Scusatemi, sono nuovo a questo forum che ho appena scoperto, ma prima di pensare a come utilizzare le biomasse sarebbe opportuno fare il punto su cosa sono e come vengono prodotte. Perchè, correggetemi se sbaglio, ma per biomasse la maggior parte della gente crede siano prodotti di scarto o qualcosa che viene appositamente prodotto.
Avete mai sentito parlare di "Catena del Pascolo"???????
Ebbene tutto ruota intorno alla produzione di biomasse che in base alla loro costituzione (zuccheri, amido, cellulosa, lignina) vengono utilizzate dal mondo animale (uomo compreso) per tornare nella catena sottoforma di detrito (una particolare forma di biomassa).
Per ulteriori approfondimenti consiglio di visitare il blog L'IDROGENO DI CHEOPE il capitolo "Il ciclo dell'energia".
Vi ringrazio per l'opportunità di aprire una discussione su un argomento che mi stà molto a cuore.
Grazie a tutti
Avete mai sentito parlare di "Catena del Pascolo"???????
Ebbene tutto ruota intorno alla produzione di biomasse che in base alla loro costituzione (zuccheri, amido, cellulosa, lignina) vengono utilizzate dal mondo animale (uomo compreso) per tornare nella catena sottoforma di detrito (una particolare forma di biomassa).
Per ulteriori approfondimenti consiglio di visitare il blog L'IDROGENO DI CHEOPE il capitolo "Il ciclo dell'energia".
Vi ringrazio per l'opportunità di aprire una discussione su un argomento che mi stà molto a cuore.
Grazie a tutti
Commenta