Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
    Ciao Dynoc. A 12 V e 8,62A significa 103W ottenendo 3 litri per minuto. Ottimo.
    Perché lo ritieni ottimo?
    http://www.energialab.it/dettaglio_d...=605#Risposta5:

    "Per i sistemi commerciali che operano a circa 1 A/cm2 è necessario un voltaggio di 1.75 V. Ciò corrisponde a circa 46.8 kWh/kg, con un'efficienza del 70% circa."

    Ciao wfcross, i 103 W che indichi rappresentano una potenza, per quanto tempo va applicata, per un minuto?
    Quindi, sarebbe corretto dire che ci vogliono 103 W min per ottenere 3 L H2?
    Se è così, allora è corretto dire che ci vogliono circa 33 Wmin per ottenere 1 L H2.

    Con il metodo industriale invece si ha:

    1 kg H2 = circa 11 000 L H2;

    46,8 : 11 000 = 0,0045 kWh L H2;

    0,0045 :1000 = 4,5 Wh L H2;

    4,5 Wh : 60 = 0,075 Wmin necessari per ottenere un L H2 col metodo industriale.

    Salvo errori.

    amir
    Ultima modifica di amir; 15-06-2009, 13:12.

    Commenta


    • Dear Amir and other friends.
      Credete veramente che Dynoc, Lorenz, io ed altri, siamo incapaci di sgranare
      rosari di formule e calcoli in sintonia con la fisica canonica? V'ho pregato di
      non somministrarci queste purghe staliniane per non disgustare i novizi appassionati che hanno necessità di apprendere cose semplici o semplificate
      al massimo, comprensibile a chi sino ad oggi si è occupato di studi classici
      ed ha studiato chimica e fisica in maniera blanda ad uso e consumo delle
      interrogazioni scolastiche. Ora essendosi convogliati in questo forum, occorre
      capire che molti partono da zero infervorati dalla passione che prima non era
      stata privileggiata nei loro studi scolastici. Stiamo coi piedi per terra, se la fisica
      e la chimica fosse fossilizzata ai principi alle formule ed ai calcoli di diversi secoli fà saremmo rimasti con mezzi di locomozione ed energitici ancestrali, mezzi di locomozione: Asini, Muli e Cammelli domati. Macina del grano con pazienti asinelli, luce: candele di cera o lumi ad olio di lentisco, treni a vapore e carrozze.
      Oggi meraviglia e si mette in discussione, giustamente dico io, ogni innovazione
      che non rispetti i canoni della fisica classica. Fate benissimo a chiedere lumi ai
      tanti ingegneri che navigano in questi forum ma senza ostentare calcoli o formule che lasciano il tempo che trovano. Se io nelle mie funzioni di ufficiale
      di polizia giudiziaria relazionassi al giudice mandamentale notizia di un reato
      ai sensi degli artt. ecc., il magistrato mi farebbe arrestare per sotituzione di persona poichè gli articoli del codice penale li può amministrare solo il giudice.
      Kind regards.

      Commenta


      • Carissimi amici e sostenitori della verita',
        noto con rammarico,che da parte di TRIAC,non c'e' nessuna voglia di confronto,dopo i dati snocciolati da chi Lorenz lo conosce un po',forse ha avuto un attimo di defaillance,oppure ha pensato che Lorenz e' solo uno scrittore come tanti altri.
        Se il problema puo' essere un biglietto aereo o ferroviario,contaci pure ,sono disposto a pagartelo personalmente,ma ti avverto,che quando ritornerai a casa,non potrai esimerti dal raccontare per filo e per segno sul forum,tutto quello che hai visto e provato !.
        Saluti.

