Info e prenotazione KIT motore ad acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info e prenotazione KIT motore ad acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    CITAZIONE (ag_smith @ 11/6/2005, 21:57)

    cio che mangia gli elettrodi e' l'effetto galvanico che viene usato anche per depositare sottili patine di metallo su conduttori elettrici e da questo non c'e modo di sfuggire altro che chimico nel motore con l'acido in testa... hahahaaha


    non ho capito niente

    Commenta


    • #92
      CITAZIONE (gattofluido @ 11/6/2005, 22:34)
      CITAZIONE (ag_smith @ 11/6/2005, 21:57)

      cio che mangia gli elettrodi e' l'effetto galvanico che viene usato anche per depositare sottili patine di metallo su conduttori elettrici e da questo non c'e modo di sfuggire altro che chimico nel motore con l'acido in testa... hahahaaha


      non ho capito niente

      Come Volevasi Dimostrare

      Commenta


      • #93
        QUOTE
        cio che mangia gli elettrodi e' l'effetto galvanico che viene usato anche per depositare sottili patine di metallo su conduttori elettrici e da questo non c'e modo di sfuggire altro che chimico nel motore con l'acido in testa... hahahaaha

        No, a parte gli scherzi, cosa vuol dire sta frase? E' senza senso!

        Cioè, l'"effetto galvanico" viene usato per depositare patine suli conduttori? Com'è la storia?
        E il secondo pezzo cosa significa: "da questo non c'è modo di sfuggire altro che chimico nel motore con l'acido in testa"
        Spiegatemiii voglio capire!

        Commenta


        • #94
          Vuol dire che in tutte le configurazioni anodo-catodo gli ioni metallici che si staccano dall'anodo vanno a depositarsi sul catodo formando appunto una pellicola metallica.

          Questo processo è utilizzato per depositare strati protettivi metallici su altri metalli che altrimenti si corroderebbero facilmente.Es. cromatura, zincatura, ecc.
          In realtà poi le cose sone più complesse perchè si usa immergere anodo e catodo in una soluzione di sali che contengono il metallo di rivestimento.

          Ciao, Nemox!

          Commenta


          • #95
            Smonta i famosi portagomme L316, che non sono collegati a nessuna corrente galvanica, e dimmi se l'acido non se li è mangiati.

            Commenta


            • #96
              CITAZIONE (gattofluido @ 12/6/2005, 16:56)
              Smonta i famosi portagomme L316, che non sono collegati a nessuna corrente galvanica, e dimmi se l'acido non se li è mangiati.

              ???

              Commenta


              • #97
                Ciao a tutti
                Brutta storia chi senza sapere nulla, viene e scrive sputando veleno e sentenze!!
                Tornando a bomba, un sistema che usa la "galvanostegia", l' abbiamo tutti nell' auto ed è la comune batteria che usa piastre (elettrodi) in piombo. Anche in alcuni idrolizzatori commerciali per produrre idrogeno, guardacaso si usano elettrodi al piombo, informazione già postata dal sottoscritto, ma evidentemente andata "persa".

                Salutoni
                Furio57
                L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                Commenta


                • #98
                  CITAZIONE (gattofluido @ 12/6/2005, 16:56)
                  Smonta i famosi portagomme L316, che non sono collegati a nessuna corrente galvanica, e dimmi se l'acido non se li è mangiati.

                  non so se sia vero o no... comunque vuol dire che sono fatti di un metallo che viene corroso dall'acido...

                  ripeto in questo caso l'elettrodo non se lo e' mangiato l'acido ma le'ffetto galvanico che come ricorda il buon Furio57 e' il principio di funzionamento delle batterie...

                  nelle quali gli elettrodi si "rigenerano" visto che il verso della corrente cambia tra carica e scarica...

                  Commenta


                  • #99
                    ragazzi siete troppo intelliggenti, l'unico che non ci capisce niente è il nostro amico Testa di Rapa.

                    Come mai nel suo reattore fast-ohg gli elettrodi non si sono rigenerati?

                    Dove ha sbagliato?

                    Commenta


                    • CITAZIONE (gattofluido @ 15/6/2005, 15:38)
                      Dove ha sbagliato?

