Ciao a tutti, vagando per internet ho trovato questo link che sembrerebbe interessante, voi che ne dite?
ciao
http://web.tiscali.it/ebsystem/index_file/...e/page0001.html
ciao
http://web.tiscali.it/ebsystem/index_file/...e/page0001.html
CITAZIONE (Armando de Para @ 27/1/2005, 12:49) |
Ciao ragazzi, spulciando tra le ragnatele di questo forum ho trovato per caso questo 3D, immagino che vi possa sembrare impossibile, ma io ho visto e provato il dispositivo montato su una Fiat Bravo di un tecnico romano, FUNZIONA!!! ![]() Non si tratta di moto perpetuo, ma di semplice efficenza di produzione. Ho richiesto all'ingegnere che lo ha inventato che mi fornisca lo stesso dispositivo per la mia vecchia R5, spero per la prossima settimana di averlo già montato, dopo di che sono disponibile per tutte le prove, che cosa ne dite??? Indicatemi un logo d'incontro, una fiera o una conferenza e io ci sarò, cosa dici Roy, ti piace l'idea? Ciao a tutti Armando |
CITAZIONE (gattmes @ 27/1/2005, 14:40) |
Che dire... io sono x Galileo.... metodo sperimentale! Ti consiglio di verificare se i consumi di benzina scendono, però: NON METTERE TIPO 20 EURO E VEDERE QUANTO FAI!!!! E' una misura ALTAMENTE imprecisa (e io non la posso accettare come prova valida). Marca quanti km hai, poi inizia a marcare ogni rifornimento prezzo e litri. Dopo un certo numero di rifornimenti/litri/euro/kilometri/ fai il calcolo cioè utilizzando kmfinali-kminiziali e litri totali..... Anzi avresti già dovuto fare questa misura per il dato di raffronto (a benzina e senza modifica). In questo modo l'errore è più accettabile. NON MARCARE SOLO GLI EURO E POI CONSIDERARE CHE SONO CIRCA TOT LITRI!!!!! Viste le notevoli fluttuazioni dei prezzi tra distributore / settimana (nuovamente... è una prova che e io non la posso accettare come valida...) Se in conclusione i Km/litro salgono..... o gli Euro scendono... non ci sono dubbi che qualcosa funziona e/o va aprofondito.... ![]() |
CITAZIONE |
.... che dici mi aresteranno?..... |
CITAZIONE (Armando de Para @ 27/1/2005, 15:19) |
..... il mio meccanico che è anche carroziere oltre che amico, dipingera l'R5 con l'areografo riproducendo i colori e le onde dell'acqua e scrivendo ben visibile che "questa auto funziona ad H2O", che dici mi arresteranno?... |
CITAZIONE (Furio57 @ 27/1/2005, 19:07) | ||
Ciao a tutti ![]() Ciao Armando, non farlo!...Non dimenticarti che siamo nel paese di Pulcinella.... Salutoni Furio57 ![]() |
CITAZIONE |
.....poi lunedi faccio il test delle emissioni e una prova dei consumi, .... |
CITAZIONE (gattmes @ 28/1/2005, 12:47) | ||
Lunedi hai intenzione di farti 1000-1500 km almeno??....O fai le solite 10 Euro e guardi quanto "durano"? Xchè in questo caso (lo ripeto) è una misura tutt'altro che precisa.... ![]() |
CITAZIONE (gattmes @ 28/1/2005, 17:45) |
...quindi ora qualche visitatore che "per caso" sta qua leggendo.... sa lo spirito (scrupolo, ecc.) con cui chi scrive sul forum si accinge a fare i test (vedi ->.... Galileo) e contemporaneamente la "stressatura" degli altri membri circa dettagli controprove ecc. ..... (del resto non si vende niente..... e tutto si può provare tipo ... do it yourself) ![]() |
CITAZIONE (Lowrence @ 28/1/2005, 18:47) |
Ho letto per curiosità tutto questo thread. E ora mi appresto a stroncare. 1) I motori a benzina NON possono funzionare ad H. Perchè la temperatura di combustione e la detonabilità delle due miscele, aria benzina, aria idrogeno, sono molto più estremamente differenti assai. Diciamo, in teoria che un motore do 50Hp a benzina, se alimentato pienamente ad idrogeno ne renderebbe 500. Alla temperatura di combustione dell'idrogeno, più di 3000 gradi centigradi, le valvole fanno giacomo-giacomo i pistoni fanno flop, le candele si svitano da sole e se ne vanno via mandandovi a quel paese. Ma se invece alla normale miscela aggiungiamo un pochino di idrogeno, aumentiamo un pò la temperatura di combustione, la detonabilità della miscela ed otteniamo un rendimento leggermente superiore che su un bel motore, senza avere over-uniti di alcun tipo, compensa le perdite di potenza nel generatore per produrre la dissociazione elettrica dell'acqua. Ma allora cosa li mettiamo a fare gli idrocarburi aromatici per aumentare il numero di ottano? Cioè per diminuire la detonabilità della carica? Quindi o la quantità di idrogeno è veramente poca che non si vede e non si sente, in tutti i sensi, oppure ci troviamo con i pistoni che escono dalla marmitta. Oppure mandando tutto ad idrogeno, le candele che si svitano e se ne vanno da sole mandando a quel paese voi e qullo che vi ha vendutto il tubo tucker.... pardon.... il reattore (mi sbagliavo) insieme a tutti gli altri pezzi che si staccheranno man a mano nei dieci o venti secondi che il motore girerà. Ma perchè quei cretini alla BMW ci sono stati tanto a fare un motore ad idrogeno quando bastava un normale motore a benzina? Mi meraviglio di voi che ci credete! E mentre che ci meditate io chiudo bottega e me nevado. Buon fine settimana! Ciao dallo stroncatore! Ah... come al solito.. dimenticavo i punti da 2) a 256) ve li racconto la prossima settimana ![]() |
Commenta