Portobello lo ricordo anch'io e la cosa che mi interessava di piu' era appunto la rubrica degli inventori !
Quello di oggi era anche piuttosto scarso.. dal reattore usciva "fumo" e per accendere la moto usava alcol etilico... e nel giro di prova a mio parere andava ad alcol....
Del resto si vantava di essere l'unico in tutta europa !
Ciao
P.S. Ti consiglierei di correggere il tuo sito.... Del tipo :cippato al posto di "cipato" , chiedi consiglio al posto di CHEdi consiglio, e qualche lettera doppia... ed anche la sfumatura che e' na' palla...
D'accordo con illo riguardo il tuo sito ed inoltre manca di Partita IVA (obbligatorio per legge) ed in più un indirizzo con telefono possibilmente fisso.
P.S. Ti consiglierei di correggere il tuo sito.... Del tipo :cippato al posto di "cipato" , chiedi consiglio al posto di CHEdi consiglio, e qualche lettera doppia... ed anche la sfumatura che e' na' palla...
Sorry... o finito di scrivere alle tre del mattino...e comunque e da complettare...mo lo levo, seno' continuate a prendere per il c..lo
----------
La moto che vidi a suo tempo aveva 2 gasogeni al posto delle tasche laterali...la faceva andare a carbone vagetale...andava piutosto piano, ma andava...
SGF, nessuno ti voleva prendere in giro ma semplicemente darti suggerimenti per migliorare il tuo sito. Venendo alla moto a gasogeno faccio presente che già durante la guerra c’erano delle automobili che andavano con questo carburante visto che la benzina non era disponibile quasi nemmeno per le forze armate. Se non ricordo male usavano della carbonella per ottenere il carburante ma appena arrivarono gli americani sparirono poiché con loro arrivò di tutto, benzina compresa. Nulla di nuovo sotto il sole quindi.
Mi raccontava un amico ultraottantenne , che aveva l'auto a gasogeno ,
e quando finiva il gas , accostava e parcheggiava , aveva in cabina aveva un'accettola (una piccola accetta), e con quella tagliava un po' di legna e ricaricava il gasogeno ,
e riprendeva la marcia
SGF, nessuno ti voleva prendere in giro ma semplicemente darti suggerimenti per migliorare il tuo sito.
Intanto mi sento profondamente offeso, umilato, sbeffeggiato, deriso...mi avete motrificato...o il morale a pezzi...sto' seriamente valutando l'opportunita di suicidarmi...mi avrete sulla coscienza...!!!
Tornando a noi sono piu' che d'accordo, il gasogeno era il motore in tempo di guerra.
Ogni tanto qualcuno, come la trasmissione che a visto illo, cerca di spacciare certe tecnologie dimenticate, come nuovi traguardi tecnologici.
Evidentemente sono poco preparati, sia lo staff del programma che gli inventori che vi partecipano.
Siccuramente non leggono il nostro forum...
Bhe' nello spiegare brevemente come funzionava , magalli gli ha chiesto cosa servisse quel grosso radiatore ( stile radiatore camion) e lui gli ha risposto che serviva per raffreddare il gas altrimenti il motore si "surriscaldava troppo".
Ora il gas viene raffreddato per diminuirne il volume e aumentarne cosi' il potere calorifico, stile intercooler .
Che poi si ottenga anche una minor dissipazione termica sul motore e' un'effetto secondario . (ovviamente ben accetto)
Boh.. a me sembrava un po' di cialtronata.....anche se di principio funziona.
[QUOTE=SGF;118835423]Sorry... o finito di scrivere alle tre del mattino...e comunque e da complettare...mo lo levo, seno' continuate a prendere per il c..lo
emm emmm..... SGF complettare con una sola T....... completare...... eheheheh
riscaldamento a biomassa e PDC Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG
MA SIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
io scherzo sempre, ma vedo che magari qualcuno la prende sul serio....
ragazzi, siamo qui per scambiare opinionie per divertirci.
P.S.: se puoi ne esce qualche cliente, benvenga.....eheheheehehheeh
riscaldamento a biomassa e PDC Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG
MA SIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
io scherzo sempre, ma vedo che magari qualcuno la prende sul serio....
ragazzi, siamo qui per scambiare opinionie per divertirci.
P.S.: se puoi ne esce qualche cliente, benvenga.....eheheheehehheeh
gira che ti rigira sempre al cliente tocca ihihihihihih
L'esperienza?..... la maniera più facile che ha scelto l'uomo per dare un nome ai propri errori
bhè per stasera basta ..... se no con tutte le norme tecniche che ho "appreso" non ci dormo..... poi se ho gli inkubi mi avete sulla coscenza.....
notte.....
L'esperienza?..... la maniera più facile che ha scelto l'uomo per dare un nome ai propri errori
Durante la guerra in prevelenza erano gli autobus a viaggiare a gasogeno mentre tante auto viaggiavano ad acetilene con un impiantompiù contenuto posto sul retro.Lucio Sarra
XSGF Il Gasogeno è dato dalla cattiva combustione di legname mentre l'acetilene è prodotta dal carburo di calcio irrorato d'acqua.Son due cose molto differenti.Lucio Sarra
Commenta