                      A seguire tutti i tuoi consigli alla lettera fidandomi di ciò che dicevi; molte verità ma anche molte bugie....

                      Commenta


                      • boh, non credo proprio di aver mai parlato con te se non in una breve occasione, dove forse mi hai sentito darti dello scemo, a te e a quell'altro, e hai risposto "è un rituale".

                        certo fate dei rituali strani voi delle energie alternative.


                        Commenta


                        • CITAZIONE (gattofluido @ 15/6/2005, 17:52)
                          boh, non credo proprio di aver mai parlato con te se non in una breve occasione, dove forse mi hai sentito darti dello scemo, a te e a quell'altro, e hai risposto "è un rituale".

                          certo fate dei rituali strani voi delle energie alternative.

                          1) Non ho mai parlato di rituali, rileggi meglio le mie risposte
                          2) Scemo lo dici a chi ti pare, magari guardandoti allo specchio se ci riesci, ma non ti permetto di mancarmi di rispetto
                          3) Cambia forum se noi delle energie alternative siamo strani per te.

                          Commenta


                          • non cambio forum, perché mi interessa vedere a che livello di stupidità si può arrivare.

                            magari serve da prevenzione.

                            hai smontato i portagomme, invece di dire cazzate?

                            come sono?

                            belli lucidi, oppure i tuoi innocui 30 ml di elettrolito hanno fatto qualche danno?

                            sei ancora convinto che il motore sia in buono stato?

                            quanto fai con un pieno adesso?

                            Commenta


                            • CITAZIONE (gattofluido @ 15/6/2005, 20:10)
                              non cambio forum, perché mi interessa vedere a che livello di stupidità si può arrivare.

                              magari serve da prevenzione.

                              hai smontato i portagomme, invece di dire cazzate?

                              come sono?

                              belli lucidi, oppure i tuoi innocui 30 ml di elettrolito hanno fatto qualche danno?

                              sei ancora convinto che il motore sia in buono stato?

                              quanto fai con un pieno adesso?

                              Stai esagerando, non ti sembra?
                              Sei solo capace ad offendere?
                              Comunque non importa, se proprio sei tanto interessato domenica ci troviamo tutti per una bella mangiata in compagnia a discutere di tecnologie, sistemi di risparmio energetico ecc sei invitato, come ti ho già scritto per email o sei solo capace a scrivere nascondendoti dietro ad un pc?

                              Commenta


                              • io non credo tu capisca nulla di tecnologie, purtroppo.

                                Commenta


                                • CITAZIONE (gattofluido @ 15/6/2005, 20:46)
                                  io non credo tu capisca nulla di tecnologie, purtroppo.

                                  Appunto!!!
                                  Non sei capace neppure a scrivere.... l'nvito è sempre aperto...
                                  Da come hai scritto si intende che capisco tutto di tecnologie, invece volevi dire il contrario.... sei Italianese o Sardese???
                                  Armando

                                  Edited by Armando de Para - 17/6/2005, 18:43

                                  Commenta


                                  • Dai micione... levati un pò di quella spocchia di dosso e vieni a trovarci quì a Padova!

                                    Sai come si dice: "Tutti hanno qualcosa da dire, anche gli stupidi". E sei così pessimista da pensare
                                    che da qualche decina di stupidi non esca almeno una cosa interessante?

                                    Dai abbi fiducia e mandami un msg di conferma, ti aspettiamo!

                                    Ciao Nemox!

                                    Commenta


                                    • UN SALUTO A TUTTI
                                      SONO UNA NEW ENTRY MA ERO IN "ASCOLTO" DA UN PAIO DI MESI
                                      SPERO CI POSSIAMO VEDERE DOMENICA 19 E FARE 4 CHIACCHERE

                                      CIAO A TUTTI

                                      Commenta


                                      • QUOTE (Scoots @ 17/6/2005, 14:26)
                                        UN SALUTO A TUTTI
                                        SONO UNA NEW ENTRY MA ERO IN "ASCOLTO" DA UN PAIO DI MESI
                                        SPERO CI POSSIAMO VEDERE DOMENICA 19 E FARE 4 CHIACCHERE

                                        CIAO A TUTTI

                                        Ciao Scoots, benvenuto!

