annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puffer per caldaia idrogeno e termocamino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [QUOTE=freeway;n2206924]
    Si fa cos? A me non sembra, visto che quel collegamento esattamente l'opposto di quel che dice athxp e qualunque altro produttore o installatore di puffer (allego due immagini tratte dai manuali, ma potrei metterne mille). Puoi spiegare una eventuale motivazione tecnica per mandare l'acqua calda all'ingresso basso e interrompere la stratificazione... in un puffer che serve proprio a fare la stratificazione?
    Quella consigliata da rrr.. il collegamento in serie ,nel caso di pi puffer da utilizzare con questa caldaia invece meglio il collegamento Tichelmann?Quello illustrato da athxp invece io non lo vedo.
    ..

Commenta

• Aspetta ancora una 20na di giorni e vediamo........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .............
      Un pianeta migliore un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

Commenta

• Dai, cerchiamo di stare attenti... ce n' gia uno qui che dice tutto e il contrario di tutto a caso, tanto per confondere
        Sei tu stesso che dici, nel post 96, in risposta al post 95 che appunto parla di puffer in serie (mai parlato di colegamento in parallelo Tickelmann!):
        Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
        Per ora lo li descrivi questi collegamenti corretti, vero?Ps servirebbe pure a me questa informazione.
        Le risposte che hai ottenuto sono due, la prime nel post 98:
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        .... solitamente si collega la caldaia alla parte alta del primo puffer. poi la parte bassa del primo sulla parte alta del secondo. poi la parte bassa del secondo torna in caldaia. acs la si fa col primo
        e la seconda nel post 99
        Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Non mica difficile eh!!! Dall'uscita alta del primo vai all'ingresso basso del secondo e cosi via e dall'ultimo torni alla caldaia
        fatto
        ovvio che ti sei accorto chele risposte sono diametralmente opposte, e infatti nel post 111 dici:
        Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
        Ma non mi pare che athxp dica la stessa cosa o sbaglio?Per me , a intuito , il collegamento giusto quello che scrivi te ma io son qu per imparare perch non s.
        A questo punto ho messo gli schemi (opposti rispetto a quanto asserisce rrrmori) e non ho ancora ricevuto risposte sensate. E soprattutto , non le hai lette, perch contenevano gile spiegazioni che richiedi ora, compresi i dettagli.
        Allora, ripeto:
        -uscire dall'uscita alta del primo e andare all'ingresso basso del secondo SBAGLIATO (rrrmori)
        -uscire dall'uscita bassa del primo e andare all'ingressoalto del secondo GIUSTO (athxp), come del resto si vede in qualunque schema. Anche perch ovviamente il collegamento sbagliato rimescola l'acqua invece di stratificarla.
        <Una vena di anti-intellettualismo si insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

Commenta

Attendi un attimo...
        X
        TOP100-SOLAR