Tecnoairclean - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecnoairclean

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lukemon79 ma che nord e sud le metti una da una parte e una dall'altra dell'adata del gasolio, poi le fissi con qualcosa, io ho usato delle fascette, se riesci mettile più vicine possibile agli iniettori

    Commenta


    • Da ieri anche io mi sn dato a giocare cn i magneti....sebbene la cosa mi risulti ancora strana. Quasi x caso xò ho fatto una configurazione un po diversa dal semplice spiaccicarle così come stanno....purtroppo nel frattempo ho fatto un pieno non in italia, mettendo la 98Plus....e non so se i miglioramenti sn dovuti alla benzina o agli affari magici.....il motore va che è una meraviglia, la mia Clio II del 98 va cm se avesse 5000Km e fosse appena tagliandata. Rispetto a prima la rumorosità equivale a 30Km/h in meno, accelerazione più briosa.
      Per i consumi è ancora tutto da vedere, il prossimo pieno (lo farò in Italia di benz normale) sarà rivelatore.

      Commenta


      • Cosa intendi per configurazione un po' diversa ?

        Commenta


        • Ho visto dal sito cm'era la configurazione per l'econogreen, c'è da dire subito che i magneti cm li avete messi voi hanno già una configurazione magnetica diversa, in pratica voi avete metà tubicino che si becca N - S e l'altra metà S - N, blink.gif invece che N - N e S - S wacko.gif . Io per non pressare il tubicino ho usato dei bulloncini di ferro, che teoricamente ora dovrebbero essere magnetizzati anche loro ph34r.gif cambiando un po le cose e creando un campo semi radiale wacko.gif invece che orientato in una direzione (come dal sito) o due (come voi). Credo che cmq cambi poco sleep.gif .
          Siccome poi è meglio che i magneti stiano a temperature non tanto alte sick.gif gli ho isolati con stagnola huh.gif .

          Edited by m.vegeth - 26/9/2005, 20:33

          Commenta


          • fai un disegno ... Perchè non va bene il caldo ai magneti ?

            Commenta


            • Sito:

              NNNNNNN
              tubo
              SSSSSSS

              Con magneti HD
              NNNNSSSS
              tubo
              SSSSNNNN

              Con bulloncini
              NNNNSSSS
              N S
              tubo
              S N
              SSSSNNNN (non viene bene,gli spazi spariscono!)

              C'è la temperatura di Curie oltre la quale le proprietà magnetiche dei materiali vanno a farsi benedire. Già a 150 per i megneti al neodimio dovrebbero esserci effetti negativi happy.gif .

              P.S. Se tt gli effetti sn dovuti alla benzina (fatto probabilissimo)(pagata 20cent meno della VPower (che ho usato una sola volta con risultati non paragonabili) e 15 cent meno della benz normale) ...è uno scandalo,xkè vuol dire che le raffinerie italiane ci prendono per il culo mad.gif

              Edited by m.vegeth - 26/9/2005, 20:56

              Commenta


              • ma i bulloncini a cosa servono ?

                Commenta


                • Ciao a tutti,
                  scusate l'intromissione, non sono uno sperimentatore del Tecnoairclean ma è da un pò che me lo chiedevo riguardo le temperature.
                  I magneti al Neodimio commerciali hanno temp. di lavoro massima che va da 80°C fino a 180°C a secondo del tipo. Oltre questa temperatura c'è un crollo, reversibile, delle prestazioni del magnete.
                  Il punto di Curie è di solito una volta e mezza la temperatura max di lavoro. Oltre tale limite il magnete diventa un pezzo di terre rare senza più proprietà magnetiche.
                  Non conosco, inoltre la distanza e le polarità di affaccio dei magneti nel Tecnoairclen, ma il neodimio è il magnete meno indicato per contrapposizione omologa (NN oppure SS). La repulsione magnetica forzata oltre certi limiti danneggia irreversibilmente il il flusso.
                  Hike smile.gif

                  Commenta


                  • CITAZIONE
                    i bulloncini a cosa servono

                    Semplicemente a non schiacciare il tubicino e mantenere il perfetto parallelismo.
                    CITAZIONE
                    il neodimio è il magnete meno indicato per contrapposizione omologa
                    dall'orripilante disegno
                    alien.gif forse si capisce poco, cmq in nessuna delle config c'è contrapposizione.
                    Riguardo alla temp. anche a me è parso strano che nessuno ne abbia discusso, ugualmente ho cercato di rimediare rozzamente.....vedremo biggrin.gif

                    Commenta


                    • CITAZIONE (m.vegeth @ 26/9/2005, 20:17)
                      Da ieri anche io mi sn dato a giocare cn i magneti....sebbene la cosa mi risulti ancora strana. Quasi x caso xò ho fatto una configurazione un po diversa dal semplice spiaccicarle così come stanno....purtroppo nel frattempo ho fatto un pieno non in italia, mettendo la 98Plus....e non so se i miglioramenti sn dovuti alla benzina o agli affari magici....

                      scusa ma in che paese hai fatto benza???