        Commenta


        • Carissimo Shardana,
          la wfc quando funziona bene ,fa molta pressione nel contenitore e superate certe pressioni,il tuo plexiglass da 5 mm,se ne va a farsi benedire, si anestetizza col cloroformio,e si apre come la porta di un Saloon !!!!!!!!!
          Le gocce che tu vedi nelle celle sono solo l'eccesso di collante,che essendo specifico per il Plexiglass ed il Lexan,costa la bellezza di 85 € +iva al Litro,ed e' anche tedesco.
          Cordialita'
          Lorenz1955
          Adesso ti posto anche il mio numero di telefono(339-7835888) per buona pace di chi mi vuole in croce.,non avra' difficolta' a chiamarmi,e chiarire finalmente i dubbi amletici,che tanta gente assillano sul mio carattere cosi combattivo.
          Come ti ho scritto per mail,essendo un cultore della trasparenza ,odio tutti i millantatori,e gli pseudo sperimentatori,che per aver costruito un barattolo di marmellata ,si ergono a professori di universita',mentre se fossero piu' umili,avrebbero tante belle dritte da Lorenz,acquisite con anni di esperienza, sudore della fronte,nonche' notti insonni,e tanti Euro ben spesi.E sopratutto Wfc e PWM performanti.E appena pronto lo Store,vendero' solo parti staccate,dovrete sudare sangue per ottenere i risultati con le vostre capacita' come ho fatto io.Sarebbe bello ,ricevere,anche pagando ,tutto su un piatto d'argento. SCORDATEVELO !!!!!!!!
          Questo ,i famosi contestatori (di che cosa ?) non lo sanno mica !!!!!!!!!!!!!!!
          Un abbraccio a tutti e buona sperimentazione.
          Adesso mi sento ancora piu' ottimista,ho elargito un po' di buonumore.

          Commenta


          • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
            Qui
            Generatore di gas da laboratorio : Generatore d'idrogeno UHP-20H
            c'è un generatore di idrogeno top di gamma, 100Wh per 9,6 l/h di idrogeno, cioè 0,160 l/min ,
            costa 6000 Eurosolamente ecco a questo ci credo

            amir
            Amir, ma non credevi che a questo di prodotto industriale...?

            Commenta


            • Amir,
              mi permetto di dissentire!

              L'amico Shardana, sa che io mi diletto con questi calcoli, e ben felice di discuterne. Quindi inziamo un po' di discussione!
              scusa shardana, se come dici tu non tutti capiranno, ma se qualcuno porta la discussione su questi termini, non mi tiro indietro, lo sai

              Mi riferirò comunque al documento e ai dati da te postato, e non permettendomi di correggere i tuoi calcoli.
              Però, vediamo appunto quanti kWh/kg servono alla cella di Lorenz.
              Spero intant, che ti sia chiaro le definizioni di potenza ed energia (e le loro relazioni), detto ciò:
              103 W sono...appunto 103 Wh (per definizione, cioè la potenza di 103 watt, per un'ora, si ricava l'energia di 103 Wh = 370.8 kJ (kilojoule)).
              Con questa energia, la wfc di lorenz produce appunto 180 lt di hho. Per la legge di Dalton, delle pressioni parziali, abbiamo 2/3 di idrogeno e 1/3 di ossigeno, cioè
              180*(2/3)=120 lt di idrogeno.
              Quindi se, come detto da te, l'idrogeno ha una densità, a condizioni standard di 90*10^(-6) Kg/dm3 (11000 lt per un kg), la cella di lorenz impiega 11000/120=91.6 ore per fare 1kg di idrogeno.
              ora 103 Wh* 91.6 h = 9434.8 Wh/kg =9.4 kWh/Kg

              cioè 4.978 meno del tuo elettrolizzatore industriale!
              in pratica un rendimento che dal 70% passa al 348% :P

              ammetto che c'è qualcosa che non torna. o nei miei o nei tuoi calcoli!
              quindi, se posso permettermi, li ricontrollerò entrambi!
              Saluti

              -D-

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dynoc Visualizza il messaggio
                ...103 W sono...appunto 103 Wh (per definizione, ...
                ...c'è qualcosa che non torna. o nei miei o nei tuoi calcoli!
                quindi, se posso permettermi, li ricontrollerò entrambi! ...
                Mah, dopo tanta fatica ( mia e di chi ha avuto la pazienza di farmelo capire) per imparare la differenza tra potenza (W) ed energia (Wh), tutto inutile?

                Se rivedi i miei calcoli ne sarò lieto, se ho sbagliato imparo qualcosa.

                Commenta


                • Io un "piccolo" errore l'ho trovato.

                  Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                  Perché lo ritieni ottimo?


                  4,5 Wh : 60 = 0,075 Wmin necessari per ottenere un L H2 col metodo industriale.
                  4.5 Wh /lt sono un'energia (Wh o J è uguale, per ogni litro di h2), se dividi per 60 tu "tagli" via 59/60 di quest'energia...

                  il passaggio corretto è quello dai joule:
                  4.5Wh/lt= 4.5*3600 (secondi) = 16200 J/lt di h2.

