Puffer per caldaia idrogeno e termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puffer per caldaia idrogeno e termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=freeway;n2206924]
    Si fa così? A me non sembra, visto che quel collegamento è esattamente l'opposto di quel che dice athxp e qualunque altro produttore o installatore di puffer (allego due immagini tratte dai manuali, ma potrei metterne mille). Puoi spiegare una eventuale motivazione tecnica per mandare l'acqua calda all'ingresso basso e interrompere la stratificazione... in un puffer che serve proprio a fare la stratificazione?
    Quella consigliata da rrr.. è il collegamento in serie ,nel caso di più puffer da utilizzare con questa caldaia invece è meglio il collegamento Tichelmann?Quello illustrato da athxp invece io non lo vedo.
    ..

    Commenta


    • Aspetta ancora una 20na di giorni e vediamo........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .............
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Dai, cerchiamo di stare attenti... ce n'è gia uno qui che dice tutto e il contrario di tutto a caso, tanto per confondere
        Sei tu stesso che dici, nel post 96, in risposta al post 95 che appunto parla di puffer in serie (mai parlato di colegamento in parallelo Tickelmann!):
        Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
        Però ora lo li descrivi questi collegamenti corretti, vero?Ps servirebbe pure a me questa informazione.
        Le risposte che hai ottenuto sono due, la prime nel post 98:
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        .... solitamente si collega la caldaia alla parte alta del primo puffer. poi la parte bassa del primo sulla parte alta del secondo. poi la parte bassa del secondo torna in caldaia. acs la si fa col primo
        e la seconda nel post 99
        Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Non è mica difficile eh!!! Dall'uscita alta del primo vai all'ingresso basso del secondo e cosi via e dall'ultimo torni alla caldaia
        fatto
        è ovvio che ti sei accorto chele risposte sono diametralmente opposte, e infatti nel post 111 dici:
        Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
        Ma non mi pare che athxp dica la stessa cosa o sbaglio?Per me , a intuito , il collegamento giusto è quello che scrivi te ma io son quì per imparare perchè non sò.
        A questo punto ho messo gli schemi (opposti rispetto a quanto asserisce rrrmori) e non ho ancora ricevuto risposte sensate. E soprattutto , non le hai lette, perchè contenevano giàle spiegazioni che richiedi ora, compresi i dettagli.
        Allora, ripeto:
        -uscire dall'uscita alta del primo e andare all'ingresso basso del secondo è SBAGLIATO (rrrmori)
        -uscire dall'uscita bassa del primo e andare all'ingressoalto del secondo è GIUSTO (athxp), come del resto si vede in qualunque schema. Anche perchè ovviamente il collegamento sbagliato rimescola l'acqua invece di stratificarla.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • Ciao a tutti anche io ho un preventivo per la Hydro hg3 con scambiatore a piastre per scaldare la piscina, puffer da 300 litri e produzione 6kw che dovrebbe bastare per casa con pompa di calore 3 condizionatori asciugatrice lavatrice lavastoviglie e piscina 8x3 interrata... ho acquistato immobile da poco con un impianto ftv che funziona malino .. produce solo 10 /12 kw in estate e metà al momento.

          Totale 17.000 euro per la hg3 .. anticipo ora del 20%, e consegna sett/ottobre.
          Qualcuno ha esperienza già sul campo ?

          Commenta


          • Novità? Alcune...

            https://www.altroconsumo.it/communit...aie-a-idrogeno

            " 29/09/2022
            T P
            Buongiorno, .... Ho posto alcune domande come tempi di consegna e attualmente stimano 1 anno forse accorciando i tempi in quanto stanno aprendo uno sito di produzione proprio in Friuli. A ottobre dovrebbe essere visibile la caldaia in funzione a Portogruaro. Prezzo confermato di cisrca 15.000€ in su. per il sopraluogo chiedono 150€."

