Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'ignoranza mia

    devo dire che se realizzerete cio che fate, al modo con cui vi parlate sono fiducioso che un giorno questo mondo, che pultroppo usa petrolio ma non vi sono alternative reali,useremo Acqua spero pure di riciclo, perchè visto che ci siete non ruberemo acqua a chi non ne HA, saluti

    Commenta


    • [B]Allora tu obbligheresti qualcuno a fare a modo tuo ,solo per verificarne la fattibilita' alla quale non credi ????
      Io non obbligo nessuno: ma finchè non lo fai, perchè dovrei crederti su un elemento così fondamentale?

      Allora provaci da solo ,cosa aspetti che qualche altro lo faccia e ti porti le banane appena colte sul cestello di vimini ??
      Come faccio da solo a replicare un esperimento che penso già che non funzionerà? Io chiedo di fare certe misure a chi dice che funziona, con la SUA macchina, così mi pongo anche al riparo da problemi del tipo "non l'hai fatto bene, hai sbagliato qui, hai sbagliato là"... nono io chiedo all'ORIGINALE: non mi piace perdere tempo.

      Ovviamente risulta molto più comodo far accettare che funziona ai boccalini e dar contro a chi ti chiede spiegazioni.


      Il suo autore ,la compra e la rivende come un sacco di patate quando e come vuole.
      E cerchi di tenerlo bene in mente !! Indelebile !!!!Punto !!
      Il ritrovato e' mio e' non Suo .Punto !!
      ... ma a chi parli? Prima dai del tu, poi del lei...

      Del video mi frega poco. Fai quella misura, fai funzionare la tua cella per 24h e verifica l'assorbimento di energia. E' così difficile? Stacca tutto da casa tua e lascia solo la tua cella, leggi i contatori. Può bastare sai?
      Forse il fatto che si continuia divagare dopo pagine e pagine nasconde qualcosa, per così dire, di evidente? Per ME è evidente.

      Quella cortesia che con il suo modo di porsi da me non avrai mai !!!!
      Saluti,e buone ferie!!!
      Sentirsi vittime è sempre una buona tattica per far passare l'altro dalla parte del torto. Cortesi o no, il risultato non cambia: altro tempo sprecato. Da notare che la domanda circa la resa energetica del processo l'ho fatta più volte, più o meno cortesemente non lo so, ma alla fine non mi è mai stato risposto se non in modo grossolano e strafottente. Direi che ho colpito nel segno.

      Commenta


      • Ciao endy io sono qui per imparare e se vorrai insegnarmi ne sarò felice oviamente in un altro thread. qui saremmo OT.
        come per esempio: pechè bruciare petrolio(benzina) è un'ossidoriduzione perchè è differente con l'idrogeno?

        assolutamente non mando via nessuno ci mancherebbe anche quella era solo un invito a rimanere nel tema del thread..... non vorrai mica essere bannato....

        si in effetti sono antipatico e stupido però mi consolo visto che a pensarlo sei solo tu.

        un cordiale saluto GabriChan
        "Non date da mangiare ai troll"
        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

        Commenta


        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
          Ciao endy io sono qui per imparare e se vorrai insegnarmi ne sarò felice oviamente in un altro thread. qui saremmo OT.
          come per esempio: pechè bruciare petrolio(benzina) è un'ossidoriduzione perchè è differente con l'idrogeno?
          Non è differente con l'idrogeno: è differente con l'ACQUA. A-C-Q-U-A.
          Partiamo con l'acqua, non con l'idrogeno.


          si in effetti sono antipatico e stupido però mi consolo visto che a pensarlo sei solo tu.
          La risposta era dovuta dopo il discorso del "lasciaci lavorare".

          Commenta


          • Ok partiamo con l'acqua, 2H20 + 2e si ottiene O2 + 2H2 gisto? perchè parli dell'acqua?
            intendi h2o + 2h ? cosi non succde niente ? forse 2H2O + O2 si ottiene 2H2O al meno credo sipiegati meglio

            ciao
            "Non date da mangiare ai troll"
            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

            Commenta


            • moderazione:
              segnalo che la discussione tratta di utilizzo, nei motore termici, di carburante (o parte di esso)
              + comburente costituiti NON dall'acqua, ma dai gas idrogeno (simbolo chimico H - per la parte carburante) e ossigeno (simbolo O - per la parte comburente) che la compongono... sovente indicati con la sigla che ne evidenzia le proporzioni nella molecola "acqua" (HHO).

              La combustione con classici carburanti "molecolari", siano essi idrocarburi (esempio benzina) oppure alcoli (es etanolo), ma anche altri gas... "idrocarbonici" (es. metano, GPL,....) oppure "atomici" quale l'idrogeno stesso... o anche miscele dei sopracitati.... ma combustione, dicevo/scrivevo, realizzata con l'aggiunta di acqua (es. iniezione, miscelazione) è totalmente un'altra cosa (ben nota in campo avionico.. ultimamente nei trasporti pubblici, vedi "GeCam"... ed anche nella sez. biocarburanti/alcool del forum!), circa la quale, nel caso se ne volesse discutere, Vi prego di aprire apposita e dedicata discussione.

              Viceversa attenersi alle corrette definizioni (evitando di riferirsi allo stato primordiale delle cose immediatamente dopo il Big Bang..)