                  Per confrontarlo con i 33 Wmin che dici tu (che cmq, sarebbero 51.5 Wmin), trasformiamoli in joule:
                  33Wmin/lt = 33*60 (secondi in un minuto) = 1980 Joule/lt

                  con un rapporto 8:1....cmq sbagliato.
                  Con 51.5 Wmin = 51.5*60 = 3090 J/lt

                  cioè 5.2:1 molto vicino al risultato da me postato prima (colpa degli arrotondamenti!)

                  spero di aver chiarito perchè l'elettrolizzatore di Lorenz è in OU rispetto a uno tradizionale.

                  Alla prossima puntata la "dimostrazione" della OU "totale".
                  byebye
                  -D-

                  Commenta


                  • Carissimo Dynoc,
                    MIRACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    come mai ,tu con due calcoli hai spazzato via tutti questi personaggi ,ed io con un quintale di "incompetenti" distribuiti a destra e a manca non ci sono riuscito ?.
                    Grazie Dynoc,per avermi liberato cosi facilmente da questi " MOGOL" in erba ",parolieri senza musica !!!
                    Anche tu come Gianfranco ,sei entrato nella cerchia degli aventi diritto ad una WFC ed un PWM - Gratis !!!!!!!!
                    L'ho evidenziato,se no mi tacciano di volertelo vendere.Ma non hanno capito,che le persone corrette,trasparenti ,umili,entreranno nelle mie grazie(per precisazione a me piacciono le donne)non vorrei malintesi !,tutti i saputoni,lo dovranno pagare fior di quattrini,tanto poi tenteranno la Copia ,come i cinesi,e allora ,tanto vale che paghino a peso d'oro !!!
                    Almeno hanno tra le mani qualcosa che funziona,e non la solita aria fritta !!!

                    Commenta


                    • Uhm uhm...
                      dunque...se ci vogliono 46,8 kWh per avere 11 000 L H2,
                      46,8 : 11 000 = 4,5 Wh per 1 L H2;

                      ma Dynoc dice che W e Wh sono la stessa cosa, quindi se ci vogliono 103 Wh per 120 L H2,
                      103 : 120 = 0,85 W o Wh indifferentemente.

                      wfcross oggi alle 12:13
                      " A 12 V e 8,62A significa 103W ottenendo 3 litri per minuto."

                      Io qui leggo:
                      applicando una potenza di 103 W, in 1 min ottengo 3 L, oppure:

                      Dynoc spiega che si tratta di hho, perciò sono 2 L H2.

                      Perciò diventa:
                      applicando una potenza di 103 W, in 1 min ottengo 2 L H2;
                      103 : 2 = 51,5 W min L H2.

                      Mi ricorda tanto la questione 1LPM/1CV....

                      Quindi bisogna che qualcuno si sbilanci, e dica definitivamente quanti Wh ci vogliono per fare 1 L H2 col sistema di lorenz.

                      amir
                      Ultima modifica di amir; 15-06-2009, 15:52.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                        Uhm uhm...
                        Perciò diventa:
                        applicando una potenza di 103 W, in 1 min ottengo 2 L H2;
                        103 : 2 = 51,5 W min L H2
                        Amir, giusto,
                        proprio come avevo già scritto:
                        51.5 Wmin/lt sono 51.5*60= 3090 J/lt (attenzione stiamo parlando di energia, e non di potenza, ora!)

                        ma Dynoc dice che W e Wh sono la stessa cosa, quindi se ci vogliono 103 Wh per 120 L H2,
                        103 : 120 = 0,85 W o Wh indifferentemente.
                        nono! io in una frase del genere non c'entro!
                        Io dico se applichiamo 103 W (potenza) applicati per un'ora (producendo 120 lt h2), abbiamo "speso" 103 Wh di ENERGIA (cioè 103*3600 = 370.8 kJ).

                        Ricordo che la potenza è Energia nell'unità di tempo! P=E/s ([J]/[s])=[W]
                        -D-

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                          Carissimo Dynoc,
                          Anche tu come Gianfranco ,sei entrato nella cerchia degli aventi diritto ad una WFC ed un PWM - Gratis !!!!!!!!


