C'è qualcuno della Campania o regione vicina? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è qualcuno della Campania o regione vicina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te C'è qualcuno della Campania o regione vicina?

    Ciao a tutti ragazzi
    volevo chiedervi se qualcuno di voi che autoproduce biodiesel si trova in campania
    in modo da poter intraprendere questa produzione....sempre se vorrete ospitarmi nei vostri laboratori

    io sono di napoli e posso recuperare abbastanza olio esausto di amici che hanno attività ristorative

    grazie
    Carmine

  • #2
    fai da te' ce' qualcuno della campania o regione vicina?

    ciao io sono nuovo e sono della campania stiamo quasi vicini quasi 1 oretta di macchina ciao

    Commenta


    • #3
      bene bene!
      sei disposto a sperimentare la costruzione di un impianto per biodiesel o a semplici scambi di idee?

      se si la mia mail è karminedelgaudio@gamil.com

      ciao

      Commenta


      • #4
        ciao raga ank'io sono della campania mi piacerebbe scambiare qlk idea con voi......

        Commenta


        • #5
          io sono di napoli fuorigrotta ho iniziato da poco ma sono già a buon punto mi occorre solo la purolite ma in ogni caso la sett prossima inizio a costruire il reattore la 20 litri che a me bastano per oltre 2 settimane sono disponibile a qualsiasi scambio di idee

          Commenta


          • #6
            ciao enzo io sono di ottaviano...tu lo pulisci con la pulorite...ma xke con lacqua nn va bene???

            Commenta


            • #7
              non lo so ma a me con l'acqu si fa sempre il pappone e butto via un sacco di bio......con la purolite si evita l'acqua e anche tanto lavoro e se sicuro di avere un risultato di qualità

              Commenta


              • #8
                se ad altri serve ci accordiamo per comprarla......non farò altri test con acqua.... per ora accumulo olio

                Commenta


                • #9
                  guagliu' ve ronc nu consigl ca nun se pava .
                  accattatv a purolit o l'eco2pure
                  pe ammesca' na bona elettropomp
                  7g re soda caustica e 200ml e metanolo pe ognn litr e uoglia fatent
                  e va...moc a tutt quant

                  Commenta


                  • #10
                    vogliamo incontrarci tutti quanti o scambiarci le email o contatti fb?
                    cosi potremmo aiutarci a vicenda....

                    scrivetemi alla mail karminedelgaudio@gmail.com

                    ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sabino5 Visualizza il messaggio
                      guagliu' ve ronc nu consigl ca nun se pava .
                      accattatv a purolit o l'eco2pure
                      pe ammesca' na bona elettropomp
                      7g re soda caustica e 200ml e metanolo pe ognn litr e uoglia fatent
                      e va...moc a tutt quant
                      potrèst scrivèr in italiàn ca' nun si capìsc nu' azz......

                      se vuoi scrivere in napoletano almeno scrivilo bene non inventarlo.

                      Commenta


                      • #12
                        se volete comprare la purolite cerchiamo di metterci daccordo..5 kg ciascuno servono 5 persone

                        Commenta


                        • #13
                          per l'unesco il napoletano e' una lingua con una sua grammatica e sintassi non un dialetto,purtroppo non lo so' scrivere, solo parlare.

                          Commenta


                          • #14
                            ragazzi nn usciamo fuori dal discorso......cerchiamo di pensare concretamente....ci organiziamo per comprare sto c...o sacco di purolite opp no?? traducetelo in tutte le lingua anche in cinese nn mi frega mi interessa di mettere quel dannato bio nella mia macchina e prendere per culo il benzinaio .....

                            grazia oggi 20 euro di diesel a 1.790

                            Commenta


                            • #15
                              non è il benzinaio che ti prende per il culo ma lo stato è i proprietari del distributore,il povero operaio che lavora non puo farci nulla.
                              Ti dico questo perche i prezzi della benzina sono imposti dallo stato almeno in parte ,ma anche dalla società stessa.

                              Stamane il barile costava quasi 90 dollari e un barile sono 158 litri ora se lo stato acquista milioni di barili i costi della spedizione sono minimi.
                              ora i conti mi dicono 90/158=0,57 € escluse spedizioni mi spiegate come fa ad arrivare à 1,80 €?

                              voglio anche pagare gli aumenti per le catastrofi causate dalle alluvioni e dai terremoti , ma se poi questi aumenti non migliorano la situazione(prevenzione e costruzione nuove strutture) perchè li devo pagare?

