Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dear Friends and sir
    Se seguite costantemente le puntate potrete saperne a breve quanto me che parlo di mie esperienze personali. Se, a voi fa più impressione dirvi che ho una semilaurea conseguita presso l'Aeronautica Militare Italiana che, non fa testo
    ma, forse con l'autodittattica annessa negli anni successivi, ha molta più valenza
    di certe lauree elargite oggi con benefici d'inventario, senza niente togliere alla
    virtuosità di alcuno. Dico ciò poichè, alcuni si riempiono la bocca più che il sacco
    dei titoli di studio conseguiti e delle onorificienze onoris causa distribuite a casaccio. Di dottorati, di cavalierati di commendatoriati ne abbiamo ben d'onde.
    Penso che ad alcuni benpensanti i titoli siano di consistente imbarazzo compresi
    i Nobel (l'accademia di Svezia oltre ad esser palesemente prezzolata ha le
    autorizzazioni a procedere di sua sponte senza condivisioni nel mondo).
    La meditazione è una fonte di acqua pura e frizzante che va bevuta alla fonte.
    Kind regards.

    Commenta


    • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
      Lorenz non ha parlato mai di overunity di moti perpetui e ne di Unity
      Lorenz ha detto che con 103W produce 3litri/h di HHO. Questa è overunity, visto che la combustione degli stessi genera 300 e fischia W.

      Forza, non ci sono alternative:
      1. Ho sbagliato i calcoli
      2. Non ho sbagliato i calcoli e la cella funziona in overunity (perlomeno escludendo reazioni nucleari ad alta o bassa energia)
      3. Non ho sbagliato i calcoli ma li ha sbagliati Lorenz (o meglio, ha sbagliato le misure): la cella non funziona in overunity, ma nè più nè meno come qualsiasi cella elettrolitica.


      Non sono mica stato io a fornire certi dati. Viceversa, se pensate che scrivere 103W o 1000W, 3 litri o 3 decilitri sia la stessa cosa potete anche proseguire in qualche forum più artistico....

      Vantare titoli tali o presunti tali non serve a niente. Il "lei non sa chi sono io" non serve a niente. Il "tu non ne sai nulla" non serve a niente. Sono solo mezzucci retorici.
      Scegliete e uscite dal guado: 1,2,3.

      Commenta


      • Ragazzi largo è arrivato EINSTEIN !!!!!!!

        Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
        e che altro ci si poteva aspettare da qualcuno che ignora palesemente i concetti base della fisica?
        Ragazzi è finalmente arrivato l'oracolo :
        Ti stavamo aspettando come il cacio sui maccheroni,e puntuale,non hai disatteso il tuo dire da :ZARATUSTRA ".
        Allora rispondo prima a te come pietra (miliare ?) :
        1) il link del video c'è,prima guardatelo con attenzione,è stato girato con molta approssimazione è preso dalla uforia del momento.
        Gli strumenti ti indicano l'alimentazione e gli assorbimenti,ed un flowmeter per aria ti da l'output.
        Tu che saresti un esperto giudica e dimmi cosa puo' essere successo invece di sparare a zero.
        Guardalo con attenzione e dopo PARLA !!!!!!
        E dimmi dove ci possone essere stati degli errori .
        Adesso tocca ad Endymion altro soggetto :
        Ti avevo pregato di guardare con occhi critici quella prova del video,ma continui a svicolare,(la scusa della colonna sonora) , e a non dare nessun contributo ne scientifico,ne personale.poi vi arrabbiate se vi offendo.
        Vi porgo domande tecniche,e svicolate dietra la formuletta della potenza.
        Vi chiedo di analizzare e rispondere in maniera scientifica,e rispondete come perfetti i..............
        Allora mi dite come ve lo devo chiedere ??????
        Se sei in grado di replicare a quel Video ,fallo da ingegnere e non da alunno e poi se sai leggere , l'alimentazione è 13 volt,e gli amper 8.62.fai tu !
        Hai mai progettato elettronica di potenza ?
        Sai cosa è un Mosfet ?
        Attendo con ansia vostre nuove.
        Ah dimenticavo,la prova è replicabile ,come dove e quando, volete !!!!!!!
        Ragazzi ,questi mi fanno solo arrabbiare,ed io che voglio vivere la mia pensioncina in tranquillita' !!!!!!!!

        Commenta


        • Caro gigiOOOO,
          il tuo giudizio,mi consola ,pensavo fosse peggiore,grazie di cuore,e pensa a curarti quell'asma bronchiale figliolo ,riguardati,non vorrei che ci lasciassi troppo presto,il forum ha bisogno dei tuoi post.
          Riguardati,mi raccomando.

