Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] emulsione olio-acqua per cogenerazione olio vegetale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x sprizzz: quali sarebbero questi sitestemi già operativi per poter risparmiare olio? non abbiamo un motore MAN navale da 1500 giri , dici che esiste già qualcosa di operativo? cmq giovedì sono a pordenone da una ditta che ha un cogeneratore che sta già usando emulsioni da qualche mese.. vederemo.. inoltre mi hanno detto che non hanno avuto variazione nel prezzo della tariffa omnicomprensiva da quando le utlizzano..

Commenta

Bè con le emulsioni non devi avere nessuna variazione sulla tariffa, solo se inserisci più del 5% di prodotti non rinnovabili, allora l'impianti diventa ibrido!!!!!
      l'acqua ad oggi è considerata fonte rinnovabile

se vuoi altre soluzioni te le invio privatamente.

saluti
      Ps a che prezzo state compando l'olio vegetale??

Commenta

oilo al posto del ...

sprizz non che mestier fai, comunque io non credo nei segreti di pulcinella, secondo a lenordon, non so che Man tu abbia visto, ma in marina non esistono navali da 1500 giri,forse tu hai un generatore Man normale a 1500giri, al massimo può essere un ausiliario di bordo, ma io non ne ho mai visti, e RORO PAX (tragetti) io ne giro molti, e al riguardo adel macchinino spacca molecole è tecnologia degli anni trenta,

Commenta

Scusa chi ha detto che ho visto motori man navali a 1500 giri??
          Per me i navali sono tutta un'altra cosa i giri devono essere almeno 500, allora si ragiona seriamente, oppure se proprio vogliamo avere un macina tutto un bel 2 tempi della W. che funziona praticamente con tutti gli HFO al mondo!!!!!
          Si lo so che i sistemi, che rompono le molecole sono degli anni trenta, ma a mè interessa trovare prodotti funzionanti realmente e testati!!!!!!!!
          Alla fine tutto quello che adesso riscopriamo è già vecchio!!!!

Commenta

quali sarebbero questi dispositivi che rompono le molecole?
            www.energeticambiente.it

www.energoclub.org

Commenta

Originariamente inviato da FilippoB Visualizza il messaggio
              x sprizzz: quali sarebbero questi sitestemi già operativi per poter risparmiare olio? non abbiamo un motore MAN navale da 1500 giri , dici che esiste già qualcosa di operativo? cmq giovedì sono a pordenone da una ditta che ha un cogeneratore che sta già usando emulsioni da qualche mese.. vederemo.. inoltre mi hanno detto che non hanno avuto variazione nel prezzo della tariffa omnicomprensiva da quando le utlizzano..
              Si può avere privatamente l'indirizzo di questa ditta di Pordenone?
              Vorrei visitarla anch'io se sono d'accordo.
              Grazie.

Commenta

Sono dispositivi che i tuoi amici di verona hanno paura di utilizzare e provare??? Intanto non pagano mica loro il combustibile, ma i clienti!!!!!

Commenta

ho detto che io ho un MAN navale da 1500.. però posso aver fraintese quallo che mi hanno detto quello che me lo hanno venduto , loro hanno datto che la MAN fa motori navali ma non hanno mai detto che quello da 1500 giri sia navale.. forse ho errato io.. cmq confermo che ha qual numero di giri , eventualmente vi posto il modello esatto se a qualcuno interessa.. il mese prossimo in moto il secondo , ieri sono stato all'enel che mi sta facendo diventar matto con le carte.. ho un contratto per la stearina a 503€/tonn(quantità per un anno) e fatto ieri una opzione per il palma a 510€/tonn ; prezzi posto in casa ovviamente (a vicenza)..

Commenta

Io sono contrario all'uso degli oli vegetali nuovi come carburante. Per le monocolture di palma stanno deforestando il mondo. Discorso diverso è per le microalghe e gli olii esausti. Questo è un forum ambientalistico, non di risparmio sul carburante.
                    Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

Commenta

hai ragione luke ma non dipende da noi ma da chi fa le leggi questa cosa.. spero anche io in un futuro di poter usare oli esausti o oli ricavati da piante che non hanno impatto ambientale ma per ora siamo molto distanti.. olii esausti poi non se ne trovano in quantità..

Commenta

vi dico io ci lavoro in mezzo e continuo a non capire dove e come farranno a produrre tutto questo olio senza distruggere le foreste come stanno facendo in africa, poi in più, le banche ti finanziano solo se hai garanzia di fornitura di tre anni solari di combustibile vegetale, un follia speculativa credo, e non so....ma,saluti

Commenta

penso cmq che la quantità utlizzata per la generezione di corrente sia(e sarà) una minima parte rispetto a qualla utilizzata nell'industria dolciaria..

Commenta

non so, filippo perchè le chiacchere parlano di oltre 300 Mw da istallare nel prossimo anno, e autorizzazione pronte di questo anno per 100 Mw, vedi tu ,saluti

Commenta

quando sono andato a parlare io con quelli che vendono il palma mi hanno parlato di numeri ben superiori all'equivalente di 300MW , io che sono nessuno che ho 3 da 1mw(tot) che è circa un 1% di quei 300 che dici tu quando sono andato a parlargli neanche voleva ricevermi perchè diceva che l'aquivalente per questi 3MW era talmente irrisorio rispetto alle quantità che loro trattano.. e questa era solo una ditta delle 3 o 4 che ho sentito.. ho quindi ipotizzato che i consumi per il dolciario fossero bene più grandi.. questo non vuol dire che 300mw son pochi....

Commenta

filibbo,ricordati che per avere le autorizzazioni ora è più difficile, e in più una banca ha fatto man bassa, e non si sa esattamente quanto abbia in portafolio,saluti

Commenta

Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR