo,puoi venire a Vasto (Ch) e provare di persona quanto affermato.
                                      Una grossa casa automobilistica tedesca è gia' in trattative per l'acquisto ed il montaggio di questo dispositivo su tutta la sua produzione previo collaudo ed accettazione del TUV tedesco.Naturalmente ,siccome l'Ossidrogeno prodotto in certe quantita' è MOLTO PERICOLOSO,il mio dispositivo è dotato di tutte le protezioni possibili ed immagginabili,compreso l'interrruttore inerziale che lo disinserisce in caso di incidenti.
                                      Per cui ,come posso dimostrarti le celle ,fatte bene e con una sofisticata elettronica di supporto,possono benissimo funzionare H24 e fredde,ed assorbendo dalla batteria pochi ampere,che lasciano l'alternatore funzionare in tutto relax.
                                      Cordialita'
                                      Lorenz1955

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                        Non metto in dubbio la precisione della misura, ma l'effettiva utilità della prova.
                                        Chi ti dice che i risultati siano SEMPRE applicabili/quelli? ...
                                        L' utilità sarebbe di avere una indicazione se vale la pena di fare prove più esaurienti, penso che da un generatore con un carico stabile qulche dato utilizzabile si dovrebbe riuscire a cavarlo;
                                        in questo modo se vulcano volesse già domani sera potrebbe dire qualcosa, al costo di 10 litri di gasolio, per il resto non so.

                                        r

                                        Commenta


                                        • :-)

                                          aspetto fiducioso le prove (a questo punto meglio se certificate da un terzo attendibile) con tutte le indicazioni dei metodi di misura e delle condizioni del test.

                                          :-)

                                          p.s.
                                          per l'ennesima volta non faccio esperimenti ne altro, la mia professione è un'altra

                                          p.p.s.
                                          se scopro chi è il buontempone che si diverte a spedirmi in posta la pubblicità di uno di codesti sistemi ad idrogeno per l'auto lo prendo a randellate. ;-) LOL

                                          p.p.p.s.
                                          Ah, per Gattmes, io sono uno di quelli che giudicherebbero abbastanza attendibili i chilometri registrati dal contachilometri dell'auto ed i litri dalla pompa di benzina: se il test è abbastanza lungo un risparmio (o meno) dell'ordine del 30% è facilmente verificabile.
                                          Ho però l'impressione che se il test lo fa una persona che (c'è il fondato sospetto) mi sbaglia a contare i chilometri da 70-75 a 100 forse non basta neanche una prova con l'igrometro e con il bilancino del farmacista.
                                          Cmq sia, come detto aspetto fiducioso i test fatti dal terzo attendibile, fino ad allora...
                                          Ultima modifica di archinauta; 22-01-2009, 14:07.
                                          primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                          Commenta


                                          • Faccio ultimo post e poi vi lascio alle vostre discussioni
                                            Secondo me non è che si mette in dubbio le tecniche dell hho o quantaltro sul funzionamento del motore, sarebbe sciocco senza aver sperimentato o messo le mani personalmente su queste tecniche
                                            Il fatto strano è questo: che si cominci a commercializzare un prodotto che non si ha nessuna certificazione, non si ha nessuna prova concreta del suo funzionamento, non si sa se ti fermino per un normale controllo ti mandino alle revisione ecc, per me è una follia
                                            Ogni prodotto in commercio ha per quanto scarna una certificazione dei test fatti con un certo criterio
                                            Benissimo se funziona, ma senza certi requisiti penso si possa vendere un prodotto che non ha nessuna garanzia solo ad amici o parenti, consci che il prodotto non è stato testato minimamente
                                            Credo che vendere qualcosa implichi un certo impegno anche morale
                                            Con questo chiudo e vi saluto

                                            Commenta


                                            • possibile che nessuno abbia PENSATO di fare una prova con un generatore da banco,
                                              .......da prestare a VULCANO....
                                              credo che si comincerebbe ad eliminare molte variabili,
                                              come pendenza strada, stile di guida, situazioni di traffico ecc....
                                              e, forse risulterebbe che il prodotto sarebbe meno di quanto dice vulcano,
                                              MA, (io credo)un po' piu' di niente...: QUALCOS....ina??
                                              credo sareste d' accordo che sarebbe una "prova" e dei dati meno "discutibili"....
                                              COMUNQUE, onore ai costruttori....vulcano compreso