            "09/10/2022
            M R
            Io abito a Rovigo. L’ho acquistata pagando la caparra a giugno 2022. La consegna è prevista per aprile 2023. Purtroppo dovrò affrontare l’inverno col gas.. speriamo ci siano degli accorciamenti dei tempi per l’installazione..!"

            "22/09/2022
            T P
            Buongiorno, anche noi siamo interessati a questa caldaia a idrogeno, il 28/10 ho prenotato una telefonata di spiegazioni, vediamo che ne esce. Garanzia di soli 3 anni per sole parti elettriche non so cosa si intenda. Se non erro 2 anni sono obbiligatori per legge su tutte le parti giusto. Poi chiedono eventualmente 180€ /annui per garanzia estesa. Preventivo 14.000€ non ho capito se comprende già la parte di connesione al fotovoltaico. Per sopraluogo chiedono oltre 2.000€. Dicono si potrà vederla in funzione da ottobre. Detraibile 60% in 10 anni per adesso. Se qualcuno ha altre info fatemi sapere."

            "13/09/2022
            R B.B
            Ho contattato Idrogenoverde che mi hanno anche inviato un preventivo per l’installazione di 4 microgeneratori. Ho richiesto sopralluogo per verificare la fattibilità nella mia abitazione. Sono 4 mesi che attendo, poiché c’è solo un tecnico adibito allo scopo. Non hanno nessuna istallazione e la prima è prevista a maggio2023...."

            La cosa va avanti da tempo, le risposte sembrano sempre le stesse

            "15/11/2018
            ANNA DI MOLA
            E.HY. Energy Hydrogen Srls
            So che in questi mesi dovevano installare le prime.
            Sono passati 3 anni e mezzo. Qualcuno sa dirmi se e dove sono state installate. Vorrei una loro testimonianza"












            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

            Commenta


            • Capisci allora che non ci sono problemi di collegamento in serie, dei puffer
              NON ABBIAMO CHI LI SCALDA, e l'acqua fredda circola meglio se collegati come dico io
              Facile

              E forse siamo di fronte ad una probabile bufala lunga 125 post, un record
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                Novità? Alcune...
                Non essere diffidente freeway !!
                Vedrai che a breve si paleserà Lupo890 e ci mostrerà la "fantastica caldaia funzionante"!!...

                Si tratta solo di attendere....

                Saluti
                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                  Vedrai che a breve... ci mostrerà la "fantastica caldaia funzionante"!!...
                  Guarda Renato che si impara anche da questo...
                  Quel che mi lascia basito nonostante ne abbia viste di ogni, è la quantità di persone che non si accorge che il termine di consegna è sempre lo stesso, "sei mesi da oggi". Sia che siamo nel 2015, nel 2018 o nel 2022.
                  Quanto a chi viene confuso dal fumo negli occhi di tutti i corollari e non si accorge del punto principale, ha il mio perdono: è tutto fatto apposta per distogliere l'attenzione dal cuore della questione. Non c'è da stupirsi se tanti ci credono... ma se ci fosse una maggiore cultura tecnica, molta gente in più lo capirebbe.

                  rrrmori53
                  Se per puro divertimento e per prendere per il c*** l'utente vero o falso che sia, si mettono indicazioni errate che possono essere lette da chiunque ne abbia invece veramente bisogno, magari perchè ha fatto una ricerca con google eviene fuori il post più recente, allora bisogna prendersene la responsabilità nei confronti del forum e degli altri utenti... che magari non lo troverebbero per niente divertente.
                  La prossima volta dagli del def..., invece di postare collegamenti errati.

