Certo!L'acusorb e' un materiale che serve a filtrare tutti i residui di sporcizia (si dice che elimini anche la glicerina)di un olio vegetale esausto.Il materiale sembra che si rigeneri mettendolo in un forno,questo dovrebbe bruciare completamente le scorie che il filtro ha assorbito,in modo da poterlo riutilizzare.Dell'"acusorb" ne parlo' per primo "Armando de para"in un suo post,ma non se ne sa piu' niente da mesi.Ciao!P.S. Il filtro e' commercializzato in USA da quanto mi ricordo.
cappio da quello ch e ho letto basterebbe solo aggiungere 10 % di gasolio nell'olio e poi farlo passare in quel telo acosorb e da li si separa il biodiesel e la glicerina... il tutto senza fare intrugli e sprecare energia.... tutto per separazione meccanica senza aggiungere niente che comprometta l'acidità...
sembrerebbe che non ci siano problemz...
sarebbe da fare un acquisto di gruppo per l'italia e poi uno li distribuisce a tutti noi....
ottima idea ciusto, però bisognerebbe (secondo me)acquistarne 1, testarlo e poi fare l'acquisto di gruppo. Scorrendo velocemente la pagina ho visto solo il disegno del funzionamento ma non il costo che comunque non dovrebbe essere eccessivo. Qualcuno può vederlo nel dettaglio il prezzo. CIAO
Commenta