                      Commenta


                      • Anche secondo me il miglior effetto di magnetizzazione si dovrebbe avere con un campo radiale.
                        Il problema è che è difficile trovare un magnete a forma di cilindro (se non mi sbaglio dovrebbe anche risolvere il problema delle polarità, giusto?).
                        Cmq io ha avuto dei leggeri miglioramenti anche mettendo ai lati del tubo della benza i magneti dell'hdd.
                        Continuiamo a provare......

                        Commenta


                        • Anche io ho provato a mettere i magneti di un hard disK e ho poi verificato su un percorso di 800 KM che faccio abitualmente un risparmio del 7 % circa.
                          Ho ordinato un dispositivo che promette 18.000 Gauss e appena mi arriva farò altre verifiche. Ciao.

                          Commenta


                          • che genialata i magnati dell'HD così si fa anche riciclo di prodotti da buttare !

                            Edited by Gpl - 27/9/2005, 12:56

                            Commenta


                            • CITAZIONE (Gpl @ 27/9/2005, 12:56)
                              che genialata i magnati dell'HD così si fa anche riciclo di prodotti da buttare !

                              Gpl hai ultimato i tuoi test? Che risultati hai ottenuto?
                              CIAO

                              Commenta


                              • CITAZIONE (simpliciter @ 27/9/2005, 12:19)
                                Anche io ho provato a mettere i magneti di un hard disK e ho poi verificato su un percorso di 800 KM che faccio abitualmente un risparmio del 7 % circa.
                                Ho ordinato un dispositivo che promette 18.000 Gauss e appena mi arriva farò altre verifiche.  Ciao.

                                Ma i magneti dell'hdd quanti kGauss avranno? blink.gif

                                Guardate cosa ho trovato su eBay...
                                - magneti con forma interessante -
                                Questi magneti potrebbero essere ideali x autoprodursi un dispositivo stile TAC, no? (Non è indicata la potenza, ma la cosa positiva è che il venditore asserisce che i suoi magneti sono + resistenti del solito alle alte temperature, che non fa male...)

                                Edited by lukemon79 - 27/9/2005, 15:58
                                Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                Commenta


                                • con la volvo ho migliorato i consumi
                                  con lo scudo non te lo so dire perchè lo usano i miei

                                  Commenta


                                  • Gpl dati numerici niente.

                                    Commenta


                                    • si sono scritti sui post precedenti: sono passato da una media di 17/18 km/l ad una di 20,2 con il primo pieno mentre 19,1 sul secondo pieno

                                      Commenta


                                      • Salve gente.
                                        Io ho provato con i magneti che non sono provengono da un HDD ma sono cmq potenti (mettendo un dito in mezzo fa male). La forma non è cilindrica ma presenta un angolo che permette di avvolgere quasi interamente il tubo della benz. Li ho piazzati il più vicino possibile all'iniezione del motore (1.8 turbo benz) e devo dire che ho notato un buon miglioramento.
                                        Inizialmente il computer di bordo segnava una media di consumo di 8.6 l/100 Km o se preferite 11.63 Km/l.
                                        Dopo l'aggiunta dei magneti ha resettato il computer e il consumo è calato miracolosamente a 8.1 l/100 ovvero 12,3 Km/l.
                                        Prima pensave di esserci andato inavvertitamente troppo piano col pedale dell'acceleratore ma dopo diverse prove devo dire che il miglioramento è reale e sensibile (intoro al 7-8 %).
                                        Ciao. Attendo altri dati dalle vostre sperimentazioni

                                        Commenta


                                        • Figata! Non pensavo che i computer di bordo rilevassero eventuali cambiamenti ...

                                          Edited by Gpl - 28/9/2005, 18:15

                                          Commenta


                                          • vabbe io non mi fiderei di un computer di bordo, segnate i km a manina i litri messi e usate la calcolatrice

                                            anche mio cognato ha un computer di bordo se accellera a fondo dice 5km a litro poi a mano mano che lascia aumenta,

                                            non lo ritengo un mezzo di misurazione adeguato.

                                            ciao
                                            mav_top

                                            Commenta


                                            • Mav top è normale ke faccia così. Il mio computer di bordo legge il consumo, presumo basandosi su quanto a fondo premo sul pedale dell'acceleratore, ogni 30m percorsi, per darmi il consumo istantaneo. Inoltre mi dà il consumo complessivo, calcolato dall'ultima volta che azzero il contakm parziale (tipicamente lo azzero quando faccio rifornimento). Forse tu hai letto solo il dato relativo al consumo attuale...
                                              Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                              Commenta


                                              • ok adesso provo con il pieno e i km percorsi.
                                                Spero di avere risultati simili...