                          Ringrazio Lorenz per la fiducia accordatami, ma dalla matematica non si scappa (il più delle volte! :P )

                          tutti i saputoni,lo dovranno pagare fior di quattrini,tanto poi tenteranno la Copia ,come i cinesi,e allora ,tanto vale che paghino a peso d'oro !!!
                          Almeno hanno tra le mani qualcosa che funziona,e non la solita aria fritta !!!
                          poi se la rompono aprendola per copiarla, fatti loro!
                          -D-

                          Commenta


                          • spero di aver chiarito perchè l'elettrolizzatore di Lorenz è in OU rispetto a uno tradizionale.
                            No, hai chiarito (non ho controllato i calcoli ma supponiamoli giusti) perchè l'elettrolizzatore CHE LORENZ DICE DI AVERE è in OU rispetto ad uno tradizionale. (tradizionale... io preferisco dire funzionante, sai com'è...)

                            Piccoli particolari linguistici che hanno il loro peso.

                            D'altronde se l'elettrolizzatore rendesse come dice (ossia con 100 W 3 litri di HHO), ha appena risolto tutti i problemi dell'umanità, visto che il pci dell'idrogeno è di 11 KJ al litro (Joule più, Joule meno). Ogni minuto si sfornano 2 litri di H2 e uno di O2, quindi la bellezza di 22 KJ/minuto, circa 366W.

                            (ditemi se sbaglio qualcosa eh).

                            Comunque... prendiamo questi simpatici 2 litri di idrogeno e diamoli in pasto ad un cogeneratore serio o ad una cella a combustibile, per esempio questa:
                            http://www.lafabbricadelsole.it/IMG/...da_tecnica.pdf

                            Che dichiara di usare 0,8 Nmc (ossia 800 Nl) all'ora per avere 1000W, ossia 800/60 = 13,33 l/minuto (sempre per 1000W). In proporzione, 150We con 2 litri/minuto.
                            Bingo! Prendiamo 100 (anzi, 103) di questi 150W disponibili e alimentiamoci la cella elettrolitica. Ne rimangono 50 (più il calore residuo di reazione, tra l'altro) tutti per me, che bello.

                            Com'è che faccio fatica a crederci? E sta ancora qui su un forum?

                            Commenta


                            • Dear friends
                              Vi son delle persone che son preparatissime in materie letterarie, in filosofia,
                              in musica ma, non hanno nozioni di cosa sia 1w, 1wh se poi, dear Dynoc e Lorenz in aggiunta trasliamo anche i watt in Joule, a molte di queste persone non rimaneche dire: "Pape satan pape satan aleppe" in pieno stile dantesco. Il mio intento è invece far avvicinare questi grandi talenti classici che suonano magistralmente il violino, son ballerini provetti ed hanno letto Kafka e non
                              tediarli da subito con formule matematiche che mortificherebbero la loro
                              curiosità di apprendere cose per le quali mostrano curiosità. Intanto kind
                              Lorenz devo contraddirti subito per quel che riguarda le immani pressioni che
                              si sviluppano in una cella elettrolitica in quanto l'hho viene prodotto e bruciato
                              all'istante quindi non si accumulano grosse pressioni, per cui la mia cella in
                              plexiglass di spessore di 5mm non si aprirà mai come la porta di un saloon,
                              questa è una tua fantasia, pensa Lorenz che per tenere sott'occhio la pressione
                              uso un manometro di quelli a lancetta per misurare la pressione arteriosa.
                              Quel che tu dici ed a cui ti riferisci, può succedere se la cella è alimentata
                              24 ore su 24 e non sotto chiave per i consumi richiesti mentre il motore brucia
                              il gas. Ma nessun violinista pazzo terrebbe una cella idrolitica alimentata notte e giorno senza dargli uno sfogo. La tua colla in confezioni da un Kg a soli 85€ è
                              baratta rispetto ad altri collanti prendiamo ad esempio poche gocce di attack
                              che costano già 3€ più o meno, quindi non vantare la tua colla tedesca che lascia
                              aloni opachi come l'attack e non viene un lavoro pulito come il mio che saldo col cloroformio e diluente al nitro. Sotto questo aspetto dear Lorenz ti supero quando devo realizzare una cosa definitiva o semidefinitiva, per il resto i prototipi son simili se non peggiori dei tuoi. Sappi però che ditte specializzate
                              possono fabbricarti dei contenitori in plexiglass a stato solido senza farti sudare;
                              ovviamente non te ne fabbricano 5 o 6, solo lo stampo può costare migliaia di euro quindi prima di farli produrre per venderli, fatti una buona indagine di mercato se non vuoi che ti rimangano tutti sulla groppa. Ti ringrazio a nome
                              di tutti Lorenz per averci dato un tuo recapito telefonico privato, ti telefonerò
                              a fine settimana spero, voglio chiederti qualcosa fuori tema riguardante inverter
                              di potenza. A me non mi regali niente vero? Kind regards.