          Commenta


          • ragazzi la FINITE con questi botta risposta..con toni anche offensivi?
            Volete misurarVi eventualmente sul tecnico, invece che sul personale (dal titolo accademico in giù...)???

            Ma che paure avete se i numeri (parlo x tutte le "parrocchie"...) sono dalla vostra parte? Dovete per forza sottolineare ciò che non ne avrebbe bisogno (se su basi solide, ovviamente...)

            Se io dico che 1+1=2.. non ho bisogno di spot pubblicitario, ne di coreografia, ne di battute varie... per.... "suffragarlo".....

            Un po di bagarre può essere stimolante.. ma c'è un limite a tutto!

            (leggasi "intervento di moderazione"...)
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • Vi porgo domande tecniche,e svicolate dietra la formuletta della potenza.
              Alla faccia dello "svicolamento"! Da quando in qua citare leggi fisiche sarebbe svicolare?

              1) il link del video c'è
              QUALE? Mettilo TU qui, please, il link... giusto per fugare qualche dubbio, o devo andare a tentoni su youtube?

              Commenta


              • Endymion,

                Il link te lo ha dato Triac ieri,o fai il furbo,o soffri di Alzheimer ?
                hai scritto che mancavano didascalie e la musica ti dava fastidio,ma non eri tu quello che ha scritto questo ???

                Commenta


                • Gattmes,
                  perdonami,ma li ho invitati ad analizzare e continuano a fare finta di niente,a questo punto,si rispondano da soli ed io me ne vado in ferie,ormai il mio contributo di bestemmie l'ho dato.
                  Buone vacanze.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                    ... io me ne vado in ferie,ormai il mio contributo di bestemmie l'ho dato.
                    ...
                    Ma non ero io a doverci andare in ferie? ;-)
                    Lorenz, conosco i miei limiti... ma anche i miei pregi: non sono un mago nella fisica e nella chimica ma conosco le parole, un po le persone e conosco qualche concetto fondamentale... posso pure sbagliare ma su cose come queste non credo proprio.

                    Dai... lasciamo perdere, ad ogni domanda di dimostrazione si porta solo fumo negli occhi, ormai è una tecnica che abbiamo visto e rivisto.

                    Ripeto ai moderatori, a costo di essere bannato o moderato:
                    "questa sezione del forum sta diventando un buona buona piazza per far mercato e piazzare bufale agli allocchi."
                    Ragà... non ve la prendete, ma qualcuno ve lo doveva dire: o ci siete o ci fate.
                    primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                    Commenta


                    • Ah... scusate, questo OT però me lo dovete concedere, è troppo gustoso.

                      L’indice delle bufale | Borborigmi di un fisico renitente
                      primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                        hai scritto che mancavano didascalie e la musica ti dava fastidio,ma non eri tu quello che ha scritto questo ???
                        Forse tu sei triac60? No!
                        Triac di link ne ha forniti DUE. Tutti e due con la musichetta, e tutti e due senza uno straccio di spiegazione.
                        Allora, quale dei due? (sempre che sia uno dei due, lo so per certo solo ora) Sei capace a copiare e incollare qui un link oppure dobbiamo aspettare qui un altro giorno per la conferma?

                        . io me ne vado in ferie
                        Chissà perchè, me lo aspettavo...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                          ...Avrei intenzione di sottoporre alla sua ed altrui attenzione,il filmato N° 5 su Youtube,e commentarne insieme ,pregi e difetti....

                          1) ...:Quali sono i parametri che secondo voi non permettono una valutazione reale, del fenomeno ?(Gradirei una spiegazione tecnica)
                          ...
                          la prima cosa che mi viene da commentare, è che non capisco perché dobbiamo tirare ad indovinare a quale filmato ti riferisci, l' unica indicazione è di Dynoc che pensa tu ti riferisca a video postati da triac60...

                          nel tecnico, le riprese fanno pena, e davvero invece della musichina ci volevano delle scritte, o sovraimpressioni, una voce che spiega cosa sta succedendo....inoltre per dire qualcosa ci vorrebbero riprese stabili, a campo intero, panoramiche lente, strumenti a fuoco, tavolo trasparente, ordine nella disposizione di tubi e fili, che non devono passare "dietro"ad altri oggetti...

                          queste sono cose che oggettivamente impediscono una valutazione del fenomeno... ma, di preciso, di quale fenomeno parli? O lasci in sospeso che è da indovinare anche questo?

                          Sarà la produzione oltre i calcoli di "HHO"? Beh naturalmente finché le misure non sono soddisfacenti, non sono convinto che ci sia un fenomeno da valutare.


