La levitazione non fa altro che togliere atrito giusto?
Se ho una motrice del treno che poggia sui binari con ad esempio 6 ruote ho un'atrito di 6 ruote mentre se ho collegato 10 carrozze con 4 ruote carrozza avrò 40 ruote più 6 della motrice. Se io tengo la motrice con il suo atrito al terreno e lascio levitare le 10 carrozze no evito l'attrito di 40 ruote?
Crea un atrito solvente molto più ampio del solito pneumatico portandolo al limite della ruota avresti un momento di rotazione molto più ampio, avrei un ammortizzatore magnetico a levitazione e potrei in questo modo eliminare l'attrito viscoso del pneumatico lasciando un atrito respulsivo magnetico. Avrei 4 ruote di una macchina senza atrito su cui creerò un atrito volvente sfruttando il peso del'auto mentre il peso che mi serve per la trazione lo avrò da una sola ruota. La sola ruota e quindi la quinta farà da motrice del treno mentre le altre 4 leviteranno e sfrutteranno l'inerzia creata dalla quinta ruota per trasformare il peso del'auto in un momento di rotazione delle ruote. Le quattro ruote potranno essere anche piene perché a creare l'attrito viscoso sarà il campo magnetico creato dalla levitazione. Considera le quattro ruote come se avessi in ogni ruota un criceto che usa anche il suo peso per mettere in rotazione la ruota, per quale motivo il criceto non si posiziona sul fondo della ruota e invece tenta di salire? Forse riesce ad inserire nella rotazione il suo peso sfruttando la forza di gravità e l'inerzia, riuscendo a deviare la gravita portandola a girare nella ruota.
Se ho una motrice del treno che poggia sui binari con ad esempio 6 ruote ho un'atrito di 6 ruote mentre se ho collegato 10 carrozze con 4 ruote carrozza avrò 40 ruote più 6 della motrice. Se io tengo la motrice con il suo atrito al terreno e lascio levitare le 10 carrozze no evito l'attrito di 40 ruote?
Crea un atrito solvente molto più ampio del solito pneumatico portandolo al limite della ruota avresti un momento di rotazione molto più ampio, avrei un ammortizzatore magnetico a levitazione e potrei in questo modo eliminare l'attrito viscoso del pneumatico lasciando un atrito respulsivo magnetico. Avrei 4 ruote di una macchina senza atrito su cui creerò un atrito volvente sfruttando il peso del'auto mentre il peso che mi serve per la trazione lo avrò da una sola ruota. La sola ruota e quindi la quinta farà da motrice del treno mentre le altre 4 leviteranno e sfrutteranno l'inerzia creata dalla quinta ruota per trasformare il peso del'auto in un momento di rotazione delle ruote. Le quattro ruote potranno essere anche piene perché a creare l'attrito viscoso sarà il campo magnetico creato dalla levitazione. Considera le quattro ruote come se avessi in ogni ruota un criceto che usa anche il suo peso per mettere in rotazione la ruota, per quale motivo il criceto non si posiziona sul fondo della ruota e invece tenta di salire? Forse riesce ad inserire nella rotazione il suo peso sfruttando la forza di gravità e l'inerzia, riuscendo a deviare la gravita portandola a girare nella ruota.
Commenta