                              Commenta


                              • ciao ragazzi ma........
                                non vorrei dire stupidagini.

                                massa atomica di H=1
                                massa atomica di O=15,99

                                non mi sento di spiegarvi cos'è la massa......devo ancora approfondire ma....non mi sembra giusto affermare che HHO = (come rapporto) 2L H + 1L O

                                in questo momento non ho a disposizione il testo appropriato ma le cose sono alquanto differenti..........senza nulla togliere, ovviamente, al capolavoro di lorenz ed al vostro entusiasmo. spero di aver preso un' abbaglio......verificherò

                                ciao a tutti

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                  allora,se triac lo vuol vedere,venga a Vasto,Io ho 180 Litri/ora con 8,62 amper,cella fredda ,funzionamento VENTIQUATTRORE SU VENTIQUATTRO !!!!!!!!!!!!!!!!

                                  Ti aspetto a braccia aperte !
                                  Wow
                                  Invito accettato, siamo a sole 2 ore di macchina, non so quando, ma stanne certo che verrò a trovarti.
                                  Se la tua cella produce davvero così tanto sarò ben lieto di diffondere la notizia al mondo intero.
                                  Una sola domanda, con quella produzione che motore posso farci andare, che cilindrata intendo.
                                  Andrebbe bene un 250CC motociclistico?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da andel55 Visualizza il messaggio
                                    ...
                                    massa atomica di H=1
                                    massa atomica di O=15,99
                                    ....non mi sembra giusto affermare che HHO = (come rapporto) 2L H + 1L O

                                    in questo momento non ho a disposizione il testo appropriato ma le cose sono alquanto differenti..........
                                    Mi sa che hai ragione, e che in qualche modo ci entrano le moli...
                                    Tipo che 18 g H2O--> 16 g O + 2 g H ?

                                    Però, a me viene così:

                                    Da:
                                    idrogeno:
                                    "L’idrogeno ha un peso specifico pari a 0,09 Kg/m3"

                                    Da:
                                    http://www.airliquide.it/file/othere...hagaz27455.pdf:
                                    Densità gas (ossigeno ndr) a S.T.P. ............................................. 1,354 kg/m3

                                    16 : 1,35 = 11,85 litri O;
                                    2 : 0,09 = 22, 22 litri H.

                                    amir
                                    Ultima modifica di amir; 15-06-2009, 20:50.

                                    Commenta


                                    • Dear friends
                                      come predetto non voglio tediare nessuno con formule o sigle, trovo molto
                                      corrette le analisi di Dynoc ed Amir che hanno ritrito la stessa cosa senza
                                      capirsi l'un l'altro, figuriamoci cosa possano aver capito i non addetti ai lavori.
                                      La pietra dello scandalo di tutto ciò è però Lorenz che getta la pietra nello
                                      stagno per creare movimenti caotici. Provate invece a spiegare umilmente
                                      qual'è la differenza tra volt e watt ovvero tra tensione e potenza introducendo
                                      gradualmente poi gli altri parametri di misura che, per noialtri son stati fagocitati
                                      e ne abbiamo fatto i nostri pensieri quotidiani mentre, per chi ha preferito
                                      studiare materie classiche, musica o filosofia, potrebbe trovarsi nella condizione
                                      di non capire non per mancanza di intelligenza ma perchè tovano alieni i calcoli
                                      matematici che magari gli apparvero tediosi nel corso degli studi e voi continuate
                                      imperterriti a farglieli apparire pallosi anzichè invitarli alla vostra mensa per
                                      cercargli di far capire che anche la matematica come la filosofia la musica e la
                                      letteratura è una materia di ragionamento che va fagocitata come tutte le altre
                                      discipline del conoscere. Non mi son mai permesso di fornire uno schema
                                      elettronico per rispetto a quelle persone a cui apparirebbe come un geroglifico
                                      eppure, io come voi Dynoc, Lorenz, Gianfranco ed altri, potrei postare degli
                                      schemi significativi indirizzati agli addetti ai lavori e posso valutare serenamente
                                      se uno schema potrebbe funzionare o difettare, questo poichè ho ormai incarnato come voi questo tipo di pensiero, per cui si entra nell'anima del
                                      componente elettronico, ma non possiamo pensare che tutti la pensino come
                                      noi a digiuno di minime nozioni. Cerchiamo di trattare gli argomenti anche con
                                      paragoni consoni ad esser meglio capiti da tutti, grazie. Kind regards.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da andel55 Visualizza il messaggio
                                        ciao ragazzi ma........
                                        non vorrei dire stupidagini.

