annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto nella costruzione del reattore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto nella costruzione del reattore

Buona sera, ho letto e mi sono documento un pò sulla costruzione del reattore per la fabbricazione del BD. Volevo chiedere a qualche utente del form, che è già in possesso o lo ha già realizzato, se gentilmente può fornirmi uno schema sui vari componenti del reattore e la messa in opera.
    Ringrazio fin da ora a chiunque voglia darmi una mano.

Ciao gentile707.. Io sono iscritto dal 2014 ma solo di recente ho costruito un reattore molto "rudimentale"... Ho cercato anzitutto materiale di riciclo come ad esempio un contenitore in acc inox,, dei circolatori di vecchie caldaie gas rottamate, tubi flessibili in gomma resistenti agli idrocarburi, di automobili etc etc. Solo la resistenza elettrica l'ho dovuta comprare :-(( Per ora funziona benino ma devo migliorare!! Sostanzialmente occorre un contenitore con fondo conico da dove far uscire l'olio e rientrare dalla parte alta mediante , ad esempio circolatore o pompa adeguata. Sempre nella parte bassa una resistenza elettrica da almeno 1500watt. qualche raccordo idraulico per i collegamenti e via alle proveee
    Ps: io impiego anche un termoregolatore digitale(li trovi su internet a 7 max 15 euro) impostato a 55° con differenziale a -0,1° ciò significa che quando l'olio raggiunge i 55 la resistenza si ferma per poi ripartire a 54,9(ovviamente con interposizione di contattore di potenza). Quando l'olio è tutto uniformemente scaldato, accendi il circolatore e inizia a versare LENTAMENTE il mix di SODA sciolta nel metanolo .

Commenta

Sto operando...
    X
    TOP100-SOLAR