              Grazie per la comprensione
              Fare si può! Volerlo dipende da te.

              Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

              Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
              Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

              Commenta


              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                ...
                intendi h2o + 2h ? cosi non succde niente ? forse 2H2O + O2 si ottiene 2H2O al meno credo sipiegati meglio
                ...
                forse però dovresti impegnarti un po di più a capirla più che chiedere agli altri di essere più chiari dopo che te l'hanno spiegata innumerevoli volte ed in innumerevoli modi: se l'ho chiaro io penso dovresti averlo capito pure tu.
                primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                Commenta


                • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                  moderazione:
                  segnalo che la discussione tratta di utilizzo, nei motore termici, di carburante (o parte di esso)
                  + comburente costituiti NON dall'acqua, ma dai gas idrogeno (simbolo chimico H - per la parte carburante) e ossigeno (simbolo O - per la parte comburente) che la compongono... sovente indicati con la sigla che ne evidenzia le proporzioni nella molecola "acqua" (HHO).
                  ...
                  Allora la discussione è OT da parecchie pagine.
                  primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                  Commenta


                  • moderazione:
                    sebbene il regolamento citi di rivolgersi in MP nei confronti degli interventi di moderazione (art. 12 delle regole: -> EnergeticAmbiente.it - FAQ: Regole, Supporter e Netiquette ) e a causa del quale prego altri mod. / admin di soprassedere, è possibile (mi rivolgo in primo luogo ad archinauta, ma è valido per tutti ) avere una precisa locazione di dove ciò sia avvenuto (quotatura parte e/o indicazione messaggio/i).. e non una semplice denuncia che potrebbe essere anche opinabile? Viceversa modificare il messaggio in oggetto...

                    Grazie per la collaborazione/indicazione
                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                    Commenta


                    • Caro fabio19,
                      in mezzo al marasma di queste pagine, il tuo intervento fa quasi tenerezza, ma, cntemporaneamente, sembrerebbe il più serio e certamente quello di maggiore buon senso.
                      Non vorrei contraddire GATTMES, ma mi permetto di ricordare che la discussione è stata iniziata col titolo:" Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho".
                      A me era parso, ma non sono l'unico, che lo scopo di SHARDANA fosse quello di raccontare le proprie esperienze, magari partendo dall'inizio, per illuminare i neofiti e per proporre, man mano, uno scambio di idee ed esperienze anche tra i più esperti, onde addivenire alla definizione dello stato dell'arte in questo momento.
                      Caro FABIO19TDI, in questa chimerica discussione avrenno trovato posto anche noi, semplici curiosi o modesti sperimentatori pieni di sana e genuina volontà di fare e senza troppa puzza sotto il naso, ma, la buona idea iniziale avrebbe necessariamente dovuto essere condotta con un minimo di umiltà e tanta voglia, non di mettersi in cattedra, ma di trasferire le proprie, modeste o immense conoscenze agli altri.

                      Troppo bello per essere vero! I soliti guastafeste dovevano farsi avanti e, più d'altri, ad alcuno non doveva parer vero d'aver trovato la vetrina nella quale mettersi in mostra. Risultato: quella pietosa manifestazione di boria ed arroganza cui assistiamo quotidianamente.
                      Devo ammettere di aver contribuito a consumare spazio senza alcun apporto positivo, se non l'intenzione di ricondurre il tutto entro confini più consoni e devo anche affermare di aver avuto l'opportunità di ricredermi su qalcuni che, anche in altre discussioni, sembravano i soliti saputelli rompiscatole, che invece si sono dimostrati non solamente preparati, ma anche di buon senso.
                      Conclusioni: vetrina delle ipotesi e della maleducazione.
                      Caro SHARDANA, spero che le tue intenzioni non fossero in linea con i risultati!

                      Commenta


                      • Dear Gattmess
                        di big-bang ne parlai io nel contesto di un discorso per farmi capire meglio, come
                        hai fatto appena tu parlando di idrocarburi per un raffronto con l'hho e, devo darti atto che sei molto chiaro nelle esposizioni e non da oggi ti diedi atto di competenza ed esposizione semplice e comprensibile, tuttavia, per farsi capire spesso si ricorre anche a degli esempi o proverbi o detti o leggi che per analogia
                        possono rientrare nel contesto del discorso che stiamo affrontando che, si rivolge
                        nell'elargizione delle nostre personali conoscenze ed esperienze a persone che
                        hanno privileggiato materie classiche piuttosto che scientifiche ed oggi si affacciano, anche con una certa diffidenza ad esperienze per loro aliene.
                        Nel mio piccolo, con la collaborazione di tutti, mi son riproposto di far realizzare
                        una cella ad idrolisi efficiente con una minima spesa per gli appassionati virtuosi.
                        Dissi delle botticelle di birra da recuperare, aprire e tranciare son in acciaio
                        inox e potrete ricavarne centinaia di piastre o spirali o chiocciole, bello no?
                        è tutto gratis, occorre solo un po di buona volontà. Dear Gabri, io sin dai primi
                        esordi, parlai di acqua anche la più sporca da scindere nelle sue componenti
                        essenziali H2 ed O ed introdussi il concetto di acqua in movimento. Quella che dobbiamo scindere non deve essere acqua stagnante ma rigogliosa come
                        l'acqua di un ruscello. Tu Gabri sai quanto me che, il legame dell'acqua tra
                        idrogeno e ossigeno è molto forte, un connubio ideale e sodale. Per imbrogliare
                        l'acqua dovremmo essere più intelligenti dell'acqua stessa, forse lo siamo in
                        certe circostanze, ci occorre affinare determinate strategie di aggressione.
                        Hai ben capito Gabri l'enigma della della doppia o tripla alimentazione a basso
                        voltaggio con alimentatori switch che assorbono correnti irrisorie ma spianano
                        il terreno per il bombardamento del Pwm questa credo sia la strategia di Lorenz.
                        Dimenticavo di dirvi di porre sempre un diodo BY... all'uscita positiva dei vari
                        alimentatori switch altrimenti brucereste gli alimentatori stessi di supporto logistico al cannone "Berta" il PWM. Bravo Gabri hai capito perfettamente che occorre sconvolgere l'acqua prima dell'aggressione e dello stupro vero e proprio.
                        Caro Gabri nell'elencare i pregi del PWM da me indicato hai dimenticato di citare
                        le forme d'onda che son infinite e miscelabili fra di loro così come i duty cicle e tutto il resto, occorre solo averlo fra le mani. Kind regards.