                          Ma volevo dire un' altra cosa: ammesso (in via provvisoria) che le tue misure siano giuste,
                          "La mia cella ,assorbe dagli 8,5 ai 10 Amper,alimentata a 13 volt e produce 155,65 Litri di HHO ogni ora"

                          155 L h di HHO, in un motore endotermico, che effetto dovrebbero avere? Mettiamo un 1 000 cc, a 3 000 rpm aspira 90 000 L h, circa 600 volte il volume di gas prodotto dalla tua cella; possibile che una proporzione di 1 parte "HHO" su 600 parti di miscela aria-carburante abbia effetti rilevabili? Con quale meccanismo? Hai fatto delle prove? Che risultati hai avuto? Come li hai determinati?

                          trantran-trantran-trantran

                          amir
                          Ultima modifica di amir; 22-06-2009, 20:15.

                          Commenta


                          • Ciao mi spiegate qualè il problema? la legge di Farady
                            Elettrolisi - Wikipedia
                            dice che la massa che si accumula sugli elettrodi(Gas) e porporzionale a prescindere da una costante alla corrente che viene fatta passare nell'elettrolita. Quindi più corrente ci faccio passare più ho gas,be c'è un limite quindi parlare di over unity e una sciocchezza. La bravura stà nel far passare più corrente possibile, usando PWM, bobine risonanti, ecc. Senza che si disperda energia in calore in modo da ottenere più
                            gas possibile.

                            Sapendo che P = VxI i risultati cambiano a parità di potenza:

                            P = 10W
                            V = 5V
                            I = 2A

                            altrimenti

                            P = 10W
                            V = 2V
                            I = 5A

                            La potenza è uguale ma il risultato in gas è diverso.La bravura stà a far passare 5A a 2V

                            La legge di Faraday no viene violata cosa è sempre stato detto.
                            Ciao
                            "Non date da mangiare ai troll"
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                            Commenta


                            • Guarda cosa mi tocca fare, e dire che sono ignorantissimo in materia...
                              e sto cercando anche io di capirci qualcosa come tutti voi..

                              Dunque, da quello che ho capito io il filmato dovrebbe essere questo qui sotto.

                              YouTube - pwm modulato ver 05/WFC and HHO generator supply

                              Lo analizzo con voi, e se ci capite qualcosa più di me postatelo pure senza timore...

                              *) Al secondo 8 del video si legge che la cella produce 180 liter/Hour
                              *) Al secondo 16: si notano delle bollicine che escono dal tubo infilato nell'acqua, e di fianco un alimentatore PWM, con 4 trimmer di regolazione, ipotizzo che siano per la simmetria dell'onda di pilotaggio della cella(duty-cycle) e probabilmente per regolare altri due parametri che al momento mi sfuggono ( scusate ma purtroppo non ho la vista a raggi gamma come Shardana)
                              *) al secondo 18: si legge nel flussimetro il valore 7 (SCFH/HR Square cube feet hour)
                              *) Al secondo 30: nel tester (giallo ) si legge 3.013V, tensione che arriva alla cella ( da notare che lo strumento visualizza anche la terza cifra decimale, quindi molto preciso)
                              *) Al minuto 1:01 : Vedo l'alimentatore che alimenta il PWM, e leggo...13V e 8.61A

                              A voi i commenti.

                              PS: Complimenti a Lorenz per la realizzazione del PWM, molto professionale.

                              Commenta


                              • Carissimo Triac,
                                noto con piacere,che senza la vista a raggi gamma di Shardana,un po' di perspicacia e spirito di osservazione attenta che avevi da piccolo l'hai conservata anche alla tua spero non veneranda eta' come la mia.
                                Purtroppo,devo constatare che gli occhi con cui vediamo,non aprono le relative finestre nel cervello,per cui mi devo arrendere.
                                Mi sono dimenticato di scrivere a VALMAX,altro grande solo a parole,che anche EINSTEIN fu cacciato da scuola,lui che e' cosi legato alle famose leggi della fisica e taccia gli altri di disconoscenza di queste leggi.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                  Forse tu sei triac60? No!
                                  Triac di link ne ha forniti DUE. Tutti e due con la musichetta, e tutti e due senza uno straccio di spiegazione.
                                  Allora, quale dei due? (sempre che sia uno dei due, lo so per certo solo ora) Sei capace a copiare e incollare qui un link oppure dobbiamo aspettare qui un altro giorno per la conferma?


