Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kind friends
    Si, concordo con Walter anche il gorglogliatore è un'ottimo sistema antifiamma
    utilizzato nel sistema bubbler tuttavia andrebbe integrato nelle superfici vuote
    con lana di bronzo o d'acciaio inox compresi i tubi dove passa hho sia all'entrata
    che all'uscita, rende i dispositivi notevolmente più sicuri. Non lesinate mai un batufolino di lana metallica anche nelle valvole di non ritorno. Dear Walter,
    sarei interessato seriamente ad entrare nel tuo store per vedere se v'è qualche
    articolo che può interessarmi. Raccomando la pubblicità dei prezzi, son solito
    non considerare i cataloghi che non pubblicizzano i costi come evito i negozi
    di ferramenta che per conoscere il costo d'una rondella ricorrono al lettore di
    microfish e per ogni articolo che ti interessa devi contattare il venditore che
    ti fa il prezzo a seconda del suo umore considerando la faccia più o meno interessata del compratore per l'articolo. Porto un esempio pratico, io odio le
    salsicce fresche coi semi di finocchio (che in genere mettono alla carne stantia
    per camuffarla come carne fresca), siccome è difficile distinguerle dalle altre
    con vino pepe e aglio, mi avvicino quasi sottovoce dal macellaio con un mezzo sorriso sulla bocca, chiedo: "scusi, avete delle salsicette col finocchietto?" Mi faccio indicare quali sono e se ha solo quelle non ne compro eheheheheh altrimenti prendo quelle senza finocchio. Non amo contattare le ditte per chiedere il costo, o lo mettono subito il prezzo o mi rivolgo ad atri punti cardinali
    anche perchè comunicano con internet explorer che prima di metterti in contatto
    ti fa l'esplorazione rettale. Una ditta seria che vuol vendere subito senza star
    a tergiversare su: "Dove siamo, Cosa facciamo, La nostra storia, Chi eravamo,
    La nostra azienda, I nostri prodotti ecc. tutto meno che i costi che son quelli che
    interessano più il compratore piuttosto che stare a tergiversare su cose che non
    interessano nessuno. Non fidatevi di comprare da cataloghi che non espongono
    prezzi si tratta di gente poco seria che vuol turlupinarvi. Imparino a fare i commercianti e non i gaglioffi, i soldi li avete voi in tasca e sapete solo voi
    quanto potete spendere e se spendere è inutile dire che i soldi vanno spesi
    è meglio che escano loro di scena che noialtri o sbaglio? Kind regards.

    Commenta


    • ciao sardana
      concordo con te per un catalogo con i prezzi pero su un prodotto come questo bisogna considerare che non e' ancora conosciuto e se metti un prezzo che sia alto o sia basso
      rimane sempre il dubbio di chi compra prima di dargli dei prezzi di solito gli mando dei link di prodotti simili di cui due importatori italiani cosi si rendono conto cosa offre il mercato dopo gli mando i prezzi e possiamo discutere altrimenti e' solo una perdita di tempo in rete trovi di tutto e di piu' chi vuol sapere quanto si risparmia su un camper americano con un motore da 8000cc chi vuol far funzionare un generatore di corrente senza carburante chi ti dice se penso di aver scoperto l'acqua calda in molti forum che trattano ecologia motori nuove tecnologie i partecipanti ai forum sono talmente stupidi che ti danno delle risposte senza sapere di cosa si tratta fortunatamente questo forum e' piu proffesionale
      w.

      Commenta


      • Dear Walter
        Io non concordo con te invece perchè i prezzi posti a posteriori son sempre un turlupinio, non consideriamo il fatto che sia un prodotto innovativo Walter, consideriamo che sia un prodotto a cui tutti possano accedere facendo i conti
        con le proprie tasche. E' prettamente pretestuoso mandare un tuo potenziale
        cliente in un altro link per constatare cosa offre il mercato. Non tutti son intelligenti come te Walter, va a finire, che io, tonto e boccalone, compro un
        prodotto di gran lunga inferiore al tuo solo perchè tu ti sei riservato il prezzo
        e per contattarti occorre iscriversi al tuo sito per capire chi sei, dove sei,
        come operi ecc. Non son commerciante pur avendo modo di contattare commercianti quasi quotidianamente. Entro in un negozio Benetton per comprarmi una maglietta in cui non è esposto il prezzo, esco dal negozio
        e vado a comprare lo stesso indumento contraffatto dal cinese o marocchino,
        mettetevi in testa che il commercio non è d'Elitè la gente compra in base alle
        proprie disponibilità ed ai propri interessi, non credo gli importi molto di dove sei
        di dove lavori e le foto della tua fabbrica. Il commercio è fatto di prezzi palesi
        e non subdoli. Se crepate di fame cercando il pollo da pelare state freschi.
        Gente come me non andrà mai a comprare da commercianti che non hanno i prezzi esposti e che si servono di microfish o bilancie fuori bolla (che vedono solo loro). Dear Walter il commerciante deve essere in sintonia col cliente se
        no deve chiudere i battenti e dichiarare fallimento e farsi sequestrare tutto consci
        che, i clienti truffati li perseguiranno per tutta la loro vita i minimi spostamenti
        delle stesse persone che allestiscono store sotto altro nome ed aspetto, non devono lamentarsi delle bombe e delle penne che a volte si ritrovano sui selciati
        e sui marciapiedi. Occorre onestà in tutte le attività umane. Kind regards.

        Commenta


        • ciao sardana
          attualmente sono costretto a operate in questo modo come fabbricante esco con prezzi pubblicitari solo per far conoscere il prodotto
          essendo fabbricante non posso seguire commercialmente come un distributore regionale
          tutti devono guadagnare percio sono due le cose da fare o esco con un prezzo maggiorato che penso sia un sistema negativo o esco con listino con scala sconti per commercianti che sarebbe il piu proffesionale ma la mia difficolta e far conoscere il prodotto
          anche se un prodotto costa 10 € o 5000€ la diffidenza resta

          Commenta


          • Concordo pienamente con Shardana, quando sento parlare un commerciale di 50% di sconto e non durante i saldi, penso sempre, si ma questo se non avesse chiesto uno sconto lo avrebbero i......to a sangue (non pensate male è imbrogliato). Quindi come dice il caro shardana forse è meglio comprare dove i prezzi sono visibili e chiari. Sopprattutto in un settore nuovo come hho, deve essere ben chiaro, il prezzo e i benefici.

            Un cordiale saluto... spero di poter tornare ad argomenti più tecnici molto presto.
            vero lorenz1955
            "Non date da mangiare ai troll"
            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

            Commenta


            • Il tempo passa, il tempo vola ...