                                              Commenta


                                              • ciao a tutti
                                                dopo tante critiche stiamo rientrando nel seminato:
                                                Comunque ritengo che nel giro di qualche settimana avrò i risultati eseguiti dal Politecnico di Torino sez. MOTORI sul test eseguito sulla cella "WPS" e sarà mia premura comunicarli su questo FORUM.
                                                Altra domanda nessuno ha fatto le prove alimentando la cella con alte frequenze facendo in modo che la stessa vada in risonanza, idea propostami da un mio amico e collaboratore, il quale avendo provato questo sistema si è talmente spaventato da non ripetere più l'esperimento.
                                                Attendo notizie VULCANO

                                                Commenta


                                                • bello

                                                  Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                  Caro Nealpa,
                                                  sei fuori strada,esclusivamente,perchè da otto mesi io viaggio con una lancia Kappa diesel 2.4 Jtd,che percorre con 250 Litri/ora con una cella e un'elettronica (brevettata),di mia concezione,percorrendo con un solo litro di gasolio la bellezza di 26.5 Km/ litro ,senza nessuna controindicazione e con risultati sorprendenti.
                                                  A conferma di questo,puoi venire a Vasto (Ch) e provare di persona quanto affermato.
                                                  Una grossa casa automobilistica tedesca è gia' in trattative per l'acquisto ed il montaggio di questo dispositivo su tutta la sua produzione previo collaudo ed accettazione del TUV tedesco.Naturalmente ,siccome l'Ossidrogeno prodotto in certe quantita' è MOLTO PERICOLOSO,il mio dispositivo è dotato di tutte le protezioni possibili ed immagginabili,compreso l'interrruttore inerziale che lo disinserisce in caso di incidenti.
                                                  Per cui ,come posso dimostrarti le celle ,fatte bene e con una sofisticata elettronica di supporto,possono benissimo funzionare H24 e fredde,ed assorbendo dalla batteria pochi ampere,che lasciano l'alternatore funzionare in tutto relax.
                                                  Cordialita'
                                                  Lorenz1955
                                                  be' questo e' quello che vorrei trovarmi su tutte le macchine del futuro,non solo tedesche ,ma prima dacci qualche altra notizia dato che a mio avviso hai spiazzato moltia e anche qualcuno che non riesce proprio a digerire il fatto che anche nei garage si puo' fare molto e a volte la differenza
                                                  manolo

                                                  Commenta


                                                  • A riconferma precedente,
                                                    Il 21/01/09 mi sono recato dalla mia sede a Baranzate di Bollate facendo la Varesina, strada molto trafficcata,
                                                    Con la mia CHYSLER 2500cc. TD con montato 2 celle "WPS".
                                                    A fine viaggio di andata e ritorno il contachilometri parziale, mi indicava una percorrenza di 138 Km.
                                                    Dopo di che ho rabboccato il carburante, sempre alla stessa pompa, totale 8 Litri.
                                                    All'esterno la temperatura ha avuto uno sbalzo termico da 2 a 4 C°.
                                                    A mè risulta una media di oltre 17Km/lt. voi che ne pensate, Quando la stessa vettura inizialmente su detto traffico non superava gli 8Km/lt.
                                                    Ciao VULCANO

                                                    Commenta


                                                    • a me risultano 110 km... anche se 14 km/l sarebbero sempre un ottimo risultato.

                                                      il tratto è breve e la precisione della misura della quantità di carburante (autoscatto al distributore) non è così attendibile... le variabili sono così tante che, pur essendo un buon indizio, non toglie i dubbi.
                                                      Come già detto rimango in attesa di conferme da parte di terzi non interessati e attendibili prima di congetturare.
                                                      primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                                      Commenta


                                                      • Per togliere un po delle variabili in gioco, perché la prossima volta non disattivi le celle sullo stesso percorso?
                                                        primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da vulcano
                                                          A mè risulta una media di oltre 17Km/lt. voi che ne pensate, Quando la stessa vettura inizialmente su detto traffico non superava gli 8Km/lt.
                                                          Ciao
                                                          ..dierei che mi sono ampiamente espresso in tal senso.. se poi non si vuole leggere.. o capire... o accettare è un altro discorso..