                                  Chissà perchè, me lo aspettavo...
                                  Adesso ti ha rimesso il link,con molto garbo ,spero che adesso tu riesca a dire qualche cosa di positivo o negativo,purche' cominci a parlare di Chimica , Fisica e Termodinamica,anziche' i tuoi squallidi commenti .
                                  Comunque ,se lo vuoi sapere andro' in ferie quando avrete abbassato tutti la cresta,di questo puoi esserne certo !!!!
                                  Saluti

                                  Commenta


                                  • Triac, i 3 Volt del tester indicano la tensione nella cella: essendo a regime impulsivo, non si leggerà mai 13 Volt.
                                    Quanto al valore dei 8.62 ampere 13 volt, mi viene in testa che siano state usate onde quadre a 100 Hertz con una cella di 1000 microFarad e stima di reattanza capacitiva di 1.59 ohm.
                                    Un trucco tipico di chi assembla celle è quello di considerare la reattanza variabile della cella,sfruttare una frequenza variabile,e impedire che per cadute di tensione eccessiva vengano dissipati i watt in inutile calore.
                                    C'è da mettersi in testa che Faraday operava in corrente continua,senza considerare troppo i cicli carica-scarica di quel perfetto condensatore variabile che è la cella.
                                    Alla produzione di 180 litri di gas ,a dir la verità,ci credo,mentre mi sembrano poco probabili i consumi rilevati di 26 km a litro dell'autovettura diesel.Mi è sempre rimasto comunque il dubbio che vi sia vapore acqueo mixato all'idrogeno,e che questa mistura sia un 'corroborante' per il motore jtd.
                                    Accordo a Lorenz un discreto margine di fiducia,ho visto che ha lavorato parecchio e le foto lo dimostrano.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da IdentifiedFlyingObject Visualizza il messaggio
                                      Triac, i 3 Volt del tester indicano la tensione nella cella: essendo a regime impulsivo, non si leggerà mai 13 Volt.
                                      Quanto al valore dei 8.62 ampere 13 volt, mi viene in testa che siano state usate onde quadre a 100 Hertz con una cella di 1000 microFarad e stima di reattanza capacitiva di 1.59 ohm.
                                      Un trucco tipico di chi assembla celle è quello di considerare la reattanza variabile della cella,sfruttare una frequenza variabile,e impedire che per cadute di tensione eccessiva vengano dissipati i watt in inutile calore.
                                      C'è da mettersi in testa che Faraday operava in corrente continua,senza considerare troppo i cicli carica-scarica di quel perfetto condensatore variabile che è la cella.
                                      Alla produzione di 180 litri di gas ,a dir la verità,ci credo,mentre mi sembrano poco probabili i consumi rilevati di 26 km a litro dell'autovettura diesel.Mi è sempre rimasto comunque il dubbio che vi sia vapore acqueo mixato all'idrogeno,e che questa mistura sia un 'corroborante' per il motore jtd.
                                      Accordo a Lorenz un discreto margine di fiducia,ho visto che ha lavorato parecchio e le foto lo dimostrano.
                                      Carissimo Ifo,
                                      ti ringrazio per la fiducia accordatami,spero di non deluderla,e scusami per i termini usati nei passati post.
                                      La mia irruenza purtroppo era dettata,da un anno di notti insonni e replicando di tutto di piu',per capire dove gli altri avevano commesso errori,anche perche' i primi ,tipo Meyer,non hanno lasciato molto spazio all'immaginazione.
                                      Quel video l'ultimo e' stato girato il 15/08/2008 alle due di notte,con l'euforia del primo incontro con la Demy Moore,quindi ,chi questo non lo ha passato non potra' mai capire ,la mia rabbia nel sentirmi snocciolare formule come se io fossi un loro scolaro.
                                      Aggiungo ,che per paura che qualcuno capisse il sistema l'ho messo su Youtube,dopo tre mesi,quasi con la paura di essere scoperto subito.Ma la mia piu' grande consolazione sai qual'e' stata?,quella di vedere questi capibanda del forum,che si limitano a indicarti col dito come quello che non conosce la fisica,e loro,loro,che con tutto il loro ingegno non sono riusciti ancora ad interpretare un bel niente.Quindi ,grossa consolazione ,fino ad oggi.
                                      Ti diro' che sei comunque sulla buona strada,fra qualche mese,ammesso che qualcuno non arrivi prima, potro' rivelarvi il semplice sistema utilizzato.
                                      Cari saluti a tutti.
                                      Ho ancora foto da postare,spero me lo consentano.
                                      Ultima modifica di lorenz1955; 22-06-2009, 21:43.

                                      Commenta


                                      • Scusami Ifo, devo quotare altrimenti non si capisce.