              Citazione:
              Originariamente scritto da gigi0000
              la ripetizione della prova,penso che sara' possibile eseguirla dopo il 15 luglio,

              Siamo in trepida attesa!



              Colpa degli americani?
              Alcuni, più d'altri, sono abituati a roboanti annunci, ai quali seguono, inevitabilmente, fantomatici e fantasiosi contrattempi: un minimo di pudore dovrebbe consigliare di non promettere ciò che si potrebbe non essere in grado di mantenere! O, forse, la strategia è proprio questa?
              Riguardo allo "sbattere sul grugno", è consigliabile non sottovalutare mai l'avversario: potrebbe, magari, capitare qualche calcio sui denti, ancor prima di finire di alzare la mano.
              Circa la cultura, sebbene comprensibile qualche errore dovuto alla fretta, si appalesano alcuni veri capolavori sistematici tra i quali spiccano in maniera egregia quelli che comprendono non solo la mancanza degli spazi dopo le punteggiature, ma anche gli usi erronei degli apostrofi in luogo degli accenti! Nessun problema, se commessi da quelle menti eccelse dei tuttologi che vorrebbero insegnare tutto, naturalmente, ai poveri ignoranti che dovrebbero pendere dalle loro labbra.

              Caro SHARDANA, suppongo, ma potrei sbagliare, che le tue intenzioni fossero diverse all'inizio di questa trattazione, né credo potresti essere lusingato dall'andamento assunto dalla discussione che, se non vi fossero entrate tante bestialità, forse sarebbe ancora recuperabile, con i tuoi ed altri preziosi suggerimenti indicati sia per i neofiti, che per i più esperti.

              Mi sorge spontanea qualche domanda, oltre a quella iniziale: 'sti 155 LpM sarebbero venuti fuori senza l'ausilio di 'sto coso degli americani, quindi, per quale motivo la dimostrazione pubblica non potrebbe procedere in assenza del coso medesimo? forse si sarebbe persa tutta quella maestria tanto decantata? chi avesse progettato per una vita intera mirabolanti aggeggi per i più importanti clienti del mondo intero, non sarebbe più in grado di fare un semplice attrezzino? quegli aggeggi, per sentito dire, filmati e fotografati, non sarebbero più idonei a svolgere la loro funzione, ovvero, con l'aiuto degli americani, si potrebbero magari raddoppiare i LpM?

              Continuar questa discussione, avrebbe senso solamente se qualcuna delle risposte tanto agognate si palesasse, altrimenti ...


              PS: Tra le potenziali palle, mi pare potrebbe celarsi anche quella del "quasi prete"!

              Commenta


              • Dear friends
                Giornate infernali ieri ed oggi, fuochi dappertutto, fin dentro le case 52 gradi
                all'ombra, la sardegna arde. Il mutuo soccorso prevale anche per liberare il
                bestiame dagli stazzi dalle stalle anche dei peggiori nemici, tutti ci si prodiga
                di fronte a drammi del genere. Danni ingentissimi alla nostra già povera agricoltura, intere mandrie carbonizzate un conoscente ed amico carbonizzato
                anch'egli assieme alle sue pecore, un'altro amico per salvare un pastore
                tedesco nel canile s'è fratturato la rotula, un clima da tregenda, forse all'inferno
                si sta meglio, altro che errori ortografici e di battuta sui quali s'è voluto calcare
                il dito dear Gigi. Spero che domani sia una giornata migliore. Allora, puntualizziamo una situazione, Lorenz ha progettato e costruito per tutta la
                sua vita dei gruppi inverter anche molto sofisticati, pensare che sia un ignorante
                in questo settore mi parrebbe una forzatura notevole. Ecco, ecco, ecco perchè
                Lorenz si arrabbia ed è sensibile a chi cerca di sottoporlo ad esame od indagine
                sul proprio vissuto professionale e, che sia un professionista non ci piove.
                Ok acquista dei pwm americani non certo per imparare dagli americani come
                si fà un pwm ma, per il suo maledetto vizio del confronto della sfida e disfida
                nel suo campo (non dimentichiamoci chè natio di Lecce pochi Km sotto Barletta
                famosa per la cavalleresca disfida di Ettore Fieramosca). Noi caro Gigi proseguiremo con apporti di esperienze personali in questa stanza per persone
                che non sanno niente e che vorrebbero sapere ed anche per persone che sanno
                tanto ma gli sfugge qualche particolare che invece ha notato un'altro, il tutto
                per tutte le tasche, con materiali di recupero raccappezzati di quà o di la
                senza spendere fortune per ottenere cose molto più care e meno efficienti.
                Amici di recente ho acquistato sempre su ebay 100 tubetti in acciaio inox da
                Virtualvillage-it dimensioni: 8cm di lunghezza, 1cm di diametro interno 1mm
                di spessore ben curati ed alesati tutti precisi, 19€ una cosa seria, se non lo fosse
                lo avrei declamato come feci per la lavatrice ad ultrasuoni che feci comprare
                anche a Gianfanco prima di vederla tra le mani si trattava di un motorino vibrante e non di cialde ultrasuoniche. Gianfranco ne acquistò 3 io ne acquistai 4.
                Gianfranco non fece reclamo, come gli suggerii e, se le tenne sulla groppa a me
                Paypal mi rimborsò sino all'ultimo cents per merce non rispondente alla descrizione. Se volete acquistare da Virtualvillage materiale elettronico scegliete
                Virtualvillage-USA, gli stessi prodotti vi vengono a quasi metà prezzo rispetto
                a quelli di Virtualvillage-Uk o Virtual Village-It. Questo è un periodo ideale per
                gli acquisti da paesi extracomunitari vi evitate gli oneri doganali. I nostri doganieri son intenti a pappagalleggiare nelle spiaggie. Mi stavo dimenticando
                di dirvi per cosa servono questi tubicini in acciaio inox. Facevano parte di una mia congettura sulla realizzazione di una cella di Hoffmann efficiente in cui 50
                tubi assemblati a contatto uno con l'altro con un elastico, in maniera geometrica,
                costituiscono il polo positivo e gli altri 50 tubi il polo negativo. Non ho ancora
                provato quindi è un'immagine remota che ho di prossima realizzazione. Vi pregherei di non farmi domande su questo aspetto che è solo congetturale.
                Vi posso suggerire che in una cella Hoffmann non potete invertire supinamente
                l'inversione degli elettrodi come invece si può fare con la cella HHO. Con la cella
                Hoffmann potremmo sperimentare sulle fuel cells oltre che sui motori a scoppio.
                Vi pregherei come faccio io di sperimentare all'aperto non con motori di autovetture o moto, con 200€ potete acquistare un elettrogeneratore da 3 KW
                e farlo funzionare quasi completamente ad acqua. Vi dispiace in inverno riscaldarvi i conogli con stufe elettriche? ed avere un utenza domestica di grande
                efficienza? Intanto il possesso di questi tubicini è importante, poi li sperimenteremo insieme. Lorenz al riguardo di questi tubicini mi disse "mandameli che te li faccio dorare e platinare. Risposta: "fatti platinare la
                cappellina" ehehehe. Ovviamente ognuno ha le sue congetture il suo modo di
                fare ed è bene sia così. Kind regards.

