il problema é convertire un bruciatore a gasolio (ne posso avere diversi)
il bruciatore non é altro che una pompa e un ventilatore con un getto ugello
basta sostituire l'ugello con uno piu grande, ho anche studiato un bruciatore a gpl della stessa marca, é uguale, ma a parte il bruciatore ...
per l'elettrolisi io avrei pensato di presurizzare il "reattore" con una pompa tipo da idrolulitrice per immettere l'acqua o un elettrolitico a presione e regolato da presostato usando un contenitore di ferro spesso 1cm tipo tubatura idraulica flangiata da 20 cm di diametro fatta a T rovesciata con ai lati gli elettrodi di tungsteno orrizontali e la parte superiore con l'uscita del gas con una tubatura verso una bombola tipo da sub per creare un serbatoio piccolo di accumolo compensazione, per aumentare l'efficenza aggiugerei una pompa che peschi ai lati inferiori del "reattore" e rinmetta nel centro del arcovoltaico magari con un piccolissimo compressore anche un filo d'aria che aiuta a portar via l'idrogeno prodotto, ovviamente legandosi assieme e regolata per il funzionamento del sudetto bruciatore, chiudendo l'immissine dell aria che arriverebbe dalla miscela di idrogeno-ossigeno ecc, per l'alimentazione utilizzerei una saldatrice ad elettrodi ad inverter in corrente continua da 180 A
che ne dite é fattibile, e dato che dove abito io non c'é il metano se d'estate utilizzerei l'idrogeno per cucinare !! modificando sostituendo i getti del gas , ovviamente con tutte le sicurezze del caso elettrovalvole sensori ecc
grazie per l'eventuali suggerimenti
Commenta