                        Commenta


                        • moderazione (/precisazione):
                          circa il termine "big bang" da me adottato, ogni riferimento a fatti e/o personaggi è puramente casuale.
                          Intendo dire di NON riferirsi all'acqua (la cui formula è H2O, diverso da HHO) adducendo motivazioni del tipo "si ma è quello l'oggetto di partenza che poi viene scissa, ecc. ecc.".
                          Per fare un riferimento spicciolo, sarebbe come riferirsi ad un'auto alimentata a giacimento di petrolio nel caso della benzina.

                          Dal momento che l'alimentazione/iniezione d'acqua (e altre varianti) da una parte è una tecnica ben precisa ..e che porta a sensibili aumenti di prestazioni (per citare effetti in possibile affinità.. tralasciando altri quale riduzioni d'inquinamento, ecc. ),...... dall'altra la discussione ha più volte preso pieghe (quando non toni) ben distanti dal tema,.... fermo sul nascere ogni possibile aumento "dell'entropia", ...se volete, in altri termini: chiudo immediatamente ogni porta che dovesse aprirsi su altri "universi" (non attigui)

                          Vorrei, non ultimo, sottolineare che l'intervento di moderazione si distingue da altri (circa i quali, al momento, ho deciso d'astenermi) sia per la dicitura "moderazione" che per la colorazione (sul rosso), casomai non fosse palese.

                          Saluti e... buona discussione a tutti

                          PS rimango sempre in attesa (archinauta, ecc.) della "quotatura" (o azione equivalente) dei punti dove è stato fatto uso di alimentazione d'acqua et simila, intendendo HHO....per l'opportuna moderazione (riportare direttamente in messaggio, evitando MP.. dal momento che nemmeno io ne ho fatto ricorso)
                          Ultima modifica di gattmes; 05-07-2009, 17:42.
                          Fare si può! Volerlo dipende da te.

                          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                            moderazione:
                            segnalo che la discussione tratta di utilizzo, nei motore termici, di carburante (o parte di esso)
                            + comburente costituiti NON dall'acqua
                            Non mi risulta. Questa discussione è iniziata (a parte il titolo, che vuol dire tutto e nulla) con un "ecco come si fa la CELLA per produrre HHO dall'ACQUA" già dalla prima pagina, dopo un veloce excursus (vero) sui motori endotermici.

                            Non si è mai parlato di iniezione d'acqua in motore. La discussione da parecchi pagine, che tu lo creda o no, verte (o, se preferisci, è stata monopolizzata) sulla presunta OU di una cella costruita da Lorenz che dichiara di produrre 150 litri di HHO all'ora a fronte di una spesa energetica di circa 100Wh.

                            ---------------------------
                            moderazione:
                            endymion70
                            forse tu ti ostini a non voler capire:
                            1) ti esorto a chiarirti con i moderatori in MP
                            2) qua dici:

                            Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                            Citazione:
                            Originariamente scritto da GabriChan Vedi messaggio
                            Ciao endy io sono qui per imparare e se vorrai insegnarmi ne sarò felice oviamente in un altro thread. qui saremmo OT.
                            come per esempio: pechè bruciare petrolio(benzina) è un'ossidoriduzione perchè è differente con l'idrogeno?
                            Non è differente con l'idrogeno: è differente con l'ACQUA. A-C-Q-U-A.
                            Partiamo con l'acqua, non con l'idrogeno.
                            conseguentemente o parli/scrivi di HHO o di acqua dissociata.. o quello che vuoi "in tema"... ma se ti riferirsi alla H2O o ACQUA. o A-C-Q-U-A che dir si voglia, inducendo potenzialmente una (ulteriore) deviazione verso altri argomenti, troverai sempre ferma opposizione.
                            Se non ti piace così (dove la "moderazione" risulta più in una precisazione per il "novello" che legge.. ed è anche questo il mio scopo e "lavoro", spesso ostracizzato da molti di quelli che intervengono) posso cancellare direttamente, quando ulteriori provvedimenti non si rendano necessari .
                            Sono metodi che aborro, ma ne ho facoltà... vedi tu.
                            Ultima modifica di gattmes; 06-07-2009, 08:37.