                Commenta


                • Caro SHARDANA,
                  hai, insieme a tutto il popolo sardo, l'intera mia comprensione e solidarietà per le tristi giornate in corso; inoltre i lutti, il dolore e la disperazione delle persone coinvolte, non permettono di scherzare.
                  I fuochi, però, non sono dovuti al caso, bensì ad una precisa ed imbecille volontà del piromane, pertanto mi attanaglia anche una sorta di disprezzo per quell'omertà che ne è comunque causa.

                  Riguardo all'HHO, di pari passo, la solidarietà va ulteriormente scemando e per le stesse ragioni: l'omertà, la connivenza, la mancata denuncia, l'assenza di messa al bando dei comportamenti riprovevoli. Essendo un poliziotto, dovresti perfettamente comprendere come tali azioni comportino complicità.

                  La mia mamma mi ha insegnato le buone maniere ed immagino che anche quella santa donna della mamma dell'energumeno si sia prodigata per fare lo stesso, però, di fronte all'ottusità, si sia sprecata inutilmente.
                  Pur credendo alle tue giustificazioni, non sarebbe in ogni modo accettabile la totale assenza di senso civico e di dignità umana, se non dando credito alle supposizioni di AMIR circa quel Q.I. da misurarsi in MegaLorenz.

                  La professionalità da te decantata, caro SHARDANA, non si evince e la presupposta attività nel settore, non garantisce alcuna conoscenza della materia.

                  Sostengo che, pur essendo il forum il luogo ove confrontare le proprie posizioni, ancora una volta, un minimo di educazione non dovrebbe imporre al comune lettore di sorbirsi decine di pagine piene di insulti, per poterne estrapolare qualche minima utilità, ovvero per comprenderne l'argomento e potervici inserire.

                  La maleducazione e la complicità in essa sono comportamenti antisociali e, spesso, soprattutto se ostentati come valore, sintomatici di gravi turbe caratteriali e di delirio di onnipotenza.

                  In merito all'argomento trattato, pur essendo ormai degenerato in una vetrina del sonpiùbravoditutti, non mi pare abbia dato risposte consone nè alle apettative dei neofiti e nemmeno a quelle dei più preparati lettori: non sarebbe bene riprendere a trattare di cose serie?

                  PS: senza scatenare nuove guerre: l'università di Trento sembrerebbe la migliore!

                  Commenta


                  • Dear Gigi
                    ti ringrazio per la solidarietà scaturita certamente non solo da una buona educazione ma, da sentimento profondo. Giornate da tregenda vissute sulla mia pelle, di casa in casa a portar fuori persone con handicap che non volevano muoversi da casa loro, liberare cani, e bovini che, meno male corrono per evitare di bruciar vivi mentre asini e cavalli scalciano alle fiamme ed il bestiame
                    ovino si assiepa in attesa della morte per rogo è stato un lavoro inumano ad una
                    temperatura di 52 gradi all'ombra ad incitare gli animali ad allontanarsi dal pericolo, per giunta la società della privatizzazione delle acque ha sospeso
                    l'erogazione intelligentemente e di questo ne dovrà rispondere in alte sfere
                    (tribunali). Dear Gigi and other friends l'alimentatore switching adottato da Lorenz è un classico da manuale, l'ho subito individuato per la sua struttura,
                    La bravura di Lorenz se così vogliamo chiamarla sta probabilmente nel fatto
                    di aver affinato il "Ripple" con una serie di filtri e rettificatori sofisticati che
                    vanno ricercati non fra componenti standard per cui, se ho una resistenza
                    da 1mohm prendo per buon la lettura colorimetrica "marron- nero-verde"
                    può essere una resistenza da 930 Kohm o da 1,3 Mohm per cui nei sistemi
                    di filtro occorrono misurazioni resistive e capacitive molto sensibili tenendo conto
                    delle percentuali di deriva in funzione dell'apparato che si tratta, vi porto un esempio resistenze, con fascetta argento dovrebbero avere escursioni del 10%
                    in più o in meno in effetti non è così abbiamo escursioni anche del 30% se non più, idem coi condensatori che son i componenti più critici. Per avere un semlpice filtro LC di precisione con un 0,5 di escursione dovremmo un po penare ma è fattibile anche con una strumentazione raccogliticcia e poco precisa, coi filtri
                    non si può scherzare o tergiverare, kind regards.

                    Commenta


                    • Ciao Gigi, è vero se leggi tutti i post di seguito l'impressione sbagliata che ti fai è quella, ma ti posso garantire che parlandoci di persona è tutta un'altra cosa. Nota solo una cosa, shardana e lorenz hanno si idee differenti ma comunque entrambi hanno dato consigli utili a tutti, Amici e "nemici" mettendo a disposizione le loro asperienze e competenze ese si sa qualcosa in più e sicuramente merito lori. Ciao.
                      "Non date da mangiare ai troll"
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                      Commenta