                              Zona Franca non pagano accisse e iva

                              Livigno - Tutto Livigno Hotel camping shopping negozi

                              qui pagano il gasolio a meno di 1,10€ cioè 0,70€ in meno.

                              Commenta


                              • #16
                                ragazzi anke a me serve la purolite...ma con essa qnti lavaggi si possono effettuare ??

                                Commenta


                                • #17
                                  dove prendi il metanolo???

                                  Commenta


                                  • #18
                                    hai ragione enzo..pensiamo a srivere cose serie...cmq ho bisogno ankio di purolite pd206...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ragazzi facciamo prima cosi....
                                      io sono di San Giorgio, voi?
                                      siete propensi ad un incontro anche per un caffè per organizzarci su tutto?

                                      ripeto io posso procuare olio esausto gratis ovviamente!!
                                      e potremmo magari produrre il biodiesel insieme,
                                      costruendo un signor impianto abbattendo cosi i costi per costruirlo!

                                      non voglio fare l'arrogante ma invece di chiedere dove comprare cpsa
                                      perchè non facciamo un progetto insieme?

                                      la non collaborazione secondo me è uno dei problemi della nostra terra

                                      Commenta


                                      • #20
                                        purolite

                                        ok bastano 5 persone per prendere la purolite...io sono di fuorigrotta...non ho ancora l'impianto ma inizio a costruilo a breve...in ogni caso tutti gli interessati mi scrivessero a enzo 1862 @ hotmail . it tutto attaccato sto cercando un venditore ma da quanto ho capito lo vendono a 25 kg alla volta... su ragazzi dai mettiamoci d'impegno

                                        Commenta


                                        • #21
                                          il metilico lo prendi nei negozzi di modellismo da 55 o 25 litri

                                          Commenta


                                          • #22
                                            con la purolite nn servono lavaggi!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              se vedo la voglia di tutti allora posso anche anticipare i soldi per i 25kg e poi c'è li dividiamo nn so ancora il prezzo domani chiamo e mi informo.....per chi nn lo sa la purolite serve dopo aver separato la glicerina si fa passare lentamente il bio per caduta per chi ha tempo o con una pompa e basta dopo di ciò va direttamente nell'auto!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                se utilizzi la pompa devi regolare il flusso, se troppo veloce non pulirai nulla, meglio un flusso lento.
                                                se siete in 5 potete organizzarvi acquistando il metanolo qui:

                                                Componenti miscele per modellismo - F3Modellismo

                                                il secondo 995t Base x Miscele 25 litri
                                                se acquistate piu di 4 avrete un ulteriore sconto
                                                cioè invece di pagare 35,90 pagherete 33,03, quei 2 € fanno la differenza alle fine.
                                                la spedizione è diviso 5
                                                cioè 125 litri di metanolo +spedizione standard TOT €190,14/5=38,028 = 1,5211 al litro.


                                                Commenta


                                                • #25
                                                  sono riuscito a trovare un cntatto per la purolite aspetto una mail per sapere i prezzi

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    allora meglio ancora ho il numero di bologna dove si può ordinare 5kg il prezzo finale e di 31 euro al kg compresa iva e spedizione con un kg almeno si filtrano 400 litri quidni facendo due conti sono 31/400 sarebbero 0.0775 centesimi di più per avere un prodotto sicuro e pronto facilmente senza sapone o metanolo e naturalmente senza acqua (perche nn c'è la metti) quindi niente asciugatura....nn so se posso scrivere il numero qui ma in ogni caso contattatemi

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      jiro ma qst e metanolo puro al 100x100???

                                                      enzo io voglio contribuire a prendermene i miei 5kg
                                                      Ultima modifica di nll; 05-02-2013, 02:17. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        non e metanolo al 100% ma è al 99,95% ha 0,5 % di antiossidante.


                                                        è quello della jets e la marca che la maggior parte degli utenti utilizzano per fare biodiesel.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da kikkino
                                                          enzo io voglio contribuire a prendermene i miei 5kg

                                                          di dove sei? io di fuorigrotta...vicino al bar tico lo conosci?

                                                          questo e un campione della prima prova....penso che...........non lo so giudicate voi
                                                          File allegati
                                                          Ultima modifica di nll; 29-11-2012, 02:09. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            direi come limpidezza ottimo bella la ola ola dorata.


                                                            l'hai filtrata con purolite?

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X