                                        Originariamente inviato da IdentifiedFlyingObject Visualizza il messaggio
                                        Triac, i 3 Volt del tester indicano la tensione nella cella: essendo a regime impulsivo, non si leggerà mai 13 Volt.
                                        Da quello che ho capito io la frequenza è molto superiore ai 100 Hz, e credo che quello(3V) sia il valore efficace(reale) poichè la lettura è molto stabile.
                                        Fai caso anche all'induttanza, il valore ( a occhio) è molto piccolo, se la frequenza non è 100 KHz poco ci manca, e anche l'elettrolitico inoltre mi sembra piccolo, 1000uF?.

                                        Originariamente inviato da IdentifiedFlyingObject Visualizza il messaggio
                                        Un trucco tipico di chi assembla celle è quello di considerare la reattanza variabile della cella,sfruttare una frequenza variabile,e impedire che per cadute di tensione eccessiva vengano dissipati i watt in inutile calore.
                                        Su questo sono d'accordo.

                                        L'indagine continua.

                                        Commenta


                                        • Dear Endymion
                                          "Lei non sa chi sono io" mi pare lo abbia ostentato tu stesso dicendoci che sei un ingegnere che si occupa di fusione fredda e di memoria dell'acqua o sbaglio?
                                          Piuttosto che occuparsi della memoria dell'acqua occorrerebbe occuparsi della
                                          propria memoria. Comunque Endymion colgo il tuo ravvedimento sulla ostentazione dei titoli di studio che non fanno paura più a nessuno è esattamente
                                          quello che ho detto io e che tu hai confermato. Per quel che riguarda l'overunity
                                          e la unity cerchiamo di distinguere. La unity si raggiunge quando non si ha più
                                          necessità, detto in termini volgari, quando non v'è più necessità di un goccio
                                          di un carburante fossile in relazione all'hho e l'energia prodotta è uguale all'energia spesa, la overunity si ha quando l'energia prodotta eccede l'energia
                                          spesa e su questo penso tutti condividiamo la visione. Il moto perpetuo evocato
                                          da alcuni di voi non può esser ASSOLUTAMENTE messo in relazione alla unity
                                          od alla overunity che son cose diverse. Predissi per entrare nel vostro concetto
                                          di moto perpetuo che aggiungendo in continuazione benzina alla macchina senza mai fermarla così all'infinito, secondo la vostra visione dovrebbe esser moto
                                          perpetuo, secondo me no, poichè v'è consumo di un qualcosa che è stato prodotto con un costo energetico nel caso specifico la benzina o la nafta.
                                          Se noi invece che i carburanti fossili appena accennati, usassimo hho non possiamo parlare di moto perpetuo perchè per produrlo abbiamo necessità di
                                          spendita di energia. In termini pratici il moto perpetuo non esiste così come
                                          viene concepito distrattamente da alcuni per intendere la unity e la overunity
                                          che possono essere raggiunti non con i peana ma con lo studio e la strategia,
                                          prima che buoni studenti occorrerebbe essere dei buoni strateghi, con la
                                          strategia e non col pianto e la pavidità si vincono le guerre. Dear Lorenz
                                          avevo il sospetto che qualcuno prima o poi non gradisse i tuoi filmati su you
                                          tube per la prevalenza del colore giallo e per la musichetta annessa poco gradita come sottofondo. Avresti dovuto usare colori meno sgargianti e vistosi e mettere
                                          come colonna sonora un Carmina Burana (oh fortuna) di Carl Orff, avrebbe
                                          dato la sensazione di una cosa più professionale di quel filmato disgustoso
                                          fatto col cellulare. Un'altra volta Lorenz chiama un cameramen qualificato per i
                                          tuoi filmati altrimenti vieni escluso dall'oscar. Dear GabryChan, credevo avessi superato oltre la pubertà anche la fase Faradica che è la più critica, voglio
                                          considerare ancora per poco la tua ingenuità, sappi, e lo ripeterò che la cella
                                          assorbe quanto gli occorre è come lo stomaco animale, richiede solo quel tanto
                                          di derrate alimentari a seconda dell'appetito. Kind Valmax ho colto la tua presenza tramite Lorenz che si rivolge a te come la volpe che mette in subbuglio
                                          il pollaio, credo d'aver letto qualche tuo post in passato benchè non ricordo
                                          specificamente su ciò che vertisse la situazione e se sei uscito indenne senza
                                          polemiche o dispute con me, significa che a suo tempo fossimo concordi nelle
                                          vedute. Non m'è piaciuta però la tua presentazione impostata sul piede di guerra
                                          ad onor del vero. Pur essendo pietra miliare quale sei, penso per conquiste sul
                                          campo, salvo sbagli. Hai ritenuto opportuno dare degli ignoranti di Fisica
                                          a tutti quanti i frequentatori di questa stanza, poichè vi son persone che potrebbero risentirsi della tua baldanza se sei una persona corretta ed onesta
                                          dovresti chiedere scusa a chi s'è sentito offeso dalla tua irruenza, esci e poi
                                          rientra bussando la porta chiedendo permesso, nessuno ti negherà l'ingresso
                                          anzi, sara, credo, vivificante la tua presenza senza alcuna pregiudiziale da parte
                                          di nessuno. Siamo uomini tutti passibili d'errore per passionalità. Kind regards.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                            Ciao mi spiegate qualè il problema? la legge di Farady
                                            Elettrolisi - Wikipedia
                                            dice che la massa che si accumula sugli elettrodi(Gas) e porporzionale a prescindere da una costante alla corrente che viene fatta passare nell'elettrolita. Quindi più corrente ci faccio passare più ho gas,be c'è un limite quindi parlare di over unity e una sciocchezza.
                                            Guarda che la distinzione tra rendimento e potenza specifica la conosciamo ancora...
                                            Il "problema" è che qui si afferma che viene sviluppata una quantità di gas la cui combustione genera un'energia superiore a quella immessa.
                                            Prima di qualunque Faraday sarebbe meglio verificare cosucce chiamate "conservazione dell'energia" (a cui, peraltro, Faraday è strettamente imparentato).