                      • Dear friends
                        Dear Gigi colgo con enfasi il tuo dolore e la tua sensibilità di fronte a ciò che tu
                        hai scambiato per maleducazione, conforto con te che si debba casomai oltraggiare la persona presente e non quelli assenti. Mettiamoci un cippo. Morta lllì. Volevo parlare della chiusura della cella e infatti ne parlo. Se la cella è rettangolare o quadrata ed in plexiglass o policarbonato incollate a filo delle barrette da 2 cm ai bordi della cella in maniera precisa e livellata tagliate
                        con le misure così ottenute un preciso tappo in plexglass o policarbonato,
                        son sufficienti 5 mm di spessore praticate dei fori fra tappo ed asole servendovi
                        dell'incollaggio di carda millimetrata al tappo, in maniera tale che sia reversibile
                        e corrispondente la reversibilità del tappo (avanti indietro parte destra e parte sinistra) anrete a praticare dei fori perpendicolari sulla carta millimetrata che prendano sia tappo che asole della cella. Inizierete con punte sottili a partire da 2mm. In questa fase il calibro è d'obbligo ed anche dei morsetti che fissano il coperchio alle asole della cella, è un lavoro di precisione ma affatto scazzante.
                        come guarnizione adotterete un camera d'aria di macchina o di camion avendo cura di limare con levigatrice sottile le parti esuberanti della camera d'aria che verrà alloggiata fra il tappo del contenitore della cella e le asole del contenitore
                        stesso. Servendovi di forbici serie ed un cutter potrete profilare un'ottima guarnizione profilata ed a tenuta d'idrogeno non solo di hho. Ecco, i fori vanno fatti con guanrizionis presentis. Vi ho detto partire da una punta sottile per poi
                        allargare con punte sempre più larghe e perfettamente perpendicolari. Ammettiamo che arriviano ad un buco da 3mm sia tappo che asole, dovrà andarci una vite da 3 mm in acciaio inox preferibilmente, ma, c'è sempre un ma
                        cosa faccio? Filetto i buchi delle asole del contenitore della cella oppure metto
                        viti e dadi in acciaio inox? Se metto solo viti, la vita del plexiglass sarà breve
                        le filettature se ne andranno in malora, se metto viti e dado (da me preferibile)
                        dovremmo adottare unteriori guarnizioni tra vite e dado. Ecco perchè molte volte si complicano le situazioni, non tanto per il saper fare quanto pe il non saper fare. Ricordate e tenete bene a mente che l'hho è un detenuto e tutti i detenuti
                        tendono alla latitanza alla libertà. Senza guarnizioni idonee manderemo a monte
                        tanta energia che ci proviene gratis dalla natura. Kind regards.

                        Commenta


                        • Ciao Shardana preciso come sempre, l'ultimo suggerimento per trovare le perdite un po di acqua e sapone e dove fa bolle perde.
                          "Non date da mangiare ai troll"
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                          Commenta


                          • Dear friends
                            Caro Gabri grazie per la fiducia accordatami, anch'io brancolo, non certo per non
                            aver un 72, 78% di picco nella produzione e sfruttamento dell'hho non in automezzi ma in un elettrogeneratore. Brancolo, poichè vorrei raggiungere la unity al più breve, ho grandi idee congetturali che, in ultima analisi potrebbero essere fallimentari come spesso m'è successo ma, avendo incontrato sulla mia strada tanti rematori, lo considero un buon auspicio. C'è chi rema a favore e c'è
                            chi rema contro. Vanno considerate tutte le pagaiate anche quelle che remano
                            contro e forse sopprattutto queste, a volte hanno ragione a volte torto marcio.
                            Vi dissi di indirizzarci in coesione sperimentale e, non per dire in ablativo soggettivo cogito ergo sum (penso dunque esisto), il fatto di esistere non
                            deve costituire una massima referenziata, potreste esistere solo come tubi
                            digerenti o come matricolati assassini. Ci dobbiamo confrontare su cose concrete
                            e non sulla vostra preparazione scolastica che, o meno conosciamo quasi tutti.
                            Stiamo affrontando un tema alieno alle nostre conoscenze per cui l'esperienza
                            personale costituisce un grosso vantaggio rispetto alle velleità di chi ha stampate
                            pagine di enciclopedie scientifiche in cranio. Kind regards.

                            Commenta


                            • Dear friends
                              Un'altra giornata da vivo spesa. Meglio vivi che morti. "Cogito ergo sum". A volte
                              grandi imbarazzi ma, più spesso grandi innovazioni da cui attingere saggezza di cui
                              faccio tesoro sempre. Kind regards.

                              Commenta


                              • Dear friends
                                ho voluto volutamente accentuare le perdite di hho dalla cella magistralmente
                                realizzata. Ho apprezzato molto la considerazione di Gabri che suggeriva l'uso
                                di schiuma di sapone per eventuali perdite, segno evidente che Gabri è una persona pratica e conosce la tecnologia che molti ingegneri quotati ignorano.
                                Vi assicuro che con una guarnizione così come da me concepita non abbiamo una stilla di evaquazione di hho. Sul tappo dovremmo praticare 2 fori, uno per
                                disporre unmanometro di pressione che dovrà essere un manometro ricavato
                                da un misuratore di pressione arteriosa e non manometri per aria compressa.
                                L'hho non ha forte pressione. L'altro foro va rubinettato per conferire l'hho in un bubler costituito anche da un barattolino ermetico di sottaceti, i barattolini Bormioli vanno benissimo anche perchè hanno un tappo a tenuta stagna.
                                Anche il tappo del bubbler deve avere due fori, uno per l'entrata dell'hho ed uno
                                per l'uscita al motore che si intende alimentare con un buon flashback flame
                                arrestor, un parafiamma e su ciò abbiamo speso fiumi di inchiostro. Kind regards.l

                                Commenta


                                • Ciao Shardana oramai sembre un discorso a 2 che siano gia tutti in ferie?

                                  L'argomento che vorrei discutere ora con te è il problema della temperatura, più la cella si scalda e meno rende... perchè la corrente assorbita in vece di diventare hho si disperde in calore. Come fare per evitarlo?
                                  Credo che la prima cosa da guardare sia il dimensionamento del tutto, considerato che in impiantistica si consiglia 1mmquadro per amper, anche qui in teoria si dovrebbe tenere lo stesso critesio oviamete se ci facciamo passare 40A possiamo usare un tondino del 6mm di diametro per fissare le piastre, ma dobbiamo anche tenere conto dei cavi e dello spessore delle piastre, oviamte anche queste dimensionate nel modo giusto. e verificare che non ci siano dispersioni di calore sopprattutto nelle giunzioni, metallo-metallo.
                                  Ciao e aspettando altri tuoi ottimi consigli ti saluto cordialmente.
                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                  Commenta