                                        Per Domenica 19, "prenotati" mandando un messaggio a nemox che stà gestendo la cosa...

                                        denis

                                        Commenta


                                        • nemox, ma non eri uno che ci aveva pure messo dei soldi?

                                          come è andata a finire?

                                          almeno una ricevuta te la sei fatta dare?

                                          comunque qualcuno pagherà.

                                          Commenta


                                          • CITAZIONE (gattofluido @ 17/6/2005, 18:07)
                                            nemox, ma non eri uno che ci aveva pure messo dei soldi?

                                            come è andata a finire?

                                            almeno una ricevuta te la sei fatta dare?

                                            comunque qualcuno pagherà.

                                            Caro GF tu ha troppa poca fiducia nel prossimo... Come ti ho detto tutti meritano di essere ascoltati, stupidi e aggiungo pure i disonesti. Poi sta a noi non farci infinocchiare. Fino ad ora nessuno è ancora riuscito a farlo con me. Io invece sono sempre riuscito a carpire qualcosa di buono da questi soggetti e mi auguro di continuare a farlo.

                                            Deh, non mi è ancora arrivata la tua adesione, cosa aspetti?! dai che ci facciamo 4 chiacchere!

                                            Ciao, Nemox!

                                            Commenta


                                            • Scusa ma perché non entri nei dettagli?
                                              Hai provato l'acido solforico sulla tua macchina?
                                              Io non credo che tutti debbano essere ascoltati.
                                              Di ascoltare gli idioti non me ne importa un fico secco.
                                              Chiedi alla Testa de Rapa quanto fa ora con un pieno la sua macchina, fatti dire che cosa ha installato, se ha tolto tutto veramente. A me non risponde. Provaci tu.

                                              Commenta


                                              • CITAZIONE (Armando de Para @ 6/6/2005, 14:41)
                                                CITAZIONE (barbi1973 @ 2/6/2005, 15:45)
                                                mi chiamo andrea e saluto tutti
                                                mi sono iscritto a forum qualche settimana fà ma non ho mai postato perchè prima di parlare volevo capire e perchè tante volte è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e darne la certezza.
                                                ammiro moltissimo quello che stà facendo armando per se e per tutti perchè se lui riuscirà sarà un traguardo di tutti non tanto in termini aconomici ma di salute per chi sarà ancora in vita e per chi verrà dopo di noi.
                                                caro armando continua così che vai forte,ma siccome le parole non bastano e siccome io non conoscendo la materia non saprei come aiutarti ho deciso di contribuire con piccoli,ma spero concreti finanziamenti,alla riuscita del progetto.
                                                se sei interessato la mia email è barbi1973@supereva.it
                                                ciao andrea

                                                Ciao Barbi,
                                                ho ricevuto anche la tua email, ti ringrazio per la tua disponibilità e spero che a breve ci torni utile come la disponibilità dimostrata anche da tutti gli altri.

                                                Avevo deciso di cancellarmi da questo forum e di non divulgare più le mie esperienze, grazie alla tua richiesta e a molte altre ho deciso di non farlo più.

                                                Il motivo di tanto trambusto nasce proprio a seguito di moltissime richieste che ci sono arrivate che chiedevano appunto dove poter acquistare il sistema che stavo provando, da qui è partita l'idea del gruppo d'acquisto.

                                                Non faccio il commerciale e non mi interessa guadagnare sulla possibile vendita di sistemi per il risparmio del combustibile e per l'abbattimento dei fumi inquinanti per auto, anche se a mio modo di vedere non ci sarebbe nulla di male nel fare questo guadagnandoci qualcosa in una attività ecologica ed economica.

                                                Tramite il gruppo d'acquisto non è stato venduto nessun dispositivo per una ragione molto semplice, nonostante le richieste che sono arrivate che giornalmente aumentano, abbiamo preferito aspettare un certo numero di km percorsi e le sorprese sono arrivate, il sistema funziona egregiamente ma gli elettrodi si consumano in meno di 5000 km!!!

                                                Molte richieste sono giunte da parte di sperimentatori, ma altre sono giunte da semplici consumatori che vogliono risparmiare e "forse" non inquinare, ma soprattutto risparmiare.

                                                Se i primi, cioè gli sperimentatori si fossero trovati il problema degli elettrodi, probabilmente avrebbero reagito come me, cercando di capire il perchè e cercando di trovare altre soluzioni, ma se fosse capitato ad un semplice consumatore, come avrebbe reagito?

                                                Il sistema funziona, fa risparmiare e abbatte i fumi inquinanti, ma a 5000 km circa bisogna cambiare gli elettrodi, in poco tempo si sarebbe gridato alla truffa !!!

                                                Cosa che qualcuno sta gridando comunque, senza aver provato e senza aver capito, ma soprattutto senza aver speso un'euro.

                                                Non ho nulla contro chi mi ha dato questi sistemi perchè mi ha dato la possibilità di sperimentare e di capire e penso che questo fosse il vero obbiettivo, ora per ragioni delle quali non voglio entrare nel merito ho deciso che si devono provare e trovare altre soluzioni che possano dimostrare di essere AFFIDABILI NEL TEMPO e possibilmente gestite da persone con le quali è possibile dialogare e costruire assieme, penso di aver detto tutto........

                                                Quindi caro Barbi grazie ancora del tuo contributo, ma se vuoi veramente sentirti utile aiuta i ragazzi di Caserta, anche un semplice euro per loro diventa vitale per il proseguio dei loro esperimenti sulla fusione fredda, per il progetto risparmio carburante e abbattimento dei fumi in questo momento sono arrivati dei finanziamenti molto importanti per svolgere dei test su generatori elettrici, a forza di rompere le scatole in giro con la mia auto, prima o dopo qualcuno ti ascolta seriamente

                                                Pensa che pochi giorni fa ho fatto annusare i fumi dal tubo di scappamento a dei petrolieri, ma dico si può essere più pazzi???

                                                Per quanto riguarda i generatori d'idrogeno, prima di postare qualche link interessante preferisco provarli e riportarvi poi i risultati, non vorrei che finisse come con l'EKO-SMOGBUSTER che è stato duramente attaccato da chi non ha mai neppure provato il sistema, capirei se qualcuno fosse arrabbiato perchè è rimasto senza elettrodi, ma di certo non può dire che non funzionava.

                                                I nuovi generatori che sono in procinto di testare provengono dal Canada, dall'India, dalla Francia e anche dall'Italia, ci vorrà qualche mese, ma ci riusciremo, comunque per chi non ha voglia di restare con le mani in mano, suggerisco di seguire il filone gas di Bown!!!

                                                L'idrogeno contenuto nel gas di Brown, NON AGGREDISCE I METALLI DEL MOTORE, NON E' ESPLOSIVO.
                                                Spero di doverlo scrivere solo una volta.

                                                A presto
                                                Armando

                                                Mi sembra di aver già risposto o mi sbaglio???

                                                Edited by Armando de Para - 17/6/2005, 21:45

                                                Commenta


                                                • oe ragazzi, ma possibile che vi scaldiate cosi tanto?
                                                  sono alessandro zanella se vi presentate cosi caldi a casa mia attacco la gomma al pozzo, e con i termometri che prevedono per domenica 19, mi sa che fara un bel effetto.
                                                  Se tutti quelli che mi hanno deriso nella mia vita, e sopratutto ora che mi dedico a energie rinnovabili, li dovessi ripensare dovrei spaccare un bel po di facce, e vi assicuro che le braccia non mi mancano.
                                                  Personalmente gradisco la discussione tra chi dice che quella cosa va e quello che dice che non va.
                                                  A casa mia vengono amici di tre RELIGIONI DIVERSE, e non litighiamo MAI.
                                                  Voi invece state degradando, se ponete i vostri dubbi con piu calma, potrete da due pensieri opposti risolvere i problemi tecnologici.
                                                  Personalmente sono laureato in TERZA MEDIA, pochino vero?
                                                  Eppure l'ingengere dell'azienda con cui collaboro mi telefona spesso, abbiamo idee e conoscenze lontanissime, discutendo insieme troviamo la terza idea, che e la soluzzione ottimale.
                                                  Concludendo, la definizione di inteligenza e:
                                                  prendere due dati conosciuti per ottenere un terzo sconosciuto.
                                                  riflettete, vale per le due fazzioni opposte, e se non ve ne siete resi conto state facendo le discussioni uguali a quelle persone che governano il mondo e tutti noi disprezziamo.
                                                  via aspetto domenica a casa mia a Padova sud

                                                  Commenta


                                                  • ue oooo, calma.......
                                                    Non sto mica dando risposte da incavolato o da inc...to, chi mi conosce bene lo sa bene....!!!