                                        massa atomica di H=1
                                        massa atomica di O=15,99

                                        non mi sento di spiegarvi cos'è la massa......devo ancora approfondire ma....non mi sembra giusto affermare che HHO = (come rapporto) 2L H + 1L O

                                        in questo momento non ho a disposizione il testo appropriato ma le cose sono alquanto differenti..........senza nulla togliere, ovviamente, al capolavoro di lorenz ed al vostro entusiasmo. spero di aver preso un' abbaglio......verificherò

                                        ciao a tutti
                                        E invece il rapporto è proprio quello. D'altronde la cosa è facilmente verificabile facendo l'elettrolisi e raccogliendo i due gas (H2 e O2) in due provette, capovolte e piene d'acqua. Il gas che va a finire nelle provette si accumula, espellendo il liquido, e si vede cheuna delle due provette ha un volume esattamente doppio dell'altra. Questo a prescindere dal fatto che H2 pesi molto meno di O2.
                                        Il volume molare è sempre 22,414 litri per ogni gas in condizioni normali.
                                        Quando hai una miscela di gas le pressioni parziali (ossia le pressioni che questi gas avrebbero se occupassero DA SOLI l'intero spazio disponibile) sono ripartite in base al rapporto molare (e ovviamente sommate danno la pressione totale).

                                        Se preferisci...
                                        H2 e O2 sono gas, ben approssimabili con la legge dei gas perfetti.
                                        Se chiamiamo p la pressione del gas di Klein/Brown (HHO), avremo:
                                        pV=nRT, ovvero, passando ai rispettivi gas:

                                        p1V=n1RT
                                        p2V=n2RT

                                        quindi p=p1+p2, n=n1+n2. (V è lo stesso).

                                        Quanto al resto... se non ci si intende sulle unità di misura (cosa sono e cosa indicano) è inutile andare avanti, a prescindere dall'esattezza o no delle formule, e da fantomatiche celle salvatrici dell'umanità.

                                        Commenta


                                        • Caro Endimion ,
                                          Un giorno ci crederai anche tu.
                                          Abbi Fede.

                                          Commenta


                                          • OT
                                            passavo a salutarvi, visto che un po', che non mi faccio vivo.
                                            Volevo solo dire che, il lavoro di traduzione sta andando avanti bene, ho trovato un nuovo metodo di traduzione MOOOlto più veloce,che poi consiglierò anche ai colleghi.
                                            cmq probabilmente se avrò un po' di tempo libero per la fine di questo anno avremo terminato. alla prossima, un saluto a shardana.
                                            fine OT
                                            "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                              Caro Endimion ,
                                              Un giorno ci crederai anche tu.
                                              Abbi Fede.
                                              Non ho bisogno di crederci: vedi, questo non è il forum di Padre Pio. Ogni cosa del tipo "fidati, vedrai che è così, un giorno ci crederai anche tu" viene cestinata alla velocità della luce.

                                              Per intenderci, finchè non porterai qualche prova oggettiva, io non riterrò vera una sola parola di quello che hai scritto. O, per meglio farti capire, magari sei anche in buona fede, ma stai sbagliando
                                              A) misure
                                              B) interpretazione del fenomeno
                                              C) entrambe

                                              Ma tu hai un metodo infallibile per darmi torto: prendi il generatore di cui ti ho dato le specifiche, e attaccalo alla tua cella, insieme ad una lampadina da 50W. Se ho ragione io, non riuscirai mai a vederla accesa. Se hai ragione tu, la fulminerai in un microsecondo.