                            Commenta


                            • Grazie Shardana almeno uno che pensa che capisco qualcosa l'ho trovato

                              Ok continuiamo con la ricapitolazione.
                              La legge di Faraday in sintesi dice che più corrente passa nell'acqua e più gas ottengo.
                              Quindi una buona strategia potrebbe essere come dici tu di usare tensioni basse e correnti molto elevate modulate in frequenza con il PWM im modo da "distruggere" la molecola.
                              deve essere anche tenuto conto che l'elettrolita deve essere sempre tenuto in movimento
                              per ottenere il tutto efficente.

                              Il problema adesso è costruttivo bisogna fare molta attenzione a come si costruisce la
                              cella, considerato la tensione e sopprattutto le correnti in gioco bisogna cotruirla dimensionata nel modo corretto con conduttori, cantatti, piastre, ecc tali da non generare inutili cadute di tensione, deleterie per l'efficenza e per la temperatura.

                              La cella poi deve essere sigillata, e assicurarsi che non perda, L'idrogeno è un gass molto
                              volatile quindi armati di pennello acqua e sapone si va a caccia di perdite con il vecchio
                              trucco delle bollicine di sapone.
                              Il gas che viene prodotto poi e molto corrosico (O2) quindi e consigliabile usare tubi
                              in plastica tipo quelli per l'aria compressa che sono calibrati e facili da raccordare.

                              Ora il gas prodotto deve essere filtrato dalle eventuali gocciline d'acqua con un bobler, deve essere messo un filtro e una valvola di non ritorno per evitare eventuali scoppi e poi la si puo collegare al motore tramite il filtro dell'aria.

                              Oviamente un'occhio di riguardo deve essere dato all'assorbimento della cella che deve
                              essere il più basso possibile per non incorrere in spiacecvoli inconvenienti, batteria
                              a secco, alternatore che si brucia, fusibili che saltano, ecc ...

                              questo e tutto quello che ho capito sull'argomento, naturalmente è molto di più ma
                              questi credo siano i pinti più importanti.

                              senza entrare nei dettagli controversi come: efficenza, correttezza delle misure,ecc

                              Anche se credo sarebbe molto interessante cercare di capire perchè i PWM alla fine
                              danno dei risultti cosi interessanti... cosa succede a livello molecolare, tra piastre e
                              elettrolita ed elettrolita - elettrolita.

                              Un cordiale saluto GabriChan
                              "Non date da mangiare ai troll"
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                              Commenta


                              • Dear friends
                                Questa volta mi tocca spezzare una lancia a favore di Endymion anche se non
                                gli garba il titolo e non appartiene all'esercito dell'hho a sua detta, però trovo
                                indispensabile anche la sua presenza mercenaria eheheheheh. Kind Gattmess
                                Endymion ti ha voluto sottolineare a chiare lettere che non si può parlare di
                                "HHO" senza parlare dell'acqua e senza riferimenti semantici a persone o cose.
                                Mi addolora sempre il fatto che non si possa molto spesso dialogare serenamente tra amici senza scialare propalazioni di contumelie e inveizioni
                                oltrechè minacce, è piuttosto questo che dovremmo evitare piuttosto che uscire
                                fuori OT per incomprensioni reciproche.
                                Endymion la stanza non è monopolizzata da nessuno menchè meno dallo scrivente. Quindi siamo tutti autorizzati a cercare di far cascare il formaggio
                                dal becco di Lorenz ma, non credo sia facile stava studiando a corvo nero
                                (corbu nieddu diciamo noi ai preti al vescovo invece corbu marinu, il corvo nero
                                è il corvo, il corvo marino è il corvo bianco o gabbiano comunemente detto).
                                A Lorenz mancavano pochi esami per dir messa ed assumere il voto di castità.
                                S'è ricreduto proprio per il rotto della cuffietta, privileggiando la sessualità alla
                                castità, maledetto buongustaio. Bando alle chiacchere torniamo a noi, Lorenz
                                m'ha dato ragione sulle mie intuizioni di doppia tripla o quadrupla alimentazione
                                della cella con soli 3volt che io chiamo di ammorbidimento. Lui stesso dispone
                                di pwm a 3 volt fabbricati da lui che io intravidi nel breve filmato e che anche
                                Wfcross intravide a suo tempo e Gianfranco, Dynoc e Triac fecero doppi salti
                                mortali al grido di "Eureka". Bisogna essere prettamente ingenui od inesperti per non capire. Ad ogni buon conto io vi ho informato della situazione che trattasi
                                di diverse alimentazioni che creano una cacofonia nell'acqua per cui è costretta
                                a chiedere la separazione. Lorenz questo lo ha capito prima e meglio di noi.
                                Vorrei chiedere a Lorenz cosa ne pensa dell'inversione di polarità in piena
                                elettrolisi. Gianfranco mi costruì a suo tempo un'invertitore di polarità temporizzato su mia richiesta e sua bontà. In sostanza questo dispositivo
                                automatico e programmabile serve per far migrare alternativamente le sostanze
                                impure che otturano la struttura microcristallina dell'acciaio delle piastre rendendole meno efficienti con conseguente maggior assorbimento di corrente.
                                Vorrei un conforto da Lorenz in tal senso, son pronto a replicare in caso di
                                risposte peregrine da parte sua, lo inviterei garbatamente a rileggersi i metodi
                                di galvanoplastica se fino ad ora gli sono sfuggiti. A questo signore leccese
                                trapiantato a Vasto avrei domande molto più serie da fargli di quelle di Endimion
                                di Amir ed altri. Gli vorrei chiedere semplicemente se 8 o più amper di assorbimento di corrente del cannone "Berta" non gli paiono eccessivi e se non
                                vi sia una soluzione alternativa per attestarsi ad un'assorbimento di 1 o 2 amper
                                al massimo ottenendo gli stessi risultati in termini di litri ora? Caro Lorenz sei
                                una zucca dura, non accetti il contradditorio. Se io, che non sono l'ultimo cretino
                                nè lo zimbello del paese ti suggerisco a mio modo di rivedere certe situazioni di
                                risparmio energetico, non devi gabellare che un'assorbimento di 8 o più amper
                                sia una fase conveniente e vantaggiosa benchè ti produca quel che sappiamo
                                già tutti, fatta eccezione degli Gnorri. Facci sapere cosa ne pensi è importante
                                anche la tua consulenza. Kind regards.