                                  • Dear Gabry
                                    Io in genere non vado mai in ferie perchè con tutte le cose che ho da fare, la
                                    transumanza feriale, costituirebbe per me del tempo noioso e sprecato piuttosto che divertente e rilassante.
                                    La temperatura dell'acqua, non è il problema del maggior assorbimento di corrente semmai è la causa dell'addensamento delle particelle in sospensione
                                    nell'acqua stessa che vanno a coprire ed infiltrarsi nelle microporosità degli elettrodi che di per se son scarsamente conduttivi ma, hanno il pregio di esser
                                    poco intaccabili da acidi o basi forti, questo è il pregio dell'acciaio inox. Se io,
                                    un povero, suggerisco ad altri poveri di ricavare le piastre dai bidoncini di birra
                                    opportunamente raddrizzati e tagliati con cesoie, vi sto dando una buona opportunità di ricavare quanti elettrodi vorrete sia dotata la vostra cella.
                                    I parametri 1mq x amper non li contesto per l'impiantistica, li contesto invece
                                    per quel che riguarda la cella HHO a cui non corrispondono. Se una cella dovesse
                                    assorbire 40Ah non resta altro da fare che buttarla senza alcun pregiudizio.
                                    Una buona cella di grande efficienza dovrebbe assorbire al massimo 3 amper
                                    per via di qualche impurità scarsamente conduttiva presente nell'acqua altrimenti
                                    dovrebbe attestarsi nell'ordine dei milliamper. Non confondete i Volt con gli
                                    Amper. Dear Gabri i suggerimenti di far passare l'acqua attraverso un sifone poi attraverso un filtro ad osmosi inversa (per acquari)ed ancora in un radiatorino
                                    raffreddato ed essere reimmessa nel ciclo e, la periodica inversione di polarità
                                    degli elettrodi son tutti stratagemmi atti a non far assorbire molta corrente che
                                    inficierebbe la convenienza e l'efficienza del processo elettrolittico. Occio, occio
                                    Gabri è l'acqua e la cella che devon esser processati per primi, le alimentazioni
                                    delle celle son il consesso che emette le sentenze di vita o di morte ogni variante verrà apportata dai pubblici ministeri e ve ne son fin troppi che condannano.
                                    Kind regards.

                                    Commenta


                                    • Ciao Shardana mi sa che qui ci scontriamo su due filosofie diverse, di chi addassa la tensione e aumenta gli Ampere dicendo, che secondo Faraday essendo la corrente quella
                                      che scinde le molecole è più importante questa. E gli altri che dicono che la cella debba essere comne un rusciello dove è l'acqua a decidere dove andare e sciegliere la su fine.
                                      So che tu propendi per la seconda ipotesi, e ti sarei grato se ci spiegassi perchè, cosa succede a quella povera molecolina d'acqua.
                                      Un cordialissimo saluto GabriChan
                                      Ultima modifica di GabriChan; 07-08-2009, 10:10.
                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                      Commenta


                                      • Mi addolora e mi disturba notevolmente l'ingaggio di guerre intestine in questo
                                        forum. E' stata chiusa una stanza fondata da un fervoroso amico sperimentatore GabriChan. Lo trovo vergognoso oltrechè doloso e punitivo nei confronti di Gabri
                                        che ha sempre assunto comportamenti inequivocabilmente di specchiata educazione. Doloso perchè? perchè avete scagliato provocatoriamente le pietre
                                        miliari in una sorta di intifada contro una persona che ha avuto l'ardore di aprire
                                        una propria stanza nella quale si è liberi di entrare ed uscire a piacimento e gusto proprio e, della quale siete invidiosi per i proseliti che consegue e che a
                                        voi alti papaveri vengono negati. A me potrete insegnare l'ave maria ma non il pater sardus. Se non siete in malafede vi pregherei di annullare il blocco della stanza di GabriChan e rimettere apposto anche i post fra i quali anche alcuni
                                        miei in cui suggerivo un'ispezione delle celle elettrolittiche con l'ausilio di
                                        visioni ad infrarosso ed attenzione non era fuori tema era un'esperimento in
                                        pieno tema con riserva di ulteriori spiegazioni man mano che si procede. Mi rivolgo in particolare a Virgilio Roy amministratore di grande e manifesta sensibilità di cui condivido in pieno l'avversione al nucleare a fissione e che
                                        mi informa tempestivamente su tutte le recenti innovazioni per avere un pianeta
                                        pulito. A Virgilio, pur non conoscendolo, ho professato sempre una gran stima
                                        e simpatia per la sua sincerità e grande pazienza. Rimettete in auge la stanza
                                        di Gabri, non siamo in Iran, grazie Kind regards.

                                        Commenta


                                        • Correttezza, contegno ed educazione, caro SHARDANA,
                                          costringere il lettore a sorbirsi 19 pagine piene di insulti ed imbecillità ti sembra corretto? ti sembra contegnoso? ti sembra educato?
                                          Sono certo che la tua educazione, in cui credo, ti suggerirà di chiudere la discussione e di aprirne un'altra, nella quale disquisire cordialmente anche con i dissenzienti, o con i contestatori, ma dalla quale ignorare completamente i provocatori, gli imbecilli e, soprattutto, i maleducati!
                                          Kind regards.
                                          Gigi

                                          Commenta


                                          • Se la discussione sta in piedi tecnicamente, non c'è contestazione che tenga: ci sono migliaia di discussioni in questo forum che vanno avanti tranquillamente, e con un livello tecnico elevato. E senza insulti.

                                            Se la cosa non sta in piedi, la contestazione è giusta e sacrosanta (le bugie hanno le gambe corte...)

                                            Comunque, non si apre una discussione dicendo:
                                            "...buona discussione nella speranza che non arrivino i soliti a rovinare tutto."

                                            Se si vuole ascoltare solo la propria voce e quella dei sostenitori, si fa un club privato e non si va su di un forum pubblico.

                                            Commenta


                                            • Dear Gigi e Livingreen
                                              le vostre osservazioni son inequivocabili. Dalla gente ci si aspetta sempre
                                              garbatezza, correttezza, sincerità, educazione ma, per la maggiore son solo
                                              fisime presenti nella nostra mente su come vorremmo che fossero i nostri
                                              interlocutori in un forum in mezzo a tanti potrebbero esservi anche assassini
                                              seriali e noi non lo sappiamo e continuiamo a conversare tranquillamente anche con questi per un nostro diverso modo di concepire. Kind Gigi se Gabri come
                                              suggerisci tu apre una nuova stanza sei proprio certo che non arrivino i "soliti
                                              a rovinare tutto"? come spera e si augura Livingreen e con lui anche noi. Ma,
                                              le cose non funzionano così si devon trarre i conti con gli umori, con le provocazioni le manie di una piazza. Trovo bigotto ed integralista il fatto di
                                              imbavagliare o censurare interventi anche fuori tema e specificativi di una determinata situazione inerente questioni tematiche. Trovo che sia satrapismo
                                              il fatto di censurare un provocatore o uno che si difende dalle provocazioni.
                                              In una piazza è meglio fra i tanti, conoscere il tuo potenziale accoltellatore.
                                              GabriChan ha aperto una stanza tematica sull'acqua argomento che stiamo
                                              trattando più o meno con una certa professionalità, Gabri è un novizio un
                                              dilettante non può rispondere a certi quesiti scientifici di cui è a sconoscenza.
                                              Non ha aperto la stanza per attorniarsi di propri sostenitori come non l'ho fatto io
                                              Livingreen per parlarmi addosso ma, per apprendere le idee altrui e nel contempo trasmettere le mie agli altri. Non sono di grande livello tecnico
                                              i miei post come le stanze che frequenti tu caro Livingreen poichè io non posto
                                              per chi è gia un professionista, posto anche per quelle persone meno fortunate
                                              di noi costrette sulla carrozzina e posso assicurare che ve ne sono diverse
                                              e non meno intelligenti di noi. Kind regards.