                                              Commenta


                                              • Papà dice che questa cellula da 103 watt,operante a 32° centigradi,è alquanto insolita.
                                                Presumendo una struttura di acciai a pettine,e un'alimentazione impulsiva o comunque ad'onda difforme dalla 12 Volt D.C. (in realtà 14.4 Volt),
                                                l'unica motivazione per cui non scalda,assorbe poco,e migliora i consumi di carburante
                                                potrebbe essere dettata dall'aver ottimizzato (inconsapevolmente) una cella a dielettrico variabile e modulato,capace di risuonare in banda ultrasonica,e che denota:

                                                1) una forte evaporazione-vaporizzazione di particelle acquose,con il normale effetto di raffreddamento per sottrazione calorica;
                                                2) una risonanza di modo con stazionarietà d'onda sulla superficie acquosa,tale che le emanazioni di idrogeno asportino verso il motore gruppi molecolari dell'H2O non ancora scisso; gli ultrasuoni distruggono la tensione superficiale del liquido;
                                                3) una miglioria nelle prestazioni del motore per l'insufflazione di molecole d'acqua aggrappate all'idrogeno,ricalcando la linea di quell'alimentazione effettuata anni prima sul Saab 9000;
                                                4) la realizzazione a pettine degli acciai non è dissimile dai risonatori saw,e non è dissimile dalla sagoma dei nastri alluminici dei trasduttori audio per le alte frequenze;virtualmente,è una camera a settori risonanti.

                                                In pratica,visti i pochi elementi a disposizione circa codesta cellula,questo Tribunale ha rilevato d'ufficio la perfetta costruzione di un nebulizzatore ultrasonico con requisiti di media generazione di idrogeno,e dispone che l'attore versi,a titolo di risarcimento morale,una cellula ad ogni partecipante in aula,per poter acquisire maggiori dettagli e soprattutto perchè trova insensato ''l'aver fede'' in un macchinario free-energy che lavora con più elettroni di quanti gliene siano forniti.
                                                L'udienza è tolta,andate in pace

                                                Commenta


                                                • IFO,
                                                  scusa, ma se anche fosse come tu asserisci! l'ipotersi "nebulizzatore",
                                                  se questo migliora notevolmente il funzionamento del motore con appena 100 W di potenza, non pensi possa essere un passo avanti nell'alimentazione delle auto!?

                                                  -D-

                                                  Commenta


                                                  • Codice PHP:
                                                    Le prove?
                                                    ...
                                                    Non credo sia importante la scelta del metrobensì che lo stesso metro sia adottato per tutti
                                                    Non si possono chiedere certificazioni ad alcuni (VULCANO, CARLOHHO, quell'altro della motoretta, ecc.) e non ad altri: anche solamente per il rispetto di un minimo criterio di equità!

                                                    Spezzerei invece una lancia a favore di LORENZ anche nel caso in cui la riduzione dei consumi (presunta o dichiarata dallo stesso) fosse davuta alla vaporizzazione di particelle acquose e ad altre componenti, come ipotizzate da quel bravo paparino di IFO: un valido risultato non verrebbe sminuito dalla incompleta od erronea descrizione del fenomeno.

                                                    Quindi, prescindendo dalle antipatie personali ed evitando tante inutili congetture basate sul poco o sul nulla, FUORI LE PROVE! tangibili, certe ed incontestabili.

                                                    Sarei il primo a ricredermi ed a congratularmi sinceramente con chiunque avesse messo a punto qualsiasi nuovo sistema di risparmio energetico.

                                                    Saluti.

                                                    Gigi

                                                    Commenta


                                                    • Caro Triac,
                                                      per farci andare un 250 CC motociclistico hai bisogno almeno di 22 Litri/Minuto,con opportune modifiche puoi farlo andare al 60 % delle prestazioni originali.
                                                      Naturalmente,vanno fatte anche modifiche sostanziali a livello elettrico.
                                                      Saluti
                                                      Lorenz1955