                                Commenta


                                • Dear Gabri
                                  m'è sfuggito dire che la cella a piastre o a spirali vibra se sottoposta a certe
                                  frequenze e forme d'onda, quindi dissi di frapporre tra una piastra e l'altra un goccio (non più) di silicone rosso avente veci di isolante e ammortizzatore fra
                                  le piastre (dategli il tempo di asciugare bene). No Gabry non ho detto quello
                                  che tu hai capito erroneamente poichè mi son espresso male io. Occorre addolcire l'acqua in idrolisi con scosse di ammorbidimento a basse tensioni
                                  2,6 3 volts, bassissimo assorbimento di corrente, una volta raggiunta la caratteristica di trovare un buon terreno fertile sganciamo le bombe col pwm.
                                  Così fa Lorenz ed occorre dargliene atto. Kind regards.

                                  Commenta


                                  • Piccolo OT:
                                    Caro SHARDANA,
                                    circa i tuoi contrasti coi trentini, spero tu abbia avuto notizia di Lavis, comune del trentino appunto, ove l'80% dei suoi bitanti svolge abitualmente attività di volontariato senza quasi accorgersene, poichè tale atteggiamento è entrato talmente a far parte delle giornaliere faccende, da non assumere alcuna rilevanza superiore a quella del lavarsi la faccia la mattina.
                                    Chissà se a Lavis costruiscono le celle elettrolitiche? Data la gentilezza dei loro abitanti, magari, con loro, potremmo impostare una discussione mettendo al bando ogni sorta di maleducazione.
                                    Buona giornata.
                                    Gigi

                                    Commenta


                                    • Gattmes: modera quanto vuoi, sarà il tuo lavoro, lo faccio anche io da altre parti, ma ti esorto a leggerti il thread per intero, perchè mi sa che stai prendendo un abbaglio grande come un gamma burst...
                                      Non c'è nessuna deviazione da parte mia. Io sono sempre intervenuto a posteriori. Dal post n.7 (prima pagina) l'argomento si sposta decisamente verso la produzione di HHO da parte di celle elettrolitiche e esce dall'argomento termodinamico dei motori. Controlla tu stesso.
                                      Quando parlo di HHO mi riferisco a HHO (termine che peraltro c'è solo qui) come miscela stechiometrica di H2 e O2. GAS. Quando parlo di acqua parlo di acqua o H2O e non mi pare di aver mai confuso i termini. Se mi dici dove avrei fatto confusione te ne sarò grato.

                                      ------
                                      moderazione:
                                      l'ho già scritto! (
                                      qua)
                                      Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                      Citazione:
                                      Originariamente scritto da GabriChan Vedi messaggio
                                      Ciao endy io sono qui per imparare e se vorrai insegnarmi ne sarò felice oviamente in un altro thread. qui saremmo OT.
                                      come per esempio: pechè bruciare petrolio(benzina) è un'ossidoriduzione perchè è differente con l'idrogeno?
                                      Non è differente con l'idrogeno: è differente con l'ACQUA. A-C-Q-U-A.
                                      Partiamo con l'acqua, non con l'idrogeno.
                                      ti ho evidenziato la domanda (di GabriChan) in rosso vivo (bruciare pertrolio/benzina) e la TUA risposta (in viola) a quella domanda (direi.. o rispondi "a caso" ad altre domande che "noi" non possiamo immaginare?)
                                      -------------


                                      Tornando a bomba, dato che si afferma (non io, prenditela con l'autore Lorenz) che da una cella è possibile letteralmente bruciare l'acqua (perchè si estrae HHO e poi lo si brucia) con un netto energetico. L'utente Gabrichan crede che sia tutto normale, perchè lo stesso "si fa col petrolio", dato che l'energia per estrarre il petrolio è inferiore a quella della combustione, e si chiede perchè non debba avvenire altrettanto per l'acqua.
                                      Per l'acqua, non per l'ossidrogeno.
                                      Sarebbe questa la "deviazione"? Deviazione da cosa?