                                                    Alex, ti stai sbagliando, fidati, leggi bene che capisci; la domanda che mi è stata rivolta è molto chiara, la mia risposta l'avevo già data in anticipo, chi scrive le domande aveva già letto questa mia risposta, quindi chiediti perchè....

                                                    Non voglio fare il misterioso, ma mi sembra ovvio che l'intenzione è quella di farmi ripetere quanto ho già scritto, io sto semplicemente al "gioco".

                                                    Non sono assolutamente arabbiato, spero ti sia chiaro, ho altro a cui pensare che perdere tempo ad arabbiarmi, dovresti saperlo.....

                                                    Ci vediamo domenica, devo chiederti se hai voglia di provare una pompa idrosonica utilizzandola come pompa di calore in abbinata al tuo impianto solare d'inverno, quando rende di meno, vorrei capire se l'energia utilizzata è inferiore come costo, alla legna utilizzata con il termocamino, sarà molto dura da due conti che ho fatto, con lo spunto solare dovresti avere un COP superiore a 7, penso sia impossibile, hai mai fatto il calcolo di rendimento del termocamino abbianato al termosolare d'inverno?
                                                    Dovresti avere tutti i dati... comunque ne parliamo domenica.
                                                    Ciao
                                                    Armando

                                                    Commenta


                                                    • CITAZIONE (zulu64 @ 17/6/2005, 22:22)

                                                      via aspetto domenica a casa mia a Padova sud

                                                      ciao alessandro
                                                      sono sandro, il romano
                                                      spero tu stia bene
                                                      domenica ci sarò, ancora non so se ad alcool o no
                                                      dopo la revisione hanno messo le mani al carburatore e non so se riuscirò a venirne a capo prima di domani sera...
                                                      eventualmente potrò chiederti una consulenza (spero una) durante la giornata da te?
                                                      a proposito, l'armando annunciò la giornata d''incontro da te indicando conselve, ma tu non sei nel comune di casalserugo?
                                                      o c'hai un'altra casa a conselve?

                                                      beh, hai visto quante se ne dicono su sto forum?
                                                      speriamo s'incontrino presto, cosi vediamo se riusciamo a ricavarne energia , o un'idea nuova.
                                                      a proposito: bella la massima sui TERZI....
                                                      si può giocare a calcio da te?
                                                      per il parcheggio cosa consigli?
                                                      calcola che da nemox il mese scorso ci saranno state almeno una dozzina di macchine, non credo stavolta saranno meno, anzi....
                                                      fatta la scorta di cicche?
                                                      sennò dimmi la marca e prendo su una stecca prima di arrivare....

                                                      intanto grazie per l'ospitalità
                                                      a presto

                                                      ciao

                                                      Commenta


                                                      • CITAZIONE (petrus64 @ 17/6/2005, 23:00)
                                                        a proposito, l'armando annunciò la giornata d''incontro da te indicando conselve, ma tu non sei nel comune di casalserugo?
                                                        o c'hai un'altra casa a conselve?



                                                        Hai ragione Petrus, sono 35 anni che abito a Padova e faccio ancora confusione tra Conselve e Casalserugo...

                                                        Hai fatto bene ad evidenziarlo, speriamo che Nemox non abbia riportato male nelle indicazioni, conoscendolo penso di no

                                                        Comunque se non arrivi con l'automile che funziona ad alcol, non importa, penso che troveremo una soluzione per l'alcol che ti avanza...