                  Quanto alla "bufala da 125 post", si tratta invece di centinaia di post in più, perchè le discussioni sono molte. Il forum si è sempre preso l'impegno di far capire agli sprovveduti cosa ci fosse di vero e di falso nell'HHO nelle auto, nei brevetti di Rossi e anche nelle varie celle di Joe, motori magnetici ed altre storie simili.
                  Sono diverse migliaia di post, e non è bello vedere che qualcuno dice le cose al contrario solo per divertirsi senza dare alcun vero contributo ma confondendo di più le idee.
                  <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                    Guarda Renato che si impara anche da questo...
                    Quel che mi lascia basito nonostante ne abbia viste di ogni, è la quantità di persone che non si accorge che il termine di consegna è sempre lo stesso, "sei mesi da oggi". Sia che siamo nel 2015, nel 2018 o nel 2022.
                    Quanto a chi viene confuso dal fumo negli occhi di tutti i corollari e non si accorge del punto principale, ha il mio perdono: è tutto fatto apposta per distogliere l'attenzione dal cuore della questione. Non c'è da stupirsi se tanti ci credono... ma se ci fosse una maggiore cultura tecnica, molta gente in più lo capirebbe.
                    A mio modestissimo parere una persona ha tutto il diritto di non sapere, il punto sta nella tutela che queste persone dovrebbero avere da parte di chi è preposto a farlo.
                    Voglio dire: mica tutti hanno una formazione tecnica adeguata che gli consente di capire cosa si trova davanti, he!
                    Anzi, a dirla tutta, sono più quelli che di conoscenza tecnica non ne hanno neanche l'ombra, ed è su questi soggetti che i "furbi" di turno trovano facili prede!
                    Poi in alcuni casi è vero che basterebbe un po' di buon senso per capire che sarebbe troppo bello per essere vero, ma molte persone si fanno ammaliare dai sedicenti ingegneri che ti "spiegano" come avviene il miracolo della moltiplicazione energetica.
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • E si ritorna a moltiplicare watt come fossero pane e pesci .... https://www.energeticambiente.it/for...#post119828918

                      Occhio che già allora vi furono minacce legali
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Ragazzi è inutile scaldarsi, il mondo è pieno di fessi che da secoli sono la preda preferita di furbi disonesti. Talmente stupidi da negare le evidenze più lampanti e i pareri degli esperti. Che ci volete fare ? Niente. Presa una Vanna Marchi ne escono cento altre, chiusa una Tucker ne nascono altre dieci. C’è chi usa i propri neuroni per capire il mondo che lo circonda e chi solo per chattare sui social bevendosi tutte le minchiate che lo affollano. Che dire. …. va avanti tu che a me scappa da ridere !
                        Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                        Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta


                        • .....e la cosa che mi da alquanto fastidio è che la legge a volte è pure dalla loro parte (dei "furbi" intendo)...
                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                          Commenta


                          • Almeno la Marchi il sale magico te lo mandava, questi solo chiacchiere e promesse con “updating” automatico : in qualunque momento tu li contatti la consegna è sempre da sei mesi in su… intanto paga l’acconto ! Più furbi di così…
                            Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                            Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta


                            • Ottobre volge al termine : Lupo 890 dove sei ? Invece di preoccuparti del puffer ( che senza la miracolosa caldaia H2 è solo un bel bidone pieno d’acqua buono per innaffiare il giardino) non faresti meglio a occuparti di dove è finito il tuo fantastico acquisto ? To be continued……
                              P.S.
                              ho pronto un sacco di cenere da versarmi in testa appena posterai una foto della tua meraviglia installata e funzionante.
                              Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                              Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                              Commenta


                              • Come diceva un eccelso poeta ..... 6 .... 12 ... 24 ...
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • Io per tenermi aggiornato ho chiesto info e preventivo, sia mai la volta buona, il preventivo dopo 2 giorni è arrivato, secondo me sono preconfezionati e tutti uguali, le info niente per un mesetto circa, oggi telefonata per chiedere se avevo letto il preventivo e alla mia risposta affermativa hanno chiesto cosa volevo fare
                                  Ho risposto che ho tempo quanto serve per decidere................. hanno chiuso la conversazione
                                  FENOMENI....almeno una foto potevano inviarla insieme al pdf per email
                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                                    Ottobre volge al termine : Lupo 890 dove sei ? Invece di preoccuparti del puffer ( che senza la miracolosa caldaia H2 è solo un bel bidone pieno d’acqua buono per innaffiare il giardino) non faresti meglio a occuparti di dove è finito il tuo fantastico acquisto ? To be continued……
                                    ......e soprattutto di recuperare l'acconto che hai versato....