                                              Commenta


                                              • Grazie Shardana per il tuo appoggio. Ti ho gia detto in privato cosa penso....

                                                Caro Gigi è vero in quest 19 pagine ci sono un pò di dispute e qualche screzio ma comunque tolti quelli rimangono 15-16 pagine ricche di informazioni interessanti e utili a chi volesse cimentarsi nella costruzione della propria cella ad HHO. Informazioni date da persone che hanno preparazione ed esperienza pratica sul campo. molto più utile di tante chiacchiere teoriche. Poi è ovio che se contestate i dati di una persona capace e qualificata è come dargli dell'incapace ed è un suo diritto replicare anche veemente.

                                                Ciao livingreen, non so se hai notato ma è successo proprio quello che è stato previsto, non ti fa pensare un pò la cosa?, si è vero ci sono un sacco di belle discussioni a un livello molto alto ma probabilmente non disturbano "i soliti". è vero probabilmente il livello della discusione non era alto ma vorrei farti notare che è stata chiusa dopo soli 11 post non è nemmeno riuscita a partire.
                                                Io accetto di buon grado la discussione se tecnica e sicuramente so che c'è sempre qualcosa da imparare da tutti, ma l'essere cacciato come spacciatore di aria fritta è bubiardo senza nemmeno aver detto una parola mi sembra un pò troppo. Tu sei una pietra migliare è hai migliaia di messaggi alle spalle sarei curioso di vedere se aprissi una discussione sullo stesso tema, che ho aperto io, se succederebbe la stessa cosa.

                                                Comunque torniamo in tema senò chiudono anche questa

                                                Dal sito Water clusters (Overview)
                                                si può leggere che l'acqua di suo tende a formare dei cluster in cui le molecole si dispongono nel miglior modo possibile, ovverio si sistemano in modo che le polarita del bipolo della molecola si annullino a vicenda in modo da ottenere un valore medio uguale a 0.
                                                Per rompere questi cluster serve una tensione di circa 0,5V, la rottura è necessaria
                                                per poter fare in modo che l'elettrolisi possa avvenire. Le strade adottate per ottenere questo risultato sono per edesso 2, non escludo che ce ne siano molti altri. Uno di questi è come suggerisce l'amico shardana di far scorrere l'acqua con una pompa all'interno della cella, l'acqua in movimento impedisce la formazione dei cluster migliorando l'efficenza della cella. Un altro modo e quello di lavorare con il pwm in modo che si generi una portante e che la tensione non scienda al di sotto dei 0,5V.
                                                Kind Regards.
                                                GabriChan
                                                "Non date da mangiare ai troll"
                                                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                Commenta


                                                • Ciao livingreen, non so se hai notato ma è successo proprio quello che è stato previsto, non ti fa pensare un pò la cosa? ...è stata chiusa dopo soli 11 post non è nemmeno riuscita a partire.
                                                  E' vero... ma è vero anche che è stat aperta appena dopo la chiusura dell'altra, dove leggo l'ammonimento
                                                  "NON aprite doppioni. Solo in caso di VERE NOVITA' sarà concessa o la riapertura o la nascita di una nuova discussione in continuazione della presente. Le altre eventuali saranno cassate appena viste."

                                                  Inoltre, la discussione non è stata chiusa dai "disturbatori", ma dal moderatore.

                                                  sarei curioso di vedere se aprissi una discussione sullo stesso tema, che ho aperto io, se succederebbe la stessa cosa.
                                                  Non puoi fare il paragone: probabilmente mi proporrei in modo diverso, e le reazioni dipendon molto anche dal modo di presentarsi e di presentare l'argomento.
                                                  Magari andrebbe meglio, magari andrebbe peggio.

                                                  Commenta


                                                  • Se la cosa non sta in piedi, la contestazione è giusta e sacrosanta (le bugie hanno le gambe corte...)


                                                    1 - Siamo tutti perfettamente concordi, un po' meno quando si tratta di insulti e maleducazione.

                                                    Comunque, non si apre una discussione dicendo:
                                                    "...buona discussione nella speranza che non arrivino i soliti a rovinare tutto."
                                                    2 - Dove sarebbe scritto?

                                                    Se si vuole ascoltare solo la propria voce e quella dei sostenitori, si fa un club privato e non si va su di un forum pubblico.
                                                    3 - Forse mi sono spiegato male, o forse tu hai letto peggio.

                                                    Ho espresso comunque pareri dissenzienti; ora le stesse mie osservazioni in chiave diversa:

                                                    1 - Sei il solito rompiballe e non autorizzato a stabilire la verità o le bugie.
                                                    2 - Come aprire la discussione lo decido io e non tu che non hai mai combinato niente di buono.
                                                    3 - Dimostri di non essere capace nemmeno di leggere, poiché io sono molto più intelligente di te.

                                                    Naturalmente potrei calcare ancora la mano, ma non è certamente il caso; mentre, se me lo vorreste permettere, sarebbe il caso di valutare i motivi di chiusura delle altre discussioni: non potrebbero magari essere, oltre che gli insulti e la maleducazione, anche l'esasperata insistenza nel ribadire le proprie idee, o sacrosante ragioni, sino a togliere qualsiasi parvenza tecnica, scientifica e razionale alla discussione stessa? Repetita juvant, ma birepetita, trirepetita, ...

                                                    Caro GABRICHAN,
                                                    non ho né voglia, né tempo per elencarti tutti i post inutili (miei compresi), anche senza un preciso protocollo di misura, ma a spanne, o ad occhio, le informazioni utili sono talmente poche da potersi contare facilmente.