                                            La legge di Faraday no viene violata cosa è sempre stato detto.
                                            Ciao
                                            Sì? Allora calcola che V e I devi avere per poter produrre, con 100W, 3 litri di HHO/minuto. Ti ricordo che esiste una cosa chiamata potenziale di elettrodo.

                                            "Lei non sa chi sono io" mi pare lo abbia ostentato tu stesso dicendoci che sei un ingegnere che si occupa di fusione fredda e di memoria dell'acqua o sbaglio?
                                            Sbagli. Fammi sapere dove l'hai letto, perchè non mi sono mai occupato nè di fusione fredda nè di memoria dell'acqua.

                                            Piuttosto che occuparsi della memoria dell'acqua occorrerebbe occuparsi della
                                            propria memoria.
                                            Sante parole: che ne dici di iniziare dalla tua?

                                            Per il filmato: me lo guardo con attenzione domani mattina, promesso. Ma tanto il problema è alla fonte: le misurazioni energetiche rimangono sempre un gradino sopra tutte le altre.

                                            Commenta


                                            • Ehehehehe Endymion è vero mi son sbagliato con un'altro ed hai ragione che occorre occupparsi della propria mente a volte manca proprio il tempo di occuparsene poichè son innumerevoli le cose che si prospettano ed inducono
                                              in confusione, le menti son come i vespasiani sempre occupate, adesso però
                                              Endymion non venirmi a pisciare in testa ihihihih. Hai perfettamente ragione non eri tu che professasti vanterie era un'altro che non voglio citare per educazione
                                              ed è fra l'altro una persona di cui come per tutti voi ho grande stima. Kind regards.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio


                                                Da quello che ho capito io la frequenza è molto superiore ai 100 Hz, e credo che quello(3V) sia il valore efficace(reale) poichè la lettura è molto stabile.
                                                Fai caso anche all'induttanza, il valore ( a occhio) è molto piccolo, se la frequenza non è 100 KHz poco ci manca, e anche l'elettrolitico inoltre mi sembra piccolo, 1000uF?.
                                                Caro Triac60,
                                                prima ho scritto in fretta e furia perchè dovevo allontanarmi dal lab,stasera il tempo è tiranno.
                                                Non intendevo dire che l'oscilloscopio inquadrasse 100 Hertz; intendevo solo dire che,data una cella elettrolitica (che è un condensatore con dielettrico ad acqua ionica,di capacità immaginaria di 1000 uFarad) e data una frequenza di 100 Hertz,se ne ricava una Xc pari a 1.59 ohm quando vi scorrono 8.6 ampere.
                                                Se si sale di frequenza,se si altera il duty-cycle,se si modifica la superficie delle piastre in acciaio (microfarad totali) ,se si modifica la tensione tipica dei 13 volt...allora la cella entra in risonanza ideale, non dissipa alcunchè,assorbe pochi ampere ed è altamente performante .
                                                Una piccola difficoltà,forse sempre sottovalutata,è dettata dal fatto che la cella,allorquando produce una ''sparata'' di idrogeno,tende ad aumentare di capacità faradica; questo comporta obbligatoriamente un'immediata correzione della frequenza impulsiva.Ma ad ogni correzione impulsiva,corrisponde una diversa ''sparata'' di idrogeno,e così via,rendendo necessario un feedback continuativo per poter operare in alta produzione gassosa.
                                                A cio',si aggiunge il fatto che il range di temperatura tende pure a cambiare con i minuti,e questo altera velocità ionica e fa variare la dielettricità.E occorre nuovamente una correzione impulsiva.
                                                Insomma,la cella funziona solo se il pwm (o comunque lo si voglia denominare) si auto-corregge istante per istante.