                                      Io mi riferisco all'acqua perchè la discussione è sempre partita dall'HHO prodotto dall'acqua.
                                      -------
                                      moderazione:
                                      ..è io ho esortato a non partire dall'inizio della storia dell'universo con questo passaggio:
                                      Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                      attenersi alle corrette definizioni (evitando di riferirsi allo stato primordiale delle cose immediatamente dopo il Big Bang..)
                                      meglio spiegato in quest'altro:
                                      Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                      circa il termine "big bang" da me adottato, ogni riferimento a fatti e/o personaggi è puramente casuale.
                                      Intendo dire di NON riferirsi all'acqua (la cui formula è H2O, diverso da HHO) adducendo motivazioni del tipo "si ma è quello l'oggetto di partenza che poi viene scissa, ecc. ecc.".
                                      Per fare un riferimento spicciolo, sarebbe come riferirsi ad un'auto alimentata a giacimento di petrolio nel caso della benzina.
                                      -------
                                      Quindi per poter fare un bilancio energetico del sistema si parte da ciò che si ha, non da ciò che si spera di avere. Se avessimo giacimenti di idrogeno l'intero discorso cambierebbe. NON E' COSI', e occorre adeguarsi.

                                      Ultima modifica di gattmes; 06-07-2009, 12:13.

                                      Commenta


                                      • Caro Endymion,
                                        ti pregherei di commentarmi questi link.
                                        grazie !

                                        Philipp M. Kanarev: Low Current Process of Water Electrolysis

                                        http://www.rexresearch.com/kanarev/kanarev3.htm

                                        Commenta


                                        • caro gigio
                                          i trentini saranno anche generosi ti salutano in tedesco e ti dicono voi taliani
                                          un bel taglio alle regioni autonome non sarebbe ora

                                          Commenta


                                          • Caro Shardana,
                                            fra qualche mese,spero possa darti buone notizie in merito,alla faccia di coloro che gufano per farti distrarre dal vero obbiettivo,posso assicurarti che gia' con 5 amper,si possono ottenere dei risultati apprezzabili.
                                            Purtroppo ,e lo sai meglio di me che la tecnologia americana,sotto questo punto di vista(vedi nanotecnologie) ha fatto passi da gigante,certo i costi non sono ,comprese tasse ,trasporti ,dogana e mazzi vari,proprio alla portata di tutti i portamonete,ma uno sforzo in questo senso ,si sta gia' facendo,spero solo nella buona sorte e che qualcuno aumenti anche la mia pensione,se no restiamo sempre allo start,e mai alla end !!!
                                            Cordialita'
                                            Lorenz1955

                                            Commenta


                                            • Dò io una sgrossatina al commento sui link di kanarev:
                                              tre difficoltà vedo io:

                                              Speculativa:
                                              data la grandissima superproduzione rispetto alla faraday, non mi spiego come mai dal 2003, anno di pubblicazione del paper, ancora non si sia sviluppata questa tecnologia:
                                              "there is every reason to think that a way to production of inexpensive hydrogen from water and transition to hydrogen energetic is opened".
                                              Ma come, la strada è aperta, e nessuno la percorre?

                                              Tecnica:
                                              nel paper H+ viene assimilato ad H, ovvero si considera uno ione alla stessa stregua di un atomo libero, il che non è; nella fotosintesi non si forma Idrogeno gassoso, tutti i passaggi sono reazioni chimiche nessuna delle quali libera Idrogeno.
                                              "In the meantime, a money-saving process of decomposition of water molecules into hydrogen and oxygen exists in the nature. This process takes place during photosynthesis."
                                              Questo è semplicemente falso.


                                              Metodologica:
                                              non è presentato uno schema di collegamento dei precisissimi strumenti impiegati mentre, come ormai tutti sanno, collegamenti diversi dànno ( almeno, possono dare) risultati diversi..
                                              " why is current value according to the readings of the ammeter and oscillograph the same and voltage value according to the oscillograph readings is 177.4fold less than according to the voltmeter readings? "
                                              Questa discordanza deriva dal fatto che il carico non è puramente resistivo.

                                              Lo so io, ed Egli ancora se lo domanda?

                                              amir
                                              Ultima modifica di amir; 06-07-2009, 13:28.

                                              Commenta


                                              • moderazione:
                                                Detta così è più un acceso campanilismo ... ma non vorrei che a botta (es walterhho) e risposta (es amir) prendesse toni ben più netti..
                                                Ricordo che si sta scrivendo, non parlando.. mancano tutta una serie di "accessori" espressivi che possono spostare di rotta il senso/peso dei discorsi ...
                                                (per esempio: io potrei intendere per trentini che parlano tedesco probabilmente più degli altoatesini, ricordando che la regione NON è Trentino, ma bensì Trentino-Alto Adige.. E se per caso fossi altoatesino vedrei più "astio" nel vedermi chiamato trentino. Quindi è tutto opinabile).
                                                Ricordo poi che la Provincia Autonoma di Bolzano / Autonomen Provinz Bozen / Provinzia Autonoma de Balsan è una provincia bilingue.. mi correggo: trilingue (Ladino/Tedesco/Italiano)

                                                Anche per questi motivi (interpretativi) esorto quindi tutti ad evitare provocazioni (o messaggi che potrebbero così essere intesi), ed anche a non raccogliere quelle di altri che eventualmente potessero essere ricondotte in questa categoria.

                                                Dilan / Danke / Grazie
                                                Ultima modifica di gattmes; 06-07-2009, 14:07.
                                                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                Commenta


                                                • Dear friends
                                                  Sfatiamo subito il mito che io ce l'abbia contro i trentini che son italiani a tutti
                                                  gli effetti come tutti noi e, ci sono balordi a Cagliari e Nuoro come a Trento e Bolzano anzi in Sardegna ve ne son pure di più e, non per questo ci facciamo
                                                  cadere il brodo caldo in grembo caro Gigi. Ben vengano suggerimenti ed osservazioni dai cittadini del comune di Lavis per la costruzione di una cella
                                                  elettrolittica efficiente, ne saremmo ben contenti e fieri della loro collaborazione.
                                                  Nessuno ha pregiudiziali con l'amabilissimo e civilissimo Trentino Alto Adige.
                                                  Mussolini è voluto andare in Abissinia a civilizzare i Mau-Mau e s'è dimenticato
                                                  che c'era la Sardegna da civilizzare ma, per fortuna che Silvio c'è eheheheheh.
                                                  Dear Amir devo darti atto che hai sgrezzato un po la situazione circa la Kanarev
                                                  con la giusta sottolineatura dei punti a te ed anche a noi di conseguenza parsi
                                                  dubbiosi. Non concordo sul primo punto ovvero sullo sviluppo della tecnologia,
                                                  infatti, non è così, Lorenz, detto anche "su corbu nieddu" ha non solo adottato
                                                  questa tecnologia ma l'ha addirittura migliorata. Siamo riusciti se non altro a
                                                  fargli cadere qualche bricciola di formaggio dal becco. Io sospettavo che Lorenz
                                                  si riferisse agli esperimenti di Kanarev, dopo il suo post ne abbiamo la conferma.
                                                  La mia discrezione mi impedisce di interferire provocatoriamente sul lavoro
                                                  condotto dagli altri lasciando a loro discrezione ciò che intendono divulgare e ciò
                                                  che debba rimanere serbato in una crisalide. Kind regards.

                                                  moderazione:
                                                  ho appena scritto al riguardo, evitare di perseguire sul tema (avviso a tutti)
                                                  Ultima modifica di gattmes; 06-07-2009, 13:41.

                                                  Commenta


                                                  • Gattmes, un conto è se vuoi prevenire argomenti razzismo/campanilismo eccetera. Ma non puoi dire che è "una deviazione" ricordare che l'HHO non esiste libero in natura e da qualche parte lo devi pur fare. E' un argomento tecnico, non di moderazione. Se vuoi viceversa indirizzare la discussione su altri lidi va bene, ma è una cosa completamente diversa.

                                                    Non si tratta di un mero esercizio di ricerca delle origini: è anzi la MOTIVAZIONE tecnologica ed economica della scarsa adozione dell'idrogeno come propellente.
                                                    Se vuoi limitare la discussione a "l'idrogeno si può usare in un motore", non c'è mica molto da discutere: la rx-8 col suo wankel renesis lo fa da un bel po'.
                                                    Nessuna economia di scala dell'idrogeno (che con l'autotrazione poi dà il PEGGIO di sè per i limiti termodinamici del processo) può esser fatta prescindendo da quello che tu chiami "big bang" e che invece è solo la realtà ultima dei fatti. MAGARI fossimo al big bang, di idrogeno ce n'era di più.

                                                    moderazione:
                                                    NO. Io semplicemente NON voglio che ci si diluisca (come tra l'altro con questi messaggi) lasciando intuire a "nuovi arrivati" che si parla di alimentazione d'acqua nei motori.
                                                    --Questa NON è una discussione dove l'acqua viene aggiunta al combustibile
                                                    --Questa è una discussione dove una cella produce idrogeno+ ossigeno (a partire dall'acqua, ma questo è un dettaglio.. come lo è il dato di partenza per l'alcool: si può partire da roba vegetale fermentata.. o da petrolio!)
                                                    Idem altre "deviazioni" non saranno più tollerate. Viceversa o si trova un nuovo moderatore o si chiude la discussione.
                                                    È finalmente chiara la spiegazione? Io non vado oltre (direi che ho dato fin troppo...) ma agisco di conseguenza non appena noto "scampanamenti" (vale per tutti)

                                                    Buona discussione (esclusivamente in tema) a tutti

                                                    Ultima modifica di gattmes; 06-07-2009, 20:50.

                                                    Commenta


                                                    • Siamo alle solite Amir sul piedistallo del mondo !!!!

                                                      Amir scrive :
                                                      Speculativa:
                                                      data la grandissima superproduzione rispetto alla faraday, non mi spiego come mai dal 2003, anno di pubblicazione del paper, ancora non si sia sviluppata questa tecnologia:
                                                      "there is every reason to think that a way to production of inexpensive hydrogen from water and transition to hydrogen energetic is opened".
                                                      Cosa ne sai tu ??? quali informazioni hai sul fatto che non sia ancora di pubblico dominio ??

                                                      "In the meantime, a money-saving process of decomposition of water molecules into hydrogen and oxygen exists in the nature. This process takes place during photosynthesis."

                                                      """"""""""""Questo è semplicemente falso."""""""tua affermazione !
                                                      Come puoi affermare Questo !!!!!!!!!

