Sono un nuovo arrivato! Riguardo la possibilità di utilizzare olio di semi al posto del gasolio nei motori diesel, ho contattato il sito www.greasecar.com sollevando i problemi di produzione di diossina. Loro hanno tanto di tabelle sul sito e dichiarano che hanno meno emissoni del biodiesel. Inoltre gli acidi grassi che sono nell' olio ho letto che proteggono le gomme dall' azione corrosiva che avrebbe il biodiesel, pertanto sembra che non ci sia alcun problema (a parte l' odore di fritto). Ho letto inoltre che un tizio miscelando olio di colza e gasolio minerale al 50% ha ottenuto un miglioramento da 11 a 14 km per litro di miscela, ed usando oilo puro ha fatto un bollino con risultato di particolato 0,14 contro i 3,5 classici di un veicolo alimentato a gasolio. Sembra che la miscela gasolio/olio dia prestazioni maggiori sia all' olio puro che al gasolio puro.
Si può usare l' olio anche nei motori TDI (iniezione diretta) o si hanno problemi? E sul common rail?
Inoltre ho letto che la legge consente un aggiunta di additivo ai carburanti, non so se fino al 10, al 20 od al 30%. Quindi addizionando con olio non si dovrebbero avere problemi, non inquinare e non andare incontro la legge. E' vero?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Grazie e la sperimentazione sia con Voi.
Alessandro Tesla
Si può usare l' olio anche nei motori TDI (iniezione diretta) o si hanno problemi? E sul common rail?
Inoltre ho letto che la legge consente un aggiunta di additivo ai carburanti, non so se fino al 10, al 20 od al 30%. Quindi addizionando con olio non si dovrebbero avere problemi, non inquinare e non andare incontro la legge. E' vero?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Grazie e la sperimentazione sia con Voi.
Alessandro Tesla
Commenta