                                                La bobina,o meglio, il toroidale a cui accenni,potrebbe essere un filtro,o un adattatore di impedenza,o anche un trasformatore elevatore (e qui mi azzardo di pensare che sia pure possibile,per qualche verso,recuperare potenziale elettrico dalla cella elettrolitica nel momento in cui è in stand-by energetico).Ma è un azzardo teorico,la mia brutta cella in acciaio non ha ancora previsto di sfruttare l'effetto-pila all'interno delle sue strutture.

                                                Non ho ancora inquadrato bene l'utilizzo di quella quadripletta di mosfet (sembrano persino dei vecchi transistor serie Bdw),mi ricordano molto i controlli dei motori DC ad inversione di fase rotativa.Ma non è preoccupante,così come non mi preoccupa scoprire cosa celi l'integrato dip8 o se il piccolo condensatore sia al tantalio.E' un circuito,che funziona.Punto.Anche lo scatolotto usato,quello di alimentatore switching per PC,aggiunge fascino alla questione.E poi adoro il riciclo dei materiali!

                                                Credo,inoltre,che i video e le foto di Lorenz siano solo una sommaria descrizione dei passaggi tecnici avvenuti con i mesi,devono essere inquadrate come prova di fatica e laboriosità,e non tanto meramente come una prova definitiva di iperproduzione HHO.Perchè,se bisogna esser sinceri, lui solo sa a quale risultato sia giunto.Tanto,col tempo,la verità arriva a galla;se ha bufalato,pazienza;ma,visto il tempo,il denaro speso, le notti insonni,e non ultima la testardaggine di quest'uomo,non mi vergogno a dire che dopo Meyer e altri... vi è il sospetto che lui abbia raggiunto l' obiettivo prefissato.E di ciò mi congratulerò con lui quando i tempi saranno maturi,perchè ho il sentore che dentro di sè sia sincero.Sarà un sesto senso,sarà quella nota di irrazionalità che campeggia nella mia testa,ma a questo 'antipatico' signore in fondo mi sento di credere.Forse è poco scientifico,lo so.Ma chi se ne frega della scienza aviatoria,dice il calabrone che svolazza imperterrito.A volte, (visto che mi occupo anche di scienze psicologiche),vi è più verità nella procedura di narrazione di un uomo piuttosto che nelle prove tecniche e documentali da lui fornite ed esibite.


                                                P.S. Per Shardana. Ero io ad aver scritto che mi interessavo dei lavori dei Quantum sulla FF,e degli scritti sull'acqua di Del Giudice e Preparata,e non era Endymion.

                                                Faccio un attimo una pausa,ne approfitto per uccidere una zanzara che ha reso questo mio scritto un coacervo di frasi appiccicate.Scusatemi per questo.

                                                Commenta


                                                • Carissimo Ifo,
                                                  ti Aringrazio per la fiducia che stai pian piano accordando al lavoro che ho svolto,e' posso confermarti ,che il risultato,e' veramente strepitoso al di la della Unity o Overunity,se riesci ad inquadrare bene la prima foto postata con le due celle in PLEX,quei quattro Mosfet ,sono ancora migliori di quelli che usavo negli anni passati,0,0012 Ohm,non sono speciali,ma mi consentono di farli lavorare praticamente freddi,come la cella che dopo Ventiquattrore in fuzione imperterrita ,la sua temperatura si attesta a dieci Gradi Centigradi in piu' della STP del Momento 22°/32° e 32°/45° Centigradi,precisiamo i gradi per qualche rincretinito.
                                                  Se non erro ,anzi non erro,Meyer,nei sui studi aveva dato un accenno di modulazione del suo accrocco per alcuni(per me un'opera d'arte),consentendo cosi attraverso vari passaggi abbastanza veloci ,precisamente in 5 step di cominciare a dissociare l' H dall' Ossigeno,aumentando ogni step di un impulso sempre piu' forte ,fino alla dissociazione facilitata del Prodotto H2o in HHO.
                                                  Naturalmente la cella si auto controlla con l'elettronica,come da te ventilato.
                                                  Vedi il principio e' questo ,oltre alla Faraday che recitava : " La quantita' del gas prodotto,e' direttamente proporzionale alla corrente che attraversa Anodo e Catodo "
                                                  Sbaglio ?
                                                  Bene allora,studiatevi Meyer e Faraday e arriverete ,come sono arrivato io al risultato di oggi,certo bisogna sbattere la testa contro il muro ,perche' vengano i risultati,e posso dirti con franchezza che la mia ad oggi e' gia' fracassata.
                                                  Ecco perche',non posso mettere su un piatto d'argento tutta la dinamica,perche' ho ancora la testa fasciata !!!!!!!!!!!!!!.
                                                  N.B.-Anche la cella ha accorgimenti costruttivi particolari ,che non sono visibili ad occhio.
                                                  Cordialita'
                                                  Lorenz
                                                  Come puoi ben constatare dai suoi post,Endimion,continua ancora col suo Bla Bla Bla,senza alcun commento tecnico,e Gattmes ,mi consiglia di stare calmo !! Come devo fare a mantenere la calma ?????????
                                                  File allegati

