We raga, oggi mentre avrei dovuto studiare sallustio ho avuto un idea: un makkina con efficenza massima dell' 80 %.
kuesto risultato impressionante si può ottenere secondo me accoppiando un motore turbodiesel iniettore pompa bi-cilindrico con un elettrico con lo stesso sistema della prius.
Fin ora niente di strano a rendimento siamo sul 40 % (credo utilizzando un tdi da un litro o meno fatto con la stessa tecnologia del 1.2 volkswagen), ma se noi convogliamo i gas di scarico ad un motore stirling e il riscaldatore lo sostituiamo con un catalizzatore de NOx (la temperatura basta?), aggiungiamo anke il 30-40 % di rendimento dello stirling ed ekko fatto.
è fattibile sta cosa? il peso è proibitivo? il rendimento di kuanto sarebbe? allego skemetto
kuesto risultato impressionante si può ottenere secondo me accoppiando un motore turbodiesel iniettore pompa bi-cilindrico con un elettrico con lo stesso sistema della prius.
Fin ora niente di strano a rendimento siamo sul 40 % (credo utilizzando un tdi da un litro o meno fatto con la stessa tecnologia del 1.2 volkswagen), ma se noi convogliamo i gas di scarico ad un motore stirling e il riscaldatore lo sostituiamo con un catalizzatore de NOx (la temperatura basta?), aggiungiamo anke il 30-40 % di rendimento dello stirling ed ekko fatto.
è fattibile sta cosa? il peso è proibitivo? il rendimento di kuanto sarebbe? allego skemetto
Commenta