                                                      Commenta


                                                      • Caro IFO,
                                                        che per avere dodici anni lo devi andare a raccontare a Toto',penso che da come scrivi tu debba essere sardo,e come tutti gli Ifo,sei relegato ai vecchi concetti che hai studiato ?? a scuola,e ancora siccome hai difficolta' ad erudirti ,perche' relegato su un'Isola sperduta come Robinson Crosue',non vuoi accettare che ci sia gente che si sia spremuto le meningi,un tantino piu' di te,e vorresti che io come un allocco,postassi ,quelli che sono stati i risultati di notti insonni.
                                                        Ma tu hai tentato,prima col mosfet che scalda,e ti ho dimostrato che il mio lavora piu' freddo del tuo.Pero' adesso stai esagerando,se vuoi sapere,e' opportuno che tu lasci un congruo contributo alla comunita' degli allocchi alla quale io appartengo.
                                                        Il riferimento alla Saab,viene da qualche amico,che ha avuto notizia e mi conosce bene,e non gliene faccio un problema.
                                                        Tu stai cercando di inquadrare l'elemento,per poter capire ,fin dove spingerti,per me puoi spingerti anche oltre,passeranno anni ,prima di farti capire qualcosa.
                                                        Scusate ,sbagliavo,lui avrebbe bisogno di CARPIRE non CAPIRE.
                                                        E qui e' cascato l'asino con tutto il carico.
                                                        Cordialita' vecchio !
                                                        Il Bravo Lorenz !!

                                                        P.S- Per me hai sbagliato,prima indirizzo,e poi personaggio.

                                                        Commenta


                                                        • Dynoc,
                                                          non ti sforzare ,che vuoi che ne sappia uno come lui di nebulizzatore,sicuramente l'ha comprato in farmacia per farsi le inalazioni per il catarro !!
                                                          Non ti accorgi ,che vogliono imparare a spese altrui ??
                                                          E' libero di venire a seguire i corsi a pagamento indetti da Lorenz.
                                                          Ciao Dynoc la tua vita sociale ti aspetta,non perdere tempo con questi misantropi !!!

                                                          Commenta


                                                          • Lorenz,non vedo il motivo di analizzare quale sia la mia cittadinanza,o i miei studi.Vedo che lo fai con tutti,sarà una psicosi.Comunque..
                                                            Tu hai affermato di aver assemblato una cella elettrolitica over-unit.Non hai dato indicazione alcuna di come hai misurato l'idrogeno prodotto:se ne deduce che tu abbia tenuto una cella accesa tot ore,in aria libera,verificato la stabilizzazione di temperatura,e verificato quanto liquido mancasse.Punto.Se ne deduce questo.
                                                            Tutto fa presupporre che l'elettrolita sia diminuito di quantità,ma non necessariamente sia stato convertito in idrogeno.Altre soluzioni non se ne vedono.
                                                            E,se proprio fosse over-unit,allora non è inquadrabile come una cella classica,bisogna metter da parte Faraday e iniziare un thread apposito nella sezione free-energy.
                                                            Per fugare ogni dubbio, ti sarebbe sufficiente inserire tra cella e motore un contenitore plexyglass contenente drierite: se da azzurro il contenitore diventa rosa,significa che stai nebulizzando e non scindendo.
                                                            Queste illazioni e ipotesi scaturiscono dalla tua segretezza e parsimonia di dati del protocollo di misura:non prenderle come avversità o invidia. Sai perfettamente che un elettrone più di quel lavoro non riesce a fare;se tu utilizzi neutrini,orgoni,o altro,allora quella cella non puo' essere inquadrata secondo l'elettrolisi classica,e,ripeto,non rientra nelle discussioni di questa sezione.O ti esponi,o non ti esponi: non credo esista una via di mezzo,nelle questioni tecniche,che è poi quella da te perseguita.Tanto prima o poi dovrai brevettare o vendere (o forse è già stato fatto),per cui nascondere il vendibile è tipico di chi rifila un cammello anziano al turista ingenuo.
                                                            Se prima avevi credito,ora stai lentamente avvicinandoti a quel tale che (ahahah) avvicina gli aghi magnetici all'acciaio sotto tensione.Pensaci su,orsù.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da IdentifiedFlyingObject Visualizza il messaggio
                                                              Sai perfettamente che un elettrone più di quel lavoro non riesce a fare;se tu utilizzi neutrini,orgoni,o altro,allora quella cella non puo' essere inquadrata secondo l'elettrolisi classica,e,ripeto,non rientra nelle discussioni di questa sezione.
                                                              La sezione si chiama "Sistemi per auto a idrogeno/acqua", non sia chiama "Sezione elettrolisi Faraday", quindi credo siano ben accette anche soluzioni oltre l'elettrolisi classica, tipo elettrolisi al plasma (Mizuno, Kanarev, Iorio-Cirillo ecc ecc) e altre, se funzionanti o promettenti.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X