                                    Mah,forse staranno collegando l'ultimo tubo (Tucker ?) o staranno preparando l'avviamento (della causa legale?)
                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                    Commenta


                                    • Anche Novembre è passato................... novita Zero..
                                      meno male che tra 28 giorni si riavvolge il nastro.......................... e la vita continua
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Forse arriva impacchettata con un bel nastro a Natale ! E magari portata da una mongolfiera gonfiata con l’idrogeno autoprodotto…
                                        Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                        Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                        Commenta


                                        • Su, su, mal che vada si può sempre sperare di trovarla nella calza all'epifania
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • https://www.dday.it/redazione/44448/...case-in-olanda
                                            Winter is coming ...
                                            PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                            https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                            Commenta


                                            • Bello, ma non è la caldaia di cui si parla qui. Quella della Baxi è a idrogeno, non ad energia cosmica.
                                              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                              Commenta


                                              • Questa ormai è fatta e si sapeva, qui da noi abbiamo un pioniere dell'Idrogeno e apparecchi in funzione da 10 anni, ma queste e altra storia
                                                Quella di cui parliamo consumerebbe qualche LITRO DI ACQUA ALL' ANNO, un po diversa da una caldaia a metano modificata
                                                Il primo Idrogenodotto al mondo lo abbiamo collaudato qua vicino in un comparto industriale orafo, tuttora in funzione con annessi e connessi
                                                Ultima modifica di rrrmori53; 06-12-2022, 10:59.
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  ...Il primo Idrogenodotto al mondo lo abbiamo collaudato qua vicino in un comparto industriale orafo, tuttora in funzione con annessi e connessi
                                                  Qualche link?

                                                  Winter is coming ...
                                                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio

                                                    Qualche link?
                                                    https://www.corriere.it/ambiente/12_...24328613.shtml

                                                    https://greenreport.it/news/economia...-dellidrogeno/

                                                    https://www.corriere.it/ambiente/12_...24328613.shtml

                                                    https://www.lifegate.it/cosa-sono-idrogenodotti
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • grazie per i link

                                                      domanda. ma già adesso sarebbe possibile immettere il 20% di idrogeno nelle condutture del metano come da qualcuno pubblicizzato?
                                                      Tutte le caldaie funzionerebbero senza problemi e senza rischi?
                                                      Winter is coming ...
                                                      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                                      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                                        grazie per i link


                                                        Tutte le caldaie funzionerebbero senza problemi e senza rischi?
                                                        Non saprei, quello che so che gia nel 2010 ci facevamo il caffe con fornello ad Idrogeno, e anche la direzione dell'azienda promotrice era tutta alimentata da fotovoltaico e idrogeno prodotto con fotovoltaico e impianto autonomo, celle a combustibile comprese

                                                        La vera casa OffGrid era realta, erano degli uffici amministrativi che hanno funzionato per almeno 5 anni, poi gli eventi li conosciamo tutti e sono stati smantellati
                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Eh , purtroppo neanche Babbo Natale è riuscito a portare la miracolosa caldaia ! Forse ci penserà la Befana ….
                                                          Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                                          Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                                                            Eh , purtroppo neanche Babbo Natale è riuscito a portare la miracolosa caldaia ! Forse ci penserà la Befana ….
                                                            Certo............... non dire di che anno pero'
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • scherzi e battute a parte, fa pensare che certi truffaldini siano sempre a piede libero....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X