                                                  Commenta


                                                  • Ciao a tutti. Secondo me Lorenz ha usato due alimentazioni: una a 3V in c.continua ed una a 13V in c.continua impulsiva.

                                                    Commenta


                                                    • Nell'aprile di ventinove anni fa augurai un accidente ad un emerito imbecille - il mondo è pieno di imbecilli, arroganti, presuntuosi, vanagloriosi ed indisponenti personaggi - ebbene, trenta giorni dopo, a seguito di una grave emorragia cerebrale, ...
                                                      Ovvia coincidenza e null'altro, ma, da allora, ben me ne guardo dall'augurare ... oltre che per buon senso, anche per semplice educazione.

                                                      Bellissimo l'indice delle bufale: faccio appello agli amministratori per l'omologazione del record nel Guinnes dei primati!

                                                      Rimango, credo insieme ad un folto gruppo di astanti, in attesa della spiegazione:
                                                      103W + acqua -> HHO -> 366W + acqua
                                                      basterebbe una semplicissima dimostrazione per porre fine ad una diatriba infinita; anche questa mi sembra questione di intelligenza e, mi sia concesso, anche di miglior impiego del proprio tempo; dal numero e dalla lunghezza degli interventi si potrebbero trarre elementi atti a valutare molti aspetti della personalità dello scrivente e dei propri interessi.

                                                      Caro SHARDANA, avevi iniziato con un bel titolo e con buone intenzioni; per incoraggiarti e per far sì che effettivamente il tuo tempo fosse ben speso, nonché per permettere al tuo sapere di essere utile ai neofiti, mi ero proposto come tale, desideroso di imparare e, magari, col tempo, di contribuire a sviluppare un argomento tanto dibattuto, quanto sconosciuto.

                                                      A buon intenditor,...

                                                      Commenta


                                                      • Avevo tanti anni fa un pappagallo,che continuava a ripetermi ogni mattina " cretino cretino cretino........",
                                                        Finche un giorno a furia di ripetere questo cretino schiatto',con buona pace mia e dei miei vicini di casa !!!!
                                                        La formuletta sopra evidenziata è stata scritta da un ...........
                                                        Il commento tecnico era stato chiesto in merito all'analisi di un video ,se tu non sei uguale al mio pappagallo ,e ne sei all'altezza ,Prima leggi bene gli strumenti ,poi ricavati la formuletta del vecchio pappagallo e commenta ,se ne sei in grado,se no ,ci sono altri thread di piu' facile lettura ed alla tua portata,nessuno ti ha invitato a dire ..........s.......
                                                        Cordiali saluti

                                                        Commenta


                                                        • Dear shardana, io parto da zero dammi il tempo di crescere un pò alla volta e con l'aiuto di tutti voi che considero dei Fratelli e zii

                                                          Ciao

                                                          Per endymion70
                                                          la natura lavora in un modo strano, semini 1 chicco di grano e dopo 90g, sole e acqua ne ottieni 560 Ciao
                                                          "Non date da mangiare ai troll"
                                                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                          Commenta


                                                          • Occhio....Lorenz...che nell'ultima foto...si vede "quasi" il tuo segreto .........

                                                            Ciaoo
                                                            Framoro...

                                                            Commenta


                                                            • Fate delle misure energetiche. Il filmato l'ho visto e non dice nulla di certo.

                                                              Caricate una batteria, un condensatore, quello che volete, così avete l'energia iniziale NOTA, esempio 100Wh. Poi appiccicategli quel marchingegno e vediamo produce 150-180 litri di HHO in un'ora.

                                                              la natura lavora in un modo strano, semini 1 chicco di grano e dopo 90g, sole e acqua ne ottieni 560 Ciao
                                                              Non capisco cosa ci sia di strano: se lo ritieni strano dovresti vivere un po' più in campagna, come me.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X