                                                    Tenterò di fare un sommario, e certamente parziale, elenco delle informazioni qui trovate:
                                                    1 - piastre di acciaio inox ricavate da bidoni della birra o da scarti di lamiere;
                                                    2 - contenitore di vetro con relativi fori, ovvero di plexiglass o simile;
                                                    3 - barre filettate di opportuno diametro, con relative rondelle e dadi, nonché rondelle isolanti;
                                                    4 - pompetta da acquario, o analoga, per la circolazione dell'acqua e sale (soda, bicarbonato, idrossido di potassio, ...)
                                                    5 - PWM
                                                    6 - barattolo gorgogliatore, tubetti, lana metallica, valvole antiesplosione e qualche altra cosuccia;
                                                    7 - alcune ipotesi, a volte logiche, spesso no, in generale ermetiche.

                                                    Non è disprezzabile lo sforzo fatto, anzi, ma il resto contiene solamente improbabili affermazioni mai provate ed un sacco di scortesie inutili.


                                                    Non sarebbe il caso di ricominciare ricapitolando e continuando quindi in maniera leggermente più appropriata? Un minimo di pazienza con i meno preparati, un contributo costruttivo per i meno attrezzati, nessuna enfasi per i rompi e le scoperte miracolose e non dimostrate, anche dopo svariate richieste, assolutamente ignorate?
                                                    E sul sesso dell'acqua? C'è sempre qualcosa da insegnare e molto più da imparare.
                                                    Ciao ragazzi.

                                                    Commenta


                                                    • Ciao Livingreen in fatti il titolo era "acqua questa sconosciuta", non HHO o motore ad acqua quello che volevo fare era risuscire a parlare delle proprietà fisiche e chimiche di questa senza neanche andare sul tema idrogeni, in fatti il link postato era strettamente su di questa e non era, considerarto il titolo, il doppione di qualcosaltro. é vero a chiudere la discussione è sempre il moderatore ma è sempre una conseguenza dei post spediti.
                                                      Anche a me piace la discussione e se scrivo una sciocchezza e qualcheduno me la contesta portando delle prove oggettive, riconosco l'errore, ringrazio e ricomincio a ragionare con le nuove informazioni, credo che serva a questo un forum. Non so se hai notato ma la tecnica e sempre la stessa, non si discute sulle idee (a volte inconfutabili perchè mancano degli studi precisi sul teme) ma sulla credibilità della persone, minando la credibilità si sminuiscie anche la bonta delle idee, (nota e la tecnica preferita dai politici). Oppure un'altra tecnica è quella di velare provocazioni per ottenere reazioni "violente" e maleducate in modo da far bannare o ammonire il preso di mira di turno.

                                                      Ciao Gigi credo che tu stia confondendo le cose... quella frase era in un'altra discussione da me aperta e subito chiusa.

                                                      é vero questa discussione in realtà e molto criptica per chi non l'ha seguita dall'inizio,alla fine le informazioni che se ne deducono sono a prima vista quelle da te giustamente riassunte, ma ti posso garantire che c'è molto di più.
                                                      e le informazioni che se ne possono ricavare sono molte. E per i materiali era uno degli obbiettivi della discussione riuscire a fare qualcosa di valido ed efficente usando materiali a basso prezzo e facilmente reperibili.

                                                      Ora mi picerebbe tornare in tema, perchè anche questi post fanno parte degli OT.
                                                      Un cordiale saluto a tutti.
                                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                      Commenta


                                                      • Dear friends
                                                        Decisamente ho tanto poco tempo per polemizzare con chiunque però vorrei far osservare a Gigi che il mio onesto intento di aprire questa stanza è quello di dotare tutti di una cella efficiente con materiali di recupero alla portata di tutti sopprattutto per chi non dispone come me e te di poter spendere qualche soldo. Le piastre ricavate dalle botticelle di birra son efficientissime poichè è un acciaio
                                                        di ottima qualità (alimentare) infatti la birra di cui non ho misurato il ph (acido o basico?) non intacca minimamente il contenitore per anni ed anni. Siete pronti
                                                        tutti come me a volere un mondo meno inquinato e non andate come me a
                                                        recuperare le migliaia di preziose botticelle in acciaio inox (ricco di molibdeno).
                                                        Ho capito, può subentrare una sorta di vergogna andare a rovistare fra i rifiuti
                                                        è meglio che lo facciano gli altri l'importante è che noi ci ammantiamo del
                                                        pensiero d'esser dei perfetti ecologisti professionali. Io devo confessare che spesso non vado personalmente per mancanza di tempo a recuperare queste
                                                        cose ed affido il lavoro a dei ragazzi senza ocupazione a recuperarmi queste cose, gli affido la mia Frontera col carrello e si occupano a mie spese di ripulire
                                                        un po l'ambiente e mi danno i fogli d'acciaio già raddrizzato e sverniciato ed anche levigato si aiutano con un incudinetta ed una torcia a gas. Attenzione raccolgono anche bottiglie e plastica gettati da degli screanzati lungo le strade e i campi che, conferiscono a mie spese nei luoghi dovuti di smaltimento o riciclaggio, ovviamente non posso permettermi di pagare il servizio di queste
                                                        persone ogni giorno, succede una o due volte al mese col mio stipendio e la pensione di mia moglie non possiamo permetterci di più anche se vorremmo.
                                                        Non siamo ecologisti di professione e non sediamo sui treni pagati dal partito
                                                        per andare a sfondare vetrine ed incendiare cassonetti e macchine di privati
                                                        cittadini lavoratori e creare marasma. Il nostro intento è quello di non vedere
                                                        ciminiere ma alberi e prati ed animali che stanno bene per le nostre cure.
                                                        Gabri il fatto del tuo ultimo post circa i cluster orientati dell'acqua non la considero un'idea malsana, lasciami tradurre il link con calma ne valuterò
                                                        la situazione sotto il mio personale punto di vista che potrà essere condiviso
                                                        o non. Intanto avevo proposto in un post (cancellato) l'osservazione visiva di quanto tu sostieni Gabri, si possono vedere e filmare con una videocamera
                                                        Sony con super night shot ed un filtro ad infrarossi acquistabile a Shangai da Virtualvillage.it, il processo di trasmigrazioni ioniche sotto forma di scintillazioni
                                                        in bianco e verdone ma, l'orientamento dei cluster di cui tu parli Gabri non è
                                                        definito, occorrerà fare analisi più precise coinvolgendo tutti sopprattutto coloro
                                                        che hanno più tempo. Kind regards.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                          ......non si discute sulle idee (a volte inconfutabili perchè mancano degli studi precisi sul teme) ma sulla credibilità della persone, minando la credibilità si sminuiscie anche la bonta delle idee, (nota e la tecnica preferita dai politici). Oppure un'altra tecnica è quella di velare provocazioni per ottenere reazioni "violente" e maleducate in modo da far bannare o ammonire il preso di mira di turno.
                                                          Vedi Gabri come si fa presto ad avere interpretazioni diverse, scusa non voglio certo polemizzare anche qui però vorrei farti notare che la credibilità delle persone si basa sul construtto di argomenti che sono in grado di fornire, scusa ancora ma quando ti ritrovi gente che afferma di fare delle "magie" belle e buone in un forum pubblico, poi ti devi aspettare lo scetticismo degli altri, reagire a ciò violentemente, dando degli stupidi e degli "incompetenti" perchè "non l'hai fatto anche tu" non può fare così bene alla credibilità degli stessi, se aggiungi poi che gli stessi maghi pretendevano di "imporre" le loro "strampalate" teorie come assiomi..... credo che alla luce di ciò si possa leggere tutta un'altra situazione, molto diversa dal "forum invaso dai disturbatori"