                                                        Ci vediamo domenica (almeno la torta salata non c'entra nulla con i carburatori )
                                                        Armando

                                                        Commenta


                                                        • CITAZIONE (Armando de Para @ 17/6/2005, 23:31)


                                                          Hai fatto bene ad evidenziarlo, speriamo che Nemox non abbia riportato male nelle indicazioni, conoscendolo penso di no


                                                          E chi ha mai parlato di Conselve?!?! Deh raga ma cosa mi credete un pivello????

                                                          Piuttosto I 5 nominativi che mi hai mandato ieri... devo mandargli la cartina e le indicazioni oppure no?Alessandro mi ha detto di averlo già fatto lui!

                                                          Ok adesso acappo ad irrigare la campagna... una siccità che non vi dico!
                                                          A proposito Armandomi serve una pompa da 1500l/min a 9bar. Non è che con la tecnologia idrosonica si possa fare qualcosa che mi consenta di non buttare centinaia e centinai di Kg di nafta?! beh mi dirai domenica ciao!

                                                          Nemox!

                                                          Commenta


                                                          • CITAZIONE (nemox @ 18/6/2005, 07:03)
                                                            Piuttosto I 5 nominativi che mi hai mandato ieri... devo mandargli la cartina e le indicazioni oppure no?Alessandro mi ha detto di averlo già fatto lui!


                                                            Certo che devi mandare la cartina se no perchè te lo chiesto?
                                                            Tanto so che lo hai già fatto....
                                                            L'unico che ancora non ce l'ha sono io, vuoi vedere che mi perdo e non riesco ad arrivare?

                                                            Edited by Armando de Para - 18/6/2005, 11:06

                                                            Commenta


                                                            • una risposta alla volta, sono a CASALSERUGO, i nominativi che mi a dato andrea ho mandato la cartina, per l'alcol, atrezattura ne ho, se manca apriamo la carozzeria vicino a me e smontiamo tutto, se mi chiedi di manomettere un motore io vado a nozze.
                                                              La piu importante A LIVELLO PERSONALE.
                                                              Abbinare i pannelli a una pompa di calore?
                                                              Per chi mi avete preso, gia pensata, la pompa di calore me la stanno costruendo, e abbiamo gia risolto su carta i problemi di configurazione idraulici e eletrici.
                                                              Mi chiedi se volglio provare una idrosonica, tu portala che a smontare tutto l'impianto e collegarcela ghe penso mi che so veneto.
                                                              Valori presunti di resa di simile configurazioni.
                                                              questo esperimento e stato tentato i VAL D'AOSTA, anno convertito una casa a gasolio conservando i termosifoni, un incubo di eletronica, tre boiler da 2000 litri e 27 metri di pannelli , due pompe di calore, una montagna di eletrovalvole , centraline, tutto l'impianto comprese le tre sonde geotermiche riempite d'antigelo, roba da pazzi.
                                                              Comunque cop 8 (dichiarano loro, non criticate me ) , e comunque tanti soldi a disposizione dei contribuenti paganti, compresi noi.
                                                              Non ambisco raggiungere cop 8 senza l'ausilio di gestioni eletroniche cosi sofisticate, anche perche pensate, sabato pomeriggio vi salta un fusibile, provate a trovare un tecnico che comprende come funziona quel ambaradan, gli viene una crisi isterica e vi manda a c.....
                                                              Da parte mia miro a qualcosa di piu gestibile, l'idraulico di fiducia deve riuscire a intervenire.
                                                              Costi presunti, o risparmio vedetela come volete.
                                                              Con un cop di 4 costerebbe meta che andare a metano, piu o meno come andare a legna, ma non ti rompi le scatole a caricarla.
                                                              Se passi a cop 5/6 (cosa che ambisco personalmente con il mio prossimo test) a li e da fregarsi le mani, vuol dire spendere un terzo, e li vuol dire molto interessante quel generatore eolico conesso direttamente in casa, lo spremi al massimo, aggiungi un pizzico di fotovoltaico e la tua casa e un azzero co, se poi agiungete qualche vostra diavoleria, rischiamo di vendere corrente all'enel ( peccato che la formulazione attuale del conto energia non lo preveda).
                                                              Ci vediamo domenica, vado a lavarmi che ho appena terminato il sfalcio e la pulizzia del giardino.
                                                              saluti zulu64

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X