                                                Commenta


                                                • si pero' a volte ci si scorda di azzerare i parziali, ed allora tutto va a farsi benedire, io mi scrivo i consumi precisi al ml (scherzo, ma quasi) faccio il pieno fino all'orlo (riempendo il pieno di gasolio con 1-2lt di olio fino al tappo del serbatoio, aspetto 1-2minuti per far evaporare la schiuma e riempo ancora se serve) a quel punto conteggio i lt di gasolio+quelli di olio+i ml di acetone messi e cosi ho il numero totale di lt per il pieno in questione, azzero, cammino fino al pieno successivo effettuato allo stesso modo e faccio i conti (non ho detto che segno anche i parziali a 3/4 1/2 e 1/4 di serbatoio giusto per curiosita', una lancetta non e' precisa come un pieno fino all'orlo) e cosi da quando ho questa auto diesel (prima avevo benzina) cosi da 16000km circa

                                                  ho tutte le statistiche sulle % di olio usate per ogni pieno e sulle % di acetone usato per ogni pieno, costo olio, costo gasolio, costo acetone, medie ogni pieno, ogni 2000km, ogni 4000km ed ogni 7000km

                                                  sto diventando un po maniacale, ma mi piace essere preciso

                                                  appena ho i dati finali sull'uso di acetone li inserisco

                                                  ciao
                                                  mav_top

                                                  Edited by mav_top - 30/9/2005, 15:12

                                                  Commenta


                                                  • Su un pieno di 70 litri anche 0,1 litri sono trascurabili....
                                                    non esageriamo

                                                    Commenta


                                                    • CITAZIONE (tappo_0 @ 30/9/2005, 18:31)
                                                      Su un pieno di 70 litri anche 0,1 litri sono trascurabili....
                                                      non esageriamo

                                                      Ciao a tutti,

                                                      sono daccordo con te tappo_0.

                                                      Bisogna stare attenti nel fare delle misure e delle valutazioni. Anch'io ho installato da diversi mesi il tecnoairclean e non ho ancora un'opinione precisa sul fatto che i consumi siano migliorati o meno...
                                                      Il problema è dovuto al fatto che i consumi sono direttamente legati alle condizioni ambientali come umidità e temperatura... quindi anche lo stesso percorso fatto in due giorni (o anche in due orari) differenti può dare risultati differenti.
                                                      Il modo migliore per misurare questo sistema sarebbe fare test su banco di prova, oppure anche utilizzando la macchina ma si devono fare una bella somma di misurazioni prima e dopo l'installazione e prendere la media.
                                                      A quel punto, si potrà dare una stima sul miglioramento... io stò ancora a distanza di 4 mesi facendo le misurazioni.
                                                      Probabilmente a fine anno avrò accumulato un numero sufficiente di prove per poter esprimere un parere.


                                                      denis

                                                      Commenta


                                                      • Hai ragione dede00, prima di parlare bisogna sapere i risultati!!!A me su uno scooter 125 4valvole mi ha aumentato 2 km/l minimo. Lo vedo dal fatto che prima non riuscivo mai a superare 160km con un pieno, ora supero anche i 180 km!!! Penso che in tecnoairclean sia un buon investimento

                                                        Commenta


                                                        • [Anche io ho provato a mettere i magneti di un hard disK e ho poi verificato su un percorso di 800 KM che faccio abitualmente un risparmio del 7 % circa.
                                                          ]
                                                          La misura a cui mi riferisco è fatta con il metodo manuale dei due pieni consecutivi e poi con calcolatrice alla mano. Niente computer di bordo quindi.
                                                          La ritengo ragionevolmente attendibile poichè in passato la avevo fatta decine di volte senza i magneti e sullo stesso percorso.
                                                          E' un risparmio non clamoroso (un 30% sarebbe più entusiasmante e decisamente più evidente e meno esposto a dubbi) , ma meglio di niente per un sistema così semplice, poco invasivo e tutto sommato economico.

                                                          Commenta


                                                          • Il risparmio e minore perche i magneti degli hdd non sono molto potenti... se montate magneti più potenti avrete risparmi maggiori.

                                                            Commenta


                                                            • SALVE A TUTTI MI SONO APPENA ISCRITTO VORREI AVERE DEI PARERI SU CHI HA MONTATO L'ECONOGREEN E CON CHE RISULTATI, POSITIVI O NEGATIVI
                                                              GRAZIE DI TUTTO
                                                              ALESSANDRO

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X