ammoniaca energia pulita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ammoniaca energia pulita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ammoniaca energia pulita

sapevo solo che puzza ed invece sembra essere verde...
    https://www.repubblica.it/green-and-...dall'ammoniaca.

Il Giappone punta sull'ammoniaca verde per le centrali a carbone

Ciao carissimo buonuomo.

Comincio col dirti che l' NH3 non ha nulla di verde (tanto che devi essere in possesso di patente gas tossici per utilizzarla) , partendo dalla sua elevata tossicità sia per l'uomo , sia per l'idrosfera che per l'atmosfera ,ed arrivando ai gas di combustione di tale sostanza che danno origine ai famigerati NOx in quantità veramente rilevanti .

inoltre

gli NOx hanno mediamente un effetto serra ben 300 volte superiore alla CO2

e danno origine a piogge acide

inoltre la produzione mondiale di NH3 è già in crisi e quasi quasi non riesce a coprire la richiesta .

inoltre gli impianti chimici che producono ammoniaca sono normati dalle direttive Seveso e richiedono impianti chimici di notevole sicurezza e personale altamente specializzato e formato , oltre ad avere alti costi di manutenzione periodica .

ora non ho tempo utile per continuare la discussione , ma di sicuro tra qualche giorno ci ritorno sopra

p.s. l'unica cosa di verde che ha l'ammoniaca è il colore delle bande dei filtri che vengono montati sulle maschere di protezione antigas

il colore verde significa ammoniaca e derivati organici dell'ammoniaca

la lettera K identifica la stessa cosa, ed il numero presente dopo la lettera K identifica la capacità filtrante dello stesso filtro

ad esempio ... K2 vuole dire filtro per ammoniaca e derivati organici dell'ammoniaca con capacità filtrante in ambienti con concentrazione massima di 5000 ppm

K3 fino a 10000 ppm

K4 ....

NON esiste , dai 10000 ppm in poi non c'è santo che tenga ....bisogna indossare l'autorespiratore

cordialmente

Francy
    Ultima modifica di Mr_Hyde; 10-05-2021, 02:26.
    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

Commenta

Attendi un attimo...
    X