                                                      Ripassati bene questo link in fondo al post, fra i ricercatori c'è pure un italiano,e poi continua ad affermare che quello scritto da Kanarev,sia completamente falso !
                                                      Io ,a questo punto ho seri dubbi sulla tua specifica preparazione e sulle tue fonti di informazione !"!!Permettimelo !!!!!
                                                      Questo è il link :http://progettogalileo.wordpress.com...isi-dellacqua/


                                                      Saluti
                                                      lorenz1955
                                                      Ultima modifica di lorenz1955; 06-07-2009, 19:36.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                        Amir scrive :
                                                        ...data la grandissima superproduzione rispetto alla faraday, non mi spiego come mai dal 2003, ... ancora non si sia sviluppata questa tecnologia: ...
                                                        Cosa ne sai tu ??? quali informazioni hai sul fatto che non sia ancora di pubblico dominio ??
                                                        ...
                                                        "In the meantime, a money-saving process of decomposition of water molecules into hydrogen and oxygen exists in the nature. This process takes place during photosynthesis."

                                                        """"""""""""Questo è semplicemente falso."""""""tua affermazione !
                                                        Come puoi affermare Questo !!!!!!!!!


                                                        Nuovo Catalizzatore Per Elettrolisi Dellacqua — Blogs, Immagini, e altro in Wordpress...
                                                        Se era di pubblico dominio, lo sapevano tutti, chi mai si lascerebbe sfuggire questa opportunità di produrre 10, 12, 174, 2000 volte ( secondo quale rigo leggi del paper di Kanarev) l' Idrogeno della farada? Sai indicare chi usa questo sistema? Se nessuno, come credo, usa questo sistema, quale pensi che sia la ragione?

                                                        "decomposition of water" significa scissione dell' acqua in Ossigeno ed Idrogeno gassosi, la fotosintesi non produce idrogeno gassoso, chi lo afferma è disinformato, o vuole disinformare, in ogni caso afferma il falso.

                                                        Per la mia terza osservazione, sulla discrepanza tra lettura voltmetro e lettura oscilloscopio, tuttapposto?

                                                        amir

                                                        Commenta


                                                        • Ciao Endy, bruciare benzina e bruciare l'idrogeno e lo stesso fenomeno di ossidoriduzione e fin qua non ci piove... credo che tu abbia frainteso il mio esempio lo riformulo...
                                                          .... per produrre hho devi scindere l'acqua, per fare questo lavoro si sono sviluppate diverse tecnologie, la più semplice è l'elettrolisi ma esinte anche la fotolisi,ecc. si sono anche sviluppati materiali come le nanoparticelle di alluminio che gia da sole sono in grado di scindere l'acqua..
                                                          (Devo cercare il link) che poi unite all'elettrolisi (PWM, ecc) si ottengono produzioni di gas superiori alla legge di faraday."Diventa solo una questione tecnologica". E quindi stando alla chimica classica Over Unity.
                                                          Credo sia proprio qui il punto bisogna ridefinire il concetto di unity e over uniti nella
                                                          chimica.
                                                          Per me ripeto per me l'unity e la quantita di energia necessaria a separare un tot di
                                                          molecole d'acqua tutte nello stesso istante. Ragionando cosi e facile capire che l'overunity e oviamente impossibile.

                                                          Ciao
                                                          "Non date da mangiare ai troll"
                                                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                          Commenta


                                                          • Amir,
                                                            leggi il link adesso,
                                                            l'ho rimesso di nuovo ,prima era sbagliato,e poi ci sentiamo.
                                                            per i commenti.
                                                            Per la lettura (Vmeter/osc) siamo d'accordo,ma considera che tipo di apparecchiature possa aver avuto,a parte il fatto che a seconda della tipologia di alimentazione,la cella cambia"" morfologia "",migliaia di volte,a seconda dei parametri che tu prendi in considerazione,e non ultimo gli impulsi a frequenza molto bassa.(RLC)La cella e' una brutta bestia !!!
                                                            Comunque,posso confermarti,che la Kanarev,come e' concepita,da risultati diversi,poi scenderemo nei dettagli,se gli argomenti,saranno trattati in maniera costruttiva.E te ne spieghero' i motivi.
                                                            saluti
                                                            Ultima modifica di lorenz1955; 06-07-2009, 21:23.

                                                            Commenta


                                                            • Ciao Shardana Si hai ragione per quanto riguarda la bessa tensione per preparare l'acqua al
                                                              "Bombardamento" successivo, ma anche questa deve essere modulata a una frequenza fissa.
                                                              Stavo pensando per l'inversione di polarita sulle piastre in teoria basterebbe aggiungere in
                                                              serie un'induttanza regolabile," So che hai notato che la mette anche Mayer ".
                                                              L'induttanza per chi non lo sapesse ha un comportamento un po strano all'inizio e com un interrutore
                                                              aperto e mammano si carica si chiude. Quando l'onda del pwm va a zero questa si scarica generando
                                                              un picco di tensione di polarità contraria. Generando cosi un picco di alta tensione opposta che dovrebbe far
                                                              staccare le bolle. Il problema è dimensionarla, deve essere perfettamente in risonanza con la frequenza
                                                              che viene applicata e poi bisogna ricordarsi di proteggere il PWM con dei diodi come da te auspicato.

                                                              Ciao.
                                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X