                                                          ..... uno degli obbiettivi della discussione riuscire a fare qualcosa di valido ed efficente usando materiali a basso prezzo e facilmente reperibili.

                                                          Ora mi picerebbe tornare in tema, perchè anche questi post fanno parte degli OT.
                                                          Un cordiale saluto a tutti.
                                                          e anche qui vorrei far presente che si, è vero che in taluni casi si è arrivati ad ottenere tecnologie e risultati con eventi casuali e materiali "poveri", ma non è la norma.... mentre in quelle discussioni chiuse eravamo di fronte a taluni che sostenevano di compiere i sopracitati miracoli facendosi beffe delle leggi fisiche conosciute e nel caso i "disturbatori" facessero presente che la cosa non era possibile a meno di una dimostrazione pratica "vera e provata" i sedicenti maghi partivano sistematicamente con improperi (vedi lorenz che ne era l'esempio più emblematico) senza peraltro poter dimostrare nulla......

                                                          Mi dispiace che ti abbiano chiuso la tua ultima discussione anche perchè non sei certo tu uno dei "maghi" citati, credo però che il "ronzare" di certi elementi sempre presenti possano solo "far danno" alla cultura ed al libero scambio di idee sopratutto quando gente come te, avida di informazioni, da per scontata l'attendibilità anche di quelli che invece hanno tutta l'intenzione di "venderti" la propria "fuffa" come oro. E con questo non intendo che volessero realmente "venderti" parti o componenti di sistemi irrealizzabili ma bensì, più semplicemente, il proprio "ego" (probabilmente per avere il proprio effimero "momento di gloria")

                                                          Il bello di questo forum 'e sempre stato il confronto, a volte anche pesante, tra tanta gente che possiede uno spirito votato ad un futuro sostenibile, stiamo però parlando di una moltitudine che comprende anche tanta gente "realmente preparata" alla quale le "asserzioni gratuite e non provate" dei famosi maghi non vanno giù..... da qui le reazioni dei "disturbatori".

                                                          scusate ancora l'ot ma visto che mi ci sono trovato anch'io in questa diatriba volevo solo sottolineare che non credo che nessuno di quelli tacciati come "disturbatori" avessero intenzione di arrecare alcun danno ma semplicemente aprire gli occhi a quanti non avevano ancora distinto tra il forumista serio e preparato ed il fuffarolo di turno, personaggio quest'ultimo che in un forum tecnico come questo "stona".

                                                          scusate ancora questo ot come ripeto non l'ho scritto per polemizzare con voi qui ma solo per chiarire quantomeno il mio pensiero......

                                                          Commenta


                                                          • (...)
                                                            1 - Siamo tutti perfettamente concordi, un po' meno quando si tratta di insulti e maleducazione.
                                                            Infatti, alla riga dopo c'è scritto anche il rovescio della medaglia. Basta leggere.
                                                            (...)
                                                            2 - Dove sarebbe scritto?
                                                            Nel primo post della discussione. Basta leggere
                                                            (...)
                                                            3 - Forse mi sono spiegato male, o forse tu hai letto peggio.
                                                            Viste le risposte precedenti, direi che invece ho letto bene.

                                                            Ho espresso comunque pareri dissenzienti; ora le stesse mie osservazioni in chiave diversa:

                                                            1 - Sei il solito rompiballe e non autorizzato a stabilire la verità o le bugie.
                                                            2 - Come aprire la discussione lo decido io e non tu che non hai mai combinato niente di buono.
                                                            3 - Dimostri di non essere capace nemmeno di leggere, poiché io sono molto più intelligente di te.
                                                            Potrei sapere il significato di questo messaggio offensivo e pieno di falsità, inserito peraltro in un'amabile conversazione fra me e Gabrichan (che non hai letto)?

                                                            Commenta


                                                            • Caro ddmaster,
                                                              [QUOTE](vedi lorenz che ne era l'esempio più emblematico) senza peraltro poter dimostrare nulla......[QUOTE]
                                                              Mio malgrado,sono costretto a risponderti e rovinare un'altro Thread col mio OT,per confermarti che :
                                                              1) Personalmente,non ho mai avuto intenzione di vendere alcunchè . Punto
                                                              2) Dei risultati da me ottenuti con l' elettronica,non devo dare conto a quanti chiedono di sapere , solo per sfruttare a loro favore il lavoro degli altri,positivo o negativo che sia.Questa è una mia scelta.
                                                              In molti dei miei post sono presenti indicazioni precise che consentono di replicare ,quanto affermato,ma nessuno si è preso la briga di farlo,per poterlo mettere in dubbio,nè ha chiesto lumi tecnici su come operare,si è limitati soltanto a ribadire ,il " non è possibile ".
                                                              Con queste premesse,chiunque si sarebbe chiuso a riccio ed avrebbe atteso tempi migliori.
                                                              Chi ,veramente ,ha voluto saperne di piu',mi ha chiamato al telefono,o mi ha scritto un MP,ricevendo tutti i dati per replicare il sistema.
                                                              A conferma,della mia presunta ineducazione,molti non ne hanno capito lo spirito,chi ha avuto il dispiacere di conoscermi ,non scrive di me,quello che scrivi tu.
                                                              3)Mille volte ho confermato la mia disponibilita' a dimostrare quanto affermato ,nel mio laboratorio per i piu' miscredenti,nessuno di questi mi ha contattato,pensavano forse di trovare un orco che li avrebbe mangiati ??
                                                              Chi invece ,non ha avuto paura è venuto,apprezzandone i progressi e lo status.
                                                              Fine delle polemiche.
                                                              Chiudo augurando a tutti i meritevoli buone ferie !

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X