salve a tutti sono un appassionato della gassificazione in porticolare quella relativa alle biomasse (gassificatore equicorrente).La domanda che pongo è questa: la curiosità suscitata dagli impianti a gassificazione in potenziali aziende dove questa tecnologia potrebbe essere installata è notevole ma le garanzie che questa funzioni in modo continuativo pare che non ci siano,sapete dirmi se questa è l'unica verità?
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
gassificare cippato
Comprimi
X
-
Ciao , guardando quello che offre la piazza , quello che quoto del tuo messaggio pare sia la situazione attuale , se non sei d'accordo dimmi quanti gassificatori funzionanti in maniera continuativa ( non sperimentali ) si possono contare sulle dita di una mano diciamo . . . nel nord d'Italia .Originariamente inviato da elettromario Visualizza il messaggioma le garanzie che questa funzioni in modo continuativo pare che non ci siano,sapete dirmi se questa è l'unica verità?
Ciao
Siamo tutti mendicanti, fino a che pretendiamo la ricompensa per quello che facciamo.
-
cia' claudio5, di installazioni nel nord italia ne conosco 1, i lavori di messa in opera dovrebbero essere ultimati e avrei dovuto assistere all'accensione, ma motivazioni di lavoro non me l'hanno consentito.Si tratta del gassificatore installato nel comune di Quingentole hai sentito o visto come procede la situazione?
Commenta
-
Il forum ha cambiato piattaforma da poco , ed è una cosa nuova per tutti , dovrebbe essere il gradimento che altri ti danno , se guardi è 0 anche il mioOriginariamente inviato da elettromario Visualizza il messaggioscusa è claudio, siccome sono novizio e te un po' piu' vecio de sto'forum, ma potenza di reputazione 0 che significa?
boh...eppure in galera non ci so'stato mai !
Scopriremo con il tempo i vantaggi
ciao ClaudioSiamo tutti mendicanti, fino a che pretendiamo la ricompensa per quello che facciamo.
Commenta
-
No non ne so molto ma da informazioni "sepeggianti per forum" se è quello che lavora in abbinamento con 1 caldaia installato da un Comune perciò ente pubblico dovrebbe essere un CaemaOriginariamente inviato da elettromario Visualizza il messaggiocia' claudio5, di installazioni nel nord italia ne conosco 1, i lavori di messa in opera dovrebbero essere ultimati e avrei dovuto assistere all'accensione, ma motivazioni di lavoro non me l'hanno consentito.Si tratta del gassificatore installato nel comune di Quingentole hai sentito o visto come procede la situazione?
Se sei bramoso di info su gassificatori cerca nelle discussioni vecchie di questo forum ci sono state tante discussioni al riguardo ( non ho guardato ma dovrebbero essere state riportate su questa piattaforma )
Ciao Claudio
provo a inserire un link se sono capace proviamo :
bestia funziona che bravo merito
comunque cerca ......
Ultima modifica di claudio5; 15-08-2008, 20:09.Siamo tutti mendicanti, fino a che pretendiamo la ricompensa per quello che facciamo.
Commenta
-
ciao elettromario, ti interessi di gassificazione? conosci ditte che hanno questa tecnologia? io le sto cercando da molto tempo.Originariamente inviato da elettromario Visualizza il messaggiocia' claudio5, di installazioni nel nord italia ne conosco 1, i lavori di messa in opera dovrebbero essere ultimati e avrei dovuto assistere all'accensione, ma motivazioni di lavoro non me l'hanno consentito.Si tratta del gassificatore installato nel comune di Quingentole hai sentito o visto come procede la situazione?
Quello a cui ti riferisci (quingentole) e della società citata da claudio5?
ciao
Commenta
-
Mi interesso di gassificazione del legno in quanto è una tecnologia che mi affascina,pensa, metti dentro legno e di là esce gas che fa girare un motore.Mi piacerebbe costruirne uno e metterci anche un pò del mio, nel senso che mi farebbe piacere partecipare attivamente di mano e di testa alla realizzazione.Il fatto è che ho la balla(la volontà) ma mi manca il grano (money).In quanto alla ditta a cui fa riferimento claudio5 è quella che ha fatto l' installazione a Quingentole.
Commenta
-
Se sei bramoso di info su gassificatori cerca nelle discussioni vecchie di questo forum ci sono state tante discussioni al riguardo
Grazie per l'interessamento Claudio5 avevo già ampiemente scorso il forum da tempo,il fatto è che il dubbio che più mi assale è relativo alla funzionalità in modo continuo del gassificatore (parlo di taglie intorno a 300Kw equicorrente) tantè che la domanda di primo approccio con il forum era relativa proprio a questo dilemma.Sembra però dalle, risposte avute, che il mio castello di carte sia destinato ben presto a crollare.
cia'claudio5 e wilko.
Commenta

Commenta