                                                          Detto questo... posso "far vedere" come, una volta rabboccati quegli 8 litri,... io sono in grado di "infilarne"·.... quanto meno un altro litro.
                                                          ...cosi da abbassare quel dato di 17km/l .....a 15km/l

                                                          Nello stesso modo sarei capace di .."far scattare" .. la pompa per "pieno"... a meno di quegli 8 litri..... (e amesso che questo sia già accaduto in questo caso... allora sarei capace di "infilarne" almeno 2 litri aggiuntivi... portano il dato sotto i 14km/l)...
                                                          tutto ciò senza toccare il veicolo...neanche guidarlo et simila

                                                          ...ma a me piace fare più il tecnico che il ....prestigiatore

                                                          Ps (si è notato che ho scritto le parola "almeno"/"quanto meno"? )
                                                          Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                                            ...ma a me piace fare più il tecnico che il ....prestigiatore
                                                            Allora analizziamo il problema.

                                                            OBIETTIVO: determinare il risparmio di carburante dovuto ad un nuovo meccanismo da applicare ad un motore esistente.

                                                            DATI DA UTILIZZARE:
                                                            - dati prima dell'intervento: km percorsi e litri utilizzati
                                                            - dati dopo l'intervento: km percorsi e litri utilizzati

                                                            VARIABILI IN GIOCO (speriamo di non dimenticarne):
                                                            - autovettura: ogni autovettura può avere consumi che variano anche di molto a seconda del tipo di manutenzione, tipo di motore, pneumatici, usura ecc.
                                                            - carburante: il consumo di carburante varia a seconda del tipo di carburante, della sua densità ecc.
                                                            - comburente: la maggiore o minore quantità di comburente (aria) in relazione al rapporto stechiometrico varia l'efficienza della combustione e di conseguenza il consumo
                                                            - strumenti di misura: le varie misurazioni sono molto influenzate dall'affidabilità degli strumenti di misura (contachilometri, misuratore della quantità di carburante ecc.)
                                                            - percorso: il consumo varia e molto a seconda del tipo di percorso
                                                            - traffico: il traffico può influire pesantemente sulla velocità, sulle marce e sulle frenate
                                                            - guidatore: un buon guidatore può fare la differenza

                                                            Ora siccome le variabili in gioco sono moltissime il confronto non è per niente facile.

                                                            La soluzione è uniformare il più possibile le variabili nelle 2 condizioni per eliminare i possibili errori: in questo senso l'idea del generatore con carico costante e misurazioni prima e dopo l'intervento riesce a risolvere tutti questi problemi.

                                                            La soluzione invece adottata da Vulcano (prima: dati di consumi dichiarati - dopo: dati di consumo misurati) è la peggiore di tutte perché tutte le variabili sono in gioco.
                                                            es. il contachilometri funziona bene? il gasolio è comparabile con quello utilizzato nelle prove del consumo dichiarato? (non sottovalutate il fatto che sono passati 10 anni e che le caratteristiche possono essere anche molto diverse per via di gasolio migliore o per la presenza di addittivi... anche anticongelanti) i litri sono contati precisamente? la temperatura del gasolio è variata? c'è schiuma?

                                                            FORSE una buona soluzione (ammessa la buona fede e la non influenzabilità di Vulcano) sarebbe fare due prove con percorrenza abbastanza lunga, con lo stesso percorso, stesso guidatore, stessa ora (più o meno), stessa auto ecc. ecc. nelle due condizioni (auto senza cella e auto con la cella) in questo modo le variabili pur non essendo esattamente le stesse riduce di molto la possibilità di errore.

                                                            Certo se la prova la fa il politecnico di torino è meglio... ma a questo punto vorrei chiedere: che tipo di test fa il politecnico? sul rendimento dell'auto o sulla cella? perché sapere che la cella assorbe n Watt e produce m litri di gas non toglierebbe nessun dubbiosulla questione.
                                                            primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                                                              ...A mè risulta una media di oltre 17Km/lt. voi che ne pensate, Quando la stessa vettura inizialmente su detto traffico non superava gli 8Km/lt...
                                                              Oh vulcano, e che ne dobbiamo pensare, già lo sai che secondo me il metodo di misura lascia a desiderare, ma...una percorrenza di più del doppio...certo che un errore così sarebbe grande davvero...boh...forse...chi lo sa...tu ti mostri così sicuro...tutto è possibile fino a prova contraria...mi rimetto a cosa dirà il Politecnico.

                                                              r

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X