Olii vegetali molto esausti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olii vegetali molto esausti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olii vegetali molto esausti

    Salve, ho cominciato ieri sera a leggere il vostro (ora nostro) forum e l'agomento mi ha a dir poco affascinato, sono stato attaccato al PC fino a notte fonda e ho mollato solo quando calava la palpebra in maniera significativa!
    In via sperimentale voglio provare a produrre una piccola quantità del biodisel e mi sono chiesto se qualcuno di voi ha provato a produrlo con olii molto esausti (derivati da ristorazione), è possibile? Quali sono le controindicazioni? Io ho visto che l'olio esausto ha colore molto scuro (è bruciato!) e mi interesserebbe sapere se è utilizzabile perchè reperibile praticamente a costo 0.
    Grazie a tutti e W le energie rinnovabili!

  • #2
    Alt. ho trovato le discussionini nei forum fai da tè! ora mi aspettano alcune serate di attenta lettura e poi via che procedo all'esperimento!

    Commenta


    • #3
      Perche nessun ristorante mi vuol cedere olio da frittura???????

      O chiesto a 3 ristorandi uno grande uno medio e uno piccolo e nessuno di questi vuoll darmi L'olio usato da fritture!!!!!!

      Dicono tutti che gia ora lo smaltiscono GRATIS senza spendere niente alcune aziende che ritirano l'olio lo ritirano gratuitamente e lo smaltiscono

      Dove posso trovbare olio da fritture?????????????? la domanda del secolo.

      Grazie.

      Commenta


      • #4
        ovviamente non puoi entrare in un ristorante che non conosci e chiedergli l'olio, hanno già i consorziobbligatori che ritiranol'olio.
        ultimamente poi fanno contratti che sopra una certa quantità è gratuito.
        di solito poi rivendono l'olio a ditte che producono biocarburante.
        ho trovato al centro fai date biocarburante per stufe catalitiche, di origine vegetale, al posto della classica nafta, chissà cos'è?!
        il prezzo si aggira sui 4,50€ a litro.
        un vero affare, per chi vende.

        Commenta


        • #5
          Secondo voi dovrei entrare inun ristorante o telefonargli chiedere di parlare col titolare e poi dirgli se mi vende olio usato per 0.05Cent al litro =50Euro per 1000Litri???????????????

          Commenta


          • #6
            non può vendertelo.
            se può ti fa la cortesia di cederti una parte del suo accumulo.
            vai d più ristoranti, se ti danno anche solo 25 litri peruno, in poco tempo fai un bell'accumulo.
            ti trovi un contenitore adeguato da tenere a casa e una tanica da 25 da portarti dietro, ad ogni occasione chiedi.

            Commenta


            • #7
              O capito quello che dici pero se gli chiedo di vendermelo in maniera non vistosa magari me lo da per 1Euro ogni 20 litri me li da magari.....

              Perche se vado li e lui non mi a mai visto e gli chiedo se potrebbe darmi un po di olio quello non lo dara mai a me pero se gli dico che glielo compro in amicizia magari e piu vicino al darmelo ......Rendo l'idea

              Perche io como moltissimi non hanno un ristorante amico.

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (lanternaverde @ 7/12/2007, 08:17)
                [MODERAZIONE: Non si cita un intervento riportandolo per intero, ma solo un breve periodo. Se vuoi riferirti a tutto il post è sufficiente indicare utente, data e ora e poi ciascuno se lo va a rileggere, se vuole. nll]

                Quoto,io vado ogni tanto all'isola ecologica e il nonnino che c'è lì me lo lascia prendere.

                Edited by nll - 6/1/2008, 00:45

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (caponord23 @ 8/12/2007, 19:16)
                  [MODERAZIONE: Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per te e per tutti gli utenti: Non si cita un intervento riportandolo per intero. nll]

                  Mmmmm...............ma dove la trovo l'isola ecologica????????????? a che serve l'isola ecologica o meglio cosè???????????
                  In che isola vai tu????????????????
                  Grazie.

                  Edited by nll - 6/1/2008, 00:46

                  Commenta


                  • #10
                    Yvan,vado sull'isola dei famosi.

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (caponord23 @ 9/12/2007, 18:23)
                      Yvan,vado sull'isola dei famosi.

                      Checosè L'isola dei famosi????????

                      Commenta


                      • #12
                        salve l olio di frittura so ke si puo esare ma le dosi?cambia solo la soda caustica di 6,25?x litro e 200 metanolo?ki lo produce con olio usato il bio lasci un comento io ne ho procurato 50 litri olio usato.se andate nei ristoranti cn tono arrogante nn ve lo daranno mai,ma se ci andate cn educazione magari ogni mese un 20 litri lo mettono da parte,x legge lo devono dare a solo a delle ditte specializzate ke tanto olio usato restituiscono e tanto ne ricomprano nuovo periodicamente tipo settimanalmente mensilmete,(volevo capire si tratta di una pompetta ossigenativa cioe qella ke si usa negli acquari ke manda solo aria e ossigena l acqua o la pompetta invece ke filtra e da il ricircolo dell acquario x capirci il motorino di filtraggio dell acquario..e comq per ad esempio 10 litri o 20 o 50 litri di composto la pompetta o motorino nn e piccolo?ke si usa?spero ke qalcuno risp.graz anke se vedo ke nn e molto visitato .graz

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (Yvan12345 @ 10/12/2007, 19:38)
                          ...

                          Più che altro sarebbe l'isola dei penosi...

                          CITAZIONE (vicio180 @ 3/1/2008, 17:29)
                          [MODERAZIONE: Non si cita un intervento riportandolo per intero!!! nll]

                          ??
                          Che è??
                          Decchè??

                          Edited by nll - 6/1/2008, 00:48

                          Commenta


                          • #14
                            stavo pensando una cosa.l oio fritto e molto pesante e carico di sporcizie ,se per esempio l olio usato fritto,filtrato,si centrifugasse con il doppio dell acqua magari in veri lavaggi con l aiuto di sale x aiutare il deposito sul fondo al fine ke leghi meglio gli scarti.fatto decantare l olio nn sale e i depositi e l acqua scendono?mi sbaglio? e solo dopo si puo cominciare il procedimento di estrazione.?magari preriscaldando l oilio x eliminare l acqua residua x evaporaz..e scusate se mi copio in piu forum ma nn ci sono molte visite e gli esperimenti devono andare avanti.

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE (vicio180 @ 3/1/2008, 22:16)
                              [MODERAZIONE: Ancora non si è capito? Non si cita un intervento riportandolo per intero. nll]

                              Con pochi € vendono 2 bellissimi libri: biocarburanti fai da te 1 e 2... Da queste parti dovresti trovare il link...
                              Consigliato!!!

                              Così i tuoi esperimenti andranno avanti...

                              Edited by nll - 6/1/2008, 00:49

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X