Guardando un documentario ho visto che in certe navi da guerra c'è il famoso motore a reazione dell'aereo di linea 747.
Ora io so che le navi non volano e neppure gli elefenti volano, quindi mi domandavo perché in quelle navi non è stato usato un complicatissimo motore a pistoni come si usa fare per le normali automobili o altre navi.
Da punto di vista meccanico, il mote a reazione dell'aereo è più semplice quindi è raro che si inceppi.
Certamente mentre che si vola all'altezza di 9 km, è meglio che i motori non si inceppino.
Invece sembra che nelle banali automobili non interessa a nessuno la probabilità alta di guasto o inceppamenti.
Naturalmente il motore a reazione del 747 è troppo grande per un camion, figuariamoci per una Fiat 126.
Si tratta quindi di progettare un motore a reazione di dimensioni molto più piccoli.
La mia domanda era...
Perché nelle automobili non c'è il motore a reazione, e nelle navi da guerra americane si ?
Cosa impedisce di installare un piccolo motorino a reazione nella Fiat 126 ?
Ora io so che le navi non volano e neppure gli elefenti volano, quindi mi domandavo perché in quelle navi non è stato usato un complicatissimo motore a pistoni come si usa fare per le normali automobili o altre navi.
Da punto di vista meccanico, il mote a reazione dell'aereo è più semplice quindi è raro che si inceppi.
Certamente mentre che si vola all'altezza di 9 km, è meglio che i motori non si inceppino.
Invece sembra che nelle banali automobili non interessa a nessuno la probabilità alta di guasto o inceppamenti.
Naturalmente il motore a reazione del 747 è troppo grande per un camion, figuariamoci per una Fiat 126.
Si tratta quindi di progettare un motore a reazione di dimensioni molto più piccoli.
La mia domanda era...
Perché nelle automobili non c'è il motore a reazione, e nelle navi da guerra americane si ?
Cosa impedisce di installare un piccolo motorino a reazione nella Fiat 126 ?
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